What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L' indoor della Spaghetti Funk - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
Spaghetti Hola.
Bel lavoro, anche se non capisco la mania di sostituire la terra al cocco cosa ci sarà da guadagnare?
Verdi saluti.

Ciao tep. Coltivando in cocco la pianta ha un metabolismo più accelerato. Si possono usare vasi più piccoli. Il cocco sporca meno e si può riutilizzare. Comunque era una prova e continuerò a farne quest'estate outdoor.

Hola SF, tra il mio e tuoi due thread inizio a perdere l'orientamento ahaha.
Allora per il discorso terra/cocco penso che tutto sta nella percentuale di uno e dell'altro, solitamente piu' terra che cocco. Da quello che ho capito in questi casi il cocco assume il ruolo di sub inerte, come se fosse perlite. Alleggerisce il tutto e aiuta l'ossigenazione del sub.Io ora sto usando un sub 60 terra 40 cocco, con poca perlite, e lo tratto come se fosse in terra per quanto riguarda il ph (cerco di tenerlo costante sul 6,5).
Un saluto e buon coltivo

Io penso di aver mischiato più cocco che terra. O almeno credo, sinceramente non ricordo..sono parecchio pasticcione ahahahah. Io anche sto tenendo il pH fisso a 6.5. la pianta continua ad andare avanti ma presenta comunque problemi..cosa che le piante in terra non presentano, o almeno non così accentuati.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao spaghetti ho apportato una modifica al tuo sistema di cavetto riscaldante. premetto che qui fa di sicuro più freddo che da te ma con questa modifica diventa molto più performante. metti il pannello di polistirolo col cavo incassato dentro e sopra ci metti uno strato di sabbia.
il cavo scalda la sabbia e il calore resta li molto meglio.
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
ciao spaghetti ho apportato una modifica al tuo sistema di cavetto riscaldante. premetto che qui fa di sicuro più freddo che da te ma con questa modifica diventa molto più performante. metti il pannello di polistirolo col cavo incassato dentro e sopra ci metti uno strato di sabbia.
il cavo scalda la sabbia e il calore resta li molto meglio.

Ciao haze. Grazie per il pensiero ma il sistema non è affatto mio, ma di un utente chiamato intimea, la pubblicó tempo fa :) il sistema a cavo è ottimo ed alla sabbia non avevo mai pensato. Si scalda uniformemente anche se c'è molto freddo? Io ora ho dovuto togliere il cavo riscaldante perché nella stanza della grow ci sono 20 gradi al contrario dei 13 di quest' inverno...
Ho parecchio da aggiornare, appena ho un attimo di tempo ✌️
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Fine 4 settimana flo (metà cammino)

Fine 4 settimana flo (metà cammino)

Ciao ragazzi giardinieri. Finalmente un attimo libero e si procede all' aggiornamento. Sinceramente non sto più seguendo molto l'indoor (fanno tutto sole) e mi sto preparando già per l' outdoor, qui primavara inoltrata già da una settimana.
Parto con una foto della grow (rimaste in 3 ma molto meglio)
picture.php


Qui invece ho pelato un po' la sweet soma in terra.
picture.php


Sweet soma terra.
La più in forma, anche se dalla foto non rende molto. La parte davanti potete vederla così viola perchè è la parte che si trovava in faccia al ventilatore nei giorni più freddi (ormai un ricordo) con 13° di minima nella parte aerea (sulle radici non ho mai sceso i 17°).
Ha un odore forte, molto molto forte a melone. Veramente dolciastra. Mi piace tantissimo. Penso che darò una bottarella di PK 52/34 settimana prossima e poi solo solo acqua fino alla fine. Fertilizzato davvero il minimo indispensabile.
picture.php

picture.php

picture.php
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
PT2

PT2

Sweet soma terra+perlite.
Lei anche molto in forma anche se un po' di meno. Odore diverso dalla sorella in terra. Mi sembra un odore dolciastro di fragola.Lei non è stata lollipoppata del tutto per vedere le differenze con la sorella. Sembra un pelino più indietro a maturazione ma siamo lì, non c'è molta differenza.
picture.php

picture.php

picture.php


Sweet soma terra+cocco+perlite.
L' ultima del gruppo, in tutti i sensi. Lei è quella che ha ricevuto più fertilizzante di tutte ed ha meno foglie di tutte (tutte bruciate) ahahahaha. Non ci ho capito nemmeno tanto con gli irrighi secondo me, il sub non asciuga mai. Anche lei ha un odore che mi piace come la sorella in terra; ha un odore di frutta tropicale con note acide..vedremo se qualcosa riuscirò a fumarla.
picture.php

picture.php


Per ora è tutto ragazzi. Spero che in questo mese che resta il caldo resta sotto controllo. Ora nelle ore di buio arrivo addirittura a 22°. Sto davvero pensando di mettere qualcosa per immettere aria in grow, così posso rinfrescare un pelino. Per ora è tutto bucanieri, alla prossima ..
 

