What's new

presentazione e ciclo..

erbaiolo

Member
ciao a tutti..

stamattina ho messo gli altri 2 semi, in vasetti da 12cm:D aspetto che nascano le bimbe:D nn so che nome dargli hihihihi
 

erbaiolo

Member
aggiornamento bimbe piu ...le 2 nuove arrivate

aggiornamento bimbe piu ...le 2 nuove arrivate

giorno a tutti e auguri di buon ann o,spero che avete passato un buon capodanno fratelli

i 2 semi che ho interrato 4gg fa, sono spuntati,vi allego le foto delle nuove nate piu le 2 in flo,manca davvero poco al taglio:D:window::gift:

 

erbaiolo

Member
sera a tutti compari

sera a tutti compari

ecco le bimbe,dopo 60gg di bloome 85 dal seme,x qualcuno piu esperto,piu o meno che dite,unaltra settimana e taglio?sono gia 8gg che faccio il flusc..ecco le foto e grazie x lattenzuione:D:huggg:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

picture.php


picture.php




anche se,tra le due, quella piu piccola e sicuramente piu pronta,a voi un giudizio:D
 

erbaiolo

Member
ecco il primo taglio...

ecco il primo taglio...

giorno a tutti,ecco sono giunto alla fine del mio ciclo,x ora ho tagliato quella piu piccola,venerdi pomeriggio,e mi pesava,160gr,avviamente aspettero la secca x dare un peso piu preciso...:smokeit:in settimana tagliero l altra,che e mooooolto piu grande di questi:Da voi le foto signori

http://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=13254&pictureid=265914

http://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=13254&pictureid=265915

http://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=13254&pictureid=265916

http://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=13254&pictureid=265917

http://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=13254&pictureid=265918

http://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=13254&pictureid=265919

al lato basso della scatolo,ho piazzato una ventola da pc x immissione daria,e a laltro lato una passiva di sfiato,ho temperatura23 gradi e umidita 50x100:Dvalori ottimi x la secca....aspettero 7g e se le cime faranno clik clik,mettero in barattolo.ciao raga ,ci si becca al prossimo taglio,che verra a breve,buona fumata a tutti.
 
R

Rollin' Stoned

Omplimenti! La pianta grande poi è stupenda... Per seccare le cime non sono molto esperto, cosa consigliate? X ora le ho messe in vasetti di vetro stile marmellata, tappati ermeticamente, una volta al giorno le apro e tolgo un po' di umidità... I vetri sono sempre appannati quanto la apro... Ci sono altri metodi più veloci e non troppo complicati? Grz
 
W

WillyWonka75

Occhio al vetro appannato, io metterei il tutto prima ad asciugarsi bene appeso, oppure se hai già suddiviso, mettile in un sacchetto di carta (tipo pane)... Con l'umidità, se la materia non traspira rischi di ritrovarti un bel pò di muffa, e dopo tanto lavoro non è bello.... Poi la muffa è come la peste, non riesci mai ad eliminarla del tutto e produce delle sostanze derivate dalla necrosi contenenti ammoniaca, la weed puzzerà un sacco!

Complimenti per le ragazze sono belle ricce!!!
 
R

Rollin' Stoned

Occhio al vetro appannato, io metterei il tutto prima ad asciugarsi bene appeso, oppure se hai già suddiviso, mettile in un sacchetto di carta (tipo pane)... Con l'umidità, se la materia non traspira rischi di ritrovarti un bel pò di muffa, e dopo tanto lavoro non è bello.... Poi la muffa è come la peste, non riesci mai ad eliminarla del tutto e produce delle sostanze derivate dalla necrosi contenenti ammoniaca, la weed puzzerà un sacco!

ahia purtoppo al terzo giorno di secca cominciano già a puzzare di ammoniaca... ogni giorno le tolgo e asciugo le pareti del barattolo, cambia qualcosa? cmq ade le metto in un sacchetto del pane grazie!!


Le ho tolte dai barattoli, uno dei due (il più pieno) odora di detersivo per il lavandino, adesso le ho messe in una busta di carta x il pane abb grande, devo fare altro? sarebbe proprio SPIACEVOLE dover perdere un raccolto....
 
W

WillyWonka75

ahia purtoppo al terzo giorno di secca cominciano già a puzzare di ammoniaca... ogni giorno le tolgo e asciugo le pareti del barattolo, cambia qualcosa? cmq ade le metto in un sacchetto del pane grazie!!


