What's new

My crazy family

M

marygrace

Un saluto a te che vuoi sbirciare i lavori che ho condiviso da quando mi sono iscritto qui si ICMag.

Incomincio col descriverti l'area del cultivo che utilizzo per il mio perpetual.

Cabina fioritura

2 Cultibox Combi

Misure : 1,20 m ( L ) x 1,20m ( P ) x 2 m ( H ) ciascuno

Illuminazione : 2 ballast dimmerabili [ 250/400/600/600SL ] lumatek, bulbo hps da 400w/600w [ Son t-plus/sylvania ] agganciato sul Light rail .

Cabina Vegetativa

1 Culltibox

Misure : 1,20 m ( L ) x 1,20 m ( P ) x 2 m ( H ) .

Illuminazione : 2 plafoniere neon [ Lightwave ] T5 4 x 24w ciascuna .

Qui di seguito invece riporterò periodicamente ogni run effettuata , l'intento è quello di facilitare qualsiasi utente nella ricerca di informazioni riguardo a delle genetiche da me coltivate, metodi per clonare e via dicendo.

Genetiche coltivate

Delahaze [ Paradise seeds - feminized ] / LSD [ Barney's Farm - feminized ] / Euforia [ Dutch Passion - feminized ]
- Bloom ;
- Harvest
.
Bagseeds / Power Kush [ Dinafem - feminized ]
- Veg ;
- Bloom ;
- Harvest : Bagseeds ; Power Kush .
Blue Dream / Pineapple Skunk [ Humboldt - feminized ]
- Veg;
- Bloom ;
- Harvest : Pineapple Skunk Blue Dream .
Sweet Deep Grapefruit [ Dinafem - feminized ]
- Veg ;
- Bloom ;
- Harvest .
Cotton Candy / Caramelo / Critical Jack Herer [ Delicious seeds - feminized ] Blue Cheese / Blue Kush / Critical Cheese / Strawberry Amnesia / Dinachem / Blue Hash [ Dinafem - feminized ]
- Veg : parte 1 ; parte 2 ;
- Bloom : parte 1 ; parte 2 ; parte 3 ;
- Harvest : parte 1 ; parte 2 .
Bagseeds [ 2 ]
- Veg : parte 1 ; parte 2 ;
- Bloom ;
- Harvest : parte 1 ; parte 2 .
Critical Super Silver Haze [ Delicious seeds - feminized ] White Widow / Diesel / Critical 2.0 [ Dinafem - feminized ] Massud clones : Flash Back #2 [ Sweet Seeds - feminized ] High Level [ Eva Seeds - feminized ]
- Veg : parte 1 ; parte 2 ;
- Bloom : parte 1 ; parte 2 ; parte 3 ;
- Harvest : Flash Back #2 ; High Level ; Critical SSH / Critical + 2.0 / White Widow ; Diesel .
Selezione Shit / Devil [ Mr Nice - regular ]
- Veg ;
- Bloom : parte 1 ; parte 2 ;
- Harvest .
California Hashplant / Dinamex / Blue Thai / Bubba Kush / Shark Shock CBD / Critical Mass CBD / Cheese / Blue Widow / Industrial Plant / Santa Sativa [ Dinafem - feminized ]
- Veg ;
- Bloom ;
- Harvest : parte 1 ; parte 2 .
Malawi [ Ace seeds - regular ] Chemdawg [ Humboltd - regular ] L.A Confidential [ DNA genetics - regular ] Timewreck [ TGA subcool - regular ]
- Veg ;
- Bloom : parte 1 ; parte 2 ;
- Harvest : parte 1 ; parte 2 ; parte 3 .
Shit / Devil [ Mr Nice - regular ( clones ) ]
- Veg ;
- Bloom : parte 1 ; parte 2 ;
- Harvest .
Bangi 99 [ Massud seeds - regular ] PCK Tonic / Chocotonic F2 [ Noreason seeds - regular ]
- Veg ;
- Bloom : parte 1 ;
- Harvest : parte 1 ; parte 2 .
The purps F2 / Alphadawg / The purps x Alphadawg [ Flowski seeds ]
- Veg ;
- Bloom

Estrazioni con butano

- Prima estrazione con butano ;

- Seconda estrazione butano ;

- Terza estrazione con butano .......


Purificazioni

- Winterizzazione


Battitura a secco

- Setaccio Homemade ;

- Battitura a secco [ 1 ] ;

-
Battitura a secco [ 2 ] ;

- Battitura a secco [ 3 ] ;

-
Pressa per polline .......

Cattura e utilizzo del polline maschile

- Raccolta polline maschile ;

- Prima esperienza impollinazione ;

- Raccolta semi .......

Metodi per fare cloni

- Clonare in Aeroponica ;

-
Clonare in rockwool : parte 1 ; parte 2 ......