OG18

Active member
Ciao SF, è un'impressione o stanno maturando in fretta? Se non ricordo male hai switchato un giorno dopo di me, il 12/12 ormai me lo ricordo eppure mi sembrano piu' avanti quasi di una settimana rispetto alle mie.
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao SF, è un'impressione o stanno maturando in fretta? Se non ricordo male hai switchato un giorno dopo di me, il 12/12 ormai me lo ricordo eppure mi sembrano piu' avanti quasi di una settimana rispetto alle mie.

Ciao OG. Beh le vedo belle avanti anche io. Le cime sono ben formate ormai, ora credo ancora una settimana e cominceranno a gonfiare.
Forse può dipendere dal regime di fertilizzazioni. Io ho fertilizzato davvero poco , con azoto ancora meno, solo una mezza dose a metà stretch, forse è stato pure troppo (se vedi pagine indietro erano molto scure), mi piace arrivare alla fine con piante gialle, non mi piace fare lavaggi di terra.. Quindi con poco azoto e più fosforo e potassio si trovano più avanti in maturazione.. mia supposizione :D
 

OG18

Active member
Pure a me non piace fare lavaggi però se le piante sono mangione e si sta indietro con i ferts c'è anche il rischio che inizino a far fuori le foglie troppo presto e una volta finite le foglie l'unica fonte di sostentamento sono le cime smenandoci nel raccolto.
Non sto dicendo che capiterà cio' però ti muovi abbastanza sul filo del rasoio poi va beh se sei abituato cosi ormai avrai occhio e mano. Per come sono fatto io preferisco fertilizzare il piu' possibile (ovvio se necessario) e piuttosto staccare una settimana con i ferts per scaricare, anche un mese prima se serve.
Un saluto e buon coltivo
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Pure a me non piace fare lavaggi però se le piante sono mangione e si sta indietro con i ferts c'è anche il rischio che inizino a far fuori le foglie troppo presto e una volta finite le foglie l'unica fonte di sostentamento sono le cime smenandoci nel raccolto.
Non sto dicendo che capiterà cio' però ti muovi abbastanza sul filo del rasoio poi va beh se sei abituato cosi ormai avrai occhio e mano. Per come sono fatto io preferisco fertilizzare il piu' possibile (ovvio se necessario) e piuttosto staccare una settimana con i ferts per scaricare, anche un mese prima se serve.
Un saluto e buon coltivo

Non è che ci ho preso la mano, però in tutti i coltivi passati spesso e volentieri mi sono ritrovato in over. Quindi stavolta ho dato veramente il minimo.. sto ancora cercando il giusto equilibrio :D
 

OG18

Active member
Non è che ci ho preso la mano, però in tutti i coltivi passati spesso e volentieri mi sono ritrovato in over. Quindi stavolta ho dato veramente il minimo.. sto ancora cercando il giusto equilibrio :D

Ci sta comunque, non smetterò mai di dirlo, meglio qualche carenza che un over.
Un saluto caro, buon proseguimento
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Conclusione ciclo.

Conclusione ciclo.

Ciao ragazzi, anche se con non poco ritardo, aggiorno per la chiusura del ciclo cominciata con il taglio della sweet soma in terra+cocco+perlite il giorno 11/02.
Le piante sono state tagliate prima del tempo per motivi di visita di suocera ahahahahha. Non avevano comunque molto da dare; la resa non è stata ottimale ma il sapore davvero buono. L' errore principale in questo ciclo è stata l' irrigazione, come potrete vedere dalle foto delle radici, davvero poco sviluppate. Questo mi ha impedito uno sviluppo ottimale della pianta, metabolismo rallentato e tutto ciò che viene dietro... Comunque no mi lamento.

11/02
Cominciamo dalla prima sweet soma, terra+cocco+perlite.
Lei quella che mi ha dato di meno, anche se le radici erano le più sviluppate, ma comunque non ci ho capito molto per via del cocco.
Le cime molto resinose ed appiccicose, sapore di frutti rossi.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Sweet soma terra+perlite

Sweet soma terra+perlite

15/02
Passiamo alla seconda signora..lei molto molto scarica, con quei bei bud resinosi. Odore forte di melone, sapore sto ancora capendo bene, c'è il melone ma anche qualcos' altro..
Nemmeno con lei la resa è stata molta ma mi ripago del sapore.. L' effetto è da indica..abbastanza rilassante. Me gusta :D
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Sweet soma terra

Sweet soma terra

14/02
Torniamo indietro di un giorno perchè mi son sparato un vapcap ed ho sbagliato ad aggiornare ahahah.
Sweet soma in terra. Lei con la resa un po' più alta, sapore ed odore di melone netto. Mi piace tantissimo. Fortunatamente ho una talea che sta crescendo outdoor. Anche lei effetto da indica, non male.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Si conclude il ciclo, sono soddisfatto? ni.. nel senso che potevo fare molto meglio, ma ho capito cosa non devo fare nel prossimo coltivo.

