What's new

My crazy family

Mancio

Member
Ciao friend :tiphat:
Vedo che te la passi alla grande, riesci a gestire le cab molto bene ci sprechi molto tempo per tutto ciò che devi fare.. LST, travasi ecc....
Ma lo sbattimento ne vale la candela :biggrin: (per me sarebbe uno spasso.. L'arte del cultivo è unica)
Un saluto e vivissimi complimenti :groupwave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Marygrace,

ecco finito di leggere tutto, secondo me dovremo dire a tutti i novizi di andare per prima cosa a leggere i thread della sezione Italian come il tuo, perché dopo questa lettura sono soddisfattissimo, ho imparato un sacco di cose nuove da applicare sia al ciclo in corso e soprattutto per il prossimo, passando dal substrato per i micorrize per i fert Aptus tipo Humic blast, poi anche il fatto di fare radicare di più prima del travaso, insomma questo thread è un miniera di informazioni.
Grazie

Saluti :tiphat: :tiphat: :tiphat:.

P.S: mi piacerebbe assaggiare la violacea
 
M

marygrace

chapeau amico, sei un catalogatore che non lascia nulla al caso, che lavoro dettagliato! ottime le cimette, avanti così!

Grazie Libè! è sempre un piacere vederti ogni tanto nel thread.

Vedremo che combinerò con questa fioritura! Speriamo senza insetti

Ciao friend
Vedo che te la passi alla grande, riesci a gestire le cab molto bene ci sprechi molto tempo per tutto ciò che devi fare.. LST, travasi ecc....
Ma lo sbattimento ne vale la candela (per me sarebbe uno spasso.. L'arte del cultivo è unica)
Un saluto e vivissimi complimenti

Sprecare no, dicemo che "investo" il mio tempo in qualcosa di utile ed istruttivo.

Grazie per essere passato Mancio! e benvenuto!:tiphat:

Ciao Marygrace,

ecco finito di leggere tutto, secondo me dovremo dire a tutti i novizi di andare per prima cosa a leggere i thread della sezione Italian come il tuo, perché dopo questa lettura sono soddisfattissimo, ho imparato un sacco di cose nuove da applicare sia al ciclo in corso e soprattutto per il prossimo, passando dal substrato per i micorrize per i fert Aptus tipo Humic blast, poi anche il fatto di fare radicare di più prima del travaso, insomma questo thread è un miniera di informazioni.
Grazie

Saluti .

P.S: mi piacerebbe assaggiare la violacea

Prova a cercare meglio cream che ne trovi di molto piu istruttivi.

Io ho affinato tutte le mie conoscenze specifiche su questo forum, treando grossi insegnamenti dagli errori degli altri.

è una famiglia dove si condivide tutto, potendo dare una mano anche alle altre persone.

Di nuovo... Felice di esserti stato d'aiuto ed ispirazione :tiphat:


Alla prossima Cream!

Ps: la violacea bella, ma niente di particolare in fumata ;)
 
M

marygrace

Ciao Ragazzi!

Come promesso faccio un mini report riguardante il taglio delle blue e della Pineapple.

Come promesso a Brasilian ho fotografato pure il panetto da 25l per darvi un idea della colonizzazione del substrato da parte delle radici.



Blue #2 prima del taglio, dopo 20 ore di buio circa


Senza flash


picture.php




picture.php





picture.php





Con flash



picture.php



picture.php





Segue -------------------------------------->
 
M

marygrace

picture.php




picture.php





"Panetto" terra



picture.php






Continua ----------------------------------------------->:ying:
 
M

marygrace

Blue #1


Una foto dopo l'esecuzione (scusa Massud ma per ragioni che spiegherò dopo ho preferito non fare reveg.



picture.php




Panoramica con/senza flash



picture.php



[sfocatissima]


picture.php




buds


picture.php



[sfocata senza flash]


picture.php




Segue------------------------------------>
 
M

marygrace

picture.php




Pineapple #1


panoramica con/senza flash




picture.php




picture.php



buds


picture.php




picture.php



[da mal d'occhi]




Segue ------------------------------------------>
 
M

marygrace

Incominciano quelle decenti col flash XD


picture.php




picture.php




picture.php




picture.php



Quest'ultima è l'apicale che è stata colpita poco dalla muffa. L'ho trattata con bicarbonato di sodia mischiato nell'acqua direttamente sulla parte infetta. Dopo il ripristino della % di ur ottimale non si è piu ripresentata!