Infestazioni parassiti

- Attacco acari ......



ADoooooooooooooSS

EDIT : mancano ancora parecchie pagine e altrettante genetiche da indicizzare , appena ho un momento libero provvedo .
 
Last edited:

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao amico, benvenuto sul foro!
Aspettando le pics mi accomodo, le premesse ci sono tutte...
Qualche info sull'area vege? Buon grow!
P. :tiphat:
 
M

marygrace

Ciao amico, benvenuto sul foro!
Aspettando le pics mi accomodo, le premesse ci sono tutte...
Qualche info sull'area vege? Buon grow!
P. :tiphat:
Ciao Pollastro!! Ti ringrazio per il benvenuto,
L'area veg la aggiorno dopo!!:hotbounce
 
M

marygrace

Eccomi tornato

Eccomi tornato

Finalmente ho finito di abbeverare le bimbe e di scattare qualche pics per mostrarvi il ciclo che ho in atto, sperando di avere qualche parere e pure critiche!!

Incomincio presentandovi le 5 D3l@h@az3:


D3l@h@z3 #1


picture.php




picture.php



D3l@h@z3 #1


D3l@h@z3 #2



picture.php








picture.php






Segue --------->
 
Last edited:
M

marygrace

Ora invece vi mostro le 3 L.$.D:


L.$.D # 1


picture.php


picture.php









L.$.D #2


picture.php






segue------->
 
Last edited:
M

marygrace

L.$.D #3

picture.php







picture.php



Questa invece è una 3uforia regalata da mio cugino


picture.php




picture.php
 
Last edited:
M

marygrace

queste 2 invece sono 2 delle 4 P0w3r ku$h che avevo fatto germinare per un amico fidato, il quale è riuscito a farne morire 2. Allarmato anche dal meteo abbastanza piovoso di questa estate, dopo essere cresciuta per 2 mesi sotto il sole in 2 vasi da 4 l!!! ha così deciso di riportarmele indietro.
Il 22/07 le ha messe nella cabina fioritura, dopo aver fatto 5/6 giorni nel cab vegetativa sotto i neon. Eccole



P0w3r ku$h #1


picture.php






P0w3r ku$h #2



picture.php



Foto di gruppo Pow3r ku$h



picture.php
 
Last edited:
M

marygrace

Questi invece sono dei bag seeds regalati da amici "guerrillieri" e qualche d'uno mio. Non ricordo con esattezza quando li ho seminati, hanno fatto presochè 1 settimana e mezza / 2 settimane di vegetativa e poi messe in fioritura per determinare il sesso il 22/07.
La situazione si presenta così:

Bag seeds



picture.php






Una foto generale della grow





picture.php






picture.php
 
Last edited:
M

marygrace

E se dovesse tornare utile a qualcuno metto una foto del lightrail fissato ad un asse di legno, a sua volta fissata sul muro.




picture.php
 
Last edited:
M

marygrace

Senza perdere neanche un secondo vi presento subito il cab veg. Ho 3 P!n3appl3 $kunk e 2 blu3 dr3am, e ne hanno passate veramente di tutti i colori. sfortunatamente mi son dovuto far operare e assentarmi da casa per 1 settimana, affidando il mio prezioso laboratorio nelle mani( pensavo affidabili) di mio cugino. Fa tutto egregiamente, controlla se le piante hanno sete, dosa i fertilizzanti secondo le mie direttive. vabbè tutto bene tranne che si è dimenticato di ricaricare l'umidificarore del veg cab. Al mio ritorno trovo le bimbe ,con circa 1 settimana di vita, tutte tramortire, come se si fossero disidrate( ragione piu ovvia), l'ur era al 40%,e non sapevo da quanti giorni lo era. Si sono evitabilmente bloccate, una per di piu con un'anomalia nella struttura, il maristema centrale si era unito( non so come spiegare a parole e non ho pics), fino a formare una sorta di campana al contrario, tipo un cono. Ho notato un conseguente aumento nella velocità di crescita dei getti secondari, però dall'apicale non spntava piu nulla, come se il maristema fosse scomparso. Ho deciso cosi di tagliarlo via direttamente, anche se ancora poco piu di un germoglio.
Dai posto qualche foto così vi fate un idea, e semmai potete darmi qualche dritta.


CASO INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom: 1m x 0,58 cm armadio di legno
Terriccio: vulcan
Vaso: 3,6 l
Acqua: rubinetto decantata 24h
PH:6,8
Fertilizzanti Vegetativa:bio vega, start booster(aptus), regulator, acidi umici, micorrizze (solo per semi acquistati)
Immissione Aria:passiva
Estrazione Aria:passiva
Ventilazione: ventola 15w
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: neon lightwave 98w
Ciclo Luce/Buio: 18/6


veg cab




picture.php
 
Last edited:
M

marygrace

4 su 5 sembra che si stiano sbloccando in questi giorni( domani metto in ammollo 5 s33t d33p gr@p3fruit della d!n@f3m) mentre 1 sembra che piano piano stia perdendo la voglia di vivere.

