What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La Jamaica

Z.grow

Active member
:huggg:



Ciao Z! grazie della visita! abbiamo visto che hai 3 chem e anche molto belle...la nostra riceve un'attenzione particolare perchè l'avevamo giù tentata il 1° ciclo e c'era uscito un bell'herma :( sperem stavolta! un salutone:tiphat:

Ma caspita smile nun me dire accussí :laughing:
T giuro che è proprio il mio terrore...lessi già d questa maledetta probabilità proprio xgenetica...e spesso purtroppo leggo d utenti come te che dopo tempo,corrente e amore si ritrovano alla quasi fine con maschi o erma....un peccato!
Dai auguriamoci allora che siano tutte grandi zoc....e!:biggrin:
:tiphat:
 

ROKOS

Active member
Belle...davvero...passare in questo 3d mi mette sempre di buonumore :biggrin:...trasuda passione...ma anche capacità...e nemmeno poca ;)


Il giorno che riuscirò a corrompere anche la mia "lei" sarà sempre troppo tardi :biggrin:


Daje ragazzi!! :wave:
 
Ma caspita smile nun me dire accussí
T giuro che è proprio il mio terrore...lessi già d questa maledetta probabilità proprio xgenetica...e spesso purtroppo leggo d utenti come te che dopo tempo,corrente e amore si ritrovano alla quasi fine con maschi o erma....un peccato!
Dai auguriamoci allora che siano tutte grandi zoc....e!


Ma proprio di quelle con la Z maiuscola!
Non può succedere di nuovo :wallbash: durante il 1° ciclo forse noi le abbiamo procurato più stress del sopportabile causa box non isolato da luce a dovere...avevamo aperto un 3d dove mastro noreason ci diede ottimi consigli, delucidazioni e strigliatina d'orecchie e a cui anche tu partecipasti...ecco il link (la condivisione può sempre tornare utile)
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=316857

Bella Zeta!! :tiphat:

Belle...davvero...passare in questo 3d mi mette sempre di buonumore ...trasuda passione...ma anche capacità...e nemmeno poca


Il giorno che riuscirò a corrompere anche la mia "lei" sarà sempre troppo tardi


Daje ragazzi!! :wave:

Carissimo Rokos, sei sempre molto gentile e ci fa stra piacere che il nostro giardino metta il sorriso :D La passione ci ha davvero travolto, e nonostante il lavoro, gli impegni e gli sbattimenti quotidiani che tutti devono affrontare, ce la mettiamo tutta per riuscire sempre meglio...sarà che le soddisfazioni, anche quando non va al massimo, sono comunque e sempre tante.

Caspita ti inviterei in jamaica e ti aiuterei a convincere la tua metà :) Un abbraccio!
 

Z.grow

Active member
Porca zozza smile....sei aggiornatissimo,pure i post vecchi ricordi....
Speriamo davvero non facciano scherzi....
Io la room ho cercato d isolarla al meglio,ma xquestioni d u.r e ricircolo ora Lascio la porta d pre/entrata alla grow aperta....

Che il dio Shiva c assista!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Smile,

lavoro di LST fatto veramente molto bene avete un bel po’ di spazio fra ogni cima e la dominanza apicale quasi non si nota complimenti davvero, si nota il perfezionismo femminile in queste legature ;).

La vostra Chem somiglia molto ad un incrocio che ho in grow cioè Chem D X Girl scout con piccole cime con un bel verde leggermente più scuro delle altre, per il momento ho un leggero profumo di agrumi.

Sono anche curioso per quello che riguarda la Mango kush, in grow ho una Mangobiche X peyote purple e quando tocchi lo stelo ti rimane un bel odore forte di mango e sfumature di pepe verde, voi che sfumature avete con questa genetica ?.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 
Ciao Smile,

lavoro di LST fatto veramente molto bene avete un bel po’ di spazio fra ogni cima e la dominanza apicale quasi non si nota complimenti davvero, si nota il perfezionismo femminile in queste legature ;).

