What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Outdoor italiano

Cris28

Member
Buongiorno, ho comprato semi di green gelato e dopo aver seminato è cresciuta ma da ieri la piantina si è come sdraiata. Coltivo outdoor, la luce che riceve è quella stagionale, diciamo sulle 6 ore luce diretta e altre 6/8 ore luce normale non diretta e la pianta viene irrigata normalmente e costantemente.
Ad ora ha, dalla germinazione, 20 giorni di vita.
Cosa potrebbe essere successo?
Devo ora attaccarla ad un bastoncino per reggerla?
 

Attachments

  • IMG_20220506_113908.jpg
    IMG_20220506_113908.jpg
    4.7 MB · Views: 71
  • IMG_20220506_113915.jpg
    IMG_20220506_113915.jpg
    5.5 MB · Views: 68

swed97

Active member
Questa settimana di pioggia proprio non ci voleva, o meglio, non cosi intensa.
Non hanno reagito male sinceramente, mi aspettavo di peggio in realtà, il primo giorno di pioggia se lo sono beccato e gli è proprio piaciuto, poi le temperature si sono abbassate di nuovo ed infatti le ho rimesse di nuovo in serra ( a discapito delle ore di luce del mattino, che purtroppo non prendono da quella postazione) ed infatti stanno stretchando un pelo.

Al momento ancora non hanno mostrato peletti...e per fortuna direi..
Quelle dell anno scorso già al giorno 13 avevano iniziato ad impelarsi...speriamo bene.
Fine maggio/inizio giugno ( ma anche metà giugno) metto anche delle fotoperiodoche, che se spero nelle af faccio prima a fumarmi i rami.

Sotto una foto dei semi che ho a disposizione (tolte le Moby che sono le af che sto facendo attualmente)

Da sinistra
Blue Pyramid (pyramid seeds)
Dosidos (pyramid seeds)
Critical+2.0 (dinafem) quella fatta l'anno scorso
Inferno (micr0g3netic@|m4ture ku5h x skittlez) questa mi ha proprio incuriosito, avete mai provato questa banca semi? Feedback?



Sx day 20
Dx day 24
 

Attachments

  • IMG20220506173833.jpg
    IMG20220506173833.jpg
    5.4 MB · Views: 78
  • IMG20220317114824.jpg
    IMG20220317114824.jpg
    1.6 MB · Views: 76
Last edited:

Famine

Well-known member
Be' io so che molti piccoli abitanti continuano a semenze vecchie di secoli per riportare varietà autoctone.

Di certo non avrai il 100% di germinazione,ma penso che se li hai conservato bene un quell' nasce.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Buondì fratellos.:smoke:
Aggiornamento leggero solo perchè si inizia a vedere qualche fiorellino a giusto due settimane dallo switch, ovvero dagli spostamenti al buio dalle 21:00 alle 09:00.
Quelle in flo sono tre, l'ultima in foto è rimasta così piccola che ancora non voglio metterla in fioritura, è in terriccio sabbioso misto usato miscelato con all-mix usato, la terra è tanta e penso non siano mancanze ma solo genetica.
Potrei tenermela fino ad ottobre se si mantiene così , andando di potatine periodiche, come potrei metterla in fioritura tra qualche settimana.
Foglie bagnate dalla pioggia.

1651998529058.png



1651998552486.png


1651998592253.png



1651998610726.png


I miei omaggi...:tiphat:
 
Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Aggiungo la storia di questa sconosciuta, nata out a metà febbraio in 200ml di terra usata, trapiantata in vaso da6,5l di all-mix usato e trapiantata un paio di giorni fa in 30l di all-mix nuovo.
Toppata al quarto internodo in giovane età sarà di nuovo toppata stasera ai suoi due rami più alti, quando quelli subito dopo arriveranno alla stessa altezza topperò anche loro..ecc...ecc...fino a metà agosto che poi inizierà a fiorire.

1652452386791.png


Per il resto ecco una panoramica, dovrei essere in terza di flo...più o meno.
La seconda a partire dal basso ancora la mando in flo, dovrò dargli del fert che inizia ad impallidire, i suoi rami viola e il piccolo portamento non erano quindi una questione di genetica quanto invece causati da importanti mancanze, soprattutto di azoto.
1652452189765.png
 
Last edited:

swed97

Active member
Avvistato un piccolo pelo su quella più grandicella, speriamo che in questi 10/14 giorni esploda per bene.
Oggi giornata caldissima, il sole picchiava bello forte..e loro già erano assetate.
7 giorni dopo, le donzelle si presentano così.
 

Attachments

  • IMG20220513170640.jpg
    IMG20220513170640.jpg
    4.4 MB · Views: 70

donwalter

HOMBRE
Veteran
Sarà che siamo fuori stagione, che il sole è forte, che c'è tanta luce...fatto sta che una delle tre in flo mostra precoce carenza di azoto.
Non credevo che avrei potuto avere problemi del genere in 20 litri di triplo red, magari era un sacco di terriccio conservato male o comunque poverello in termini di nutes.
Diciamo che si è fatta comunque 2 mesi e mezzo di vita a sola acqua e...ci può anche stare che inizi a mancare azoto, il problema forse l'ho creato io seminando troppo presto , a inizio marzo, con poche ore di luce e poco sole son cresciute lentamente.
Comunque è l'unica a mostrare questo ingiallimento, può darsi sia la varietà più esigente di azoto.
Malgrado sia in triplo red gli darò del biogrow , siamo ancora in terza\quarta di flo ed è troppo presto perchè inizi a cannibalizzare.
Sarei un pò contrario a dare del fert. in triplo red, ma credo non ci sia alternativa.
Sarà anche una prova per i coltivi a venire, per capire con esperienza diretta se si può o meno.
Cosa può succedere di così grave?
Ci andrò lento con 2ml in un litro di acqua e...vedremo.

