What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio piccolo sarcofago..

Famine

Well-known member
Metodo dello straccio per alzare Ur lo usavo molto tempo fa.
Io facevo così straccio appeso in grow bagnato e strizzato sotto acqua calda.una vaschetta di acqua calda sotto lo straccio di cui un lembo dello straccio sta nella vaschetta.
Per capallirita lo straccio rimane sempre umido.
Basta solo aggiungere solo acqua calda alla vaschetta quando si vuota.
 

facciabuco25

Well-known member
Metodo dello straccio per alzare Ur lo usavo molto tempo fa.
Io facevo così straccio appeso in grow bagnato e strizzato sotto acqua calda.una vaschetta di acqua calda sotto lo straccio di cui un lembo dello straccio sta nella vaschetta.
Per capallirita lo straccio rimane sempre umido.
Basta solo aggiungere solo acqua calda alla vaschetta quando si vuota.
Ciao Famine, ci avevo pensato ma il problema sta nel poco spazio a mia disposizione.. appena mi capita sott'occhio un contenitore di dimensioni valide provvederò alla modifica :good:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao Famine, ci avevo pensato ma il problema sta nel poco spazio a mia disposizione.. appena mi capita sott'occhio un contenitore di dimensioni valide provvederò alla modifica :good:

Una pinta da birra ti ci entra eccome: ciula! ;)
e lo straccio lo tagli di 2/3 ai lati, una metà arrotolata a ciucciare dal bicchiere e l'altra metà aperta come i pannelli della soyuz

da te non me lo aspettavo, gb col decoupage e poi mi cadi su ste botte di accrocchi fantasiosi?
Male male ti tolgo dai 3d che seguo
 

facciabuco25

Well-known member
Una pinta da birra ti ci entra eccome: ciula! ;)
e lo straccio lo tagli di 2/3 ai lati, una metà arrotolata a ciucciare dal bicchiere e l'altra metà aperta come i pannelli della soyuz

da te non me lo aspettavo, gb col decoupage e poi mi cadi su ste botte di accrocchi fantasiosi?
Male male ti tolgo dai 3d che seguo
Così mi ferisci :wtf:
Dopo prendo le misure ma secondo me ad occhio non ci sta 1 pinta lì dentro.. se no ci mettevo il deumidificatore USB che ha le stesse dimensioni.
Comunque controllo che da settembre devo mettere gli occhiali ma mi ostino a non farlo.. magari è stata una mia svista 🤓
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Così mi ferisci :wtf:
Dopo prendo le misure ma secondo me ad occhio non ci sta 1 pinta lì dentro.. se no ci mettevo il deumidificatore USB che ha le stesse dimensioni.
Comunque controllo che da settembre devo mettere gli occhiali ma mi ostino a non farlo.. magari è stata una mia svista 🤓
Stesso sistema ma con tumbler alto e stretto (250cc) devi riempire tutti i giorni ma fa il suo porco lavoro (y)
 

AmanteSativo

Well-known member
Riguardo al vpd,piuttosto che stare ad incrociare i dati,meglio avere un termoigrometro che ti dice il valore vpd in kPa, ovviamente in fioritura è bene non superare i 24/26° con relativo vpd intorno a 1.2/1.3 kPa, più sale in numero è più l'umidità è bassa,più il valore vpd diventa basso più è l'umidità nell'aria, io ho fatto un paio di cicli con vpd a 0.9 1.0 kPa e hanno reso uguale a quando avevo vpd corretto,forse poco meno,ma ho anche ottenuto un paio di grammi di muffa dopo anni che non capitava
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
La muffa a volte è dovuta ad un semplice eccesso di fosforo da metà fio, non necessariamente deve esserci troppa hur..... ma è una finezza ;)
 

facciabuco25

Well-known member
Salve, stasera la bimba compie 18 giorni: finalmente maggiorenne ma.. ho già iniziato a "toccarla" ieri :biggrin:
Ho iniziato presto perchè devo cercare di tenerla più bassa che posso e controllandola oggi direi che ho fatto proprio bene :good:
Come parametri sto riuscendo ad avere tenendo lo sportello completamente chiuso UR: 60% e T: 23,4°/24,2°
Da giovedì scorso ho anche iniziato a fertilizzarla ogni 2gg con 25cl di H2O del sindaco decantata con l'aggiunta di 1,5ml/l di Grow, di Micro e di Bloom.. stasera la irrigo con la stessa quantità :plant grow:
Spero di procedere così senza intoppi, intanto buona serata :wave:
Ah, eccola qua:

