What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

GanjaKos

Member
Come ti stai trovando con gli air pots ?? Noti differenze rispetto i vasi normali ? Come le innaffi? Scusa per le varie domande ma voglio cominciare un ciclo nuovo e non so che vasi usare
 

Truzzo

Member
Buona run Truzzo!Daje!!!

Weee ciao Ottino Grazie dell'augurio e della visita, stavolta voglio metterci la testa, niente minchiate :tiphat:


Come ti stai trovando con gli air pots ?? Noti differenze rispetto i vasi normali ? Come le innaffi? Scusa per le varie domande ma voglio cominciare un ciclo nuovo e non so che vasi usare

Ciao Ganjakos, è il 1° ciclo con air-pot e ho fatto taaaante cazzate, non posso esprimere chissà quale opinione se non che le 2/3 piante che stanno meglio stanno producendo e sono venute più o meno grandi quanto altre piante fatte in vasi normali da 11 litri quindi il risparmio sull'utilizzo della terra è notevole.. ... se si fanno le cose per bene.

Irrigo manualmente soppesando il vaso e ficcando il dito nella terra prima di irrigare, se è leggero e i primi 2 centimetri sono asciutti procedo, sicuramente la terra si asciuga in maniera molto più omogenea rispetto al vaso normale quindi ogni volta che irrigo cerco di fare arrivare l'acqua più in profondità possibile senza farne uscire troppa se non qualche goccia questo perché ho notato che se si applica poca acqua per volta cercando di fare irrighi più frequenti si arriva comunque al punto che la terra nella metà inferiore del vaso asciuga troppo quindi è bene farci arrivare un pochino di acqua ad ogni irrigo, il pericolo di ristagno è pari a 0.

Sicuramente li devo ancora capire per bene, anche se ci sono diversi utenti che già li usano in quella che sembra essere la maniera più corretta: cocco/perlite/blumat :)
 

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled 56 giorni a 12/12

4°ciclo hyperled 56 giorni a 12/12

Buona sera a tutto il Foro.

Siamo alle battute finale di questo ciclo abbastanza disastrato, domani si comincia con il primo taglio, ci saluta la Black Russian.
Tanto zucchero e prepotente odore dolce chimico, saponoso.


Per questa kubanskij manca ancora una settimanuccia.


Per quest'altra Kubanskij anche 10/15 giorni.


Per mostrarvi le altre bestiacce aspetto il prossimo giro.

Intanto faccio un altro Post rapido rapido per guardare i progressi delle nuove giovani fanciulle.. .. ... .non cambiate canale.
 

Truzzo

Member
Sguardo al futuro

Sguardo al futuro

Eccole le piccine.



Le più sviluppate e vigorose sono le 4 Grapefruit.


Sono al 6°di vege se continuano cosi tra 4-6 giorni parte il primo top.

Sono seguite in ordine di tasso di crescita da il seme trovato nella Bubble Gum che va' come un treno, poi ci sono le 2 Bluebarry heandband seguite dalle 3 acid che già cominciano a essere piantine piuttosto scrause assieme alla plantulina di crtitical x jack herer... .. . somango 47 non pervenute :tumbleweed:

Ph di irrigo 6 fino adesso giusto un goccio di radicante.

E per adesso è tutto ragazzacci, passate una bella Domenica.


Irrigare le plantuline a ph 6 sta cominciando a dare qualche piccolo problema, prima che diventi grosso sarà bene riportarlo a 6,5.
 
Last edited:

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled 70 giorni a 12/12 Tutto tagliato.

4°ciclo hyperled 70 giorni a 12/12 Tutto tagliato.

Buona sera carissimi colleghi di quello che non si potrebbe fare... ma si fa'.

Stasera, mentre annaffiavo un gruppetto di giovani piantine, tra un irrigo e l'altro ho tagliuzzato le povere bestiole che ormai gridavano pietà.

Ho fatto pochi scatti, non ne valeva gran che la pena, giusto 2 foto alla povera piccola Black Widow, simbolo di questo disastrato ciclo.


