What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L' indoor della Spaghetti Funk - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
Oooh ebbasta con sto out, spendili un po' di soldi in corrente ehehe.
Bella SF, mi metto comodo comodo, genetiche molto interessanti, anche se la mangolime ce l'hai già mostrata sono curioso di vedere in indoor come la tiri su.
Farai interventi sulla struttura o le lasci nature?
Un saluto e buon coltivo

Aahahah ciao OG. Sono un appassionato del sole cosa possiamo farci??

Anche io ho voluto provarla in indoor per vedere le differenze. Mi era rimasto l' ultimo semino e sono curioso di vederla dentro.
Penso di fare interventi alla struttura. Sicuramente un top verrà fatto.
Ciao a te e grazie della visita :D
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao ragazzi.
Sono passati appena 6 giorni dal travaso e dal cambio lampada e le piante sembrano gradire anche se per i miei gusti stanno venendo su davvero troppo troppo compatte.
Ho la luce a 60cm dall' apicale ma le cose sembrano non cambiare. Sicuramente sarà colpa delle luci led da 6500k, nemmeno le sative stirano co sta luce ahahha.. Ma veniamo a noi..

Ho effettuato il topping il 30/09, mentre la ceech island è stata travasata il 29/09.
Le temperature sono scese in questi giorni ed ora in grow ho 22° ed umidità 65% ( grazie nuovo umidificatore cammello) ogni 8 ore va riempito completamente di acqua ahah.

Ora vediamo le piante come stanno..

picture.php


picture.php


picture.php


Qui abbiamo la ARAFA.

picture.php


picture.php


segue--->
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
pt2

pt2

Qui possiamo vedere la MAMA MIA, direi super compatta!!!

picture.php


picture.php


Qui abbiamo la MANGOLIME

picture.php


picture.php


Altra foto d' insieme con il guardiano..

picture.php


segue--->
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
pt3

pt3

Qui possiamo vedere la CEECH ISLAND. Anche lei molto compatta (forse troppo per i miei gusti). Comincia già ad odorare di liquirizia..

picture.php


picture.php


Ultima foto d'insieme.

picture.php



Per oggi è tutto ragazzi.Vedo come crescono le piante con queste lampadine 6500k, se qualcosa non mi piace potrò cambiarle il prossimo ciclo.

Un saluto a tutti i coltivatori.

SF=)
 
B

BluntInDaHouse

Funzionano alla grande questi pannelli a bulbi.. seguo con interesse
bella SF
 
B

BluntInDaHouse

Bellissima si, talmente tanto bella é buona che ho tenuto una mamma eheh

hai fatto benissimo secondo me...
Ancora complimenti,bellissima e sicuro buonissima


Dici che funzionano? A me pare che crescono lentamente ste piante. Sarà perché sto così :watchplant:? Ahahha


anche io sto così.. le guardo e non noto differenze di crescita ahahah anche se in realtà piano piano crescono..
Credo invece abbiano una buona penetrazione se li tieni a 50cm..(pannelli led comuni van tenuti anche a 30cm..)
In più il pannello diy permette di avere lo screen totalmente coperto..


Seguo interessato anche perché anche io mi sono fatto un pannellino da 160w per la vege..:dance013:
 

Famine

Well-known member
Ola Sf,piante in forma.Hai intenzione di usare questo spettro a 6500k x tutto il ciclo?vuoi farle filare un pelo,monta una lampada a spettro 3500k:biggrin:
Blu dove hai letto che i pannelli comuni,penso quelli a diodi che vanno tenuti a 30cm?
Io in vegetativa lo tengo fra gli 60/80 cm dalle cime e in fioritura a 40/50cm.Queste sono le distanze che mi da la casa dei miei led.
Visto che ci sono,scusa l'out S.F. a che distanza va tenuta la mh?
 
B

BluntInDaHouse

Ola Sf,piante in forma.Hai intenzione di usare questo spettro a 6500k x tutto il ciclo?vuoi farle filare un pelo,monta una lampada a spettro 3500k:biggrin:
Blu dove hai letto che i pannelli comuni,penso quelli a diodi che vanno tenuti a 30cm?
Io in vegetativa lo tengo fra gli 60/80 cm dalle cime e in fioritura a 40/50cm.Queste sono le distanze che mi da la casa dei miei led.
Visto che ci sono,scusa l'out S.F. a che distanza va tenuta la mh?

Ah non sapevo.. allora sono io che li tengo troppo vicini..
Per la mh vale sempre il discorso del dorso della mano.. ti avvicini con la mano finché non senti tepore e poi regoli L altezza del riflettore.
Scusa per L ot Spaghetti:huggg:
 

OG18

Active member
Tutte bellissime. Credo che la compattezza sia una prova che quel pannello lavora bene, anzi forse dovresti pensare di alzarlo ancora un po'.
Un saluto
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Nessun OT ragazzi, qui si può parlare di tutto, anche di topa :D

Rispondo un po' a tutti compreso OG.

