What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Outdoor italiano

donwalter

HOMBRE
Veteran
Bentrovati briganti.
Il nostro Ohimaria tarda con il suo anywhere outdoor per cui ho pensato ad un 3d per chi coltiva al sole italiano, se poi Ohimaria apre il suo, questo potrà anche sparire per partecipare a quello.
Per chi come me non ha tempo di fare un 3d tutto suo o per chi voglia semplicemente condividere...può farlo qua.
Anche una foto ogni tanto di ciò che si va a coltivare al sole quest'anno.
Queste sono 4 femminilizzate in vasi da 20 litri, sono tutte a maggioranza indica da semi dell'anno scorso, col tempo capirò e vi dirò di che varietà trattasi.
Nate in 4 giorni di temperature miti che si son avute a inizio mese, prevedo di metterle in fioritura forzata tra un mese circa.
Solo l'ultima è in terriccio sabbioso mentre le prime tre sono in triplo red, devo dire che la differenza col triplo red è davvero...tripla.

1649957588543.png


1649957603327.png


1649957626148.png


1649957643930.png


Saluti hombres, a presto.👋
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Se non e di disturbo seguo :dance013:piacere mi chiamo dandidada :wave:

hai fatto bene ad aprirlo Don walter ,io confesso che con questo nuovo forum per trovare le mie discussioni devo usare il tasto search, io ho tagliato un autofiorente l laltra la sto scaricando sempre nuvolo sono 3 mesi 90 giorni dal 5 gennaio qualcosa da fumare ma meno di 80 grammi credo, poi ho messo due Candy Kush palesemente allungate troppo presto, aspetto a amttere due auto mazar in vasi da 30 litri che per avere qualcos altro tra 100 giorni,
 

swed97

Active member
Hola icmag.
​​​​​​Finalmente arrivano le belle giornate, certo, ancora non è quel caldo che tutti vorremmo..nel frattempo due moby dick AF hanno visto da oggi pomeriggio la prima volta la luce del sole..
IMG20220408182932.jpg
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ok boys
Vediamo un pò se riesco a muovermi nel nuovo icmag.
Ecco le piccole che a conti fatti hanno un mese di vita.
Vanno di sola acqua, unica pecca del triplo red è che ha ph 6...quel mezzo punto in più e sarebbe stato perfetto con un ph6,5.
Ancora giorni di freddo, pioggia e grandine che le hanno un pò danneggiate ma ora il tempo è ben migliorato.
Credo che non aspetterò fine mese per mandarle in fioritura, al massimo una settimana e le porto al buio ogni giorno dalle 21:00 alle 09.00 perchè vadano in fioritura, dovrei così raccoglierle per luglio e ripartire subito con altre 3\4 femminilizzate da curare fino a fine ottobre.
Copio e incollo immagine , come facevo una volta, scelgo le foto scorrendo l'album verso sinistra dopo aver velocissimamente caricato delle foto, prewiev e...

1649957271816.png



1649957297326.png


1649957318650.png



1649957346757.png



Ancora da studiare per bene, il nuovo forum mi sembra molto più veloce, forse perchè più essential, però preferivo di gran lunga le nostre vecchie emoticon.
Saluti hombres...:cool:
 
Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Perchè si vedano le foto anche non connessi io faccio copia e incolla immagine.
Aggiorno solo per dire che da oggi le prime tre in foto vanno in fioritura tramite spostamenti al buio dalle 21:00 alle 09:00.

1650706599354.png


1650706637856.png


1650706662294.png


1650706685942.png


Saluti dal balcòn...:canabis:
 
Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Almeno con questo riesco a caricarle subito sul sito , devo capire il codice di incollaggio nel 3rd.​
Ti spiego come faccio io...
Mentre nell'album guardo la foto che ho scelto...clicco sopra con tasto destro, faccio copia immagine e vado sul post che sto scrivendo...incolla immagine e fatto.
Così facendo le immagini le vedi anche se non sei connesso, su questo poi dipende dalle tue preferenze, se poi non vuoi che le vada chiunque...copia e incolla il BBCODE.
Saluti ohimarì.

Ci sono e ci metto un paio di foto appena fatte, ad una settimana dagli spostamenti ancora non si vedono fiori, anche se le cime iniziano ad appuntire con numerosi nuovi germogli così concentrati che sembra il preludio alla fioritura.
Non vi dico il piacere di avere delle femminilizzate che fioriranno a tra poco fino a luglio perchè questo è un periodo dove inizia il caldo , il sole diventa più forte...ma non ci sono ragnetti rossi maledetti, anche se devo dire che per il momento non vedo neanche mosche bianche e minatori che di solito , in questo periodo , sono molto diffusi.
Godo guardar foglie al sole senza parassiti.

