What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio piccolo sarcofago..

facciabuco25

Well-known member
Yess.. 45W, è la prima luce che ho comperato, senza avere una minima idea di cosa stavo comperando..
Pensa che il sarcofago l'ho costruito perchè mi spiaceva aver speso 80€ per questa luce e poi lasciarla a prendere polvere :biggrin:
Buona serata :wave:
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno, la LSD è arrivata al suo 62° giorno; non sto aggiornando molto in quanto la bimba è sempre uguale e sto solo aspettando che maturino i tricomi per tagliare..
Penso che il raccolto verrà fatto in 2 tempi: tra circa 1 settimana inizierò a tagliare gli apicali mentre la parte bassa della pianta resterà per un'altra settimana nel sarcofago per finire di maturare bene in quanto meno esposta alla luce e quindi un po' in ritardo :good:
Ieri sera ho legato la Lemon Pie che sto crescendo nella 40x40 ed ho approfittato della sua assenza nel box per infilarci dentro la LSD e farle 2 foto "decenti"; eccola qua..

20230412_220605.jpg


20230412_220624.jpg


20230412_220727.jpg


Dai che è quasi pronta, sono molto curioso di vedere quanto riesco a realizzare e di assaggiarla 😋
A presto :tiphat:
 

filo d'erba

Well-known member
Complimenti amico, prima mi hai fatto venire voglia di prendere i fagioli di hulkberry, ma adesso i colori di questa mi stanno facendo innamorare, sono piante che io finché non piegherò non vedrò
 

facciabuco25

Well-known member
Complimenti amico, prima mi hai fatto venire voglia di prendere i fagioli di hulkberry, ma adesso i colori di questa mi stanno facendo innamorare, sono piante che io finché non piegherò non vedrò
Ti posso confermare che è 1 spettacolo x gli occhi e x il naso.. anche come resa non sarebbe stata male in 1 box serio con 1 vaso + grosso :good:
 

filo d'erba

Well-known member
Ti posso confermare che è 1 spettacolo x gli occhi e x il naso.. anche come resa non sarebbe stata male in 1 box serio con 1 vaso + grosso :good:
Se la mia relazione sentimentale con mia moglie non va definitivamente a puttane ho intenzione di piantare delle LSD anche se i prezzi dei fagioli non sono proprio competitivi
 

sbattimento

Active member
Ciao facciabuco. Prima di tutto....gran bel lavoro....e colori spettacolari.

Domandina: un paio di pagine prima c'era una foto con una spugna appesa sul fianco del sarcofago. Funziona? Quanta umidità ti garantiva? Ho problemi di umidità e nn mi va più l umidificatore
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Sbattimento, il pannospugna appeso ed il secondo arrotolato dentro ad 1 vasetto pieno di H2O nel mio caso hanno risolto il problema ma quello appeso lo dovevo spruzzare x inzupparlo almeno 2 volte al giorno.. come UR non so dirti quanto avevo perchè il termoigrometro non mi stava più dentro ma ha funzionato :good:
Spero aiuti anche te..
 

facciabuco25

Well-known member
Ho controllato il mio diario, l'ultima misura dell'UR è stata l'11/03 ed era al 60% con entrambi i panni nel box.
La bimba era in piena vegetativa ed ho continuato a tenerli fino a fioritura iniziata, poi ho tolto quello steso ed ho tenuto solo il vasetto che ancora adesso è nel box..
Qui vedi com'era messa con quegli accorgimenti, spero ti sia di aiuto :tiphat:

20230311_103606.jpg


20230311_103621.jpg
 

sbattimento

Active member
Io ho messo il cencio bagnato in un vaso ma l umidità rimane a 40-45.
Essendo in un mobile con l anta semiaperta....nn aumenta più di tanto.
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno.. eccomi ancora qui a raccontarvi come procede: oggi siamo al 70° giorno della LSD e non ho ancora tagliato gli apicali perchè sono un po' indeciso.. :dunno:
Vi spiego: l'idea era di tagliare le cime e lasciare un'altra settimana nel box la parte bassa che ad occhio è un po' indietro; guardando i tricomi delle cime sono ormai ambrati direi al 30% ma ho notato che stanno uscendo ancora dei nuovi pistilli quindi questa cosa mi spiazza: che fare? Tagliare o lasciare ancora un po' nel box? :chin:
Dimenticavo: ormai sono 10 giorni che si ciuccia solo H2O del sindaco decantata :good:
Voi cosa fareste? taglio o aspetto ancora qualche giorno?
Vi metto un paio di foto per farvi capire meglio, intanto buona giornata, ciao :wave:

20230420_095206.jpg


20230420_095215.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno a chi legge, ieri la piccola LSD è arrivata al 70° giorno e seguendo il consiglio di Famine ho tagliato solo gli apicali in quanto i fiori sottostanti hanno ancora i pistilli bianchi quindi non maturi :gaga:
Devo dire che le 6 cime, una volta staccate e pulite, mi hanno stupito perchè più grosse di quanto sembravano e sono dure e compatte in modo meraviglioso :canabis:
Ora sono stese a seccare mentre la bimba è tornata nel sarcofago a finire di maturare e penso che ci resterà all'incirca 1 settimana :clock watch:
Una delle cime tagliate aveva su di un lato i pistilli ancora bianchi e sono curioso di fumare quella parte per provare/capire/vedere la differenza di svarione che provoca da una parte con i pistilli arancioni :thinking:
Sulla pianta è rimasta ancora tanta bella robetta quindi, considerando lo spazietto in cui è cresciuta, le condizioni ed i soli 45W del pannellino led, prevedo in totale un buon risultato.. forse meglio di quello che speravo :good:
Intanto vi metto 2 fotine per mostrarvi come prosegue, ciao :wave:

20230420_234403.jpg


20230420_234430.jpg


20230420_234441.jpg


20230420_234552.jpg
 

BABY Z

Active member
Sai che ti è venuta davvero bene 😊,? L ho assaggiata anni fà da un utente che l aveva portata a Bologna in fiera ed era veramente allucinante 🤣🤣🤣🤪 sia di sapore che di Stone! Perciò amico aspettiamo intrepidi il tuo smoke report su pesa , gusto ecc....bella!
 

Entusia

Active member
Sono tornato giusto in tempo a quanto pare.
Da un piccolo box trai sempre grandi risultati: questo testimonia che ormai sei sempre più bravo.

Come si dice: nella botte piccola...

Daje faccia, ci si vede qui in giro.
 

facciabuco25

Well-known member
Sono tornato giusto in tempo a quanto pare.
Da un piccolo box trai sempre grandi risultati: questo testimonia che ormai sei sempre più bravo.

Come si dice: nella botte piccola...

Daje faccia, ci si vede qui in giro.
Ciao Entusia, ho visto che hai riattivato anche tu il tuo armadietto :good:
Grazie per i complimenti ma come sempre devo ringraziare chi mi ha aiutato con suggerimenti e consigli..
Ciao :wave:
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Ed eccomi qua con la pesata a secco della piccola ma abbronzatissima LSD-25 di FastBuds..

20230502_124859.jpg


20230502_125355.jpg


Lo so, non si legge bene.. ma l'importante è vedere il prodotto finito :biglaugh:
Allora, la prima pesata dice 20,26 e la seconda 6,26.. poi ci sono un paio di grammetti "spariti nel nulla" per un totale di 28.. quindi il record del sarcofago resta della BlueBerry sempre di FastBuds con 29 grammi, mannaggia :yikes:
Ma va bene così, mi sono divertito ed ho portato delle piccole migliorie al sarcofago; d'altra parte il suo scopo è fare esperimenti e pratica, non quantità :good:
Ora l'ho già ritirato e lo rimetterò in funzione a Settembre; ho già un nuovo esperimento in mente: toppare un'automatica e vedere come si comporta (visto l'incidente nella 40x40)..
Sicuramente invece del vaso da 6,5lt ne userò uno più basso e largo, probabilmente anche di volume inferiore, ma almeno la fortunata che ci crescerà dentro avrà a sua disposizione più spazio in altezza :plant grow:
Buona serata a tutti, ciao :wave:
 
Last edited:
Top