What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio piccolo sarcofago..

facciabuco25

Well-known member
Collega coltivatore scusa l' off topic ma le piante del mio thread sono troppo grandi per applicare il metodo dell filtro di sigaretta?
Ciao, ho dato 1 occhiata alle tue piante.. penso che dovresti defogliarle ancora 1 pochino e comunque i filtri prova a metterli.. se si allargano troppo li puoi sempre rimuovere, devi vedere tu..
 

facciabuco25

Well-known member
Ma! Usare una semplice tecnica come il crop,poi si fissa il ramo in posizione e voilà fatto senza usare 1000 acrocchi.😁
Ciao Famine, non ho mai fatto 1 crop in vita mia.. tra un paio di giorni eliminerò le foglie grosse che coprono tutto, poi potrei provarci ma ti chiederò assistenza se sei disponibile, ok?
 

facciabuco25

Well-known member
Famine però questa LSD-25 è un'autofiorente, non so se fare il crop perchè sulle auto mi è sempre stato detto che l'unico training da fargli è l' LST..
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera, vi aggiorno sulla situazione al 25° giorno..
Oggi ho dovuto eliminare le foglie grosse sotto assieme a 2 sopra perchè la piccola non stava più nel box :help: e restavano piegate contro le pareti senza poter prendere luce rendendomi difficile irrigare il terricco, quindi le ho fatte sparire :abduct:
Intanto sto continuando a farle tenere bassa la testa e ad allargarle i germogli ma devo dire che è molto delicata: 1 germoglietto si è crepato all'attaccatura con il fusto quindi l'ho lasciata subito e, per fortuna, si è ripreso alla grande :good:
Ecco come sta messa adesso:

20230306_185513.jpg


20230306_185523.jpg


20230306_185552.jpg


Buona serata :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Buonasera, vi aggiorno sulla situazione al 25° giorno..
Oggi ho dovuto eliminare le foglie grosse sotto assieme a 2 sopra perchè la piccola non stava più nel box :help: e restavano piegate contro le pareti senza poter prendere luce rendendomi difficile irrigare il terricco, quindi le ho fatte sparire :abduct:
Intanto sto continuando a farle tenere bassa la testa e ad allargarle i germogli ma devo dire che è molto delicata: 1 germoglietto si è crepato all'attaccatura con il fusto quindi l'ho lasciata subito e, per fortuna, si è ripreso alla grande :good:
Ecco come sta messa adesso:

View attachment 18816730

View attachment 18816731

View attachment 18816732

Buona serata :tiphat:

Visto che lo spazio è ridotto, se vuoi preservare le foglie troppo ingombranti, anziché toglierle le puoi ridurre come si fa per le talee.
Così fanno comunque un po' da foglia ma con un minore ingombro.
Io ho usato quel sistema li nel mini sog di nove piante in 45x50 ed ha fatto il suo.
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Visto che lo spazio è ridotto, se vuoi preservare le foglie troppo ingombranti, anziché toglierle le puoi ridurre come si fa per le talee.
Così fanno comunque un po' da foglia ma con un minore ingombro.
Io ho usato quel sistema li nel mini sog di nove piante in 45x50 ed ha fatto il suo.
Non ci avevo pensato.. grazie della dritta :good:
 

facciabuco25

Well-known member
Problemone imbarazzante 😓
L'altro ieri sera ho notato che 1 dei germogli secondari si stava allungando troppo ma non potevo abbassarlo con 1 tirante se no usciva dal vaso e non stava più nel box :bashhead:
Quindi ho provato a mettere 1 di quegli aggeggi di plastica per piegarli ed ho avuto l'effetto che volevo ma stasera provando a rimuoverlo prima di darle la pappa (in modo che fosse molliccio/morbido/malleabile) mi sono reso conto che è già cresciuta e la sta iniziando a stringere; provando a rimuoverla ho sentito ancora 1 crack piccolino, quindi ho lasciato tutto com'è e sembra che sia ancora tutta attaccata :nono:
Forse le ho fatto un crop accidentale :crazy:
Il problema è che non riesco più a rimuovere il "coso" di plastica e penso che stringerà il rametto fino a non farlo crescere più di tanto :thinking:
Qualcuno mi sa suggerire una soluzione che in questo momento non vedo?
Provo a spaccarlo con una pinza rischiando di spaccarlo via? No no.. ho fifa :covereyes:
Sono il solo picio che combina 'ste caxxate o anche a voi capita di farne?
Vabbè.. vedremo :tiphat:

