What's new

L' indoor della Spaghetti Funk - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
spaghetti io i 25 li vedo tra 4 mesi.... fuori -2/5 dentro 14 minima 24 max sotto le cime umidità 40%

Beh sta facendo un caldo anomalo, che passerà presto.. fino a qualche giorno fa anche io di minima ad altezza apicale avevo 14° , ma con la base ed il cavo riscaldante le radici sono sempre rimaste sui 18/19°. Non hanno accusato minimamente il freddo....
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao ragazzi. Il tempo passa, un altro anno se ne è andato e le sweet soma hanno cominciato a fiorire il 30/12.

Partiamo dalla foto del box appena accese le luci.
picture.php


Sweet soma in terra.
Ho già tolto il ramo che rimaneva in ombra e piano piano sto effettuando la pulizia della parte bassa, poco alla volta per non stressare troppo.
Come potete vedere è di un verde molto molto scuro, e su qualche foglia si sta presentando carenza di calcio, è semplicemente in blocco. Le ho dato 1ml/l di ata-xl ,lo presentano come stimolatore (pk 2-2), ma stimolatore non è; lo chiamerei fertilizzante. Non ha gradito molto..Per lei solo acqua per le prossime settimane e vedremo il da farsi.
picture.php

picture.php


Sweet soma terra + perlite
Lei anche ha ricevuto potatura dei rami e sto cominciando la pulizia della parte bassa. Ha gradito più di sua sorella la fertilizzata con ata-xl.
picture.php

picture.php
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Sweet soma terra+cocco+perlite
Lei è la spilungona della famiglia. Slanciata, internodi distanti e poche foglie. Non sembra una indica. Molto diversa per quanto riguarda la struttura rispetto le altre 2. Anche lei ha ricevuto potatura dei rami e comincio con la pulizia. Ieri sera, visti i trascorsi, ho dato mezza dose (0.5ml/l) di ata-xl, vedremo come reagirà nei prossimi giorni.
picture.php

picture.php


Skunk x nigeriana cocco+perlite.
Lei è la piccolina. Ha cominciato la fioritura il 20/12 ed ha tutta l' impressione di diventare monocima. Ieri si è beccata una abbondante irrigata di enzimi per pulire un po' il sub perchè la notavo un pelino in over. Sto ancora cercando di capire bene come funziona questo cocco ..ahahahah
picture.php

picture.php


Per ora è tutto ragazzi. Arrivederci al prossimo aggiornamento, sperando che già ci sia un po' di resina sulle foglie :D
 

OG18

Active member
Hola SF, belle piante, stai andando benone.
Io dalla foto di carenze di calcio non ne vedo, però non significa non ci siano, però a me sembra stare benone, la vedo bella carica di azoto ma magari è la luce che inganna.
Temo anch'io che quella skunk sarà monocima, magari un bel cimone succoso però.
Purtroppo SF finiamo sempre li, senza un misuratore di ec in cocco è difficile azzeccare le dosi, devo dire però basandomi sulla mia esperienza, almeno che non si vada giu' veramente pesante, il rischio over è molto basso è già questa per me è una buona cosa da tener conto se non si dispone di strumenti di misurazione e esperienza.
Un saluto e buon cultivo
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hola SF, belle piante, stai andando benone.
Io dalla foto di carenze di calcio non ne vedo, però non significa non ci siano, però a me sembra stare benone, la vedo bella carica di azoto ma magari è la luce che inganna.
Temo anch'io che quella skunk sarà monocima, magari un bel cimone succoso però.
Purtroppo SF finiamo sempre li, senza un misuratore di ec in cocco è difficile azzeccare le dosi, devo dire però basandomi sulla mia esperienza, almeno che non si vada giu' veramente pesante, il rischio over è molto basso è già questa per me è una buona cosa da tener conto se non si dispone di strumenti di misurazione e esperienza.
Un saluto e buon cultivo