Segue ------------------------------------------>
 
M

marygrace

picture.php




Primo piano apicale



picture.php





picture.php




Panetto terra




picture.php




Riassumendo il tutto non posso lamentarmi nel complesso. quelle delle humboldt è stata la vegetativa peggiore che abbia mai fatto fare ad una pianta. Posso ritenermi soddisfatto.


Gli odori sono dolcissi, quelli delle blue; mentre quelli della pineapple continuano a ricordare un fantastico mix di frutti tropicali, sono curiosissim0 di come saranno nel vapoz!! XD
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
le cime viste così da vicino sembrano embrioni alieni:biggrin:mannaggia la muffa buhhhh
Bellissime:tiphat:
 
M

marygrace

non si rimane mai con le mani in mano ;)

non si rimane mai con le mani in mano ;)

Dato che la voglia di sperimentare è tanta, forse trooooooppa! Sto già ultimando gli ultimi particolari della nuova run ( i bagseeds in qualche modo c'e li ficco nella room fioritura :laughing: ).


Premetto che questa dovrebbere l'ultima run con semi solo femminizzati, ci sono in cantiere tante altre cose, tra le quali l'implemento nel set up dell'impianto aeroponico (nutriculture amazon 32 posti, per talee ;) ) che non utilizzo piu da quasi 2 annetti oramai.


In questa run ho deciso di sacrificare un pò lo spazio, mettendo a germogliare 20 semi in tutto, sempre dinaf3m/d3licious :


x5 cr!tical sup3r silv3r haz3 (del)
x5 crit!cal + 2.0 (din)
x1 di3sel (din)
x1 bubb@ hu$h (din)
x1 Sh@rk sh0ck CBD (din)
x1 Cr!tical m@ss CBD (din)
x1 Dinam3x (din)
x1 0g Ku$h (din)
x1 Wh!t3 W!d0w (din)
x1 !ndustrial Pl@nt (din)
x1 Sup3r Silv3r (din, freebies)
x1 Cr!tical + (din, freebies)


Queste sono le candidate, le metterò in ammolo penso nel fine settimana.



Ma ora passiamo ai lavori davvero interessanti, fino ad ora ho solo "giocato" con genetiche un pò commerciali, mentre ora, nelle mie possibilità economiche, penso di aver preso qualcosa di buono. tutti rigorosamente regolari, però in questo momento non ricordo benissimo le banche quindi ve le dirò in seguito per evitare erroracci:

x Malawi
x L.A confidential
x Chemdawg (humboltd)
xSHIT (mr nice)
x Devil (mister nice)
xBangi Haze

Penso di averne dimenticata una, ma non mi viene proprio in mente! :biggrin:


Mi cimenterò in qualche primo cross, e produzione semi della medesima genetica per averne sempre a disposizione. Mi toccherà studiare davvero tanto prima di incominciare, per fortuna ho ancora un paio di mesi e mi sto leggendo " the cannabis breeder's bible" scirro da Greg Green, fonte zeppa di info davvero interessanti, ma ci vorrà molto tempo prima di leggerla tutta (sperando di averci capito qualcosa :laughing:). Miravo ad incominciare verso inizio anno.


Ciao amici growers! Ci si vede nel forum!



:wave:
 
L

Libeccio

oooooh! ma come si fa a stare dietro a tutte queste foto? :D grande marygrace, che dovizia. :good: tutte belline le cime, ma la mia foto preferita sono le radici a punti interrogativi. :) belli tutti i panettoni comunque... i micorrize che usi di che marca sono?
 
