What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
Bel passatempo! :D
dMr
Sempre presente Mediatore. Visto che mi sono inventato x far passare un po' di tempo
ma quant'è sta malawi Famine!
Colpa mia gli ho fatto fare troppa vegetativa, non pensavo che diventava così.
la Mohama la vedo proprio bene, belle mazze si prevedono!
Lo spero Haze le premesse ci sono.
Ciao ho visto che le tue indicone sono avanti con la fioritura ! Corrono di pari passo con le mie ! Che ancora mi vergogno non aver postato da 1 settimana. È che non ho il PC disponibile questi giorni. Cmq vorrei chiederti se hanno già iniziato i primi peletti arancioni, e ho visto che ancora dai pk 13/14 giusto ? Quando la smetterai ?:)
Che corrono a pari passo la vedo dura, io ho contato dall uscita dei fiori non al cambio orario.se calcolofal cambio orario sarei all 8w.
Non capisco perché ti devi vergognare perché non posti. Ognuno ha le sue problematiche.
Si Si incominciano ad imbrunarsi i peletti. Io col PK continuo fino alla 6w di Fioritura, al prossimo giro altra botta di pk a tuono e poi finita la soluzione solo acqua e total care fino alla fine.:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Siamo a metà della 6w fioritura x la Ghost e Mohama.
Ero a metà livello degli impianti e oggi o riportato a livello con 5l di h2o + 10ml grow+15ml micro+20ml bloom+3ml pk +3ml totalcare a testa. Bevuta questa soluzione h2o fino alla morte.
Ghost che eseguito un po' di manicure.

picture.php

picture.php

Dopo
picture.php

picture.php

Segue.....
 

Famine

Well-known member
Mohama Ram anche lei lavoro di manicure molto più leggero essendo abbastanza aperta come strotturata.
picture.php

picture.php


Dopo

picture.php

picture.php

Segue....
 

Famine

Well-known member
La creatura Malawi siamo a metà della 3w fioritura.
picture.php

Peggio di una bambina capricciosa, oggi la lego qua, domani ha già altre teste che devono essere legate.
Vediamo chi cede prima!
picture.php

Lei invece beve come me....
Oggi gli ho dato 10l h2o +30ml Bionova +4ml pk+5ml total care +1ml silic boost.
Qui il sotto pianta.
picture.php

Ci aggiorniamo :wave:
 
B

bitta

Se hai pazienza la metti una foto in primo piano di una cima della Ghost ? Sono curioso
 

Famine

Well-known member
Oggi manutenzione grow vegetativa.
Ho toppato la Mandarine al 7 internodo ed eliminato un internodi sotto, così da rimanere con 12 possibili Cole che a sua volta verranno selezionate fino a portare 6/8 Cole.
picture.php

Gli ho cambiato la soluzione con 5l di h2o+5g Feeding + 4g mineral magic+1ml total care +0,3 ml pk.
picture.php

picture.php
.
Le Gelato nella loro palude di cocco. Non ho ancora innaffiato dal travaso e penso dal peso dei vasi che avranno acqua fino allo swich. Oddio il cocco!!!
picture.php

La nuova nata nel bicchierino é una Cbd Jam della Delicious.
Ci aggiorniamo..
 

Famine

Well-known member
Uguale x me con le tue foglie:laughing:
Vai tranquillo che io fino a fine maggio non ho intenzione di guardare i tricomi.
Ti ho dato un indizio dei mei tempi:biggrin:
 

Famine

Well-known member
Costruire un DwC homemade.

Costruire un DwC homemade.

Non avendo una dimora per la Cbd mi son detto sa facciamogli un bel sistema DwC. Intanto che lo costruiva mi son detto perchè non condividere ciò che ho creato. Spero che sia utile a qualcuno x costruire un sistema DwC base con poca spesa.
Partiamo dal secchio, io ho scelto questo.
picture.php

Capienza 20l. Per prima cosa ho fatto le misure del pot, che sarà da 15 cm di diametro.
picture.php

Gato dei fori col trapano tanto da fare passare la lama del traforo.
picture.php

Poi punta del 6mm per il buco del tubo ossigenatore.
picture.php

Pietra porosa che io ho preso in legno e pompa.
picture.php
.
Segue..
 