La vostra Chem somiglia molto ad un incrocio che ho in grow cioè Chem D X Girl scout con piccole cime con un bel verde leggermente più scuro delle altre, per il momento ho un leggero profumo di agrumi.

Sono anche curioso per quello che riguarda la Mango kush, in grow ho una Mangobiche X peyote purple e quando tocchi lo stelo ti rimane un bel odore forte di mango e sfumature di pepe verde, voi che sfumature avete con questa genetica ?.

Saluti e buon coltivo .

Ciao Cream :wave: ti ringraziamo per i complimenti! Ci fa piacere avere conferme da utenti esperti come te e ci stimola a cercare di fare sempre meglio!
Siamo stati molto scrupolosi con le legature,seguendo passo passo le guide e i consigli ricevuti dal 1° ciclo (i tuoi compresi) e controllando quotidianamente le altezze. Ora la nostra attenzione è rivolta al lavoro di lollipopping, ci vogliamo riuscire questa volta ad avere cime cicciottissime. Per quanto riguarda le fragranze ancora non sono troppo marcate...la chem è molto più forte e ricorda il pino,è quella con il verde più scuro e rispetto alla sorella "pacco" del 1° ciclo è rimasta molto più compatta. La mango invece toccando lo stelo lascia un odore simile al pompelmo, ed è la più grande nel box, dopo la purple :)

Grazie ancora per la visita!! Buon cutivo Cream e complimenti per il tuo giardino! :tiphat:

Quanto tempo prima dello switch? Una settimana?

Buonasera Liberhaze :tiphat:
Abbiamo travasato nei definitivi 11l esattamente 8 giorni prima dello switch. Tieni conto però che abbiamo fatto 40 giorni di vegetativa (noi contiamo il 1° giorno quando il germoglio esce dalla terra) e forse avremmo potuto farlo anche prima.
Approfitto dell'occasione per farti i complimenti per il tuo giardino e per la tecnica a noi sconosciuta. Credo che tu sia da esempio per molti neo growers (noi compresi) per l'attitudine e l'impegno che stai dimostrando. Davvero complimenti!
 

LiberHaze

Active member
Bene, pensavo anche io di fare il passaggio dai 5L ai 11L proprio uno settimana prima.
Il tuo complimento e quello del tuo amore, sono molto apprezzati.

:)
 