M

marygrace

oooooh! ma come si fa a stare dietro a tutte queste foto? :D grande marygrace, che dovizia. :good: tutte belline le cime, ma la mia foto preferita sono le radici a punti interrogativi. belli tutti i panettoni comunque... i micorrize che usi di che marca sono?


Micorrizze sono sempre della linea aptus ma ci sono 2 tipi. Uno per la vegetativa, le altre invece per la fioritura.

Mi piaciono molto di piu le pics delle radici, hanno un non so che di misterioso. Sono davvero interessato alle dinamiche che influiscono nella loro crescita, mi affascinò per di piu un convenio di un docente universitario sull'importanza delle piante e soprattutto del loro apparato radicale, se dovesse interessarti manda pm ;)

Comunque mi sembra che la colonizzazione sia buona dei 25l, tu cosa ne pensi? dovrei tenere questo litraggio o aumentare/diminuire?


ciao fratello!:)




EDIT: mi son dimenticato di dire che non ho piu fatto reveg con le blue e la pineapple perchè erano presenti larve dei moscerini, ho preferito quindi eliminare tutto. Nei box ora non noto piu macchioline sulle foglie. Penso che si sia ri-assestata la situazione, speriamo solo non sia la quiete prima della tempesta!!!!!! XD
 
Last edited:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Belle piante bro,però forse un po' troppo cariche d'azoto,almeno per i miei gusti,ti aspettano delle grasse fumate,e delle buone estrazioni,se hai voglia di sbatterti :D

Rep se me la fa dare ,buona secca :wave:
 
M

marygrace

Belle piante bro,però forse un po' troppo cariche d'azoto,almeno per i miei gusti,ti aspettano delle grasse fumate,e delle buone estrazioni,se hai voglia di sbatterti :D

Rep se me la fa dare ,buona secca :wave:

Togli il forse fratello, non mi offendo mica ;) Devo migliorare le tempistiche, sto perpetual è proprio snervante, devo prendere ancora il giusto ritmo. Anche se ormai ho trovato forse il giusto equilibrio con la linea aptus, con le grape e l'ultima pineapple sarà tutta un altra cosa! ;) Grazie del passaggio! A presto! EDIT: con il trim ci andrò pesante col butano, pensò che ne avròdi piu dell'ultima volta, ci sarà da divertirsi XD
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Mary complimenti belle cime,direi che hanno colonizzato per bene tutto il panetto...concordo col prince,anche per me sono un po troppo cariche di N...non ci posso credere che metterai giu altri 20 semi,sei un pazzo...devi avere una squadra di 5 persone per gestire tutto :D comunque se ti serve una mano a disposizione,complimenti!!
Rep+ solo virtuale purtroppo...
 

Mancio

Member
Ciao Mary, :tiphat:
Quoto le radici, sono davvero spettacolari (per esempio io quando le ho travasate dai bicchierini nei vasi definitivi dopo 2/3 gg dalla nascita solo in due ho notato una radicazione strabiliante, infatti ora sono mostriciattole che aspettano lo switch :dance013:)
Volevo chiederti un informazione riguardo le genetiche quelle "non commerciali", c'è un thread apposito dove imparare a capire le genetiche vere (insomma discussioni)??
In vari topic sento parlare di loro come, diciamo il sacro graal :laughing: (la bangi, la shit, :woohoo:)
Rinnovo i complimenti e scusa per :off2:
 
M

marygrace

:)

:)

Ciao a tutti growers!

Torno ad aggiornare la situazione.

Finalmente sono arrivati i semi regolari, tranne la devil.



picture.php




Ho messo anche quelli della inafem per poter fare un paragone delle confezioni.



Passando al cab fioritura ho intravisto 2 femminucce fino ad ora nei bagseeds, nient'altro.


Qualche foto di una settimana fà


picture.php




picture.php




picture.php




picture.php





Segue ------------------------------------------>
 
M

marygrace

picture.php






picture.php





picture.php







Foto di ieri




picture.php






Procedono alla grande, alcune danno qualche segno di strettezza del vaso.

Aspettiamo che mostrino il sesso! :biggrin:
 
Top