Tutte le piante hanno fatto dai 10 ai 15 giorni di secca a temperatura tra 16 e 19° ed umidità tra 50 e 60%.

Le piante sono state leggermente impollinate dal maschio di nigerianaxalbanese, quindi in ogni cima trovo almeno 1 o 2 semini.

E' tutto coltivatori, arrivederci al prossimo indoor ..
 

OG18

Active member
Hola SF, finalmente, pensavo te ne fossi sbarazzato.
Per la resa pazienza, era un test, l'importante è tirarci fuori erba buona e quella sembra appetitosa. Belli i colori dell'ultima in terra, ma anche le altre hanno inziato a tendere al viola o solo quella?
Un saluto e buona festa del raccolto
 

Tempoepazienza

Well-known member
Spaghetti ste suocere rompono sempre le uova nel paniere hahhaaaa.
Comunque quella in terra ha reso più di tutte, ed essendo un tradizionalista non può che farmi piacere.
Aspetto il prossimo ciclo e verdi saluti.
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hola SF, finalmente, pensavo te ne fossi sbarazzato.
Per la resa pazienza, era un test, l'importante è tirarci fuori erba buona e quella sembra appetitosa. Belli i colori dell'ultima in terra, ma anche le altre hanno inziato a tendere al viola o solo quella?
Un saluto e buona festa del raccolto

Ciao OG, assolutamente. Non mi sbarazzo mai delle piante, qualcosa daranno sempre alla fine.
La resa no, non mi interessa. Sono molto felice del sapore che hanno; sono state tagliate con tricomi un 70% lattiginosi e 30% trasparenti..
No, solo lei ha preso questi colori, penso perchè era l' unica a trovarsi direttamente davanti il ventilatore e vicino l immissione..
Un saluto anche a te e grazie del passaggio, gradito come sempre :D

Spaghetti ste suocere rompono sempre le uova nel paniere hahhaaaa.
Comunque quella in terra ha reso più di tutte, ed essendo un tradizionalista non può che farmi piacere.
Aspetto il prossimo ciclo e verdi saluti.

Ciao t&p, eeeehhh..suocere dei miei stivali ahahahha..
Quella in terra sì, ha reso di più.. semplice ed efficace coltivare in terra.
Ora si punta tutto sull'outdoor, indoor farò solo fiorire qualche talea del maschio per raccogliere polline.
Un saluto grande..ciao :)

Mi sono reso conto che forse non vedo tutto... la foto del maschio bonsai non mi appare e nemmeno le scritte che ne parlano

Ciao Floating, forse ho capito, hai sbagliato thread..ahahahhaha..
Vai qui https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=340412&page=50
Un saluto..
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Nuovo Indoor

Nuovo Indoor

Ciao ragazzi. Eccomi con un nuovo ciclo indoor.

Abbiamo per questa run:

1 Arafa (Apex Seeds)
1 Mangolime
1 Mama Mia (Seedsman)
1 Ceech Island ( El_principe seeds)

Grow box 60x60x170
Terriccio light mix bio bizz vegetativa, Travaso in heavy mix top crop fioritura
Vasi 0.5l - 2 litri - 5 litri per ceech island - 7 litri le restanti
Fertilizzanti vari
Immissione passiva
Estrattore vents tt100
Luce: pannello led autocostruito con 12 lampadine led 13w (8 6500k, 4 3000K) per vegetativa. 16 lampadine led 13w (12 2700k, 4 3000k) per fioritura.

I semi sono stati messi a germinare il 5/9 e sono nati l'8/9, tranne per la ceech island che è arrivata dopo, è nata il giorno 17/9.

Per le 3 più grandi la vegetativa è iniziata il 14/09 mentre per la ceech island il 23/09.

Sono state travasate ieri in 2 litri e messe sotto il pannello led autocostruito. Sono ancora un po' giù di morale. Ci sono 28° in grow ma questo è per il momento. Fortunatamente al led, con mh/hps non avrei potuto nemmeno accenderle.

Sono state fino a ieri sotto led 7w in una scatola di cartone e stavano un po' soffrendo.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Nell' ultima foto potete vedere la ceech island più piccola
La più grande sulla sinistra Arafa
In fondo la Mangolime
A destra, la più tozza mama mia.

Per ora ho i led a quasi 50cm di distanza, 28° in grow umidità sul 65%.

Per ora è tutto ragazzi, Arrivederci alla prossima..
 

OG18

Active member
Oooh ebbasta con sto out, spendili un po' di soldi in corrente ehehe.
Bella SF, mi metto comodo comodo, genetiche molto interessanti, anche se la mangolime ce l'hai già mostrata sono curioso di vedere in indoor come la tiri su.
Farai interventi sulla struttura o le lasci nature?
Un saluto e buon coltivo
 

Latest posts

Latest posts

Top