What's new

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao ragà, la OG ha già iniziato a far uscire fuori radici dai fori del vaso.. ma dopo essermi documentato grazie ai post di Noreason e Intimea esattamente quà: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=295206&page=8
ho visto che non è niente di cui preoccuparsi.. per il resto tutto procede nella norma, apparte qualche piccola bruciatura nelle punte delle foglie nuove della OG.. domani faranno 25 giorni di vegetativa e per venerdi o sabato credo che procederò con lo swifth! Salute a tutti :tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
We ragazzi ho un problema: uno dei 2 easy roller quando cerco di tirarlo su non regge.. mi spiego meglio.. sto tenendo una distanza di 50 cm dalle piante perchè ho visto che se mi spingo ad accorciare le distanze la OG mostra subito segni di bruciature sulle nuove foglie.. poco fa all'accensione delle luci mi apprestavo a alzare di qualche cm il riflettore solo che uno di questi easy roller di salire su non ne vuole proprio sapere.. anche se tiro su e poi stringo, il filo di salire di più di come è ora non ne vuole sapere e pure se fisso non rimane.. mentre l'altro sale e si fissa tranquillamente.. ora non è ancora un problema ma prevedo che nei prossimi giorni le piante cresceranno e devo pensare a un qualsiasi modo per tenere la lampada a distanza giusta.. a qualcuno di voi è mai successo ciò?
 

AmanteSativo

Well-known member
mmm mai successo ed ho gli stessi dal 2010/11
ma non è di questo che volevo 'parlare, ma volevo dirti che con la 250w 50cm di distanza son troppi se non ricordo male nelle schede, da proprio 50cm la penetrazione utile (80 con la 600), non hai una ventola da pc da mandare con un alimentatore anche di un vecchio modem? io con la 250 tenendo fissa la ventola attaccata al bulbo,puntata sul bulbo ho completato un intero ciclo con 250w agro tenuta fissa a 10cm dalle cime.
E' sempre il momento di pompare, ma ora che stai entrando in flo stare cosi distante lo eviterei, mi allontanerei magari a 35/40 l'ultima settimana per lasciare più "intatta" la resina alla fine
Alla fine se non riesci ad aggiustare/sostituire la carrucola,ti toccherà mettere una cordicella/catenella, io ho solo 2 carrucole e per le altre lampade preferisco il fil di ferro
 

Isaccc

Blunt Smookerz
mmm mai successo ed ho gli stessi dal 2010/11
ma non è di questo che volevo 'parlare, ma volevo dirti che con la 250w 50cm di distanza son troppi se non ricordo male nelle schede, da proprio 50cm la penetrazione utile (80 con la 600), non hai una ventola da pc da mandare con un alimentatore anche di un vecchio modem? io con la 250 tenendo fissa la ventola attaccata al bulbo,puntata sul bulbo ho completato un intero ciclo con 250w agro tenuta fissa a 10cm dalle cime.
E' sempre il momento di pompare, ma ora che stai entrando in flo stare cosi distante lo eviterei, mi allontanerei magari a 35/40 l'ultima settimana per lasciare più "intatta" la resina alla fine
Alla fine se non riesci ad aggiustare/sostituire la carrucola,ti toccherà mettere una cordicella/catenella, io ho solo 2 carrucole e per le altre lampade preferisco il fil di ferro

Si ho una ventola growtech 12x12 ed è situata proprio tra il bulbo e la cima delle piante e che va 15si e 15 no.. sino ad ora, appena sono andato sotto i 45 cm ci son state delle piccole bruciature che anche se non sono gravi e molto evidenti, vorrei evitare che succeda.. dici che se la ventola growtech la metto fissa potrei permettermi di accorciare le distanze? comunque in ogni caso ste carrucole prima o poi le tolgo perchè più tanto non sarebbero salite.. opterò per il fil di ferro :thank you:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
AmanteSativo ma sei sicuro che usi una hps? azz 10 cm in fioritura non sarà troppo vicina? Certo in quello stadio hanno bisogno di più luce o più che altro di luce più intensa però 10 cm dalla cima mi pare strano che non abbiano subito alcun danno.. capisco fossero clf! Dico così perchè come ho già scritto sopra, le bruciature le ho riscontrante sui 45 cm ma comunque sono ancora in vegetativa.. a quanto ho capito in vege si mantiene una distanza di sicurezza, e dalle informazioni che ho potuto recuperare consigliano di testare (appunto come scritto nella foto che ho postato sopra) la distanza a 45 subito dopo i 10 giorni.. avendo poi subito in seguito queste piccole bruciature nelle punte delle foglie nuove.. è la mia prima esperienza con le lampade e ti dirò sono abbastanza sorpreso che non mi sia andata peggio! si fa esperienza :tiphat:
 