20230227_192555.jpg


20230227_192606.jpg


20230227_192620.jpg
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Per me prima o poi ti conviene provare un vaso ercole da 3lt, in quel vano con il tipo di pianta che fai andrebbe alla grande, è pure più basso, un vantaggio notevole.
Avresti migliore circolazione d'aria, più ossigenazione delle radici, un ciclo secco/bagnato più veloce, tutte cose che se le sfrutti significano più raccolto.
Per l'euro e ottantacinque che costa penso che chiedere di più è dura.
 

facciabuco25

Well-known member
Per me prima o poi ti conviene provare un vaso ercole da 3lt, in quel vano con il tipo di pianta che fai andrebbe alla grande, è pure più basso, un vantaggio notevole.
Avresti migliore circolazione d'aria, più ossigenazione delle radici, un ciclo secco/bagnato più veloce, tutte cose che se le sfrutti significano più raccolto.
Per l'euro e ottantacinque che costa penso che chiedere di più è dura.
A sì? Pensavo che gli ercole esistevano solo grossi.. vado a vedere com'è 'sto Ercolino :good:
 

facciabuco25

Well-known member
Sei in carenza ed hai già i fusti rossi
Cia Tenebra, in carenza? Come mai dici così? 2 settimane di H2O in terriccio light mix e dal 14° giorno ho iniziato a darle la pappa come a tutte le altre prima di lei.. non sono un grande esperto ma ai miei occhi non sembra carente..
Ed i fusti rossi che problema potrebbero comportare? Dovrebbe dipendere dalle temperature o dall'umidità viste le condizioni estreme a cui è sottoposta? Secondo te quale potrebbe essere la causa?
Non si finisce mai di imparare ma con i vostri aiutini pian pianino.. :gaga:
Per intanto grazie come sempre :thank you:
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
A sì? Pensavo che gli ercole esistevano solo grossi.. vado a vedere com'è 'sto Ercolino :good:

Ci sono in tutte le misure da 1,3lt in su, fino a 90lt mi pare.

Io ho questi qui:

ercole.JPG

Ti metto le dimensioni che non si trovano facilmente in rete (diametro x altezza):

2 litri 16,5 x 14,5 cm
3 litri 19 x 18 cm
5 litri 23 x 20 cm
7,5 litri 26 x 22 cm

Se ti fai un giro nel mio 3d li vedi in uso praticamente tutti e ti fai un idea.
 

filo d'erba

Well-known member
Io sto avendo problemi di spazio in 80x80 e vabbè che è il mio primo indoor serio ma i tuoi coltivi mi ispirano molto, tu per me sei quasi un maestro bonsai zen
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno signori, la piccola sta ormai sopravvivendo da 21 giorni senza mostrare segni di claustrofobia :biggrin:
Sto proseguendo ad irrigarla ogni 2 giorni con 25cl di pappa e tengo inumiditi i 2 pannospugna.
Ieri ho tirato nuovamente l'apicale per abbassare la parte che era cresciuta ma ho cambiato un po' la direzione per lasciare i nuovi germogli più scoperti e liberi, inoltre ho iniziato a legare ed allargare leggermente anche i germogli sottostanti :good:
Inoltre ho usato nuovamente 1 filtro di sigaretta per distanziare 1 germoglio dal fusto principale in quanto mi risulta un sistema veramente comodo, poi sviluppandosi lo legherò come gli altri ma per ora va bene così..
Dalle foto non si vede il lavoro fatto perchè coperto dalle foglie comunque vi lascio un paio di foto per mostrarvi come procede..
Buona giornata a tutti :tiphat:

20230302_102359.jpg


20230302_102412.jpg
 

filo d'erba

Well-known member
Collega coltivatore scusa l' off topic ma le piante del mio thread sono troppo grandi per applicare il metodo dell filtro di sigaretta?
 
Top