La luce inganna, è più scura che in foto ahahahha. Comunque carenza non è.. perché le.macchie sono apparse 3/4 giorni dopo aver dato ata-xl e si ê scurita tantissimo. Ora che ci penso me lo aveva fatto anche la sweet soma in terra e perlite qualche giorno dopo aver dato ata-xl.
Per notare le macchie in foto bisogna guardare in basso a sinistra su una prendisole, si vede come un alone color oro/marrone.
Per quanto riguarda il cocco sto andando a tentativi. Ovvero ho visto ingiallire le prime prendisole ed ho aumentato le dosi di fert. Le foglie hanno continuato ad ingiallire ed in più le punte si sono uncinate e bruciacchiate. Sicuramente non era in carenza eheheheh..
Ciao OG, grazie del passaggio:D
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Mmm magari era dovuto al ph? ipotizzo.
Comunque stanno venendo su bene.
Un saluto

Nono.. pH sempre 6.5. ultima irrigata l ho data con ph7, l.ho vista scura ed ho voluto alzate il.ph per far assorbire meglio azoto e calcio.
Grazie OG..però nulla di paragonabile alla tua giungla ..mi piace davvero molto quel.muro di verde :D
Un saluto..
 

OG18

Active member
Grazie SF, detto da te è veramente un piacere. In realtà concluso questo tuo ciclo avrai sicuramente molta piu' esperienza di me col cocco visto che io faccio solo la vege in quel sub quindi poi mi toccherà scroccarti un po' di info ehehe
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Grazie SF, detto da te è veramente un piacere. In realtà concluso questo tuo ciclo avrai sicuramente molta piu' esperienza di me col cocco visto che io faccio solo la vege in quel sub quindi poi mi toccherà scroccarti un po' di info ehehe

Eeeeeeeee..troppo buono, ti ringrazio:D in realtà sto maltrattando una povera piantina, fortunatamente non può parlare..altrimenti sai quante me ne direbbe?ahahahhahhaj
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
il cocco contiene potassio...over di k blocca il calcio e magnesio

Ciao indabonga, avevo letto che il cocco rilascia k, per questo ne sto dando veramente poco. In cocco ho la skunk x nigeriana, non mi pare stia presentando blocchi di calcio e magnesio però...
 

OG18

Active member
Ma anche se sciacquato a dovere e bufferizzato a proprio piacimento rilascia k?
Sta cosa la ignoravo...
Un saluto
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Si bisogna stare cmq leggeri col k in cocco..se in eccesso diventa tossico per la pianta...nella skunk nig si intravede un principio..cmq sono al limite tutte e tre...più che enzimi vai di sola acqua 10 giorni e fai asciugare bene tra un annaffio e l'altro da garantire una buona traspirazione radicale.
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Si bisogna stare cmq leggeri col k in cocco..se in eccesso diventa tossico per la pianta...nella skunk nig si intravede un principio..cmq sono al limite tutte e tre...più che enzimi vai di sola acqua 10 giorni e fai asciugare bene tra un annaffio e l'altro da garantire una buona traspirazione radicale.

Grazie Delle dritte, faccio tesoro ;)
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Scatola talee.

Scatola talee.

Qui possiamo vedere il "box" dove ho le talee con CFL bianca da 16w. La scatola è perfetta con quella scritta molto fragile. :D
Dentro la bottiglia ci sono 2 talee di nigeriana x albanese in perlite; ha qualche accenno di prefiore ma ancora niente, non so nemmeno se riuscirà a fiorire perché già le giornate si stanno allungando. Provo a fare 2 talee così da tenerle in vasi piccolini più comodi da far fiorire in qualsiasi angolo della grow, e magari farò qualche incrocio con qualche autofiorente più in là..
Le più piccole sono 3 talee di sweet soma in un bicchierino con acqua,1 di quella in terra , 2 di quella in terra e perlite. una sta tirando fuori le radici (di quella in terra e perlite.. Sono state prelevate 11 giorni fa.
Dietro in basso dove non si vedono ci sono 2 rametti di autocritical messi in acqua. Faccio finire la fioritura lì:D
Beh che dire..vedremo come andrà..
picture.php

picture.php
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ragazzi ho una domanda. Forse stupida ma non so la risposta. Mi sono ricordato che il deumidificatore emette una luce blu quando è acceso e dentro il box nelle ore di buio non è completamente notte (ho sbirciato), ma c'è una leggera luce. È fatta a posta o mi fotte tutto?
Grazie..
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Come immaginavo. Ho questo deumidificatore
picture.php

La luce si trova al centro in alto sotto l arco della G, l ho coperta il problema però è che filtra dalle griglie dove viene deumidificata l aria.. lì non posso coprire :chin:
 

Latest posts

Latest posts

Top