What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nuovo ciclo in nuovo Box Artigianale

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Giorno 2 switch

Giorno 2 switch

Oggi ho dato 1,2/1,3 litri totali a ph 6,5 (più o meno perché dopo aver irrigato quando ho rincontrollato la fialetta per il test era salito a 7 .. nonostante l’altra volta fosse rimasto molto stabile il ph ..
Ad ogni modo sembra esserci una leggera carenza nella zona bassa dell due più avanzate .. penso di N .
La pianta fimmata non riesco a capire ancora come stia reagendo ma posto le foto per qualche parere :

La pianta fimmata alias La Lentona
picture.php


Zoom sulla parte fimmata

picture.php


picture.php


Le seconda

picture.php


La più veloce

picture.php


continua...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
...

Il germoglio di Cr1t1c4l Sup3r S1lv3r H4ze

picture.php


Foto di gruppo

picture.php



Penso che al prossimo irrigo darò un po’ di BioGrow alle 3 trovatelle in quanto penso che arriveranno allo stretch proprio al limite di Azoto viste le attuali condizioni.
Continuo ad aggiornare :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Prefiori femminili

Prefiori femminili

Ragazzi a soli due giorni dallo switch una delle tre trovatelle ha mostrato i prefiori e fino ad ora sembrano essere al 100% femminili.
Ma ora arriva il bello : indovinate quale li ha mostrati? La lentona :laughing: :laughing:
Volevo controllare come fosse la situazione FIM (che non sembra essersi evoluta ) e ho notato quei calici con due pistilli ciascuno fuoriuscire dagli internodi nel fusto *__*

Nei prossimi giorni posterò qualche foto , aspettando che si palesino anche le altre due.
:tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Filtro Carboni + condotta su umidificatore

Filtro Carboni + condotta su umidificatore

Rieccomi , dopo un pomeriggio smanettando ho abbassato la lampada di circa 7-8
Cm portandola a 12-13 cm dalle cime ,sistemato Il filtro ai Carboni nell’unica posizione in cui l’avrei potuto mettere viste le dimensioni considerevoli del filtro e quelle ridotte della Grow (resto comunque in attesa di eventuali suggerimenti da Brasilian che ringrazio ancora una volta.
In più con la condotta flessibile in alluminio che mi e avanzata ho fatto un condotto per direzionare il getto dell’umidificatore affinché non andasse direttamente sul filtro.

Ecco qualche foto come al solito :biggrin:

Filtro 250m3/h
picture.php
picture.php


Tubo Umidificatore

picture.php


Vista complessiva

picture.php


Per oggi dovrebbe essere davvero tutto.
A presto
 

Tempoepazienza

Well-known member
memy ma non hai mai fertirrigato?
io a vista le vedo troppo cariche di N colore verde scuro, sara' un effetto fotografico?
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
memy ma non hai mai fertirrigato?
io a vista le vedo troppo cariche di N colore verde scuro, sara' un effetto fotografico?

Hey TeP , no come detto già nei post precedenti non ho mai fertirrigato tranne la più piccolina delle tre trovatelle che aveva subito in blocco e che comunque ha gradito molto la minima dose di fert.
Sarà sicuramente un effetto fotografico , prova a vedere le
Foro precedenti magari .. io che addirittura penso che abbiano una carenza di N in quanto le foglie più passe Sì stanno schiarendo e poi ingiallendo .. vedremo comunque .
Grazie :tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola memyselfi belle piantine.. ora iniziano ad avere fame.. lo si denota dallo schiarirsi delle foglie basse.. iniziare a piccole dosi tipo 1ml,l di biogrow non sarebbe male secondo me.. che prodotti usi? seguo volentieri :)
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
sicuramente e' una questione fotografica se non hai mai fertirrigato quindi continua con le tue idee.
prati verdi.
E si penso proprio di sì in quanto non ne ho mai dato ,eccetto una volta sola 1ml / L di un fert azotato alla più lenta come già detto, grazie :)

Hola memyselfi belle piantine.. ora iniziano ad avere fame.. lo si denota dallo schiarirsi delle foglie basse.. iniziare a piccole dosi tipo 1ml,l di biogrow non sarebbe male secondo me.. che prodotti usi? seguo volentieri

