What's new

Il mio piccolo sarcofago..

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Buonaserra a tutti, sono finalmente qua con la pesata finale bella secca..
Praticamente ha fatto 10 giorni stesa e 3 in barattolo aprendo e chiudendo un paio di volte al giorno per circa 1/2 ora.
Il profumo che percepisco appena apro il barattolo ricorda davvero i mirtilli, dolce e goloso, poi si affievolisce ma rimane comunque un profumo quasi ipnotico, fantastico, non smetterei mai di annusarlo :canabis:
Anche la fumata è veramente gustosa e dolce, passando la lingua sulle labbra sembra di sentire il gusto di mirtilli ma forse mi sono autosuggestionato e sto esagerando :peacock:
E la resa??? Sono rimasto a bocca aperta: mai mi sarei aspettato così tanto da questa piccolina rinchiusa in quell'armadietto fatto con 4 spicci e senza nessun accorgimento particolare..
Consideriamo poi il pannellino led da 45W e la distanza finale di 7cm dall'apicale..
Per me ha reso davvero sopra ad ogni mia più rosea aspettativa, deve essere il culo del principiante :moon:
View attachment 18718258

Non sono un campione a fare le foto ma ogni volta che la riguardo resto a bocca aperta: 29gr!!!
Cosa ne dite?
Ed ora ritiro il mio piccolo sarcofago.. pronto per una futura nuova avventura.
Buon weekend a tutti
:tiphat:
Porca di quella gran puttana e qua si fuma x mesiiiiii complimenti vivissimi
 

facciabuco25

Well-known member
E rieccomi qua a rompervi gli zebedei con il mio piccolo sarcofago di Dylan Dog; riassumo le caratteristiche di questo ambaradan:

- Growbox: 26x26x75 in compensato rivestito internamente di telo riflettente x parabrezza auto dei cinesi
- Luce: pannellino Sansi Led 45W
- Seme: LSD-25 Auto di FastBuds
- Vaso: 6,5lt
- Terriccio: Biobizz Light Mix
- Fertilizzanti: tripack Advanced Nutrients (Micro - Grow - Bloom) + Bud Candy + Big Bud
Tra i problemi riscontrati nei precedenti cultivi in questo box ricordo:
- chiudendolo completamente la T a luce accesa supera abbondantemente i 30° anche accendendo la ventola per l'estrazione (quindi non posso mai chiuderlo).
- UR abbastanza ingestibile dovuta allo sportello sempre aperto (intendo messo vicino).
- Assenza di riscaldamento per le ore di buio.
- Spazio disponibile: il vaso è alto 23cm, il pannello Led scende di 15cm, 10cm di distanza minima.. mi restano circa 27cm di altezza utile.
Il semino l'ho messo nel jiffy sabato pomeriggio e ieri è germinato; oggi i cotiledoni sono aperti e si vedono le prime 2 foglioline quindi considero questo come il suo primo giorno di vegetativa; ovviamente per ora è sotto una bottiglia rovesciata per avere l'UR alta :good:
Ah, dimenticavo.. visto la mancanza di riscaldamento intendo portare avanti questo "esperimento" con un ciclo di luci 24/0 :good:
Attualmente i parametri sotto la bottiglia sono UR: 88% e T 23,5°, vi lascio un paio di immagini della situazione di partenza attuale, buona serata :watchplant:

20230209_224706.jpg


20230209_224742.jpg
 
Last edited:

peterflowers

New member
Wow!!
Seguo!
Ai confini dell'impossibile....
Ma quindi la lampada led è fissa?
Non c'è nemmeno lo sbattimento della regolazione dell'altezza!!
Geniale!
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Peterflowers, sì la lampada è fissa..
Devo essere bravo io a tenere la piccola bassa ed aprire più o meno lo sportello per cercare di regolare la temperatura.. l'umidità invece è davvero ingestibile ma qualcosa mi inventerò: ora uso una bottiglia da 2lt, poi userò un bottiglione da 5lt e per finire pregherò.. no, scherzo, metterò 1 piccolo umidificatore usb ai piedi dello sportello e vedremo come andrà..
 