Famine

Well-known member
Sembrerà una cagata questa pietra porosa ma la vedo lavorare bene. A parte che sta a galla! Ho rimediato con dei pesi, qui a un quarto di potenza della pompa
picture.php

A tuono
picture.php

Ammetto che a differenza delle pietre classiche fa molte più micro bolle ciò é un bene.
Impianto finito con tanto di ganci x le legature.
picture.php

Sistema di controllo del livello manuale, si alza il sistema, come x i vasi o in alternativa si sposta il coperchio. Volendo c è anche il sistema sonoro di controllo livello su richiesta. Quando si sente un suono sordo nel sistema vuol dire che non c è più acqua.!
Vediamo cosa ha speso Famine x il sistema home made.
Secchio 13€ ci sono a molto meno, solo io sono andato in fissa con quelli quadrati.
Pot 15 cm di diametro 0,75€
Tubo areatore 5€ x 5m
Pietra porosa la mia costa 6€ solo perche ero curioso di vederla in azione, vanno bene anche quelle da 2€.
Pompa qui dipende da voi cosa volete usare cmq x questa quantità di acqua basta una da 10€ massimo o diciamo una 2l/min io ho preso una dimerabile da 18€.
Facciamo 2 conti in totale ho speso 39€ con capacità di acqua x la pianta di 10l.cosi non bisogna fare calcoli sulle schede fertilizzanti.
 

Famine

Well-known member
Non avendo nulla da fare oggi mi sono dedicato alle mie bolle.
Ghost
picture.php

picture.php

picture.php

Non gli ho fatto nulla le ho solo tirate fuori x legare alcuni rami della Malawi.
Mohama ram
picture.php

picture.php

Segue...
 

Famine

Well-known member
Sempre Mohama Ram
picture.php

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79320&pictureid=1945280[/IMG
Malawi
[IMG]https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79621&pictureid=1945281
Ormai non so più dove legarla.
picture.php

A lei oggi rifatto la soluzione che era quasi a secco.
Ricettina 10l h20+33ml Bionova+6ml PK+5ml total care.
Ho alzato la Mohama Ram, mentre la Ghost se ne deve rimanere sotto il il filtro.
picture.php

Ci aggiorniamo..
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
bel pienone in sto box viola.... cime ordinate come una aiuola di margherite allestita a semisfera...... secondo me se ti fai i conti arrivi a 10 metri di filo minimo a pianta per legare ;)
 

Famine

Well-known member
bel pienone in sto box viola.... cime ordinate come una aiuola di margherite allestita a semisfera...... secondo me se ti fai i conti arrivi a 10 metri di filo minimo a pianta per legare ;)
Bella Ciumbia, non mi piace tanto questa volta il box, ho sottovalutato la Malawi e mi sta creando problemi di copertura luce. Non ci sono ancora a 10m non ho lo spazio la sto legando su se stessa :biggrin:
quelle cime e quelle piante dicono tanto su chi le gestisce.
sempre prati verdi con semplicita' e amore.

Grazie dei complimenti. Anche la tua MILF non sta male, anzi.

Macché, sono belle piante è vero, ma lui le fa morire di sete poverette! :D


Ad Maiora

Non ancora Mediatore si inizia fra una settimana a tenerle a secco :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Ragazzini ho un paio di dubbi da chiarire, spero nella vostra collaborazione.
Parliamo di strumenti x la misurazione ph/ec.
Non mi interessa Marche o quale é il migliore.
Parlo di taratura. Di solito si usa acqua demeniralizzanta con aggiunta di soluzione tampone.
L'acqua del deumificatore va bene? In alternativa l'acqua che si usa x mettere nelle batterie dei muletti?
Altro quesito, meglio tararli a 2 punti o a 3 punti? Io leggendo da qualche parte, dicono che ha 3 punti rimane di più la calibrazione e sia più preciso. Cosa usate come riscontro x la lettura, carine tornasole, gocce?
Vi ringrazio per il vostro tempo.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bello il nuovo dwc, sei stato troppo spendaccione però...si riduce la forbice del risparmio.
Mi pare che con un deca in più si trova il nutriculture oxipot che è già pronto per l'uso ed a vederlo in foto sembra carino.
Poi magari è fatto di plasticaccia e non ti dura due cicli, questo non lo so perché non l'ho mai esaminato direttamente.
 

Latest posts

Latest posts

Top