What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
ciao! li in basso a sinistra metterei un 80 cm di tubo da 125 o 150..così rischi l ingresso di luce e che entri poca aria. se con le T più calde e al crescere delle piante avrai bisogno di aria aggiungerai un aspiratore elicoidale da condotta.

Grazie ancora Aspidio!l' ingresso di luce è impossibile ho tapezzato la finestra della camera in questione con del cartone e un copricristallo di una macchina in modo di permettere all'aria di passare ma alla luce no.. c'è buio sempre.. al massimo ancora qualche spiraglio ma davvero minimo che comunque potrei benissimo tappare senza grossi problemi... potrei tenere la fessura bassa a sinistra della grow aperta senza ulteriori aggiunzioni del tubo o dici che è proprio necessario acquistarlo? ripeto luce non ne filtra nemmeno nelle ore di punta
 

Aspidio

Pope Member
se sei in un ambiente buio (assolutamente buio) apri la feritoia a strappo e via.se dovrai aprire una finestra nella stanza utilizzerai le info che ti ho dato. allo stato attuale apri la finestrella della grow,posiziona la ventola tra cima e lampada e usa l aspiratore che hai.ricorda di tenere pulito l ingresso a rete e le ventole! accumulano sempre sporco
 

Isaccc

Blunt Smookerz

perfetto allora il primo che m'hai linkato cel'ho già è il blauberg tubo 100.. so che funziona sia per l' estrazione che per l' immissione, però non ha nessun tasto o levetta che faccia cambiare questa modalità.. da novizio mi chiedo come si fa usarlo per l'immissione e come per l'estrazione?
 

Isaccc

Blunt Smookerz
se sei in un ambiente buio (assolutamente buio) apri la feritoia a strappo e via.se dovrai aprire una finestra nella stanza utilizzerai le info che ti ho dato. allo stato attuale apri la finestrella della grow,posiziona la ventola tra cima e lampada e usa l aspiratore che hai.ricorda di tenere pulito l ingresso a rete e le ventole! accumulano sempre sporco

Chiaro che le utilizzerò! quindi per cambiare modalità piazzo l'estrattore al contrario! perfetto grazie aspidio per l'aiuto mi hai chiarito le idee :thank you:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ragà l'0G Ku$h è nata mentre la SS Haze ancora non si vede.. alle 19 accendo la lampada per l'0G e spostando la SS Haze da qualche altra parte a terminare la germ. ..per quanto riguarda T e UR con umidificatore acceso siamo a 18°c e 71%.. per l'estrattore che tempi programmo? Per l'inizio va bene un'ora si e mezzora no oppure faccio intervalli più brevi tipo un quarto d'ora si e uno no?
 

mr Bamba

Well-known member
A 18 gradi la germinazione non è ideale. Per la ventilazione valuta i parametri, se vanno bene a luce accesa puoi tenere spento per un germoglio se no fai prove.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ok allora la SSH la sposto su dove c'è il riscaldamento e la temperatura sta sui 24°c.. per la 0G quindi valuto un pò la situazione provo a fare delle prove e valutare i parametri di t e ur a luce accesa e poi vedo
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Allora vediamo i parametri: a luce accesa la T è di 24\25°c e l'UR (con l'umidificatore impostato a 3\4 della potenza) sta intorno ai 65\70%.. metre quando si attiva l'estrattore, l'UR scende sui 55\60%.. ho notato che l'umidificatore crea una bella foschia dentro il grow quando l'estrattore è spento.. non crea problemi alla luce giusto?
 

mr Bamba

Well-known member
allora pr ora tieni l'estrazione spenta che i valori sono buoni, al limite prova a ventilare un po dentro non direttamente sul vaso. Ora la piantina ha poche esigenze di ricambio, è meglio conservare l'umidità. Secondo me a luci spente puoi spegnere pure l'umidificatore che a lampada spenta l'ur si mantiene (poi mi dirai). Se funziona puoi collegare l'umi al timer della luce.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ok grazie mille per i consigli! ho staccato l'estrattore dalla corrente e dal timer e ci ho collegato la ventola! Purtroppo non posso collegare la presa dell'umidificatore sul timer della luce perchè è un po distante e non ho prolunghe.. ordinerò un timer apposito sia per l'umidificatore sia per la ventola oppure per l'umidificatore procurerò una prolunga... mò vedremo a breve! :thank you:
 

mr Bamba

Well-known member
oppure ricordati di spegnegnerlo, quando vai a letto, non so che orari fai nella grow... comunque prova e vedrai che senza estrazione a luci spente non c'è bisogno di umidificare probabilmente.

edit: io in veg appena si spegnevano le luci spegnevo il deumi e davo qualche spruzzata con lo spruzzino e l'ur stava bella alta fino al mattino.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
oppure ricordati di spegnegnerlo, quando vai a letto, non so che orari fai nella grow... comunque prova e vedrai che senza estrazione a luci spente non c'è bisogno di umidificare probabilmente.

edit: io in veg appena si spegnevano le luci spegnevo il deumi e davo qualche spruzzata con lo spruzzino e l'ur stava bella alta fino al mattino.

Perfetto i miei orari sono luce dalle 19 alle 13 e naturalmente buio viceversa dalle 13 alle 19 quindi è giorno e non ci sono problemi... umidificatore spento dopo le 13 a luci spente e la ventola? la lascio andare 15min ogni ora anche al buio? oppure spengo anche quella?
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Chiaro! grazie mr bamba.. ora siamo sui 26°c e 78% di umidita a ventola spenta.. nei tratti con ventola accesa 25°c e 65\70%
 

Isaccc

Blunt Smookerz
holaa stamattina verso le 6e 30 scendo a controllare ed ho trovato delle perdite d'acqua dovute all'umidificatore.. la condensa era molto alta, l'UR era del 83% e T sempre tra 24\26°c.. le pareti della grow tutte bagnate, e qualche perdita nel pavimento.. ho subito messo le spine sopra un piano ed una sedia, ripulito il tutto e poi siccome non capendo se la perdita fosse dovuta alla condensa o a qualche perdita dell'apparecchio ho messo l'umidificatore dentro un lavamano per sicurezza... ho fatto fare qualche giro all'estrattore per asciugare un pò (giusto il 10%), e per quanto riguarda la 0G KU$H sta benone la vedo in forma.. la SH1N1NG è nata con un giorno di ritardo ma no problem.. stasera sotto la lampada anche lei!
 

Isaccc

Blunt Smookerz
allora pr ora tieni l'estrazione spenta che i valori sono buoni, al limite prova a ventilare un po dentro non direttamente sul vaso. Ora la piantina ha poche esigenze di ricambio, è meglio conservare l'umidità. Secondo me a luci spente puoi spegnere pure l'umidificatore che a lampada spenta l'ur si mantiene (poi mi dirai). Se funziona puoi collegare l'umi al timer della luce.

Avevi ragione ho spento l'umidificatore insieme alla luce alle 13 e l'umidità è rimasta invariata.. anzi forse è pure salita siamo a 83% con 19°c a luce spenta
 
Top