Ciao Isaccc e già , sembrerebbe proprio di sì . Ho pensato la stessa cosa come puoi leggere in un paio di post precedenti.. non avendo mai dato del fert e andando ora a stretchare dopo lo switch avevo pensato di dare 2ml/1,5L di BioGrow a tutte e tre le più vecchie , alternando un irrigo con fert a uno con sola acqua fino ad arrivare evenrualmte ai 4ml/L della tabella :)
come fertilizzanti ho Bio Grow e Bio Bloom e Poi topMax come stimolatore :)
Grazie mille un occhio in più aiuta sempre :thank you: :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
siccome non ho voglia di leggere troppo indietro :laughing:
Non mi ricordo più: usi anche sub della biobizz? e se si light o all mix?
Ti chiedo ciò perché il light mix è leggerino: va bene giusto fino al vasetto da yoghurt ma poi già in 1lt di sub al reinvaso devi andare di allmix..... a meno che tu non voglia additivare smodatamente di tripack (stiamo parlando del doppio della dose data).
L'allmix per 2w regge anche di sola acqua ma poi si impoverisce a bestia, quindi il mio consiglio è di seguire da subito la tabella ( si inizia col grow a dose media appena la pianta ha 2 palchi e/o almeno 4 dita di altezza.
Ho usato il tripack per 2 anni seguendo le tabelle pedestremente sia con fem che con auto, sia con cross a dom Sativa che Indica e non ho mai avuto problemi ne di carenze ne di over.
Spero di essere stato di conforto :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
siccome non ho voglia di leggere troppo indietro :laughing:
Non mi ricordo più: usi anche sub della biobizz? e se si light o all mix?
Ti chiedo ciò perché il light mix è leggerino: va bene giusto fino al vasetto da yoghurt ma poi già in 1lt di sub al reinvaso devi andare di allmix..... a meno che tu non voglia additivare smodatamente di tripack (stiamo parlando del doppio della dose data).
L'allmix per 2w regge anche di sola acqua ma poi si impoverisce a bestia, quindi il mio consiglio è di seguire da subito la tabella ( si inizia col grow a dose media appena la pianta ha 2 palchi e/o almeno 4 dita di altezza.
Ho usato il tripack per 2 anni seguendo le tabelle pedestremente sia con fem che con auto, sia con cross a dom Sativa che Indica e non ho mai avuto problemi ne di carenze ne di over.
Spero di essere stato di conforto :tiphat:

Hey Ciumbia felice di rivederti :) comunque era tutto scritto in tabella
Introduttiva alla prima pagina :laughing:
Il terriccio che utilizzo non è nessuno dei due menzionati. Utilizzo il composana precisamente questo :

https://www.leroymerlin.it/catalogo...MI4baX0sOx4QIVSZ3VCh0F-w2hEAQYAiABEgLfiPD_BwE

Che ha la seguente descrizione : “Terriccio che assicura a tutte le piante verdi e da fiore una struttura ottima e porosa, dovuta alla presenza di torba di sfagno e di fiocchi d'areazione che favoriscono il drenaggio, la giusta ritenzione d'umidità, l'ottimale areazione delle radici. La concimazione garantita per le prime 4/6 settimane assicura alle piante una crescita migliore”

Fino ad ora ho sempre utilizzato solo questo terriccio , in quanto nel mio primo ciclo in assoluto con 2 AutoMazar in vaso da 16 L ha fatto il suo lavoro più che egregiamente per tutta la vegetativa senza bisogno di aggiunte di fertilizzanti.

Come detto prima , ho il pack della BioBizz con BioGrow BioBloom e TopMax. Al prossimo irrigo darò alle 3 trovatelle la metà della dose ,consigliata dalla tabella,di BioGrow, che andrò alternando a irrighi di sola acqua e poi andrò aggiungendo il BioBloom e lo Stimolante TopMax.
Alla femminizzata darò solo acqua ovviamente ,essendo ancora agli inizi e avendo il terriccio appena messo e dunque carico di fert.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Aggiunta secondo estrattore

Aggiunta secondo estrattore

Oggi sono andato a riempire l’umidificatore e ho visto che l’UR in grow era intorno al 75%, troppo per tutto considerando che ho il filtro ai Carboni in Grow , per il quale è consigliato non superare il 70% di UR, al massimo questi valori sarebbero buoni per il germoglio di Cr1t1c4l SSH. Visto questo ho provveduto a rimuovere la grata per immissione passiva da 10cm e al suo posto ho messo l’estrattore da 114m3/h ,che usavo prima del Blauberg , collegato alla presa per deumidificare della centralina.
I valori che ho impostato sono nel range 55-65% UR e 22-27C la temperatura.
Dopo aver collegato alla centralina per la temperatura il cavo e l’estrattore Blauberg, e quella per l’umidità l’umidi e l’altro estrattore spero di riuscire a mantenere il Range ottimale di valori .. anche se già Alogeno in precedenza mi aveva accennato che fosse difficile ..
vedremo come si evolve la situazione :tiphat:
 