1652805082597.png

1652805492746.png


1652805514696.png


1652805536259.png


come vedete è un lieve ingiallimento che inizia dal basso e alcune prendisole sono le prime a soffrirne.
La tercompost che produce il triplo red produce anche fertilizzanti, credo che non li produca per altri terricci quanto anche e soprattutto per i propri, quindi proverò abbastanza serenamente.
Saluti...
 
Last edited:

swed97

Active member
Queste moby af mi stanno stupendo. Non so se ero imbranato io nel coltivarle o semplicemente fastbuds produce af nane.
Fatto sta che queste stanno diventando abbastanza grandi, forse complice anche il tempo spettacolare, un maggio così non l'ho mai visto ..

Sx day 40
Dx day 36
IMG20220522194350.jpg

Su quella a dx ho praticato un leggerissimo lst, giusto per vedere se ci saranno differenze di produzione.
 
Last edited:

swed97

Active member
Intanto, nel frattempo, non ho esitato nel seminare 3 femminizzate in vasetti da 1l circa.
IMG_20220522_215513.jpg

Blue Pyramid (vaso blu ovviamente), Inferno (al centro), Dosidos a destra.
Oggi ho controllato un po' smuovendo il terreno in superficie e con mio grande stupore sono germinati tutti e 3.
Ho già tenuto in considerazione lst e topping per tutte e 3, cercherò di contenerle il più possibile per evitare di ritrovarmi poi con degli alberi...
 

Matts

Member
Queste moby af mi stanno stupendo. Non so se ero imbranato io nel coltivarle o semplicemente fastbuds produce af nane.
Fatto sta che queste stanno diventando abbastanza grandi, forse complice anche il tempo spettacolare, un maggio così non l'ho mai visto ..

Sx day 40
Dx day 36
View attachment 18714062
Su quella a dx ho praticato un leggerissimo lst, giusto per vedere se ci saranno differenze di produzione.
Moby eccezionali per essere auto, una capacità di adattamento incredibile
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Queste moby af mi stanno stupendo. Non so se ero imbranato io nel coltivarle o semplicemente fastbuds produce af nane.
Fatto sta che queste stanno diventando abbastanza grandi, forse complice anche il tempo spettacolare, un maggio così non l'ho mai visto ..

Sx day 40
Dx day 36
View attachment 18714062
Su quella a dx ho praticato un leggerissimo lst, giusto per vedere se ci saranno differenze di produzione.
Ottima la moby, l'ho coltivata diverse volte però della dinafem. Una delle mie af preferite.
LST al sole non è che abbia molto senso ,a meno che tu non abbia problemi di sguardi indiscreti e quindi cerchi di tenerle basse, anzi, magari si stressa.
Uno sguardo al balcòn.
Un pò di resina inizia a vedersi.

1653320656411.png


questa sotto è quella che ha avuto bio grow, non che gli abbia fatto niente, comunque siamo entrati in quarta settimana e ci può stare che inizi ad ingiallire le prendisole a metà fioritura.
Dietro si vede la terza in flo che bananizza un pò.

1653320771335.png


Continuo quindi con sola acqua.
Questa è quella che si tiene nanetta, è di un verde molto chiaro e vellutato, rami viola. Lei non va ancora in fioritura.
1653320899383.png


questa invece è quella toppata al quarto internodo, la faccio crescere ancora un pò poi inizio a ritoppare.

1653320957821.png


Hasta cultivar...siempre.:smoker:
 

swed97

Active member
Ottima la moby, l'ho coltivata diverse volte però della dinafem. Una delle mie af preferite.
LST al sole non è che abbia molto senso ,a meno che tu non abbia problemi di sguardi indiscreti e quindi cerchi di tenerle basse, anzi, magari si stressa.
Uno sguardo al balcòn.
Un pò di resina inizia a vedersi.

View attachment 18714328

questa sotto è quella che ha avuto bio grow, non che gli abbia fatto niente, comunque siamo entrati in quarta settimana e ci può stare che inizi ad ingiallire le prendisole a metà fioritura.
Dietro si vede la terza in flo che bananizza un pò.

View attachment 18714330

Continuo quindi con sola acqua.
Questa è quella che si tiene nanetta, è di un verde molto chiaro e vellutato, rami viola. Lei non va ancora in fioritura.
View attachment 18714331

questa invece è quella toppata al quarto internodo, la faccio crescere ancora un pò poi inizio a ritoppare.

View attachment 18714332

Hasta cultivar...siempre.:smoker:
Queste sono della Bulk seeds.
Lst non è stato fatto per avere un senso troppo logico.. non ho problemi di altezza però quando mi metto a smanettare con i fili.. c'è poco da fare 😁
Da te vedo già le prime nevicate eheh.. quest'anno promette bene!!
 

Cris28

Member
Ci metto pure la mia, primo anno che provo a coltivare, è una green gelato, 45 giorni di vita ed è letteralmente esplosa!!!❤️ No concimi o fertilizzanti, solo acqua! Spero non diventi 3 metri però!😂
IMG_20220525_111137.jpg
IMG_20220525_111147.jpg
 

hazepadano

Padre Sereno
2 vecchie milione appoggiate al basello della finestra da ieri pomeriggio
Prendono sole tutto il giorno di cui almeno 12 ore dirette.
per ora sono in rehab.. mi viene una gran voglia di fare un sgrog verticale su quella grata :)
 

Attachments

  • IMG20220525220826.jpg
    IMG20220525220826.jpg
    3.3 MB · Views: 77

Latest posts

Latest posts

Top