What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
E' fondamentale cambiare l'aria anche a luci spente, le piante non smettono di vivere durante la notte.
Bye

Chiaro ma siccome ho pure un bel passaggio di aria passiva chiedevo se fosse necessario essendo ancora solo germogli.. comunque ammetto che era una domanda che si poteva evitare :biggrin: saluti
 
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola a tutti! Tutto scorre come deve, la Og Ku$h oggi è passata al vaso definitivo da 11l mentre la Shining è un pò indietro e aspetto ancora 2 o 3 giorni al travaso.. i parametri sono stabili..a luce accesa la T 27\28°c max e 75\80% di UR. Dopo che la luce si spegne la T cala sino a 17°c non di più, ho però preferito accendere una stufetta a termosifone che le riporta a 19\20°c.. in quanto a UR a luce spenta siamo sugli 80\85%. A breve posterò le foto delle bimbe! Salute a tutti a presto
 
Hola a tutti! Tutto scorre come deve, la Og Ku$h oggi è passata al vaso definitivo da 11l mentre la Shining è un pò indietro e aspetto ancora 2 o 3 giorni al travaso.. i parametri sono stabili..a luce accesa la T 27\28°c max e 75\80% di UR. Dopo che la luce si spegne la T cala sino a 17°c non di più, ho però preferito accendere una stufetta a termosifone che le riporta a 19\20°c.. in quanto a UR a luce spenta siamo sugli 80\85%. A breve posterò le foto delle bimbe! Salute a tutti a presto


combaree,
bhe con una 250w,penso che per lo meno a luci accese, problemi di T non ne hai :biggrin:
che stufetta hai usato?
proprio l'altro giorno parlavo con un amico, che aveva sto problema, ed era in dubbio tra il filo riscaldatore, o quel tubicino/stufa...
:wave:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
combaree,
bhe con una 250w,penso che per lo meno a luci accese, problemi di T non ne hai :biggrin:
che stufetta hai usato?
proprio l'altro giorno parlavo con un amico, che aveva sto problema, ed era in dubbio tra il filo riscaldatore, o quel tubicino/stufa...
:wave:

Hola Nik esatto la hps riscalda non solo il box ma addirittura tutta la stanza.. infatti una volta spente le luci posso aspettare un'oretta prima di accendere la stufetta dato che le temperature calano lentamente.. la stufetta è una classica da stanza in stile termosifone si chiama ''la super calor''.. 220\230 volt.. la accendo giusto per recuperare qualche grado dato che non ho un calo di T molto drastico nelle ore di buio (scende max a 17°c senza stufa mentre con stufa la tengo a 20°c).. naturalmente la tengo fuori dal box ma molto vicina

questa è la stufa
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Come non detto.. oggi ho lasciato questa stufetta accesa per neanche 15 minuti al minimo ed è scattato il salvavita.. a questo punto siccome di elettricità ne capisco ancora poco preferisco evitare di usarla e tenermi qualche grado in meno nelle ore di buio.. pazienza non sarà un gran danno
 

Invasione

Active member
Come non detto.. oggi ho lasciato questa stufetta accesa per neanche 15 minuti al minimo ed è scattato il salvavita.. a questo punto siccome di elettricità ne capisco ancora poco preferisco evitare di usarla e tenermi qualche grado in meno nelle ore di buio.. pazienza non sarà un gran danno

Consumano come poche queste 😂
 
Come non detto.. oggi ho lasciato questa stufetta accesa per neanche 15 minuti al minimo ed è scattato il salvavita.. a questo punto siccome di elettricità ne capisco ancora poco preferisco evitare di usarla e tenermi qualche grado in meno nelle ore di buio.. pazienza non sarà un gran danno
ahuahuahuauha, questa sarà per lo meno un 1000w o poco meno...quanto hai di C° nelle ore di buio?
non hai valutato un tappetino riscaldante o quel tubo riscaldatore?
:wave:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
ahuahuahuauha, questa sarà per lo meno un 1000w o poco meno...quanto hai di C° nelle ore di buio?
non hai valutato un tappetino riscaldante o quel tubo riscaldatore?
:wave:

Ora non sò quanti watt è di preciso dopo controllo :D nelle ore di buio sui 16\17° dopo un'ora dallo spegnimento della lampada sino alla riaccensione.. sinceramente non ho ancora valutato l'idea di poter prendere qualche attrezzo per riscaldare, magari in fioritura dato che le ore di buio saranno 12 probabilmente valuterò per una di queste opzioni... te hai gia testato tubo o tapettino?
 

