What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
Ciao Truzzo, occorre una precisazione, prima che qualcuno si risenta



Io ero un grower meno che mediocre, ed è ormai un pezzo che ho delegato tutto.

Purtroppo, però, ho a che fare con un giardiniere che risponde solo a domande dirette...non ci provo nemmeno a chiedergli come usare gli Air-pot, perché so che mi manda affanculo! Devo andare per gradi, ed eventualmente chiedere:"è giusto pensare che blablabla perché così ecc.ecc....:comfort:

Ps: se posso essere diretto, d'ora in poi eviterò di scusarmi per ogni post, basta che poi non ci siano malintesi. :tiphat:

In questa foto si vede bene come siano troppo piccole per quel litraggio :2cents:



Per farti un esempio

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7381389&postcount=601

Questi erano cloni in Air-pot da 3l (tre litri), e con gli Air-pot da 5l facciamo piante da seme tipo queste

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6979615&postcount=2776

Per quel che riguarda la muffetta, non saprei proprio.
Per caso hai usato micorrize? Potrebbero essere ife?

:tiphat:

Puoi essere diretto come un treno :) vai tranquillo.

Micorizze non ne ho usate ma potresti avere ragione, sono elementi già presenti di suo nel terriccio e io tendo sempre a pensare al peggio comunque sembra non essere un problema.
 

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled 28°vege.

4°ciclo hyperled 28°vege.

Buona sera trogatissimi colleghi.

Oggi mi hanno finalmente sostituito i termosifoni di casa che erano rotti, adesso fa' un caldo che sembra di essere alle Maldive con grandissima felicità della mia signora e anche delle piante, meglio minime di 21-22 che 17-18.

Ho colto l'occasione per modificare l'impostazione del programma di crescita della periferica dei pannelli led.

Riguardando sul manuale ho visto che, per via dell'effetto alba e tramonto, durante le 18 ore di vegetativa i pannelli funzionano al 100% per sole 8 ore.
Le prime 3 ore e le ultime 3 tra lo 0 e il 35% le restanti 4 tra il 35 e il 100%.

Ho pensato che potesse essere un fattore ancora più limitante per il coltivo quindi ho riprogrammato tutto in modo che i pannelli funzionino tra lo 0 e il 100% la prima e l'ultima ora e al 100%fisso per le restanti 16 ore.. .. .. ..sicuramente, più luce, male non farà.

Ed ecco le bestiacce, esemplari più vigorosi e panoramica.

Black Russian



SBR


K.U ramificazioni laterali robuste e molto ben formate.


La storpia, sotto ai 2 rami principali ce ne sono altri 3 che sto cercando di fare venire in su.


Tutte insieme allegramente.


Un alto paio di settimane di "Tira e Lega" a parere mio ci stanno alla grande.

Anche un vassoio di castagne in forno ci sta alla grande, Buona serata a Tutti.
 

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled 35°vege.

4°ciclo hyperled 35°vege.

Buon pomeriggio a tutto il Foro.

Fuori piove e fa' freddo,Domenica ideale per stroncassi di canne e per fare un piccolo aggiornamento.

Posto subito la foto della panoramica di ieri sera cosi la si può meglio confrontare con quella della scorsa settimana.


Le K.U e la Black Russian sono veramente belle forti,le K.U(fila di destra) un pizzico sensibili all'azoto, ho fatto un irrigo ad ec 900 e le puntine si sono bruciate appena, niente di grave mentre alla Russian è piaciuta molto quell'irrigata.

Russian


K.U più bella.


Le Sugar black rose, scarsine come vigore vegetativo, anche quella che era partita meglio, dopo le prime legature ha iniziato a stentare nel crescere, nella panoramica sono centro in alto,centro e centro in basso. Hanno bisogno di crescere ancora per riempire il loro quadratino ma devo stare attento perché nonostante siano piccole stanno consumando molto azoto e schiariscono in fretta.

La storpia, l'ho quasi rotta in 2 nel cercare di abbassare i 2 rami principali per fare emergere gli altri 3.. ..

e lei come ha reagito??????



