What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
OK inteso.Cosa noti quando stai troppo di p-k? bruciature??

Artigli. Punte appena bruciate appena in over o lo sta capendo.Foglie artigliate verso il basso con bruciature un po' più marcate over. Artigli con ricciolo verso l'alto e foglia quasi bruciata. Hai passato di molto la soglia dell'over:biggrin:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Artigli. Punte appena bruciate appena in over o lo sta capendo.Foglie artigliate verso il basso con bruciature un po' più marcate over. Artigli con ricciolo verso l'alto e foglia quasi bruciata. Hai passato di molto la soglia dell'over:biggrin:

schematico ed efficace :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Ripartita la grow di vegetativa grazie a un dono di @Cali. :thank you:
Nello specifico un clone di Cream Mandarin F. V.
Messo subito a dimora nel sistema DwC da 5l.
picture.php

Per il momento gli ho preparato una soluzione blanda x farla riprendere un po'
picture.php

Segue...
 

Famine

Well-known member
Nel frattempo nel box fioritura siamo giunti all'inizio della 5w x la Mohama Ram e la Ghost.
La ghost x il momento non ha ancora sbananato.
picture.php

Gli ho rifatto la soluzione con 10l h2o+30ml micro+20ml grow+40ml bloom +3ml pk+5ml total care.
picture.php

Mohama Ram che ha solo ricevuto una mischiata di soluzione.
picture.php

Una visuale del sotto pianta.
picture.php

Si incominciano a formare le cime.
picture.php

Segue..
 

Famine

Well-known member
Malawi giunta all'inizio della 3w di Fioritura.
picture.php

I comincia ad essere ingestibili va dove vuole.
picture.php

Si è bevuta quasi tutta la soluzione. Visto che é affamata gli ho dato 10l h20 +30ml di Bionova +4ml PK. +5ml total care.
picture.php

Situazione radicale
picture.php
.
Ci aggiorniamo.
 

Famine

Well-known member
Arricchiamo un po' questo box vegetativa. Oltre alla Cream la buona @cali mi ha donato dei cut di green gelato
picture.php

Hanno subito vari stress fra viaggio e cambio di mano. Cali le coccola troppo le piante:biggrin:
Le ho travasato in una mattonella di cocco della GHE che ho sbagliato le dosi di acqua tanto da doverli scolare x renderlo meno palude.
picture.php

Ho ammenda to il cocco con 50g di Mineral magic +20 ml di grow +10ml di bloom della GHE x Cocco.
picture.php

Il cocco purtroppo è molto bagnato, penso che in 3/4 giorni lo riporto a livello appena umido.
Nel bicchierino, porca puttana c è un seme di Moscow Blueberry che da una settima che é lì è non germoglia. Non era luna quando lo piantato e sì vede di solito piantandoi in luna nuova, massimo3/4 giorni ho già il germoglio.
Per la Cream mandarin userò questa linea di fertilizzanti
picture.php

Ci aggiorniamo...
 

Famine

Well-known member
Il mio ingrediente segreto x avere piante in salute e cariche.
picture.php

Ovviamente non è tutta birra:biggrin:anche avendo già provato a versarla pura ho notato che fa troppa schiuma con conseguenza di asfisia radicale. Io uso un decimo di birra diluita con acqua.
A molti sembrerà una cazzata questa cosa, se invece andiamo a vedere nello specifico da alle piante vitamine del gruppo B, stessa cosa che fa il B52 di ADV a costi inferiori. Offre alla pianta una vasta gamma di zuccheri, che vanno a compensare l'uso del carbonlab che anche lui non costa poco.
Lo so che io sono fuori dai vostri canoni di coltivazione, questo è il bello:laughing:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Il mio ingrediente segreto x avere piante in salute e cariche.
View Image
Ovviamente non è tutta birra:biggrin:anche avendo già provato a versarla pura ho notato che fa troppa schiuma con conseguenza di asfisia radicale. Io uso un decimo di birra diluita con acqua.
A molti sembrerà una cazzata questa cosa, se invece andiamo a vedere nello specifico da alle piante vitamine del gruppo B, stessa cosa che fa il B52 di ADV a costi inferiori. Offre alla pianta una vasta gamma di zuccheri, che vanno a compensare l'uso del carbonlab che anche lui non costa poco.
Lo so che io sono fuori dai vostri canoni di coltivazione, questo è il bello:laughing:


Nulla da dire, fai i tuoi esperimenti e "segni" i risultati. :tiphat:

Che io sappia c'è tanta gente che usa la birra, come c'è anche tanta gente che da' "N" (e altri microelementi) usando solo la propria urina spendendo, è il caso di dirlo, "un caxzo".:biggrin:


Ad Maiora
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Questo autunno voglio provare l'acquaponica appoggiando un vaso retato nell'acquario delle tartarughe: dall'odore che farebbe se non avessi i filtri deve essere bella additivata.... demmmerda :woohoo:
 