N.B: mi ricordo solo ora una cosa fondamentale di questo problema nel cab veg. le 5 piantine all'inizio sono partite alla grande, successivamente, oltre allo stress derivato dalla poco umidità. ho fatto la ca##ata di riutilizzare la terra del mio ultimo ciclo. Appena notati i problemi son corso subito ad acquistare un sacco nuovo di terra e ho provveduto al loro rinvaso. Ecco penso di aver detto tutto( scusate lo svarione, ma sono abbastanza stanco:biggrin:).



Allora, questa è quella alla quale ho tagliato la campana, sperando di aver fatto cosa giusta( scusate ma in questo momento non mi ricordo le varietà).


picture.php




Questa è quella che penso che non mi accompagnerà in questo cammino




picture.php
 
Last edited:
M

marygrace

queste invece sembra che stiano reagendo in questi giorni


picture.php




picture.php



picture.php
 
Last edited:
M

marygrace

E un primo piano di questi neon MIRACOLOSI!!!!:dance013:



picture.php



Che dire ragazzi, sono esausto ma contento di essermi "sfogato" con qualcuno, perchè a parte la mia morosa( nonchè meno che la fotografa) e mio cugino e qualche amico growers non mi fido a dire nulla di nulla a nessuno. A parte voi ovviamente!!:huggg:


Cercherò di postare il piu spesso possibile ogni sviluppo, buono o meno che sia.:bump:
Ciao ragazzi alla prossima!!!!:wave:
 
Last edited:
S

silen

bella marygrace super lavoro hai un vivaio in casa non un box ahahahah un spettacolo per gl occhi seguo in silenzio e molto curioso il super lavoro ciauuuuu
 
M

marygrace

bella marygrace super lavoro hai un vivaio in casa non un box ahahahah un spettacolo per gl occhi seguo in silenzio e molto curioso il super lavoro ciauuuuu

Ciao Silen!! Ti ringrazio per essere passato. Lusingato daimcomplimenti, così però mi fai arrossire
biggrin.gif

L'unica cosa che non riesco a perdonarmi sono le 5 nel box veg, è la prima volta che le vedo in questo stato, mi sento troppo in colpa per non averle trattate come dovevo. MEA CULPA!!
spank.gif

Oggi ho messo in ammollo 5 semi di sw33t d33p gr@p3fru!t (din@f3m), conosco la genetica perchè due miei amici l'hanno già coltivata sia out che indoor, e ovviamente andavo a dare qualche sbirciatina
biggrin.gif


Buona permanenza e buon cultivo!!
tiphat.gif
 
M

marygrace

Piccolo aggiornamento

Piccolo aggiornamento

Ieri mi sono dimenticato di dirvi come ho irrigato le ragazze, e nemmeno i valori di temperatura e umidità! chiedo venia :biggrin:
Ho dovuto preparare 2 beveroni diversi. Per quelle in fioritura mi sono comportato in questo modo.
In tutto ho somministrato sui 22/23 litri di acqua per 9 piante in vasi da 25l. come fertilizzante fioritura ho usato Bio Bloom della Bio Bizz, con una concentrazione di 4,5ml/l circa, ho aggiunto il top candy 2ml/l, P booster 3ml/10l, K booster 3ml/10l, CaMg 3ml/10, 1,5 ml/10l di Humic Blast, 1,5ml/10 Fulvic Blast, Regulator 1,5ml/10l, topbooster 2ml/10l. Pensavo di dare all'incirca ancora 4 settimane alle D3l@haz3 mentre alle L.$.D ancora 6 minimo.Ph dell'acqua a 6,2/6,3, Ec non sono riuscito a calcolare perchè mi si è starati il tester.

Alle 2 p0w3r ku$h ho dato poco meno di metà dose di bio vega e metà dose di Bio flores, Humic blast e Fulvic blast nelle stesse dosi descritte sopra. ph regolato a 6,6.
L'umidità nella grow è un poco piu alta di quanto dovrebbe, si va da un minimo di 48%, luci accese ad un massimo di 69%,luci spente. Colpa del box vege in parte che nelle ore nelle quali il box fioritura è spento l'umidificatore alza un po l'ur nella stanza.

Volevo chiederti invece come potrei comportarmi con le bimbe del box vege, aspettare e vedere come si sviluppano le cose?tenendole a temperature e umidità ottimali costanti??

Grazie a chi risoponderà :woohoo:

Ciao a tutti, a presto :tiphat:
 
Top