è raddoppiata.. ... ... brava bestiaccia.

Un altra settimana di aggiustatine e potatine per le più grandi che andranno ad occupare gli spazi ancora vuoti mentre le più piccole non mi conviene continuare a stuzzicarle molto non voglio farle arrivare troppo stressate al cambio di foto periodo.

Un abbraccione a Tutti ....e poi..... via di schimico totale.
 

Truzzo

Member
Perplessità

Perplessità

Buon giorno ragazzi.

Riguardando le foto postate ieri sera...ma anche riguardando le piante stamattina.. .. ... non vi sembra che ci sia già una carenza di magnesio??? A me sembra di si e la cosa mi spaventa un po :watchplant:

Non so'... .. ... guardando la foto di quelle 2 piante avete per caso la stessa sensazione???
 
Ciao Truzzo

Buon giorno ragazzi.

Riguardando le foto postate ieri sera...ma anche riguardando le piante stamattina.. .. ... non vi sembra che ci sia già una carenza di magnesio??? A me sembra di si e la cosa mi spaventa un po :watchplant:

Non so'... .. ... guardando la foto di quelle 2 piante avete per caso la stessa sensazione???

Non sono molto bravo a riconoscere le carenze, ma sarei propenso a darti ragione.

Magari puoi integrare un po' di sali di Epsom. :2cents:
 

Truzzo

Member
Ciao Truzzo



Non sono molto bravo a riconoscere le carenze, ma sarei propenso a darti ragione.

Magari puoi integrare un po' di sali di Epsom. :2cents:

Ciao Tony, grazie del passaggio.

Ho trovato al volo un integratore di magnesio della Cifo, sembra molto potente consigliano 1ml/l ogni 12 giorni. .. ..parto con 1/4 della dose e vediamo.

Purtroppo in questi ultimi 3/4 giorni la situazione è peggiorata, non per colpa del magnesio ma per colpa mia, ho cercato di sopperire alla carenza con i fert che ho aumentando la EC.. .. ..il risultato è che la carenza di magnesio sembra rallentare.. .. ..in favore di un bellissimo 'over di azoto e potassio sulle piante più piccole e un principio su quelle più grandi.

In sostanza sto facendo un macello che mai avrei immaginato....sospettavo che cambiare cosi tante cose tutte insieme rispetto al solito mi avrebbe creato qualche difficoltà ma così è troppo, sono sempre più convinto di aver fatto il passo più lungo della gamba. Anche le piante mi dicono che ho fatto il passo più lungo della gamba:shucks:

Non mi sono mai sentito così giù di morale guardando le piante, ed è un problema grosso perché solitamente, quando mi abbatto, divento apatico e non faccio più un caxxo...e li addio ciclo.
 

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled 41°vege. pre-swich in tristezza e con l'ansia.

4°ciclo hyperled 41°vege. pre-swich in tristezza e con l'ansia.

Buon venerdì sera a tutta la Comunità.

Ho avuto febbre a 38 per un paio di giorni quindi sono stato bello comodo al calduccio sul divano a ripassare un po di guide e a leggere qualche 3d.

Mi sento un coglione perché tutti i problemi che sto avendo sarebbero stati evitabilissimi, sarebbe bastato applicare con precisione le cose lette in questi 3 anni e non sarebbe successo nulla, a partire dall'aggiungere acqua osmotica alla mia acqua di rubinetto per alleggerirla prima di fertilizzare (parto con un EC di 600/650) per continuare con una maggiore diversificazione della soluzione di irrigo pianta per pianta.

E invece no, questo è quello che succede quando si tratta una pianta poco vigorosa come le piante un pochino più grandi.

Black widow.


L'altra Black widow, cioè la Storpia, un pochino più forte ha retto meglio il colpo.


Evidentemente il troppo azoto/potassio hanno bloccato il calcio.

è stata una mossa da idioti visto che avevo già evidenziato una carenza di magnesio e solo quella.