Famine

Well-known member
Nulla da dire, fai i tuoi esperimenti e "segni" i risultati. :tiphat:

Che io sappia c'è tanta gente che usa la birra, come c'è anche tanta gente che da' "N" (e altri microelementi) usando solo la propria urina spendendo, è il caso di dirlo, "un caxzo".:biggrin:


Ad Maiora
Non sapevo che c era tanta gente che usa birra. Io lo provata x una logica che ho spiegato sopra. Il pisio magari lo userei come ph-:biggrin:
Questo autunno voglio provare l'acquaponica appoggiando un vaso retato nell'acquario delle tartarughe: dall'odore che farebbe se non avessi i filtri deve essere bella additivata.... demmmerda :woohoo:
Sarebbe da provare l'acquaponica, intanto potresti a vedere cosa succede a dare un po' di acqua delle tartarughe alle piante. Non si sa mai che funzioni:biggrin:
 

Famine

Well-known member
Oggi avendo la giornata libera mi sono dedicato al mio hobby.:dance013:
Nel box vegetativa la cream mandarin è sta accusando carenze di N.
picture.php

Per questo urge cambio soluzione, avendo le radici che spingono.
picture.php

Gli ho dato 5g di questo
picture.php

Più 0,5 ml silic boost
picture.php

Gli altri 2 cloni donati da Cali li ho messi in cocco, inerte che non riesco a gestire. Cmq ci provo.
Ho ammendato una mattonella di cocco della GHE con 10g di mineral magic+ 20 di A +10B della linea ghe x Cocco.
Segue...
 

Famine

Well-known member
Ho travasato i 2 cloni in vaso da 6,5l
picture.php

Nel bicchierino c è un seme di Blueberry russian che da 20 giorni non spunta, anche se si vede la radichetta bianca, bho! Lasciamolo li.
picture.php

Come si nota ho già sbagliato in partenza, oltre ad essermi accorto che una mattonella di cocco fa 8l scarsi. Ho usato troppa acqua x riedratarlo con conseguenza che sembrava pattume. Scolato con relativo intasamento della vasca da bagno:wallbash:
Vuoi che la moglie quel giorno deve fare il bagno alla figlie :shucks:non vi dico le parole prese. Fatto sta che x il momento le 2 gelato sono in una palude.
picture.php

Segue...
 

Famine

Well-known member
Passiamo al box fioritura.
picture.php

Andiamo nello specifico, ghost alla fine della 5w di Fioritura come la Mohama.
picture.php

picture.php

Essendo alla 5w ho deciso di fare una defogliazione sia xke essendo indice sono cariche di N, sia per regolare la UR in grow, avendo meno foglie ho meno traspirazione di conseguenza meno ur. Si lo so sono le mie logiche che non hanno nulla a che fare col manuale del buon grower.
Dopo il mio pasaggio
picture.php

picture.php


Segue..
 

Famine

Well-known member
Mohama
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79320&pictureid=1942917[/IMG dopo la defogliazione
[IMG]https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79320&pictureid=1942919
picture.php

Qui invece le varie potature
picture.php

Sia a lei come alla ghost che per fortuna non ha ancora sbananato gli ho cambiato soluzione. Andiamo sul pesante 10l h2o+10ml groow+20ml micro+40ml bloom deasl ADV J. J. +4ml pk+5ml total care per entrambe..
Segue...
 

Famine

Well-known member
Ma dove scappi Malawi.
picture.php

Ultima volta che si vede fuori dal box, lei siamo alla fine della 3w di Fioritura.Anche x lei é arrivato il momento del NOS cambio soluzione con 10l.hwo+30 ml Bionova+5ml pk+5ml total care.
picture.php

Per il momento a parte qualche potatura eseguita settimane fa non ho intenzione di togliere nessuna foglia, anche perché sto giocando sul filo Dell N per farla fiorire bene come dice la seed.
Siccome lei pensa di essere più forte di me vediamo chi comanda. :bashhead:
Ci ho perso un paio di ore ma penso di averla vinta io x il momento.
Ecco cosa mi sono inventato x tenerla a bada x le prossime 10w.
picture.php

Ho formato un quadrato x creare una rete x legarle. Ho legato prima sui fili del contorno le cime restanti libere ho tirato altri fili da creare celle rettangolari con questo risultato.
picture.php
.
Adesso vai un po' dove vuoi tanto fai solo dei perimetri...... Alla prox
 
B

bitta

Ciao ho visto che le tue indicone sono avanti con la fioritura ! Corrono di pari passo con le mie ! Che ancora mi vergogno non aver postato da 1 settimana. È che non ho il PC disponibile questi giorni. Cmq vorrei chiederti se hanno già iniziato i primi peletti arancioni, e ho visto che ancora dai pk 13/14 giusto ? Quando la smetterai ?:)
 

Latest posts

Latest posts

Top