What's new

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola ragà! tutto procede regolare tranne la shining che pur avendo 9 giorni ha l'aspetto di una di 5 e pare un pò raggrinzita ma comunque sia anche lei va avanti a modo suo (a 2 settimane farò l'aggiornamento foto).. probabilmente o uscirà un pò freak o (spero) sviluppera nelle prossime settimane..la motivazione, come avevo citato in qualche altro post, potrebbe essere o un errore da parte mia nell'aver messo troppo in anticipo il germoglio non del tutto spuntato sotto la hps, oppure è uno di quei semi con qualche problema genetico.. rimane il dubbio :dunno: apparte questo, la og invece è bella in forma e sembra procedere come deve! Anche la special queen che ho fuori malgrado le poche ore di luce e le temperature procede lo sviluppo.. siamo alla 3 settimana di flo. Intanto avendo finito di consumare la snow ryder af da un paio di giorni, mi son ricordato che avevo ancora del trim del raccolto dell'anno scorso conservato dentro una scatola di cartone e mi son fatto un bel pezzo di fumo grazie alla guida di zombo col metodo di battitura e poi incartato, scochato, avvolto in foglio A4, inumidito e messo in forno a microonde a 155°c e lasciato 7 min circa. Poi tolto e pressato a dovere con più passate col mattarello.. poi liberato del foglio a4 e messo in freezer per 1 min circa.. il trim era di 2 piante fatte out l'anno scorso di PPP e Master kush.. super secca, perfetta! il fumo non frigge ma ha è molto morbido e ha un sapore apprezzabile! Effetto molto sedativo e tranquillante.. penso che faro un altro paio di battiture e poi butterò via tutto dato che più si va avanti e più la qualità cala! per ora è tutto a breve news! salute :tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
Hola ragà! tutto procede regolare tranne la shining che pur avendo 9 giorni ha l'aspetto di una di 5 e pare un pò raggrinzita ma comunque sia anche lei va avanti a modo suo (a 2 settimane farò l'aggiornamento foto).. probabilmente o uscirà un pò freak o (spero) sviluppera nelle prossime settimane..la motivazione, come avevo citato in qualche altro post, potrebbe essere o un errore da parte mia nell'aver messo troppo in anticipo il germoglio non del tutto spuntato sotto la hps, oppure è uno di quei semi con qualche problema genetico.. rimane il dubbio :dunno: apparte questo, la og invece è bella in forma e sembra procedere come deve! Anche la special queen che ho fuori malgrado le poche ore di luce e le temperature procede lo sviluppo.. siamo alla 3 settimana di flo. Intanto avendo finito di consumare la snow ryder af da un paio di giorni, mi son ricordato che avevo ancora del trim del raccolto dell'anno scorso conservato dentro una scatola di cartone e mi son fatto un bel pezzo di fumo grazie alla guida di zombo col metodo di battitura e poi incartato, scochato, avvolto in foglio A4, inumidito e messo in forno a microonde a 155°c e lasciato 7 min circa. Poi tolto e pressato a dovere con più passate col mattarello.. poi liberato del foglio a4 e messo in freezer per 1 min circa.. il trim era di 2 piante fatte out l'anno scorso di PPP e Master kush.. super secca, perfetta! il fumo non frigge ma ha è molto morbido e ha un sapore apprezzabile! Effetto molto sedativo e tranquillante.. penso che faro un altro paio di battiture e poi butterò via tutto dato che più si va avanti e più la qualità cala! per ora è tutto a breve news! salute :tiphat:

ciao Isaccc! quando fai estrazioni a secco se non ti serve per comodità di trasporto o stoccaggio non pressare la polvere che hai ottenuto. una volta estratta la metti in un barattolo sigillato e via in freezer! meno si maneggia e si scalda inutilmente la resina meglio è. friggere non è sempre sinonimo di bontà e se già sbriciolato non avrai motivo di usare la fiamma se non per accendere il tuo momento di relax!
 

Isaccc

Blunt Smookerz
ciao Isaccc! quando fai estrazioni a secco se non ti serve per comodità di trasporto o stoccaggio non pressare la polvere che hai ottenuto. una volta estratta la metti in un barattolo sigillato e via in freezer! meno si maneggia e si scalda inutilmente la resina meglio è. friggere non è sempre sinonimo di bontà e se già sbriciolato non avrai motivo di usare la fiamma se non per accendere il tuo momento di relax!