Ho intenzione di usare il pannello da 6500k solo in vegetativa. Con 8 lampadine 6500k + 4 lampadine 3000k.
In fioritura montero 12 2700k + 4 3000k.
Lo avevo a 30cm ma scolorivano le foglie, alzato a 40 ancora scolorimento. Portato a 50cm e vedevo le piante ancora compatte. Ora si trova a 60cm e sembra aver risolto un po' ma comunque sono compatte.
OG se devo alzare ancora il pannello non mi conviene usare 6500k a sto punto. Mi rimarrebbe troppo poco spazio in alto. A sto punto con le 6500k posso coltivare delle sative..eheh.

Per quanto riguarda l'mh dipende dalle temperature, in inverno la tenevo anche a 20cm di distanza!!
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao ragazzi.
Siamo quasi arrivati al momento della fioritura anche per l' indoor.

Le piante si sono riprese benissimo dal top, sono state travasate tutte 9/10 in vasi da 7 litri con heavy mix top crop, mentre la ceech island travasata il 11/10 sempre in 7 litri con heavy mix.

Le piante stanno bene ma vengono su troppo compatte, i rami sembra non riescono a svilupparsi.

Ho deciso di tagliare i rami bassi e lasciarne 4 o massimo 6 per pianta..
Ho la luce a 60cm ancora ed ho aggiunto 2 lampadine da 2700K togliendo 2 da 6500K..

Cambio piano piano fino ad arrivare a 16 lampadine da 2700k al momento dello switch.
Ora le foto...

picture.php


ARAFA

picture.php


picture.php


MANGOLIME

picture.php


picture.php
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
pt2

pt2

MAMA MIA

picture.php


picture.php


CEECH ISLAND

picture.php


picture.php


Vista generale grow

picture.php


Per oggi è tutto ragazzi, spero che le piante stirino un po' in fase di stretch altrimenti mi restano 4 nane eheheheh

a presto

SF=)
 

Famine

Well-known member
Ola S.F. non ti preoccupare per i rami compatti,in fioritura esplodono.X il taglio rami aspetterei la fine dello swich e poi vedo i rami più promettenti da tenere.:2cents:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ola S.F. non ti preoccupare per i rami compatti,in fioritura esplodono.X il taglio rami aspetterei la fine dello swich e poi vedo i rami più promettenti da tenere.:2cents:

Ciao famine, mi fido di quello che dici è spero davvero che esplodano in fioritura..

Per quanto riguarda i rami da tagliare ho già adocchiato qualcosa che non vale la pena tenere.. poi a fine stretch pulisco il restante..

Grazie della visita.. :tiphat:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao ragazzi..
Ci troviamo a 40 giorni dalla nascita, e a 20 giorni dal montaggio del lampadario.
Tra massimo 4 giorni effettuo lo switch, sto aspettando che sessa la ceech island, ma mi pare un maschio!!

Ho effettuato le potature dei rami inutili, così da non toccarle una volta passato a 12/12 (si spera), ed oggi le ho legate, tranne le più compatte, ceech island e mama mia.

La tecnica usata è doppio top+legature, tranne per ceech island a cui ho effettuato un solo top.

Veniamo ora alle foto, partiamo dalla più spilungona e ramificata.

ARAFA

Prima delle legature

picture.php


picture.php


Dopo le legature

picture.php


picture.php


Talea

picture.php


segue-->
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ceech island e mama mia

Ceech island e mama mia

Ceech island.

Bellissimi steli viola, odore fortissimi di liquirizia.. purtroppo mi sembra un maschio..
Poco male, ho già in mente un bell'incrocio con mangolime, lime + liquirizia, già immagino il sapore eheheh
Foglie grandissime e molto molto compatta.. Sembra pianta da monocima.. Vedremo se farà cime o palle....

picture.php


picture.php


picture.php



MAMA MIA

Anche lei molto molto compatta, infatti non ho legato.. doppio top e lasciato solo i 4 rami più alti.. ho già tolto i germogli bassi ed inutili..

picture.php


picture.php


Anche lei mi ha dato una talea....

segue--->
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Talea mama mia e Mangolime

Talea mama mia e Mangolime

Qui la talea mama mia..

picture.php



MANGOLIME

Ecco la bella mangolime.. Anche per lei doppio top + legature lasciando i 4 rami più grandi ed eliminando tutto il resto..
Vedremo se sarà migliore outdoor oppure indoor ehehe

Prima delle legature

picture.php


picture.php


Dopo le legature

picture.php


picture.php


segue--->
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Vista generale grow..

Vista generale grow..

picture.php


picture.php


Per oggi è tutto ragazzi, ci risentiamo presto con speriamo le talee già radicate :laughing:

Un saluto a tutti
SF
 
Top