SpaghettiFunk
C21H30O2
Spaghetti Hola.
Bel lavoro, anche se non capisco la mania di sostituire la terra al cocco cosa ci sarà da guadagnare?
Verdi saluti.
Ciao tep. Coltivando in cocco la pianta ha un metabolismo più accelerato. Si possono usare vasi più piccoli. Il cocco sporca meno e si può riutilizzare. Comunque era una prova e continuerò a farne quest'estate outdoor.
Hola SF, tra il mio e tuoi due thread inizio a perdere l'orientamento ahaha.
Allora per il discorso terra/cocco penso che tutto sta nella percentuale di uno e dell'altro, solitamente piu' terra che cocco. Da quello che ho capito in questi casi il cocco assume il ruolo di sub inerte, come se fosse perlite. Alleggerisce il tutto e aiuta l'ossigenazione del sub.Io ora sto usando un sub 60 terra 40 cocco, con poca perlite, e lo tratto come se fosse in terra per quanto riguarda il ph (cerco di tenerlo costante sul 6,5).
Un saluto e buon coltivo
Io penso di aver mischiato più cocco che terra. O almeno credo, sinceramente non ricordo..sono parecchio pasticcione ahahahah. Io anche sto tenendo il pH fisso a 6.5. la pianta continua ad andare avanti ma presenta comunque problemi..cosa che le piante in terra non presentano, o almeno non così accentuati.