La mia compagna si è rifiutata di prestarmi lo stendi panni e io gli ho fregato l'asse da stiro.


Se arrivo a 140 grammi vado ad accendere un cero a qualche santo.

Quindi per quanto riguarda questo 4° ciclo non resta che aspettare di poter fare qualche assaggio e gli smoking reports, per adesso posso dire solo che la Black russian, già messa nel barattolo dopo 10 giorni all'aria, profuma incredibilmente e abbastanza intensamente di liquirizia dolce, per me che ho sempre preso per il culo i sommelier è strano ritrovarmi a dire certe cose.


A questo punto non rimane che dare uno sguardo alle nuove piantine che, già da diversi giorni, stanno facendo a manate per riuscire a stare tutte nel mobilino.

Prima le foto poi le spiegazioni.


Gruppo di sinistra:
In alto le 3 Acid
Al centro le 2 Bluebarry heandband
In basso 1 Critical x jack herer

Trattasi di piantine che hanno tra i 14 e i 20 giorni di vegetativa e che sostanzialmente sono le meno vigorose, soltanto le 2 bluebarry e 1 acid finiranno nel box le altre rimangono nel mobilino, sono tutte belle verdi perché appunto sono meno vigorose o più giovani delle piantine dell'altro gruppo che mi sono servite da piante spia per l'inizio delle carenze e della fertilizzazione manuale, quando le piante più forti hanno iniziato ad ingiallire ho cominciato a fertilizzare anche le più piccole a dosi più leggere con il risultato che loro, ancora, non stanno ingiallendo e di questo sono molto felice.

Gruppo di destra
4 Grapefruit toppate 6 giorni fa' rimossi i getti bassi meno sviluppati 3 giorni fa'.

In basso 1 Bubble gum auto-riprodotta, fimmata 6 giorni fa'.

Come dicevo sopra, le 4 Grapefruit mi hanno fatto da piante spia per l'inizio della fertirrigazione manuale, avendo terrore di ripetere l'over fert ed i problemi dello scorso ciclo ho cominciato ad irrigare con acqua di rubinetto ( ultimamente è peggiorata ph 8 ec 800) mescolata con acqua osmotica fino ad arrivare ad EC 350.

Al primo ingiallimento ho iniziato ad aggiungere fert fino ad EC 400, all'iriggo successivo EC 450, all'irrigo successivo EC 500, a questo punto l'ingiallimento si è arrestato e i getti formatisi dopo il top hanno ripreso a crescere con velocità, l'irrigo successivo è stato ad EC 520 e la situazione è quella che vedete in foto.

La Bubble Gum, non ha mai dato segni di ingiallimento, e il perché non credo sia da ricercarsi in quel mezzo litro di terra che può contenere in più il vasetto quadrato rispetto a gli air-pot credo anzi che sia proprio l'air-pot che spinge il metabolismo delle piantine molto di più con conseguente maggiore utilizzo di nutrimenti. ... .. ... .tradotto se la Bubble fosse stata nell'air-pot sarebbe la più gialla di tutte visto che ha solo 15 giorni ed è una bestia.

Sono molto contento di come sto procedendo e di aver trovato la giusta sensibilità con acqua e dosi di fert, al prossimo ciclo ancora confido che riuscirò a gestire tutti gli esemplari più e meno vigorosi senza farne ingiallire neanche 1 prima del travaso.. .. .. ..che farò domani sera prima che inizino a buttarsi fuori a vicenda dal mobilino.

Pippolone terminato, buon fine settimana Ragazzacci.
 

Truzzo

Member
5° ciclo hyperled piante tra la 3°-4° settimana di vege. tutte dentro.

5° ciclo hyperled piante tra la 3°-4° settimana di vege. tutte dentro.

Buona sera a tutti i colleghi giardinieri.

Finalmente tutti e 9 i soggetti di questo 5° ciclo sono sotto ai led.

Domenica scorsa ci sono finite le 4 Grapefruit e la Bubble, eccole dopo una settimana.


Substrato composto da 70% atami kilomix, 25%perlite, 5 humus di Corvino ... .. ehm no di lombrico.... scusate non ho resistito:biggrin:

Al centro la Bubble, fimmata e poi legata e piegata all'altezza del top, fortissima va' come un treno.