1651066894267.png


1651067006835.png

Comunque questa deriva quasi certamente dai semi una unknown kush di delicious seed, stessa identica struttura tozza e ramificata.
1651067633514.png

Questa non mi ricorda nessuna, visto poche volte foglie simili, ricorda la ruderalis, mah, vedremo in fioritura cosa potrà dirmi..

1651067462320.png

Eccole insieme durante le sette ore di tintarella a sudovest.

1651067214331.png


Saluti alla banda...:wave:
 
Last edited:

swed97

Active member
Hola.
Le due moby af si erano bloccate un po' all'inizio, perché appena sono spuntate ha fatto davvero freddo per qualche giorno..quella nata il 9 Aprile alla fine è spuntata per bene intorno all'11 mentre l'altra circa 4 giorni dopo. Aggiungo anche che la seconda ha avuto problemi perché il seme era rimasto attaccato.

Entrambe seminate direttamente in terra bio bizz all mix vasi 9.5L entrambi.

Sx 13 giorni
Dx 17 giorni
 

Attachments

  • IMG_20220428_193655.jpg
    IMG_20220428_193655.jpg
    4.1 MB · Views: 74

donwalter

HOMBRE
Veteran
Hola.
Le due moby af si erano bloccate un po' all'inizio, perché appena sono spuntate ha fatto davvero freddo per qualche giorno..quella nata il 9 Aprile alla fine è spuntata per bene intorno all'11 mentre l'altra circa 4 giorni dopo. Aggiungo anche che la seconda ha avuto problemi perché il seme era rimasto attaccato.

Entrambe seminate direttamente in terra bio bizz all mix vasi 9.5L entrambi.

Sx 13 giorni
Dx 17 giorni
Un paio di af ci scappano sempre😋.
Ecco due killer kush di sweet seeds sul balconcino ad est.
Con loro sto testando il triplo red anche con le af, anche con una habanero chocolate😋
 

Attachments

  • IMG_20220505_095121_553~2.jpg
    IMG_20220505_095121_553~2.jpg
    1.6 MB · Views: 81

Famine

Well-known member
Un paio di scappano sempre 😋.
Ecco due killer kush di sweet seed sul balconcino ad est.
Con loro sto testando il triplo red anche con le af, anche con una habanero chocolate😋
Non eri tu che hai provato il Triplo Gold?
TI sei trovato bene?
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Non eri tu che hai provato il Triplo Gold?
TI sei trovato bene?
Non proprio...
L'ho utilizzato indoor e con temperature sempre basse\bassissime, forse non faccio testo.
Comunque L'ho trovato troppo carico, richiede troppo tempo affinchè venga utilizzato l'azoto soprattutto, troppo azoto che quando sono in fioritura sembra limitare produzione di resina e fiori.
E' un super terriccio che secondo me va bene per piante poliannuali , mentre le nostre sono annuali e hanno pure bisogno di soffrire un pò verso la fine per arrivare al raccolto come piace a noi.
Il triplo red invece va bene se ne trovi la quadra, anch'esso ben carico ma di meno e se ho capito bene va bene se vai in 20 litri in un cultivo di 3\4 mesi, questo però outdoor.
Il giusto tempo perchè arrivi scarica senza mai usare ferts, son andato di triplo l'anno scorso e ne sono soddisfatto.
Indoor non saprei.
Diciamo che va benissimo per i pigroni come me che non gradiscono usare ferts.
Ancora da testare, lo sto facendo sulle af di cui sopra e anche se con poche ore di luce sembrano andare regolarmente.
La cosa infine che posso segnalarti è che ha un ph 6 e quindi 5 volte inferiore a quello che è il ph perfetto per quasi tutte le varietà...ph 6,5., per le af aggiungerei della perlite.
Saluti Famine...
P.s di seguito una di quelle indoor in triplo gold e segue quella out 20 l in trplo red. a 4 1\2 mesi di vita

1651759910666.png


1651759543534.png
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Grazie Don delle tue esperienze.
Volevo provarlo anche io il.gold,ma leggendo le specifiche mi sembrava troppo carico,tu mi dai la conferma

Il Red sono anni che lo uso,direi che per i pigri ė una manna dal cielo con acqua porti a termine un ciclo.
Unico problema che se vuoi bombare la pianta o ti trovi una pianta mangiona non puoi intervenire con fertilizzanti seno sballi tutto il terriccio.
Unica cosa che ho visto che puoi aggiungere senza danni ė la melassa data 3/4 volte in un ciclo.