Invasione

Active member
Ora non sò quanti watt è di preciso dopo controllo :D nelle ore di buio sui 16\17° dopo un'ora dallo spegnimento della lampada sino alla riaccensione.. sinceramente non ho ancora valutato l'idea di poter prendere qualche attrezzo per riscaldare, magari in fioritura dato che le ore di buio saranno 12 probabilmente valuterò per una di queste opzioni... te hai gia testato tubo o tapettino?

Io ho un tubo da 80watt e funziona , unico mio problema é lo spazio!!
Comunque puoi valutare di utilizzarlo e ridurre un po' L estrazione!
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Io ho un tubo da 80watt e funziona , unico mio problema é lo spazio!!
Comunque puoi valutare di utilizzarlo e ridurre un po' L estrazione!

Grazie sento altre opinioni poi valuterò quale fa più al caso mio.. ora come ora sicuramente 16\17°c nelle ore di buio sono un pò pochi, però per ora mi accingo a osservare e vedere come va.. nel mentre potresti passarmi il link del tubo da 80 watt? :thank you:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
io nel dubbio alla fine ho cambiato l'acqua dell'umidificatore.. ho tolto l'acqua che avevo intenzione di usare e che ho usato in questi giorni che è acqua direttamente dal rubinetto senza decantare, sostituendola con acqua decantata a ph corretto a 6.5.. alla fine le piantine a questo stadio assorbono più acqua dall'umidità che dalla terra quindi penso sia una mossa giusta
 

mr Bamba

Well-known member
Isacc occhio che calcifichi la membrana dell'umidificatore. Io uso solo acqua demineralizzata per non avere problemi... l'acqua del rubinetto è calcarea.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
We Bamba ma anche se è stata decantata? sapevo che lasciandola decantare per almeno 48 ore il calcare finisce per evaporare.. comunque grazie per il consiglio se sarà necessario vedrò di procurarmela anche se sarà dura per tutto il ciclo dato che l'umidificatore consuma i suoi 4 litri al giorno e l'acqua distillata o demineralizzata costa un bel po e vista la quantità che serve mi verrà difficile.. la membrana è pulibile o è un accessorio interno? così se posso lo controllo! grazie ancora
 

mr Bamba

Well-known member
4 litri al giorno sono tantissimi!!! Bho, io ne consumavo un litro o due... almeno tagliala a metà e metà. Evapora il cloro con la decantazione, no i residui minerali. Io finita la veg ho fatto girare un po di anticalcare (no nella grow) e l'ho inscatolato, poi non so...
 

Isaccc

Blunt Smookerz
4 litri al giorno sono tantissimi!!! Bho, io ne consumavo un litro o due... almeno tagliala a metà e metà. Evapora il cloro con la decantazione, no i residui minerali. Io finita la veg ho fatto girare un po di anticalcare (no nella grow) e l'ho inscatolato, poi non so...

beh forse 4l no, però 3 buoni si.. conta che io ogni giorno allo spegnere delle luci faccio il pieno all'umidificatore perchè ciò che avanza non basterebbe per il giorno successivo.. svuoto ciò che avanza e riempio di nuovo 4l..cmq cosa intendi per tagliarla a metà? forse prima di comprarmi l'acqua demineralizzata farei prima a prendere un demineralizzatore d'acqua anche se i prezzi non sono incoraggianti..
 

Isaccc

Blunt Smookerz
poi per precisare, ora col passare del tempo dovrò ridurre l'umidita almeno di un 10% (ormai siamo tra 80\85% anche a luce accesa) passando a 60\70% e quindi ridurrò anche il consumo.. magari 4l riesco ad utilizzarli per 2 giorni ma di più la vedo dura
 

Latest posts

Latest posts

Top