Wee Aspì :) si sapevo che il fatto che frigga o meno non aveva molta importanza, comunque grazie per i consigli per ora ho sempre utilizzato questa tecnica e in effetti il sapore non è male ma non è mai stato un granchè.. per la prossima occasione quindi evito di mettere in forno e lo passo dalla battitura, sigillo e passo al freezer senza ne pressare ne riscadare
 

zztop

Member
Hola Isaccc

vedo che non hai perso tempo e sei di nuovo in corsa complimenti e buon
cultivo ^^^^
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola Isaccc

vedo che non hai perso tempo e sei di nuovo in corsa complimenti e buon
cultivo ^^^^

Wee zztop bentornato! Chiaro che non si può stare con le mani in mano :tiphat: immagino che tu ti stia godendo le primizie che hai coltivato quest'anno! buone fumate e attendo notifiche dal pollaio per un eventuale ciclo futuro! un saluto
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Seconda settimana

Aggiornamento: Seconda settimana

Hola ragà! Con oggi siamo a 14 giorni per la OG KU$H 13 per la $HINING $ILV3R HAZ3. Come potete osservare la situazione è rimasta invariata ovvero la Og stava bene prima, sta bene ora e cresce in salute.. mentre la Shining è così dalla nascita.. rimane un po striminzita ed è cresciuta molto meno rispetto alla Og. I parametri sono quasi perfetti, T di 24\25°c sotto la luce con UR di 70\75% mentre al buio siamo sui 18°c e UR DI 80\85%.. distanza dalla lampada 48\50cm.. avrei intenzione di passare a 12\12 subito dopo la 3 settimana sperando che la Shining si sviluppi un pò. Per ora è tutto! un saluto :tiphat:

OG KU$H 14 GIORNI


$HINING $ILVER HAZE
 

zztop

Member
Wee zztop bentornato! Chiaro che non si può stare con le mani in mano :tiphat: immagino che tu ti stia godendo le primizie che hai coltivato quest'anno! buone fumate e attendo notifiche dal pollaio per un eventuale ciclo futuro! un saluto
ciao Isaccc ìì
diciamo che stò per iniziare una nuova cultura indor con 3 fanciulle, appena spuntano mi faccio sentire intanto mi godo l'out:peacock:

buon cultivo
 

Isaccc

Blunt Smookerz
ciao Isaccc ìì
diciamo che stò per iniziare una nuova cultura indor con 3 fanciulle, appena spuntano mi faccio sentire intanto mi godo l'out:peacock:

buon cultivo

Grande ottima scelta! Daltronde è necessario restare produttivi il più possibile :tiphat: sono curioso di vedere il tuo setup! bella a presto
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola!! qualche foto della Special queen RQS in out alla quarta settimana di fioritura appena compiuta.. non ci stò badando neanche più di tanto dato che per via delle temperature è normale che abbia qualche problemino comunque tutto sommato non sta affatto male.. e vi dico una cosa: fa una puzza assurda.. ho notato che è apparso da una settimana circa, un colore violaceo.. ma non credo si tratti di genetica, bensi di reazione alle basse temperature.. penso che le farò fare altre 6 settimane come minimo dato che poco sole e basse temperature rallentano sicuramente la crescita! per ora è tutto! al prossimo aggiornamento con le bimbe indoor! :tiphat:

ps. chiedo scusa per la qualità delle foto ma oggi andava così

72 giorni di vita (4 settimane di fioritura)
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella ragà! Oggi si è fuso il termoigrometro, era vecchio e ne ho subito ordinato 2 nuovi, uno per il box e uno per la stanza della secca.. rimarrò senza parametri precisi sino a metà della settimana prossima come minimo, ma comunque conoscendoli non dovrei avere problemi. Una volta arrivati dovrei procedere con lo switch.. domani sono 3 settimane di vege e pubblicherò le foto con la situazione attuale. :tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Terza settimana

Aggiornamento: Terza settimana

Ciao a tutti ragà! Oggi siamo a tre settimane di vegetazione fatte, tutto sembra procedere regolare, apparte qualche punta bruciata (niente di grave) di qualche nuova foglia della OG per colpa mia, rimanendo sbalordito da quanto cresceva di giorno in giorno, per un attimo mi son dimenticato di mantenere una distanza giusta.. per poco per fortuna :tiphat: menomale che me ne sono accorto subito e subito ho rimediato. Come sempre la $hining si presenta un pò indietro ma comunque non è male neanche lei!
Credo che a metà della settimana prossima procederò con lo switch a 12\12.. voi che dite? sono alla mia prima esperienza indoor e il tutto si rivela esaltante :D pareri critiche consigli sono ben accetti! :thank you:
 
$HINING $ILVER H4ZE - GIORNO 20
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70489&pictureid=1685900" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70489&pictureid=1685889" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70489&pictureid=1685888" target="_blank">View Image
combare che belle...
Secondo me la shining è semplicemente genetica, io la vedo carina proprio :biggrin:
vedo anche i fusti belli robusti, ci punti il ventilatore contro? o semplicemente fai smuovere l aria?
:tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
combare che belle...
Secondo me la shining è semplicemente genetica, io la vedo carina proprio :biggrin:
vedo anche i fusti belli robusti, ci punti il ventilatore contro? o semplicemente fai smuovere l aria?
:tiphat:

Hola combà grazie mille :tiphat: no non è puntato direttamente verso le bimbe.. è posizionato e puntato ad altezza del bulbo della lampada.. lavora 15si\15no da dopo la prima settimana di vita (la prima settimana 15si\30no)... è bella potente per essere una ventolina growtech e posso confermare che in un 90x90x160 come il mio fa il suo porco lavoro :) mentre l'estrattore lo sto usando poco per cercare di mantenere l'ur sopra i 70 almeno sino alla fioritura.. gli faccio fare 15min ogni 4\5 ore solo nelle ore di luce.. le bimbe sono robuste si sopratutto l'OG è imponente :D
 

zztop

Member
ciao Isaccc
belle le pupe
ma aspetterei almeno ancora 10 giorni per il cambio luce :biggrin:
per una resa ottimale
 

Isaccc

Blunt Smookerz
ciao Isaccc
belle le pupe
ma aspetterei almeno ancora 10 giorni per il cambio luce :biggrin:
per una resa ottimale

we zztop mi devo fidare? :) ci avevo pensato pure io ad un mesetto circa di vege ma alcuni mi hanno consigliato 3 settimane e mezzo max.. non vorrei che l'OG crescesse troppo e il rischio che si avvicini troppo alla lampada è elevato.. ora vedrò... magari 10 giorni no ma 5 o 7 si sicuro
 

AmanteSativo

Well-known member
Beh, è ok...io ho sempre fatto almeno 15 min ogni ora di ricambio (minimo quando son piccole) all'inizio, ma poi sempre fisso l'estrattore nelle ore di luce e 15on 15 of a luci spente, poi io metto sempre il massimo delle piante quindi meglio cambiare l'aria.
Non ho letto i post addietro ma vedevo parlavate del bulbo allo switch (?) , io son ora a 15gg dallo switch e vedo (credo/mi pare proprio) che stiano rallentando un poco nello stretch, quindi credo se avessi avuto il 600mh lo avrei tenuto proprio fino ad oggi a favore della formazione di più "bud spot" ed a favore di piante più compatte (son già parecchio compatte per avere la 600 hps fin dal primo di 12/12)
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Beh, è ok...io ho sempre fatto almeno 15 min ogni ora di ricambio (minimo quando son piccole) all'inizio, ma poi sempre fisso l'estrattore nelle ore di luce e 15on 15 of a luci spente, poi io metto sempre il massimo delle piante quindi meglio cambiare l'aria.
Non ho letto i post addietro ma vedevo parlavate del bulbo allo switch (?) , io son ora a 15gg dallo switch e vedo (credo/mi pare proprio) che stiano rallentando un poco nello stretch, quindi credo se avessi avuto il 600mh lo avrei tenuto proprio fino ad oggi a favore della formazione di più "bud spot" ed a favore di piante più compatte (son già parecchio compatte per avere la 600 hps fin dal primo di 12/12)

Hola sativo ma con l'estrattore sempre acceso è dura in vege tenere una buona umidità se il range ottimale e sul 70% ecco perchè ho optato per pochi ricambi d'aria almeno per le prime settimane.. ora dato che ormai sono belle cresciute ho deciso di aumentare a 15si e 30no a luce accesa e 15si e 60 no a luce spenta sino allo switch dove una volta che entreranno in fioritura lo terrò fisso acceso nelle ore di luce e 15si e 30no nelle ore di buio.. comunque io ho una hps agro da 250 per tutto il ciclo.. per il prossimo ciclo futuro usero pure io un mh per la vege :tiphat: grazie per il passaggio
 

AmanteSativo

Well-known member
ciao isacc,immaginavo mi avresti fatto il discorso sull'umidità, ma l'ho pensato tardi e non ho editato, ovviamente mi permetto di stare con estrattore fisso perchè con la 250mh stavo sui 70/80 di ur, ed assurdamente ora viaggio sui 55 a 12/12 con la 600w,senza usare umi o deumi XD ovvio al buio sale sui 70 max ma ora va bene sono al 15° di 12/12, entro la quarta/quinta di flo sistemo anche le notturne.
Riguardo al discorso lampada ho frainteso,dopo rileggo i post addietro per capire meglio.
Io cmq l'aspirazione la tengomassimizzata perchè penso che giustamente la co2 è importante tanto che alcuni la aggiungono,allora io se posso cerco di cambiare l'aria il più possibile in modo da non far stare mai aria alla quale si abbassa la co2, non sò se poi cambia davvero qualcosa,e se si quanto, l'unico modo per saperlo sarebbe fare due cicli fotocopia cambiando solo quel fattore,(e anche li magari capiremmo poco...)
 
Top