What's new

L' indoor della Spaghetti Funk - SF

BIOLOGICO

Member
Ciao spaghetti io ho il tuo stesso deumidificatore, ho coperto solo il pallino blu di sopra che é quello che fa più luce. Le griglie laterali non emanano tanta luce quindi io l'ho posizionato in un angolo della grow con i vasi di fianco e la luce quasi non si vede :tiphat:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao spaghetti io ho il tuo stesso deumidificatore, ho coperto solo il pallino blu di sopra che é quello che fa più luce. Le griglie laterali non emanano tanta luce quindi io l'ho posizionato in un angolo della grow con i vasi di fianco e la luce quasi non si vede :tiphat:

Grazie Delle tue opinioni biologico. Sì hai ragione la luce è poca anche se ce l'ho al centro della grow (per come ho le piante nell' angolo non posso ). Però anche poca ma continua dovrebbe dare fastidio ..non saprei..finora niente banane ma hanno iniziato praticamente adesso a fiorire..
 

BIOLOGICO

Member
Guarda il mio é arrivato a fioritura già iniziata ma ti dirò che le piante non hanno mostrato alcun problema per la flebile luce.. Poi é certo che le piante prendono luce anche di notte (parlo di out con la luna) non penso che una quantità irrisoria di luce faccia male secondo me, oppure mi potrei sbagliare alla grande :) belle talee comunque
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Guarda il mio é arrivato a fioritura già iniziata ma ti dirò che le piante non hanno mostrato alcun problema per la flebile luce.. Poi é certo che le piante prendono luce anche di notte (parlo di out con la luna) non penso che una quantità irrisoria di luce faccia male secondo me, oppure mi potrei sbagliare alla grande :) belle talee comunque

Non mi fido molto..ho sempre saputo che la luce fastidia la fioritura in indoor, poi posso sbagliare anche io e quella flebile luce non fa nulla..sbirciando dall' alto nemmeno si nota sinceramente.. :dunno:

Grazie ma ancora sono semplicemente rami tagliati..spero diventeranno talee :D
 

OG18

Active member
Secondo me in indoor il fattore luce è la cosa che piu' si allontana dalla natura. Giusto in certi punti del mondo le piante si beccano 12h ore continue di luce, per non parlare delle 18 in vege. Ma la luce non è tutto, anche la fase di buio ha la sua importanza e se le pompiamo di lumens è anche giusto garantirgli anche la massima oscurità. Ovviamente è solo il mio pensiero.
Un saluto
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Il pensiero senza empirica è al pari della masturbazione.inutile e Dannoso...

Prova a fare veg 24/24 e magari poi rettifichi le tue affermazioni.
 
Ciao Spaghetti! Carino il box. Non capisco perchè il deumidificatore che sembra appositamente creato per la coltivazione emetta della luce, come al solito sembra prevalere l' apparenza più che l' utilità. Comunque secondo la mia esperienza poca luce è tollerata nelle ore di buio. Diciamo un effetto "luna"

Ps: quel deumidificatore apparte luci inquinanti lavora bene?
 

OG18

Active member
Il pensiero senza empirica è al pari della masturbazione.inutile e Dannoso...

Prova a fare veg 24/24 e magari poi rettifichi le tue affermazioni.

Scusa inda ma non capisco il senso della tua affermazione. Qui siamo in fioritura e si stava discutendo sulle infaltrazioni di luce nelle ore di buio. Lo so anch'io che posso vegetare a 24/24 ma non è questo il punto. Se alterni luce e buio, meno infaltrazioni di luce hai nelle ora di buio meglio è, ancor di piu' in fioritura e queste non sono cose che dico io ma sono presenti in qualsiasi guida, probabilmente mi sono espresso male facendo passare il messaggio che la fase di buio fosse d'obbligo ma non intendevo dire ciò.

P.s. chiedi alla tua prostata se la masturbazione è inutile e dannosa :biggrin:

p.p.s. ho provato anche a vegetare a 24/24 con delle AF.

Un saluto:tiphat:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Il pensiero senza empirica è al pari della masturbazione.inutile e Dannoso...

