What's new

parassiti in piena fioritura..aiuto!!!

molex

Member
non vedo le immagini, ma potrebbe essere un mio problema....comunque se vuoi un consiglio evita l'aria compressa, passa subito a maniere più forti, anche perche con l'aria elimini i grandi ma le uova e larve potrebbero rimanere. In questi casi meglio essere pesanti e risolutivi.......Tabula rasa è la soluzione migliore. Io per le mie ho preso LINFA - PIRETRO naturale -insetticida ad ampio spettro.-2 giorni di carenza.-Ammesso in agricoltura biologica.-RAPIDA AZIONE ABATTENTE.-
già nel primo trattamento ho debbellato il problema, darò un secondo per eliminare eventuali larve
 

StRa

Señor Member
Veteran
non vedo le immagini, ma potrebbe essere un mio problema....comunque se vuoi un consiglio evita l'aria compressa, passa subito a maniere più forti, anche perche con l'aria elimini i grandi ma le uova e larve potrebbero rimanere. In questi casi meglio essere pesanti e risolutivi.......Tabula rasa è la soluzione migliore. Io per le mie ho preso LINFA - PIRETRO naturale -insetticida ad ampio spettro.-2 giorni di carenza.-Ammesso in agricoltura biologica.-RAPIDA AZIONE ABATTENTE.-
già nel primo trattamento ho debbellato il problema, darò un secondo per eliminare eventuali larve


Bho io non fumerei le cime fiorite trattate col piretro......anche se ammesso in agricoltura BIO, molex le tue piante erano in piena fioritura quando l'hai messo???
 
H

HydroLady

piretro sì piretro no questo è il dilemma :joint:

intanto provo a ripostare le foto
picture.php
picture.php


si vedono?
(che forum fantastico:woohoo: )
 

StRa

Señor Member
Veteran
si ora si vedono!

i calici sono belli gonfi....ma sarebbe da darle ancora un pò di tempo a mio avviso.....

io non sarei così felice di fumare piretro...... intanto prova con l'aria compressa e vedi se si staccano altrimenti armati di pazienza e un paio di pinzette e prova a levarli a mano....o piuttosto usa ortica e nicotina.:dueling:

edit: ho dato un'occhio nel web si dice che il piretro non è molto tossico per l'uomo......bho vedi tu come fare.........
 

molex

Member
Bho io non fumerei le cime fiorite trattate col piretro......anche se ammesso in agricoltura BIO, molex le tue piante erano in piena fioritura quando l'hai messo???


si sono in fioritura :) il mio spacciatore di concimi e atiparassiti non che del mio pratino inglese me l'ha consigliato proprio perche ha gli effetti del piretro e già dopo qualche giorno le piante trattate sono commestibili. E' ad alta degradazione, viene utilizzato anche per frutti senza buccia tipo pomodori, peperoni ecc.....Se uno vuole essere sicuro nel momento del raccolto fa un water curing prima di mettere a seccare. A mio parere dopo il trattamento bastano 5 gg per poter poi raccogliere.
 
H

HydroLady

boh alla fine il piretro è un estratto di crisantemo..un po macabro ma mi sa che ho fumato di peggio ;)
vedremo...stasera vi aggiorno!

@molex...le vedi ora le foto?...e foto delle tue per farmi morire d'invidia no?
 
H

HydroLady

ottime news!!!con l'aria compressa ne abbiamo eliminati un sacco...a occhio più del 90% ma aspetto domani mattina e la luce del sole per esserne sicura!!!

molex ho anche provato a vedere se glia fidi bastardi morivano d'invidia o cercavano di emigrare sullo schermo del computer...complimenti...gran bella fioritura...poi mi darai delle dritte per la prossima coltivazione ;)
 

StRa

Señor Member
Veteran
ottime news!!!con l'aria compressa ne abbiamo eliminati un sacco...a occhio più del 90% ma aspetto domani mattina e la luce del sole per esserne sicura!!!
:yeahthats bella storia aliciotta....sono felice per le painte e per te!
e sono contento che abbia funzionato il sistema con l'aria compressa che avevo solo pensato funzionasse e mai sperimentato........:abduct:
 
Può essere che i fiori restino più piccoli del dovuto a causa dei parassiti? A me mancano 2 settimane al raccolto, forse 3, ma non si ingrandiscono le pannocchie, stentano molto...
 
Sembrano gli odiosi caterpillar... L'unica è estirparli manualmente a questo stadio di fioritura..
Buona fortuna. Ciao
 
H

HydroLady

Buongiorno a tutti!
stamattina ho controllato la pianta e effettivamente qualche stronzo è sopravvissuto alla soffiata di ieri...i più piccoli...che immagino cresceranno...in ogni caso oggi faccio un salto a cercare un repellente bio..attaccati da 2 fronti non sopravviverete!!!!!

StRA il sistema ad aria compressa lo puoi brevettare,è fantastico anche perchè li manda via...alla fine se li uccido con altri sistemi poi restano lì e mi tocca fumarli ;)

in ogni caso continuo a tenervi aggiornati...ieri sera in compenso mi sono fatta un mega viaggio sulla possibilità di fare l'hashish con i resti della povera piantina striminzita...e poi l'anno prossimo mi attrezzerò di buoni semi per out e di qualche seme per fare un po di guerrilla...bello belllo sono già a marzo con la fantasia :D
 

StRa

Señor Member
Veteran
StRA il sistema ad aria compressa lo puoi brevettare,è fantastico anche perchè li manda via...alla fine se li uccido con altri sistemi poi restano lì e mi tocca fumarli ;)
:yeahthats

Grazie Ali....
 

molex

Member
il sistema ad aria è ottimo per arginare il problema, ma il vero cancro sono le uova e le successive larve.
 
H

HydroLady

Diciamo che la combinazione aria-piretro potrebbe essere risolutiva senza fare troppi danni alla pianta o successivamente a me che me la fumo ;) anche se ormai i danni a me li ho già fatti fumando di tutto...che saranno mai 2 pidocchi merdosi o un po di piretro :D

Parassiti non ci avrete!!
 

molex

Member
FUOCO E FIAMME!!! FUOCO E FIAMME!!!! ghghgh....almeno i parassiti sono pieni di linfa di ganja :nanana:
 

molex

Member
Verissimo...Ne bastano anche meno di gg!!!


penso sempre ad una cosa, sulla confezione parlano di 2 gg, però in genere gli ortaggi comunque vengono lavati (si le nostre collezioni devono essere seccate) però aspettare qualche giorno in più alla luce per la degradabilità li attenderei
 
Top