Tonno47

Active member
Speriamo bene Memyselfi,è un po’ difficile stare al passo.
Ma credo che sarai lì con i valori , visti i miglioramenti.
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Valori ingestibili

Valori ingestibili

Sto ufficialmente impazzendo appresso ai valori ... ieri ho aggiunto un estrattore collegato alla presa per deumidificare della centralina. Ho abbassato la lampada di 7cm più o meno e oggi ho trovato i valori di UR 35% -68% e di T 21.8-33 C :dunno: :cry:

Perché L’UR è così bassa , e perché la T max è salita così tanto ? Alogeno l’aveva predetto che sarebbe stata ardua :cry:

Edit : 4/4/19

Nonostante abbia alzato la lampada , portandola di nuovo alla posizione originaria i valori che ho registrato a luci accese sono i seguenti 30-67% UR e 21-31 C la
temperatura. Pensavo che il problema dipendesse dalla distanza forse troppo ravvicinata della lampada, ma dopo averla alzata e aver registrato gli stessi valori intuisco non sia quello il problema.
Ho pensato di rimuovere il pannello posto a divisione tra piante e zona unificazione e cavi vari, in quanto ho pensato che potesse essere quello a non consentire un ricircolo ottimale , creando una sorta di barriera .. ma non sono sicuro di questo .. aspetto il
Parere di qualcuno più esperto di me .. sono in crisi :cry:
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
5 Giorno a 12/12

5 Giorno a 12/12

Come detto in precedenza mi sto dannando con i valori di temperatura e umidità che non vogliono stabilizzarsi in nessun modo .. e non riesco a capire a cosa possa essere dovuto .

Può il filtro ai Carboni ridurre la potenza dell’estattore ?

Va posizionato in un posto specifico per far sì che funzioni adeguatamente ?

Sono troppo stranito perché dopo aver aggiunto un secondo estrattore , per controllare l’umidità massima , mi sono ritrovato con l UR massima nel range, ma con la Temperatura massima a 31 gradi e l’UR minima
Al 30% , e non riesco periodo a capacitarmi di come sia possibile ! Qualcuno che mi sappia dare l’illuminazione?

Ho pensato , forse per assurdo, che potesse dipendere dal pannello che ho sempre avuto per dividere le piante dall’umidificatore e I cavi vari .. pensando che non consentisse un buon ricircolo dell’aria , e l’ho rimosso( consapevole che perderò un po’ di riflessione della luce ma ho dovuto provare ).

Non so proprio più dove sbattere la testa .. :cry:

Comunque , oggi ho visto che le due più veloci avevano le foglie più basse totalmente ingiallite e ho provveduto a rimuoverle , avevo intuito già che avessero avuto una carenza di N .. come già avevo detto in precedenza oggi ho fertilizzato.
Ho somministrato del BioGrow ,topMax e BioBloom alle 3 trovatelle con PH di scolo a 6.5 misurato elettronicamente.
Le dosi di fert sono minime :
2ml BioGrow +1ml TopMax + 1ml BioBloom diluiti in 1,5 L d’acqua.

Ecco le foto sia del box senza il pannello divisione che qualche scatto delle piante.

Il box

picture.php


Foto di gruppo

picture.php


Il doppio apicale della più lenta

picture.php


La più lenta

picture.php


Continua ...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
...

Le gemelline
picture.php


picture.php


picture.php


La Cr1t1c4l Sup3r S1lv3r H4z3

picture.php


Per oggi dal box è tutto.. attendo speranzoso qualche consiglio o risposta ai miei dilemmi :comfort: , vi aggiorno come sempre . Ciao a tutti : )
 

hazepadano

Padre Sereno
io metterei un bicchiere a mo' di serretta sulla piccina che se hai tutto ballerino almeno lei è stabile.
quel sistema per gestire il clima non funziona (o meglio è difficile farlo funzionare) perchè l'aria calda e l'aria fredda tengono acqua in maniera diversa quindi come lo hai settato funziona, se tutto va bene, al contrario. l'unica cosa che ti può garantire è che sei sempre nel "range" ma, al contrario!
umidità relativa (appunto) e temperatura devono andare a braccetto. più alzi la temperatura più devi alzare l'umidità, più scende la temperatura più il clima deve essere secco.
es:
hai detto al sistema che non ci deve essere mai più del 60% di ur. e meno del 40% di ur.
hai detto al sistema che non ci deve essere mai più di 30 gradi e mai meno di 20.
succede che tu hai il 40% di umidità a 30 gradi e il 60% di umidità a 20 gradi.
tutto sbagliato.
il filtro ora ti è solo di impiccio
 

Latest posts

Latest posts

Top