🤗🙋
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Grazie Don delle tue esperienze.
Volevo provarlo anche io il.gold,ma leggendo le specifiche mi sembrava troppo carico,tu mi dai la conferma

Il Red sono anni che lo uso,direi che per i pigri ė una manna dal cielo con acqua porti a termine un ciclo.
Unico problema che se vuoi bombare la pianta o ti trovi una pianta mangiona non puoi intervenire con fertilizzanti seno sballi tutto il terriccio.
Unica cosa che ho visto che puoi aggiungere senza danni ė la melassa data 3/4 volte in un ciclo.

🤗🙋
La melassa non la ho mai usata, a volte solo zucchero di canna integrale disciolto in acqua, molto liquido, proprio perchè mi fa l'impressione che compatti il terreno, sicuramente sbaglio , però...mi fa così.
Il triplo gold l'ho riciclato ed ancora carico.
Il triplo red trovo che sia comodo, oltre alla pigrizia, anche perchè con i ferts molti growers alle primwe armi tendono ad esagerare con rischi importanti di over, di blocchi e di erba amara in fumata, andando di sola acqua , per far danni, devi solo caderci sopra.:giggle:
Quest'anno comunque proverò anche a fertilizzare in triplo red e vediamo che succede.;)
Saluti Famine e grazie a te per il tanto che dai al forum.:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Ti ringrazio per le belle parole Don.🤗
Sul triplo Red ti quoto a pieno per i novizi e pigri ė una manna.
Ti sconsiglio di dare fertilizzanti al triplo,lo rovini e non lo recuperi più,provato più volte.

Sulla melassa ti sbagli,se usata giusta un cucchiaino in un litro di acqua tiepida.via.
una poppata nel primi 15 giorni così apporti vitamine del gruppo B,un pelo di azoto e ferro.

La seconda la dai prima dello switch con enzimi che si devono fare fino alla 7w di fioritura.


PPoi alla 3w di fioritura e l'ultima alla 6w che sono tutti zuccheri e carboidrati.


Mi raccomando melassa da barbabietola da zucchero.
😜
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
:giggle:
Ti ringrazio per le belle parole Don.🤗
Sul triplo Red ti quoto a pieno per i novizi e pigri ė una manna.
Ti sconsiglio di dare fertilizzanti al triplo,lo rovini e non lo recuperi più,provato più volte.

Sulla melassa ti sbagli,se usata giusta un cucchiaino in un litro di acqua tiepida.via.
una poppata nel primi 15 giorni così apporti vitamine del gruppo B,un pelo di azoto e ferro.

La seconda la dai prima dello switch con enzimi che si devono fare fino alla 7w di fioritura.


PPoi alla 3w di fioritura e l'ultima alla 6w che sono tutti zuccheri e carboidrati.


Mi raccomando melassa da barbabietola da zucchero.
😜
Ok...
Mi procurerò un pò di melassa e proverò.
Per i ferts al triplo red la mia intenzione era di dargliene solo qualora avessi visto carenze, non prima di 4 mesi in 20l, se però mi dici così...eviterò.;)
Scolta Famì...
Ho letto di lenticchie trovate nelle piramidi che son riusciti a far germinare dopo 4000 anni.
Ho trovato dei semi regalatimi da un vecchio grower che ha coltivato per 10\20'anni questa varietà all'ombra del vesuvio.
Considerato che me li ha regalati circa 35'anni fa...direi che sono semi di almeno 45\50'anni fa, come varietà credo si possa trattare di calabrese adattata, all'epoca ne girava solo di calabrese, ma anche qualcosa di colombiano e peruviano.
Questo non me ne dà la certezza ma ci sono molte probabilità che sia così...comunque...ho provato a farli germinare dopo leggermente passati con carta vetro li ho messi in ammollo per oltre 40 ore,
sono anche andati a fondo nel bicchiere, dopodichè li ho seminati ma...niente.
E' anche vero che qualche settimana fa era ancora freddo, per questo voglio riprovarci.
Ci riprovo subito con acqua frizzante e dopo averli scorticati con un punta di coltello.
Ma ti chiederei se hai mai fatto germinare semi così vecchi.
Sono molto incuriosito alla possibilità di ritrovare "sapori antichi" e ,perchè no? Ricordi.
P.s. sono questi nei due contenitori più grandi, Gli altri sono semi dell'anno scorso.

1651841548893.png


Saluti hombre...:thank you:
 
Top