What's new

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
sicuro sia per il caldo? avrei detto leggero over...ma magari non ne hai dati proprio...

Beh io l'ho precisato che non ho ancora usato fertilizzanti nel post che precede le foto.. comunque fosse stato overfert le bruciature non sarebbero concentrate solo sulle nuove ma sarebbero espanse più o meno su ogni parte della pianta.. l'all mix è carico ma non credo sino al punto di creare overfert
 
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
Proprio belle...si vede che la 250w agro fa il suo dovere :biggrin:

fa il suo dovere però sono un pò scomode in vege proprio perchè il rischio di bruciature è elevato.. nel prossimo ciclo per la crescita userò una mh.. consuma di meno e ''forse'' posso permettergli di avvicinarsi qualche cm di più al bulbo senza rischiare bruciature
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella ragazzi! a breve dovrei mettere in secca la special queen che ho fuori.. solo che ho un piccolo problema.. l'umidità! è troppo bassa nella stanza dove la dovrei seccare.. ho provato a mettere 2 lavamani quasi pieni d'acqua + due stracci da cucina bagnati nel pavimento ma l'ur è sempre sul 28%.. la temperatura oscilla tra i 15 e 16.. voi conoscete qualche altro metodo per alzarla?
 

Invasione

Active member
Bella ragazzi! a breve dovrei mettere in secca la special queen che ho fuori.. solo che ho un piccolo problema.. l'umidità! è troppo bassa nella stanza dove la dovrei seccare.. ho provato a mettere 2 lavamani quasi pieni d'acqua + due stracci da cucina bagnati nel pavimento ma l'ur è sempre sul 28%.. la temperatura oscilla tra i 15 e 16.. voi conoscete qualche altro metodo per alzarla?

Cavolo 28?? Ma non ti pizzica la gola li?
Se aumenti la temperatura cala ancora .. ci vorrebbe un umidificatore a membrana..
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Cavolo 28?? Ma non ti pizzica la gola li?
Se aumenti la temperatura cala ancora .. ci vorrebbe un umidificatore a membrana..

la stanza in questione è quella adiacente alla stanza dove tengo il box.. è sempre aperta per il riciclo d'aria.. l'unica copertura sono zanzariera e una grata di ferro fuori e all'interno un pezzo di cartone per fare buio completo.. in più quest'anno l'inverno si presenta molto secco.. comunque sto misurando i parametri di un'altra stanza... per la t mi va bene anche un 16° però vorrei almeno un 45\50% di ur per avere una buona secca.. speriamo bene :dance013:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ok stanza misurata parametri 16.5 T e UR 43% ora vedo se riesco ad alzarla almeno sino a 50% con ulteriori stracci d'acqua! bella e ancora buone feste a tutti
 

AmanteSativo

Well-known member
mettendole a seccare in unop scatolone? so che le scatole traspirano, xò concentreresti all'interno l'ur delle cime, per me è fattibile, magari prova con il termoigro
Edit.: lol ho riguardato le foto e mi chiedo cosa ho guardato l'altra volta da pensare ad un over...
ora che le guardo, mi ricordano le mie di questo ciclo, dopo aver dato l'acaricida otturando gli stomi sotto le foglie, si presentavano proprio cosi, dando gia a vista e al tatto che la foglia non sta traspirando e la punta molliccia come se stesse marcendo, quindi penserei a problemi di traspirazione,magari ur troppo alta? solo ipotesi ma meglio pensarle tutte. cmq hai le piante davanti, se ti va passa dal mio 3d nelle prime pagine vedi le foto, una te la metto qui
 

Isaccc

Blunt Smookerz
hola amantesativo prenderò in considerazione il tuo consiglio per la secca... per quanto riguarda il problema delle bruciature, il problema è semplicemente l'hps troppo vicina.. escludo che si tratti di altri problemi... sinceramente non ho mai pensato nemmeno per un minuto che si tratti di altro.. perchè i parametri che tengo nel box sono perfetti! ora ho T che nelle ore di luce stanno sui 22\24 (max 25) e nelle ore di buio 17.5 stabili.. Ur stabile al 60% sia nelle ore di luce che in quelle di buio (nelle ore di luce uso ancora l'umidificatore al minimo, mentre nelle ore di buio si attiva il deumidificatore e va 30min\h e in più ho l'estrattore che fa il suo porco lavoro) Ora comunque di bruciature nuove non ce ne sono più per fortuna.. aspetto solo l'inizio della fioritura :D passerò volentieri nel tuo 3d! bella

ps. appena puoi passami il link del tuo 3d che non lo trovo
 
O

Oppys

Ola se posso dire la mia a me non sembrano bruciature ma over,guarda le punte come sono girate,ci può stare magari genetica che mangia poco.Io sono andato in over con un light mix senza mai dato fertilizzanti.
http://www.growweedeasy.com/cannabis-light-burn queste sono bruciate non mi sembra il tuo caso, magari mi sbaglio:tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ola se posso dire la mia a me non sembrano bruciature ma over,guarda le punte come sono girate,ci può stare magari genetica che mangia poco.Io sono andato in over con un light mix senza mai dato fertilizzanti.
http://www.growweedeasy.com/cannabis-light-burn queste sono bruciate non mi sembra il tuo caso, magari mi sbaglio:tiphat:

Hola Oppys e benvenuto! come probabilmente sappiamo entrambi, fosse stato overfert le punte bruciate non potevano essere concentrate solo sulle foglie nuove, bensi su (più o meno) tutta la pianta.. comunque io rimango dell'idea che siano bruciature da lampada... anzi.. non ho dubbi :tiphat: comunque grazie per il passaggio
 
O

Oppys

Si il mio era solo un parere poi tu da li valuti meglio, però io sono convinto che un over x forza deve bruciare tutte le foglie,se ė un accenno di over non penso che ci rimetta tutta la pianta.Poi non sono qui a insegnarti come fare di certo ne sai più di me.Era un argomento su cui ragionare niente di più:tiphat:
Anzi mi ha fatto piacere avere un parere contrario tutta esperienza in più:thank you:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Si il mio era solo un parere poi tu da li valuti meglio, però io sono convinto che un over x forza deve bruciare tutte le foglie,se ė un accenno di over non penso che ci rimetta tutta la pianta.Poi non sono qui a insegnarti come fare di certo ne sai più di me.Era un argomento su cui ragionare niente di più:tiphat:
Anzi mi ha fatto piacere avere un parere contrario tutta esperienza in più:thank you:

che io abbia più esperienza di te ne dubito :) sono al mio primo ciclo indoor e ho alle spalle 2 cicli outdoor... ho iniziato nel 2015 quindi mi puoi tranquillamente reputare un neofita in confronto ad altri coltivatori... però come tu hai ben detto, io sono qui con la pianta e posso valutare bene dal vivo il susseguirsi dei fatti che accadono.. in passato ho già avuto a che fare con overfert in out e ricordo bene che le bruciature erano sparse per tutte le foglie della pianta. dal basso sino alle piu giovani.. comunque è sempre cosa buona e giusta conforntarsi perchè potrai saperne a mazzi ma comunque ci sarà sempre da imparare :tiphat: buone feste
 
O

Oppys

Grazie e buone feste anche a te.Purtroppo in questo nostro hobby c'è sempre da imparare sia da novizi che da esperti.meno male che c'è questo forum x confrontarsi e crescere insieme.:tiphat:se ti va passa nel mio 3d in firma,così mi dici la tua sulla mia situazione:huggg:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Grazie e buone feste anche a te.Purtroppo in questo nostro hobby c'è sempre da imparare sia da novizi che da esperti.meno male che c'è questo forum x confrontarsi e crescere insieme.:tiphat:se ti va passa nel mio 3d in firma,così mi dici la tua sulla mia situazione:huggg:

Certo appena ho un pò di tempo me lo leggerò tutto con calma :tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Quinta settimana (9 giorni da switch)

Aggiornamento: Quinta settimana (9 giorni da switch)

Bella a tutti ragà! innanzitutto buon anno a tutto il forum! Sono arrivato alla quinta settimana di vita delle piante in questo mio primissimo ciclo indoor e la situazione sembra andare bene! L'unica pecca sono le temperature nelle ore di buio che questi ultimi due giorni, sono state molto più fredde del solito e le minime (specie l'ora prima dell'accensione della lampada) toccano i 14,5 dentro il box.. ma per fortuna, tocca quella temperatura solo nell'ultim'ora.. sono andato 2 ore prima ed era a 16,2.. probabilmente mi servirebbe un qualcosa per riscaldare, ma per ora non posseggo nulla apparte quelle stufe che consumano l'ira di dio e non penso di usarle dato che mi farebbe staccare tutto. Sono a 9 giorni dallo switch a 12\12 e inizio a vedere qualche peletto nella OG quindi presumo ancora qualche giorno e ci siamo. Per ora è tutto! Prossimo aggiornamento a inizio fioritura! Salute a tutti :tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
SHINING SILVER HAZE 34 GIORNI (9gg da switch)

SHINING SILVER HAZE 34 GIORNI (9gg da switch)

 
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
Intanto quello che doveva essere un esperimento, è giunta al termine! dopo 50 giorni di fioritura ho tagliato la Special Queen OUTDOOR che è rimasta super freak in merito al periodo non adatto e le poche ore di luce.. in compenso la qualità sembra buona in fatto di odore... è il classico odore della skunk #1 lo riconosco bene... bella puzzolente :D i tricomi sono latte puro.. tutti.. pure nei fiori più bassi non c'è ombra di tricomi trasparenti.. sembra che per proteggersi dal freddo ne abbia sviluppati parecchi.. ora tra 5 giorni circa inizierò a testarla e penso che la lascerò tra una decina e una quindicina di giorni! salute a tutti

 
Top