Prova a fare veg 24/24 e magari poi rettifichi le tue affermazioni.

Penso OG stesse parlando delle infiltrazioni nelle ore di buio in flo. Quelle sono sicuramente dannose.

Ciao Spaghetti! Carino il box. Non capisco perchè il deumidificatore che sembra appositamente creato per la coltivazione emetta della luce, come al solito sembra prevalere l' apparenza più che l' utilità. Comunque secondo la mia esperienza poca luce è tollerata nelle ore di buio. Diciamo un effetto "luna"

Ps: quel deumidificatore apparte luci inquinanti lavora bene?

Ciao Robin. Il deumidificatore è stato creato per deumidificare, siamo noi che lo usiamo in una grow per coltivare :D
Comunque..nella mia piccola grow funziona egregiamente. Anche se fuori ho alta umidità (70%) in grow non supero il 60% con solo 2 ventoline da pc nelle ore di buio, più avanti accenderò anche i ventilatori.

Comunque a parte tutto..ho risolto smontando completamente il deumidificatore (8 viti) e messo del nastro isolante dove c'era luce..ora è a posto, addio paranoie :D
 

criticoignorant

New member
Guarda il mio é arrivato a fioritura già iniziata ma ti dirò che le piante non hanno mostrato alcun problema per la flebile luce.. Poi é certo che le piante prendono luce anche di notte (parlo di out con la luna) non penso che una quantità irrisoria di luce faccia male secondo me, oppure mi potrei sbagliare alla grande :) belle talee comunque


penso che questo signore sopra non abbia tutti i torti..
forse più buio c è, meglio è..ma non credo provochi danni..
se ci fai caso, anche i tubi riscaldanti, hanno la lucina rossa(lieve, e sono predisposti per il cultivo)
ma na cosa è ben sicura su sta pianta,ogni luogo e ogni box sono diversi da altri,naturalmente tenendo in cosiderazione fattori standard da seguire
:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao sf io il led l'ho coperto con del nastro. le luci fanno male alle piante nelle ore di buoi e qui siamo d'accordo. le mandi in palla se accendi a c^^o la lampada o se hanno sempre una luce puntata importante (vedi piante in esterno che prendono la luce di un lampione su un lato e metà fiorisce metà no). piccole infiltrazioni di luce non mi hanno mai dato problemi quest'estate avevo le finestre di areazione aperte anche di giorno e la luce entrava ma il danno lo fai se arriva da sopra (secondo me) riflessa non è un grosso problema
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Giorno 10 di fioritura

Giorno 10 di fioritura

Ciao ragazzi. Aggiornamento al 10 giorno di fioritura. I fiori cominciano a vedersi ed anche un po' di resina .. Questi giorni sto lottando con le temperature fredde, ho dovuto staccare il ventilatore e lasciare solo la ventolina da pc, però confido che il caldo tornerà ..eheh
Parto con una vista generale della grow.
picture.php


Qui la più bella ed in forma, la sweet soma in terra. Ha i fiori più formati, non presenta macchie sulle foglie ed è di un bel verde. Qualche foglia presenta stress da calore, infatti ieri sera ho alzato un po' la lampada. Ce l' avevo a meno di 10cm. Il termoigrometro non superava mai i 27 gradi, ma evidentemente qualche grado lo sballa.
picture.php

picture.php


Al secondo posto mettiamo la sweet soma in terra e perlite. La più grande del gruppo e con un troco nettamente superiore rispetto alle altre. Lei nemmeno presenta carenze o eccessi particolari. Unica cosa si può notare un apicale decisamente scolorito, è quello più vicino alla luce. Non penso si tratti di carenza perchè i restanti stanno bene. Poco più indietro sulla formazione dei fiori rispetto a sua sorella ma non mi lamento.
picture.php

picture.php


-->Segue
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Pt.2

Pt.2

Continuo con la più sfigata del gruppo, la sweet soma in terra cocco e perlite. Più piccola nettamente delle sorelle, tronco molto fino. Pianta slanciata con pochi internodi. Dopo l' irrigo con ata-xl a dose dimezzata ha cominciato ad ingiallire e bruciare le prime prendisole. Evidentemente non ci ho capito più nulla mischiando il cocco alla terra ahahahah Anche lei però sta formando i fiori..vedremo dove arriverà.
picture.php

