What's new

parassiti in piena fioritura..aiuto!!!

H

HydroLady

umh...consiglio al volo...minaccia pioggia e devo uscire...la lascio sotto l'acqua o la metto al riparo?...le piogge acide potrebbero sterminare i bastardi ahahahaha

in ogni caso non raccolgo le primissime cimette prima di una settimana quindi se stasera gli spruzzo il piretro dovrebbe essere già andato ;)
 

molex

Member
se gli hai dato fertilizzanti prima di raccogliere, fai almeno 7 gg di flush.....altrimenti rischi di macchiare il sapore delle piccole
 
Purtroppo ormasi mancano due settimane, ho levato le foglie più impestate, fertilizzato con solo bio boost perchè devo iniziare il flush...avrei dovuto pensarci prima ma tutti mi dicevano di non preoccuparmi ed arieggiare bene.
Va beh, tirerò giù 20 grammi a pianta, spero il prossimo ciclo vada megio!
 
H

HydroLady

@molex ca$$arola la mia ignoranza è da leggenda ;)
immagino che per flush intendi il fatto di dargli solo H2O per una settimana prima di raccogliere...giusto?fertilizzanti sì...organico biologico in vegetativa e sempre biologico da fioritura...sbaglio a darglielo ancora?dovrei smettere???

@cavallopazzo...a mio modestissimo parere dovresti ammazzarli tutti quei bastardi...prova con l'aria compressa (sottolineo che il brevetto è di StRa :) )che intanto gli dai 'na bella mazzata ;)
 
devo trovare il modo di desinfettare la grow...appena raccoldo la allargo un pò perchè aggiungo 2 bimbe. e la devo sterilizzare, ma come?
 

molex

Member
x alicotta: perfetto solo acqua per almeno 7 gg

x cavallopazzo: con alcool oppure disinfettanti per animali domestici. La prima soluzione è sempre la migliore. Altro volendo potresti usare l'amuchina che si usa per disinfettare i pavimenti, poi areggiare molto prima di ripiantare.
 
H

HydroLady

per disinfettare va benissimo anche il vapore (tipo vaporetto)...disinfetta e non lascia residui ;)
 
H

HydroLady

@molex...giuro non rompo più dopo ;) ma quanto cacchio di piretro gli devo dare????ho cercato in rete ma trovo dosaggio trooooooppo diversi...grazie grazie grazie

@cavallopazzo..io non gliela darei sù così in fretta...se ti manca almeno 1 settimana (i 7 gg per fare il flush :) sto imparando) guarda qui http://www.biomagno.com/ sotto soluzioni nutritive o lanciati sul piretro bio... devi combattere!!!!
 

molex

Member
aliciotta quale hai comprato? io ne uso 2ml per litro......dosaggio leggermente minore rispetto al consigliato perchè da consiglio posso darlo due volte per eliminare eventuali larve. Perciò lo dai aspetti due giorni e poi lo ridai una seconda e ultima volta. Naturalmente controlla sempre anche dopo il secondo trattamento.
 

the pen

Dissidente
Veteran
Buonasera a tutti, personalmente il flush (lavaggio con acqua) lo farei per almeno 10 /15 giorni, i nutrimenti oltre a non far bene rovinano anche il sapore delle piante.

Sono abbastanza nuovo del forum, come potete vedere dall'esiguo numero dei miei post, e vorrei chiedervi come mai avete postato qui questo thread e non nella sezione dedicata alla risoluzione dei problemi?
 
H

HydroLady

ehehe..l'unico che ho trovato ;)
lineabiologica green...ideale per piante da frutto,cereali,patate insomma tutto quello che se magna...mi da 2 gg di intervallo di sicurezza ed è liquido..barattolo da 250 ml 9 euri 'tacci loro...2ml per litro mi sembra un dosaggio gggiusto :cool:

ehm ehm il post l'ho messo io...mea culpa :)
 
H

HydroLady

Aggiornamento...pare che io abbia vinto la guerra!!!
dopo l'aria compressa,e 2 passate a distanza di 2 giorni di piretro (che puzza...)i maledetti sono morti!!!!adesso con pazienza certosina li sto togliendo dalla pianta con uno stuzzicadenti...appena posso metto altre foto!!!oggi inoltre inizio il flush perchè mentre alcune cime sono ancora indietro altre 2 o 3 chiedono a gran voce di essere raccolte...in ogni caso GRAZIE A TUTTI!!
 

elmut76

Member
sarà una cazzata..

sarà una cazzata..

ma visto che qualche "pezzo" di pianta starà nelle loro viscere di cacca..... io mi fumerei anche gli afidi nella mistura:=):woohoo:
 
H

HydroLady

@helmut76...anche perchè sicuramente ho fumato di peggio e poi è umanamente impossibile toglierli tutti!!!
 

micel

Member
Sono contento che hai risolto :)

Io ho lo stesso problema ma le bestiacce sono solo nella terra e non sulla pianta, spruzzo il piretro in terra?

Panico :(
 

elmut76

Member
purtroppo

purtroppo

io penso sia inevitabile indoor..... io le avevo fuori..spostate all'interno ancora non ho trovato nulla.... ma si puo' dire che sto piu' con le piante che con gli essere umani.....:joint:
Il fatto è che quando diventano belle, appiccicose..... sono un bel bocconcino.... Quindi io consigli di premunirsi prima.... con i metodi della nonna....
 
H

HydroLady

@micel..sai che insettacci sono?fagli una foto che vediamo come sterminarli!!! :D

per il resto...credo che il rischio c'è sia in che out (la mia è out...)solo magari con tempi diversi..in questo periodo tutte le piante sono infestate di cimici e parassiti vari,perchè,almeno da queste, parti ha piovuto e poi ha rifatto caldo...
 
Top