Questa è una foglia vecchia di una Kubanskij che ha retto bene l'azoto si è solo uncinata un pochino.


Applicato ieri l'integratore di magnesio, spero di essere arrivato in tempo perché la situazione si stava facendo veramente molto "lime"



Incrociamo le dita.


Anche se.... mi dovrei incrociare le p@ll£ per quello che ho combinato.
 

warpese

Active member
Veteran
e dai truzzo tutto perfetto fino all'ultimo post. rimettile in sesto e portale alla fine, stavi facendo e puoi ancora fare un'ottimo lavoro
 

naturale

Member
Veteran
Non male Truzzo, un po' di carenze fanno parte del gioco. Comunque sono recuperabili e alla grande.

Belli i nastrini rossi, fanno molto natale :biggrin:...
 

Truzzo

Member
¿Que pasa?

Ciao Mazinga, mi era presa una piccola depressione post overfert ma adesso mi sento meglio :biggrin: inutile piangere sul fertilizzante versato :biggrin:

Capiti gli errori e aggiustato il tiro la situazione è migliorata, e poi c'è sempre il prossimo ciclo per fare meglio.. ... per fortuna

Tra poco aggiorno e grazie mille per il sostegno.

e dai truzzo tutto perfetto fino all'ultimo post. rimettile in sesto e portale alla fine, stavi facendo e puoi ancora fare un'ottimo lavoro

Buona sera Warpese.
Guarda è bastato numero 1 irrigo fatto a bischero per incasinare tutto, meno male che c'è il Foro e che si siete voi che mi fate ragionare.

Grazie della visita.

Non male Truzzo, un po' di carenze fanno parte del gioco. Comunque sono recuperabili e alla grande.

Belli i nastrini rossi, fanno molto natale :biggrin:...

Ciao Naturale, sono d'accordo con te, le carenze fanno parte del gioco come il cercare di sopperirle ed è li che sono inciampato, gli ho fatto fare indigestione.

Bellini vero i nastrini rossi :huggg: si vedono bene e non rischio di agganciarli ovunque per sbaglio.... .. ... verso il 23 ci attacco su anche 3 o 4 palline :thanks:
 

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled 17 giorni a 12/12

4°ciclo hyperled 17 giorni a 12/12

Buona sera Foro.

Premetto che mi dispiace utilizzare gli ultimi spazi fotografici a disposizione per farvi vedere la fioritura di questo ciclo un po compromesso.. .. ..ma dispiace anche lasciare le cose a metà quindi bando alle ciance e mostriamo il pelo.

Pelo di Kubanshij


Pelo di Black Russian, una beona impressionante 1,2l ogni 2 giorni e tira talmente tanto che l'air-pot è diventato ovale.


Pelo di sugar black rose, le piante che più hanno accusato i maltrattamenti e che voglio provare a ri-coltivare quando avrò imparato per bene.


Tutte insieme


Le foglie basse non si cannibalizzano, le foglie alte non si arricciano e l'aspetto della prima peluria è normale il che mi fa' pensare che adesso mi sto comportando bene.

Acqua ad ec 400 (600 di partenza+ osmotica per abbassare) e aggiunta di fert fino a tornare a 600 per le piante più piccole (3 settimane fa' ho dato ec 850 e vanno bene adesso con 600.. .. .fate voi)

Acqua ad ec 400 + fert fino a 750 per le più grosse (3 settimane fa' ho dato 1050.. ... ..ri-fate voi)

Il tutto condito con superenzimi e bloom stimolator 1 volta a settimana.

Ultimamente stavo ragionando su quanto possa essere producente irrigare a PH 6,7 un substrato che viene venduto con un PH di 5,8.. .. ..cavolo non è cocco....perché 5,8???

Al prossimo ciclo pensavo di aiutarmi travasando in un terriccio come il Kilomix che mi darebbe una bella copertura nutritiva, sicuramente tutta la vegetativa, ma anche quello ha un PH di partenza di 5.6 e volevo capire se sia il caso di irrigarlo con lo stesso valore di PH o se andare tra il 6,5/7 come da Guide.