picture.php


Qui invece c'è il jolly aahah. Skunk x nigeriana in cocco. Più avanti nettamente nella flo. Cominciata il 20/12. Anche se le foglie in basso stanno ingiallendo sono andato di sola acqua l' ultima volta perchè molto molto scura in alto. Qualcosa ci ricaverò..
picture.php

picture.php


A presto ragazzi. Con il prossimo aggiornamento vedremo già bei fiorellini coperti di resina eheh.. :tiphat:
 

Floatingflower

Active member
Non ti preoccupare per l ingiallimento quando hanno già i fiori la pianta sfrutta le vecchie foglie per sostentarsi allo sforzo.incredibile che sia fiorita così presto la skunk x nigeriana.
 

OG18

Active member
Hola SF, vero non sono al top quelle in cocco, ma spero non demorderai, all'inizio è normale avere problemi specialmente se si ha già una certa esperienza e si è abituati ad un altro tipo di sub ma non appena ci prenderai la mano vedrai che piantozze che tiri su!!
Comunque quella sweet in terra è proprio bella e promette delle belle cimone.
Un saluto e buon cultivo
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Non ti preoccupare per l ingiallimento quando hanno già i fiori la pianta sfrutta le vecchie foglie per sostentarsi allo sforzo.incredibile che sia fiorita così presto la skunk x nigeriana.

Ciao floating. Mi sembra troppo presto per far ingiallire le foglie, le cime cominciano a formarsi ora. Ma per essere in cocco la prima volta non mi lamento. La prossima sarà migliore.
Comunque sì..è la prima che ha iniziato a fiorire, dopo soli 8 giorni dallo switch. Ha un forte odore di pompelmo ed agrumi, mi piace tanto..

Hola spaghetti, mamma mia hai switchato il 20 oppure il 20 hai visto le prime microcime?

Ciao Biologico. Ho switchato a 12/12 il giorno 12/12. L' unica a fiorire il 20 è stata la skunk x nigeriana, le altre mi hanno fatto aspettare tutte tra il 27/12 ed il 30/12.

Hola SF, vero non sono al top quelle in cocco, ma spero non demorderai, all'inizio è normale avere problemi specialmente se si ha già una certa esperienza e si è abituati ad un altro tipo di sub ma non appena ci prenderai la mano vedrai che piantozze che tiri su!!
Comunque quella sweet in terra è proprio bella e promette delle belle cimone.
Un saluto e buon cultivo

Ciao OG, ci risentiamo anche di qua eheheh.. Per il cocco l' unica che mi dispiace è la sweet soma, ma oltre al sub diverso è diversa proprio la pianta. Mi sta dando maggiori problemi perchè è terra mischiata al cocco. Si tratta come la terra o come il cocco?il pH si usa quello in terra o in cocco?bhoooo eheheh.
La skunk x nigeriana in full cocco non mi dispiace affatto per essere la prima volta. La prossima sarà migliore.
Eh già. La sweet soma in terra è più avanti di tutte e promette davvero bene.. si nota già la resina. Speriamo di non fare casini strada facendo :D
Ciao bello buon coltivo...
 

Tempoepazienza

Well-known member
Spaghetti Hola.
Bel lavoro, anche se non capisco la mania di sostituire la terra al cocco cosa ci sarà da guadagnare?
Verdi saluti.
 

OG18

Active member
Hola SF, tra il mio e tuoi due thread inizio a perdere l'orientamento ahaha.
Allora per il discorso terra/cocco penso che tutto sta nella percentuale di uno e dell'altro, solitamente piu' terra che cocco. Da quello che ho capito in questi casi il cocco assume il ruolo di sub inerte, come se fosse perlite. Alleggerisce il tutto e aiuta l'ossigenazione del sub.Io ora sto usando un sub 60 terra 40 cocco, con poca perlite, e lo tratto come se fosse in terra per quanto riguarda il ph (cerco di tenerlo costante sul 6,5).
Un saluto e buon coltivo
 
Top