Le ho tolte dai barattoli, uno dei due (il più pieno) odora di detersivo per il lavandino, adesso le ho messe in una busta di carta x il pane abb grande, devo fare altro? sarebbe proprio SPIACEVOLE dover perdere un raccolto....


I fiori NON DEVONO essere bagnati, cioè tu li hai staccati dalla pianta e li hai infilati direttamente nei barattoli????
:yoinks:

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=69585

E' IN PRIMA PAGINA, IMPOSSIBILE NON VEDERLO!

Lascia in sacchetto di carta finchè fuori sono belli secchi, togli l'eventuale muffa che riesci a vedere (la weed perde colore e diventa marroncino/nero) e quando sono secchi al 50% circa inizia la procedura coi barattoli!!!!
 
W

WillyWonka75

L'ammoniaca di per se non è dannosa x la salute (ne facciamo a tonnellate con la pipì sottoforma di urea) è infatti il prodotto di scarto dei microorganismi delle muffe (funghi) che trasformano l'azoto (N2) delle foglie.... Però, chiaro nella maria che ti fumi non è il massimo!
 

blueschato

Active member
Veteran
Genitori salentini io vivo un po più su,ma quando sono li mi sento a casa.....è una grande emozione per me ogni volta tornare....:dance:
....frate miu.....:biggrin:

Scusate il piccolo OT

tx
 
R

Rollin' Stoned

I fiori NON DEVONO essere bagnati, cioè tu li hai staccati dalla pianta e li hai infilati direttamente nei barattoli????
:yoinks:

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=69585

E' IN PRIMA PAGINA, IMPOSSIBILE NON VEDERLO!

Lascia in sacchetto di carta finchè fuori sono belli secchi, togli l'eventuale muffa che riesci a vedere (la weed perde colore e diventa marroncino/nero) e quando sono secchi al 50% circa inizia la procedura coi barattoli!!!!

Ook scusa!! Ho letto dice di lasciarli in un sacchetto solo un giorno... Io li ho tagliati, tolte le foglioline, messe nel barattolo; x ora non vedo muffa, cmq ade le ho messe nel sacchetto di carte e le lascio 3-4 gg poi comincio con i barattoli....
 

erbaiolo

Member
fine ciclo...

fine ciclo...

giorno a tutti,cause forza maggiore ho dovuto tagliare anche quella..vi allegolw foto:dance013: questa e il doppio di quell altra:D


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


che ve ne pare...x un vovello come me....molto soddisfatto,un grazie a tutti quelli che mi hanno seguito,a presto partiro con un altro ciclo...ciao ,siete grandi:D
 

erbaiolo

Member
riguardo alla secca,io sto usando questo metodo,7 giorni in uno scatolone,con ventolina,x far entrare aria fresca,e un buco passivo x far uscire l aria viziata dallo scatolone,anche il ciclo passato ho fatto cosi, nn ho avuto prob,sconsiglio di mettere subito in baratolo dopo il taglio...meglio far seccare un poi i fiori,la muffa nn e buona da fumare:D attenzione che dopo 3 mesi si puo buttare tutto in un giorno,ciao raga
 
W

WillyWonka75

giorno a tutti,cause forza maggiore ho dovuto tagliare anche quella..vi allegolw foto:dance013: questa e il doppio di quell altra:D


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


che ve ne pare...x un vovello come me....molto soddisfatto,un grazie a tutti quelli che mi hanno seguito,a presto partiro con un altro ciclo...ciao ,siete grandi:D

GOOD WORK MAN...
:smokeit:
 
W

WillyWonka75

riguardo alla secca,io sto usando questo metodo,7 giorni in uno scatolone,con ventolina,x far entrare aria fresca,e un buco passivo x far uscire l aria viziata dallo scatolone,anche il ciclo passato ho fatto cosi, nn ho avuto prob,sconsiglio di mettere subito in baratolo dopo il taglio...meglio far seccare un poi i fiori,la muffa nn e buona da fumare:D attenzione che dopo 3 mesi si puo buttare tutto in un giorno,ciao raga

Beh certo, chi metterebbe del basilico fresco direttamente nel barattolo? Mia moglie lo fa, ma tra uno strato e l'altro di foglie mette sale grosso ed olio, con la canapa sarebbe difficile...

:hide:
 

erbaiolo

Member
sai che sapore con sale e olio tra le cime?hahahah vabbe,meglio nn avere fretta,dopo 3 mesi,buttare mezzo raccolto,nn e il massimo,attenzione!
 

Latest posts

Latest posts

Top