E per adesso direi che è tutto, buona notte Ragazzacci.
 
Last edited:

ROKOS

Active member
Buona sera Foro.

Premetto che mi dispiace utilizzare gli ultimi spazi fotografici a disposizione per farvi vedere la fioritura di questo ciclo un po compromesso.. .. ..ma dispiace anche lasciare le cose a metà quindi bando alle ciance e mostriamo il pelo.


Le foglie basse non si cannibalizzano, le foglie alte non si arricciano e l'aspetto della prima peluria è normale il che mi fa' pensare che adesso mi sto comportando bene.

Acqua ad ec 400 (600 di partenza+ osmotica per abbassare) e aggiunta di fert fino a tornare a 600 per le piante più piccole (3 settimane fa' ho dato ec 850 e vanno bene adesso con 600.. .. .fate voi)

Acqua ad ec 400 + fert fino a 750 per le più grosse (3 settimane fa' ho dato 1050.. ... ..ri-fate voi)

Il tutto condito con superenzimi e bloom stimolator 1 volta a settimana.

Ultimamente stavo ragionando su quanto possa essere producente irrigare a PH 6,7 un substrato che viene venduto con un PH di 5,8.. .. ..cavolo non è cocco....perché 5,8???

Al prossimo ciclo pensavo di aiutarmi travasando in un terriccio come il Kilomix che mi darebbe una bella copertura nutritiva, sicuramente tutta la vegetativa, ma anche quello ha un PH di partenza di 5.6 e volevo capire se sia il caso di irrigarlo con lo stesso valore di PH o se andare tra il 6,5/7 come da Guide.


E per adesso direi che è tutto, buona notte Ragazzacci.


Ciao vecchio mio!...dai che mi sembrano riprese molto bene! :biggrin:


Guarda...quello che stai pensando tu io lo sto per fare...grazie ad una costruttiva chiacchierata con il socio Cream ;)


Ho appena fatto germinare delle nuove piante che ora sono sotto neon in vasi da 1,5lt e Bio Canna Plus. Al travaso le passerò proprio nel kilomix che alleggerirò leggermente aggiungendo un po' di cocco sempre Atami, e poi ci metterò anche un po' di humus di lombrico Plagron.


Vediamo come va :biggrin:
 

Truzzo

Member
Ciao vecchio mio!...dai che mi sembrano riprese molto bene!


Guarda...quello che stai pensando tu io lo sto per fare...grazie ad una costruttiva chiacchierata con il socio Cream ;)


Ho appena fatto germinare delle nuove piante che ora sono sotto neon in vasi da 1,5lt e Bio Canna Plus. Al travaso le passerò proprio nel kilomix che alleggerirò leggermente aggiungendo un po' di cocco sempre Atami, e poi ci metterò anche un po' di humus di lombrico Plagron.


Vediamo come va :biggrin:

Ciao Rok, scusa il ritardo, sono state 3 settimane infernali, sono arrivato realmente a sentirmi male ( abbassamenti di pressione e mancamenti) a causa del ritmo lavorativo, mi hanno strizzato per bene :petting:

Credo che farò cosi anche io al prossimo ciclo e non mi manca molto a ripartire, tempo di far finire le festività e i fagioli vanno a mollo.. .. .assieme alle lenticchie :) tantissimi auguri a te e a tutti i tuoi cari.

:huggg:
 

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled 36 giorni a 12/12

4°ciclo hyperled 36 giorni a 12/12

Buona sera e buon Natale a Tutto il popolo di IC Mag.

Le mie fanciulle procedono nella fioritura, a guardarle fanno abbastanza tenerezza poverine, si vede che molte cose sono andate storte, mai come adesso ho avuto così tanta voglia di arrivare alla fine per ripartire con nuove piante, mi va bene raccogliere poco, mi va bene avere fenotipi scarsi ma non mi va bene vedere piante cosi maltrattate.

Le piantine che erano le meno vigorose fin dalla nascita sono anche quelle messe peggio.