G

Gavrel789

AmanteSativo ma sei sicuro che usi una hps? azz 10 cm in fioritura non sarà troppo vicina? Certo in quello stadio hanno bisogno di più luce o più che altro di luce più intensa però 10 cm dalla cima mi pare strano che non abbiano subito alcun danno.. capisco fossero clf! Dico così perchè come ho già scritto sopra, le bruciature le ho riscontrante sui 45 cm ma comunque sono ancora in vegetativa.. a quanto ho capito in vege si mantiene una distanza di sicurezza, e dalle informazioni che ho potuto recuperare consigliano di testare (appunto come scritto nella foto che ho postato sopra) la distanza a 45 subito dopo i 10 giorni.. avendo poi subito in seguito queste piccole bruciature nelle punte delle foglie nuove.. è la mia prima esperienza con le lampade e ti dirò sono abbastanza sorpreso che non mi sia andata peggio! si fa esperienza :tiphat:
Io ho montato ieri 2 mh400 al posto della agro600... a dar retta la prova della mano ora potrei scendere fino a circa 30/35cm però io ho un buon impianto di ventilazione che tengo funzionante 18 ore in continuo pescando aria da fuori... alla fine ho optato comunque a tenerle più alte per ricoprire bene tutto lo spazio di cultura sennò quelle hai lati non avrebbero ricevuto la stessa luce delle centrali
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Chiaro... io la ventilazione la tengo 24 su 24.. mentre l'estrattore a luce accesa attualmente è impostato a \30min si\15min no\ e a luce spenta \15si\30no\.. le mh sono apposta per la vege e consumano anche meno delle hps.. dal prossimo ciclo pure io usero le mh in vege.. forse con le mh mi evito almeno queste piccole bruciature inutili perchè con l'hps agro 250 se vado oltre i 45, le foglie centrali nuove che spuntano si mostrano a punta verso l'alto appaiono come se fossero seccate.. per fortuna che come vanno avanti e crescono, la bruciatura rimane solo nelle punte
 
G

Gavrel789

Chiaro... io la ventilazione la tengo 24 su 24.. mentre l'estrattore a luce accesa attualmente è impostato a \30min si\15min no\ e a luce spenta \15si\30no\.. le mh sono apposta per la vege e consumano anche meno delle hps.. dal prossimo ciclo pure io usero le mh in vege.. forse con le mh mi evito almeno queste piccole bruciature inutili perchè con l'hps agro 250 se vado oltre i 45, le foglie centrali nuove che spuntano si mostrano a punta verso l'alto appaiono come se fossero seccate.. per fortuna che come vanno avanti e crescono, la bruciatura rimane solo nelle punte
Anche io con là agro ho riscontrato secchezza nei nuovi butti oggi quando ho aperto la grow ho visto un flow molto più vigoroso... in più secondo me se capita una goccia sulle foglie fanno meno danno con l effetto lente... le agro uno goccia un buco , invece ieri sera ho bagnato per sbaglio una bimba ed invece oggi non aveva nessun danno
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella ragazzi! Inanzitutto buon natale a tutti :D! Ieri ho montato dentro il box il deumidificatore per le ore di buio e sino a qui ok, solo che poco fa, sono andato a controllare la situazione e per quanto riguarda i parametri tutto ok, ho temporizzato il deumidificatore nelle ore di buio e l'intenzione è di aumetare la deumidificazione con l'andare avanti della fioritura! Una cosa che mi lascia perplesso è la luce del deumidificatore che anche se ci ho messo sopra del nastro isolante nero, non copre tutta la luce perchè un pò ne filtra dai fori.. secondo voi potrebbe dar fastidio alle piante questa piccola luce? il deumidificatore è questo! http://www.idroponica.it/trattament...dificatore-mini-portatile-grow-box-21351.html
 

Invasione

Active member
Bella ragazzi! Inanzitutto buon natale a tutti :D! Ieri ho montato dentro il box il deumidificatore per le ore di buio e sino a qui ok, solo che poco fa, sono andato a controllare la situazione e per quanto riguarda i parametri tutto ok, ho temporizzato il deumidificatore nelle ore di buio e l'intenzione è di aumetare la deumidificazione con l'andare avanti della fioritura! Una cosa che mi lascia perplesso è la luce del deumidificatore che anche se ci ho messo sopra del nastro isolante nero, non copre tutta la luce perchè un pò ne filtra dai fori.. secondo voi potrebbe dar fastidio alle piante questa piccola luce? il deumidificatore è questo! http://www.idroponica.it/trattament...dificatore-mini-portatile-grow-box-21351.html

Fa luce verde quindi non c'è problema .. quanti ml ti riesce a tirare fuori con le 12 ore?
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Fa luce verde quindi non c'è problema .. quanti ml ti riesce a tirare fuori con le 12 ore?

vero la luce è verde! grazie invasione mi hai tolto un dilemma che mi affliggeva :thank you: in realtà è la prima ''notte'' che lo uso.. stasera farò l'aggiornamento per la quarta settimana e ti farò sapere.. comunque ora che non sono ancora entrate in fioritura non lo lascio acceso sempre in tutte le dodici ore.. è temporizzato 30min si e 30 no.. e tiene l'umidita sul 60% mentre di solito stava a 70%.. il serbatoio è di 250ml
 

Invasione

Active member
vero la luce è verde! grazie invasione mi hai tolto un dilemma che mi affliggeva :thank you: in realtà è la prima ''notte'' che lo uso.. stasera farò l'aggiornamento per la quarta settimana e ti farò sapere.. comunque ora che non sono ancora entrate in fioritura non lo lascio acceso sempre in tutte le dodici ore.. è temporizzato 30min si e 30 no.. e tiene l'umidita sul 60% mentre di solito stava a 70%.. il serbatoio è di 250ml

Beato te a me tira fuori 100ml ogni 12 ore.. pochissimo.. alla fine lo lascio 24 su 24 visto il consumo irrisorio di 20watt (6€ al bimestre) e lo svuoto ogni 2-3 giorni
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Quarta settimana (2 giorni da switch)

Aggiornamento: Quarta settimana (2 giorni da switch)

Ciao a tutti ragà! Oggi siamo a 4 settimane di vita delle piante! Venerdì sera ho switchato a 12\12 e ora si attende l'inizio della fioritura. Sino ad ora non ho ancora usato nessun fertilizzante.. solo acqua decantata a ph corretto! Vi lascio qualche foto nei prossimi messaggi! Buone feste a tutto l'icmag! Salute :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top