20230309_212641.jpg
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Problemone imbarazzante 😓
L'altro ieri sera ho notato che 1 dei germogli secondari si stava allungando troppo ma non potevo abbassarlo con 1 tirante se no usciva dal vaso e non stava più nel box :bashhead:
Quindi ho provato a mettere 1 di quegli aggeggi di plastica per piegarli ed ho avuto l'effetto che volevo ma stasera provando a rimuoverlo prima di darle la pappa (in modo che fosse molliccio/morbido/malleabile) mi sono reso conto che è già cresciuta e la sta iniziando a stringere; provando a rimuoverla ho sentito ancora 1 crack piccolino, quindi ho lasciato tutto com'è e sembra che sia ancora tutta attaccata :nono:
Forse le ho fatto un crop accidentale :crazy:
Il problema è che non riesco più a rimuovere il "coso" di plastica e penso che stringerà il rametto fino a non farlo crescere più di tanto :thinking:
Qualcuno mi sa suggerire una soluzione che in questo momento non vedo?
Provo a spaccarlo con una pinza rischiando di spaccarlo via? No no.. ho fifa :covereyes:
Sono il solo picio che combina 'ste caxxate o anche a voi capita di farne?
Vabbè.. vedremo :tiphat:

View attachment 18817950

Mah...io lo lascerei li, non è tutto chiuso per cui ha spazio per gonfiare dov'è aperto.
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno, baby in the box è arrivata al suo 30° giorno di vita, ha iniziato a strecciare ed i primi pelucchi bianchi stanno apparendo sulle cimette :good:
Come parametri attualmente ho T 25,3° e UR 45% ma quest'ultimo dato non è attendibile in quanto il termoigrometro è nel punto più lontano dai panni spugna imbevuti di H2O.. comunque ad occhio mi sembra che tutto sommato stia andando avanti a crescere..
Ho notato che questa LSD-25 non produce molte foglie, non saprei dire se è la tipologia di pianta o se la cosa è dovuta all'ambiente di crescita, comunque di germogli ce ne sono e direi che sono anche ben distanziati ed illuminati per ora: tra qualche giorno deciderò se e quali eliminare in base a come si svilupperanno nei prossimi 2 o 3 giorni.
Come pappa sono passato da 1,5 ml/l a 2,2 di Micro, Grow e Bloom.. vedremo se riuscirò a tenerla in vita fino a maturazione :covereyes:
Ah, il "coso" rosso ormai rimane, è diventato impossibile da rimuovere :shucks:
Ve la mostro, intanto buon weekend a tutti, ciao :tiphat:

20230311_181542.jpg


20230311_181606.jpg


20230311_181621.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Chissà cosa sta succedendo nel piccolo sarcofago di Faccia..??

20230314_225625.jpg


20230314_225718.jpg


Tiranti ne abbiamo? :ROFLMAO:
Tutta bella compressa, ho fatto anche 1 controtirante per un rametto che si stava alzando troppo :YaRight:
Beve 1/2lt ogni 2 giorni precisa come 1 orologio svizzero.. e sta iniziando a fiorire :good:
E siamo al 33° giorno, spero che non cresca più se no finisco lo spazio:bashhead:
Buona serata :tiphat:
 

Tenebra

Active member
Ciao magari e fuori hot ma ci potresti fare un pensiero green lab led, ti danno anche il pdf per incidere la box se vuoi+ altri accrocchi io mi son divertito a guardarli magari tiri fuori l'idea della ventola e la applichi
Visto il sarcofago
 

facciabuco25

Well-known member
Grazie x il consiglio.. avevo visto qualcosa di simile se non gli stessi su YouTube ma non è il mio obiettivo.. io cerco solo di vedere se è quanto riesco a fare nel sarcofago: ogni volta è 1 sfida.. diciamo che è la mia playstation :biggrin:
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno, oggi la bimba è giunta alla sua 5a settimana di vita.. ho misurato la distanza dal pannellino LED e ci sono.. 9cm :yoinks:
Quindi ho tirato un po' le legature abbassandola di circa 1cm e di conseguenza si è allargata un pochino ma rimettendola nel box le foglie spingono contro le pareti ed è tornata in posizione ma a 10cm di distanza: grande guadagno :biglaugh:
Per evitare colpi di calore da ieri sto tenendo il portello un po' aperto e come parametri questa mattina ho trovato T 24,5° ed UR attorno al 45% :chin:
Visto che le temperature sono aumentate un po', da oggi ho collegato il timer e la metto a dormire dalle 12 alle 16 almeno si riposa anche lei un pochino :good:
Direi che ho sbagliato sicuramente la scelta del vaso: questo da 6,5lt è troppo alto quindi la prossima volta userò un vaso più piccolo.. pensavo a qualcosa di più basso e largo, devo guardare in giro che i miei hanno vasi da tutte le parti; ne ho addocchiato 1 che sembra perfetto ma deve essere circa 3lt soltanto :dunno:
Vedremo.. intanto si prosegue così, buona giornata :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top