Ciao a tutti amici! :wave: Rieccoci con un pò di aggiornamenti.
In Jamaica siamo arrivati al 55° giorno dalla germinazione e al 17° di fioritura. Tutto sembra procedere al meglio e senza intoppi.
Le bimbe crediamo abbiano finito di stretchare e abbiano cominciato a fiorire in modo serio anche se sono ancora un pò timidine.
Abbiamo qualche problema a tenere sotto controllo l'umidità (strano), nel senso che è costantemente sui 60/65%. Per ora non sembra influire in modo negativo, quindi non ce ne preoccupiamo troppo. Abbiamo inserito nel box un deumidificatore ariasana ma non sembra funzionare troppo, complice il fatto che il box non è chiuso ermeticamente.
Con l'avanzare del tempo si notano maggiormente le differenze tra strain ma anche tra piante di strain uguali, che già si cominciavano a vedere. La purple ha colonizzato mezzo box, la chemdawg (che nel ciclo precedente era diventata la regina della grow, prima di diventare erma) è la meno vigorosa, mentre la lemon kush sembra più rada di foglie rispetto alle altre e rispetto anche alle precedenti due fatte nel ciclo prima. Niente da dire sulla mango kush che sembra un carrarmato, così come una delle northern light, mentre l'altra è più piccolina.
Nonostante i cooltube anche la temperatura arriva a picchi di 27/28 e abbiamo paura che con l'arrivo del caldo saremo un pò nella shit. Vedremo come fare...c'è un ultimo upgrade che abbiamo in mente ma comporterebbe bucare cartongesso ecc...tutte cose che volevamo evitare più di quanto abbiamo già fatto,ma a mali estremi.....
Irrighiamo con solita acqua decantata 24/48h + bio grow 1ml/l + bio heaven 1 ml/l + bio bloom 1 ml/l + top max 0.5ml/l praticamente la metà di quanto riportato sulla tabella. Ph 6.5 regolato alla fine.
Le talee si sono sorprendentemente sviluppate alla grande anche se in modo diverso l'una dall'altra. Nella confusione sappiamo solo che sono due northern light. Presumibilmente non dalla stessa pianta dato lo sviluppo differente. Se ci potete smentire fatelo pure. Siamo niubbissimi riguardo le talee (ma non solo riguardo quelle).
Irrighiamo con la stessa acqua delle bimbe/madri. Facciamo bene?
Le due Cream Mandarine Auro sono al 22° giorno a 12/12.
Irrighiamo con acqua decantata 24/48h + 2 ml/l di diamond nectar + 0.2 ml/l di superthrive, ph 6.5 regolato alla fine.
A questo proposito abbiamo notato uno sviluppo maggiore rispetto alle af piantate a 12/12 nel ciclo precedente (https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=314742&page=6).
Ok gli strain erano diversi, ma erano 3 strain su 3 che hanno reagito con una crescita più blanda all'assenza del superthrive in vegetativa.

Vi lasciamo con un pò di foto del nostro lavoro :blowbubbles:
 
NORTHERN LIGHT #1

20160404_183150.jpg 20160404_183158.jpg 20160404_183232.jpg

NORTHERN LIGHT #2

20160404_183949.jpg 20160404_184017.jpg 20160404_184044.jpg

LEMON THAI KUSH

20160404_184400.jpg 20160404_184410.jpg 20160404_184436.jpg
 
TALEE NORTHERN LIGHT

20160404_190844.jpg 20160404_190921.jpg

CREAM MANDARINE AF

20160404_183403.jpg

PANORAMICHE

20160404_182706.jpg 20160404_182738.jpg 20160404_182749.jpg

Per ora dalla Jamaica è tutto colleghi..
Dubbi, commenti, critiche, consigli sono sempre benvenuti.
Un saluto a tutti i growers! :huggg: :tiphat:
 

ROKOS

Active member
TALEE NORTHERN LIGHT

View attachment 356160 View attachment 356161

CREAM MANDARINE AF

View attachment 356162

PANORAMICHE

View attachment 356163 View attachment 356164 View attachment 356165

Per ora dalla Jamaica è tutto colleghi..
Dubbi, commenti, critiche, consigli sono sempre benvenuti.
Un saluto a tutti i growers!





Ciao ragazzi!!! Ma che vi dobbiamo dire?! :biggrin:...sono tutte in ottima forma e la vista panoramica sul quella "distesa verde" riempie il cuore di gioia...in attesa di riempire i barattoli :biggrin:


L'UR un po' alta per ora non è un grande problema...potrebbe però diventarlo quando i buds si saranno gonfiati per bene. Ed anche le temperature, finché sono così ancora ancora non direi che è un problema...certo però entrambe le situazioni non saranno agevolate con l'arrivo della buona stagione. Vi conviene forse fare un ragionamento sull'estrazione...e penso che il buco in più di cui parlate sia in questo senso ;)


Comunque...per ora tutto alla grande! :good:
 

FREE88

Active member
Ottimo ragazzi...per la distesa di verde e per le talee pure; mi pare era la prima esperienza con le talee...se è cosi be avete un gran bel pollice verde;
complimenti veramente
 
e bravi braccio e mente :)

Hola Jikko!! da quanto che piacere la tua visita :)

Dai...in due riusciamo a farne uno ehehehe Salutone!!