AmanteSativo

Well-known member
Magari lo straccio,appeso ma con la bassa che appoggia in un contenitore pieno d'acqua? Penso possa essere ancora più efficace,l'avevo fatto pure io,ne avevo messe 5 o 6 nel box 120*120
Nel.mio caso dovevo rimettere spesso acqua poiché evaporava molto con hps,con led immagino sia meno efficace
 

filo d'erba

Well-known member
Ammetto di essermi appena letto tutto il tread e oltre che farti i complimenti non posso fare nient' altro bel sarcofago però io e il microgrowing siamo agli antipodi😁
 

Vescovo

New member
Ciao Facciabuco, ho visto i tuoi cultivi e direi che non hanno bisogno di commenti, se proprio dovessi correggere qualcosa costruirri un vaso più largo e basso (una vaschetta oppure costruirlo con un tnt spesso) che non ostacoli l'ingresso dell'aria ma che ti faccia guadagnare spazio in altezza

Aggiungerei una 30ina di watt di luce con strisce led di luce calda sui lati del box, ne ho trovate a potenze molto alte (28w/m) su amazon, devo testarle in un pc grow e ti farò sapere come vanno

Ottimo lavoro
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Facciabuco, ho visto i tuoi cultivi e direi che non hanno bisogno di commenti, se proprio dovessi correggere qualcosa costruirri un vaso più largo e basso (una vaschetta oppure costruirlo con un tnt spesso) che non ostacoli l'ingresso dell'aria ma che ti faccia guadagnare spazio in altezza

Aggiungerei una 30ina di watt di luce con strisce led di luce calda sui lati del box, ne ho trovate a potenze molto alte (28w/m) su amazon, devo testarle in un pc grow e ti farò sapere come vanno

Ottimo lavoro
Ciao Vescovo e grazie per i consigli.. al vaso avevo già pensato ad uno di quelli rotondi e bassi, così non sarà un problema farlo girare anche se più largo di quello che uso adesso :good:
Per le luci ti dirò: l'idea era solo quella di non lasciare quel pannellino inutilizzato e da qui l'idea di provare a costruire un box artigianale.. finito lì, mi limito a vedere cosa ci riesco a realizzare per divertimento :watchplant:
Magari un domani, se mi deciderò a passare alle fotoperiodiche, potrei tenerci 1 madre :peacock:
O darla ad un amico che vuole provare a crescere una bimba :headbange
 

filo d'erba

Well-known member
riesco a realizzare per divertimento :watchplant:
Magari un domani, se mi deciderò a passare alle fotoperiodiche, potrei tenerci 1 madre :peacock:
:headbange
Con le fotoperiodiche ti diverti di più, fidati di me 😁 topping,f.i.m., defogliazioni belle pesanti tipo togliere tutte le prendisole in una volta sola roba che se fai a un auto penso ci resta🤣
 

facciabuco25

Well-known member
D'inverno fa troppo freddo da me per lasciare le luci spente 12 ore e quando inizia la bella stagione i miei girano troppo per casa e potrebbero trovare i miei 2 box quindi devo smantellare e far sparire tutto..
Magari un domani.. :dunno:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
....mah.... forse sono sbagliato io..... quando la mia ex moglie mi chiamo in panico perche aveva trovato un pezzo di fumo nel borsello di mia figlia... fui costretto a fargli un cazziatone....la feci venire da me....e con tono grave....”mia ha detto la mamma che.......fanculo facciamoci una canna" :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: puoi sempre cercare di coinvolgerli.....a mio padre gli facevo i the “australiano”:ROFLMAO:.. e a suo dire era molto meglio delle pastiglie che gli davo il dottore ( benzodiazepine.....)..... alla fine..... non le prese piu....
con la mia vecchia stessa cosa...aveva dolori causati da una ferita grave di alcuni anni prima....gli davano oppioidi tipo lenizac.....stesso trattamento ... ma lei lo sapeva😄😉
quindi suvvia.... sei o non sei figlio.... quindi come tutti i figli ...devi riuscire ...semplice...:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Top