Black widow


Sugar black rose messa peggio.


SBR messa meglio.. .. .e sto parlando di livello floreale, le foglie non le tengo più in considerazione altrimenti lancio tutto dalla finestra.


Per fortuna mia le piante più robuste arriveranno mediamente bene alla fine e qualcosa si fumerà.

Kubanskij feno più compatto e veloce tra un 3 settimane si taglia.


Segue
 

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled 36 giorni a 12/12 parte 2

4°ciclo hyperled 36 giorni a 12/12 parte 2

Kubanskij feno più slanciato e lento.


La più promettente Black russian, prepotentissimo odore dolce molto stucchevole.


Insomma un bel troiaio, che mi sono meritato, ci sono una miriade di bravissimi coltivatori che avrei potuto emulare come comportamento e preparazione del sub per non incappare in questi problemi, ma ci rifacciamo col prossimo giro....garantito ragazzi non mi abbatto, l'air-pot mi piace e voglio riuscire a trovare la giusta quadratura.


Parlato di piante, vi disturbo con un piccolo OT, 4 giorni fa è passato Babbo Natale e ci ha lasciato un piccolo regalino in anticipo, così tanto per gradire.

Kora..... saluta i ragazzi.


è tutta bacini e pisciatine.. ... .. ..amoreeeeeeeee.

Buone feste a Tutti.
 

Truzzo

Member
Ciao truzzo buon Natale! Assomiglia molto alla mia Pitbull, bellissima

Ciao Biologico, grazie.

Guarda sono sincero è il primo cane della mia vita e non sono molto esperto, sono più per i gatti, non ho idea di che incrocio sia ma quando andiamo a passeggio non stacca 1 secondo il naso da terra.. .. ..quasi quasi l'addestro a tartufi :biggrin:
 

Truzzo

Member
giornata uggiosa.

giornata uggiosa.

Buon giorno a tutti.

Volevo lavorare in giardino (il gatto del vicino mi caga sulla terra che ho preparato per le piante di lampone e la volevo recintare) ma piove e anche parecchio quindi sto qui davanti al pc e vi scasso le scatole a Voi illustri colleghi con qualche anticipazione di quello che sarà il 5° ciclo sotto il led.. .. ...che è già cominciato ma il post ufficiale come al solito lo faccio quando sposto le piante nel Box principale.

Partiamo dalle piccole ma significative ( e come sempre un pochino approssimative) modifiche fatte al mobilino per lo Start.



Umidificatore sistemato fuori cosi da avere spazio per più vasetti, il che mi permetterà di fare una piccola selezione delle piantine da mettere nel Box, in questo momento abbiamo 10 germogli emersi e 3 in via di emersione e solo le 9 più promettenti finiranno sotto i led.

Le 3 clf da 23w sono state sostituite da 2 sbarre neon da 110w 6500k + riflettore 10.000 lumens , quindi banale dire che ho leggermente migliorato l'illuminazione.

Terriccio di partenza composto da 65% canna terra professional, 30% perlite, 5% humus di lombrico Plagron.

Semenze scelte:

5 Grapefruit Positronics (4 germinate come razzi, sane come pesci già uscite dalla fase di emergenza.....1 morto)

3 Somango #47 (2 germinati lentissimamente, ancora non emersi dal terreno, 1 morto)

3 Acid Paradise seed ( 3 su 3 germinati ed emersi ma non troppo vivaci)

2 Blueberry headband Humboldt ( 2 su 2 perfettamente germinati ed emersi)

1 Critical Mass x Jack herer Delicius seed ( germinato ed emerso ma non vispissimo)

1 ???? cioè: unico seme trovato dentro ad 1 pianta di Bubble Gum 2 anni fà, la pianta era buonissima, sapore eccezionale.
Seme grande quanto un nocciolo di oliva ha cacciato fuori una radice veramente notevole e sto aspettando che esca dalla terra.

Eccole.


Vediamo chi si meriterà di passare nel Box, tra un 3 settimane.

Un saluto a Tutti e buon fine settimana :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top