Ma che belle foreste avete in jamaica
Seguo seguo seguoooo

Ciao Dungle e benvenuto! stiamo lavorando per farla riserva naturale speriamo in un junglino fioritissimo! a presto

Ciao ragazzi!!! Ma che vi dobbiamo dire?!...sono tutte in ottima forma e la vista panoramica sul quella "distesa verde" riempie il cuore di gioia...in attesa di riempire i barattoli


L'UR un po' alta per ora non è un grande problema...potrebbe però diventarlo quando i buds si saranno gonfiati per bene. Ed anche le temperature, finché sono così ancora ancora non direi che è un problema...certo però entrambe le situazioni non saranno agevolate con l'arrivo della buona stagione. Vi conviene forse fare un ragionamento sull'estrazione...e penso che il buco in più di cui parlate sia in questo senso


Comunque...per ora tutto alla grande!

Carissimo Rokos...tu ci capisci al volo! stiamo riflettendo su come agire con l'arrivo della bella stagione..una doppia estrazione pensiamo aiuterebbe molto e già stiamo progettando il lavoro sulla parete di cartongesso del fondo dell'armadio. Abbiamo anche il condizionatore in casa ma dovrebbe stare acceso continuamente per dei risultati soddisfacenti sulla t° e la bolletta sale :(. Per ora abbiamo raggiunto un equilibrio abbastanza stabile e vediamo che le lattughine vanno avanti senza riscontrare problemi. Viavia vedremo il dafarsi ...grazie per i tuoi consigli e le tue visite sempre graditissime! :huggg:

Ottimo ragazzi...per la distesa di verde e per le talee pure; mi pare era la prima esperienza con le talee...se è cosi be avete un gran bel pollice verde;
complimenti veramente

Ciao Free!

Ringraziamo per i complimenti (sei troppo gentile)! E' la nostra prima esperienza con i cloni e detta sinceramente a mio avviso abbiamo avuto una gran botta di culo :D Riteniamo sia una buona partenza per allenarlo sto pollice
a presto!!:tiphat:
 
Ciao a tutti growers!

finalmente 2 minuti per poter fare un aggiornamento.
Siamo quasi alla fine della 9a settimana 62 gg dalla germinazione 24 gg di fioritura. Le lattughe stanno bene, sembra che la crescita si sia arrestata e le cimette bianche cominciano a farsi notare :) Sfiorandole, soprattutto le northernlights, si cominciano a sentire delle dolci fragranze mielose, la chem è più pungente, mentre la mango è un vero succo tropicale. le altre ancora non pervenute :)

Dobbiamo ancora procedere all'ultimo upgrade del box (pensavamo di aggiungere un'estrazione facendo un altro foro sul fondo dell'armadio sottotetto per facilitarci con le tempurature alte future) perchè abbiamo alcuni problemi logistici che non sappiamo come risolvere/affrontare. per ora la situazione è abbastanza stabile: T° 19-27° UR 55-65% quest'ultima purtroppo non accenna a scendere.

Diamo metà dose della tabella biobizz a litro insieme ad acqua decantata ph 6.5...alcune piante cominciano a mostrare delle carenze sulle foglie in basso mentre la purple le mostra sulle foglie apicali, pensiamo all'azoto. (poi allego foto)

Le talee ci stanno sorprendendo...anche loro hanno inziato a fiorire :) Le af cream mandarine procedono bene, sono belle robuste e di un bel verde e hanno cominciato a fiorire oggi 29° giorno.

NORTHERN LIGHT #1

20160411_134631.jpg 20160411_140326.jpg

NORTHERN LIGHT #2

20160411_140647.jpg 20160411_140708.jpg

LEMON THAI KUSH

20160411_141337.jpg 20160411_141402.jpg

MANGO KUSH

20160411_142357.jpg 20160411_142405.jpg

CHEMDAWG

20160411_143320.jpg 20160411_143329.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top