In alto 2 Grapefruit che dopo il top hanno sviluppato 6 ramificazioni molto simili che sto legando per cercare di pareggiare.

In basso 2 Grapefruit che dopo il top avevano solo 4 belle ramificazioni e adesso le sto ri-toppando per vedere se arrivo ad 8.

Stasera si sono aggiunte 2 Bluebarry heandband toppate e 2 Acid non toccate, questa è la situazione finale.


Altri 10-15 giorni a 18 ore e poi..... via con le danze :peacock:

Buon fine settimana ragazzacci.
 

Ottino

Active member
Vedrai che con l'humusso di corvino riuscirai a fare un'importante plusvalenza di bud che ti porterà a ripianare il buco di bilancio.se poi avrai problemi con gli sbirri potrai dire che eri obbligato a vendere per rientrare nei parametri Uefa sennò poi non facevi le coppe.
 

Truzzo

Member
Vedrai che con l'humusso di corvino riuscirai a fare un'importante plusvalenza di bud che ti porterà a ripianare il buco di bilancio.se poi avrai problemi con gli sbirri potrai dire che eri obbligato a vendere per rientrare nei parametri Uefa sennò poi non facevi le coppe.

Mi hanno anche detto che c'è la possibilità che le piante inizino a parlare con un vago accento Serbo,,,non influisce sulla qualità :biggrin:

Comunque oggi ci è andata bene,,,,venerdì è dietro l'angolo :peek:

:wave:
 

Truzzo

Member
5° ciclo hyperled piante tra la 4°-5° settimana di vege.

5° ciclo hyperled piante tra la 4°-5° settimana di vege.

Buon Sabato a tutta la trogatissima comunità.

Giornata freddissima e cielo bianco ci impediscono nuovamente di mettere mano al giardino esterno....ma quello interno a sto giro procede veramente ben oltre le mie aspettative (grattata di balle obbligatoria).

Dunque, stamani ho fatto quello che non avevo mai fatto prima, cioè ho preso sto schifo di critical x jack herer ,( 5 settimane, nessun prefiore aspetto malaticcio e vigore di crescita inesistente) e l'ho sbattuta fuori casa accanto al limone, faccia quello che le pare.

Veniamo alle cose belle come questa Grapefruit, ogni ramo pare una pianta per conto suo.


Oppure la Bubble gum auto riprodotta, pianta da cui vorrei prelevare 3 talee da far sopravvivere indoor fino ad aprile e poi mettere out.


Panoramica pre - switch, probabilmente la più bella situazione in cui mi sia trovato in questi 5 cicli.. .. .ma anche i 6 precedenti con i mie colleghi.


Lunedì si cambia orario, buon fine settimana a tutti.
 

Truzzo

Member
5° ciclo hyperled 11° giorno a 12/12

5° ciclo hyperled 11° giorno a 12/12

Buona sera a tutti i coltivatori di Mandragola :biggrin:

Ho passato 10 giorni orribili, il mio Gattone, la luce dei miei occhi, il sole che risplende sul mio cuscino alla sera e al mattino si è sentito male, ha una forte infezione intestinale con linfonodo gonfio, l'esame citologico non ha rilevato cellule tumorali ma l'infezione è bruttina, dopo 5 giorni di antibiotico per flebo e 3 giorni di pasticche la situazione è migliorata, ora mangia senza rigettare ed è tornato in forze ma va' tenuto estremamente sotto controllo.. .. ...ho pianto quello che non credevo potessi riuscire a piangere.

Questo mi ha fatto trascurare un pochino le piante che hanno dovuto arrangiarsi da sole e devo dire che hanno fatto un lavoro meraviglioso, mai visto il mio Box cosi ben messo.

Panoramica.


Qui abbiamo la Grapefruit superincazzosa, l'unica ad essersi avvicinata al disotto dei 45 cm dai pannelli ed ha subito iniziato a sbiadire gli apicali... .. ..ma stavolta non mi frega.....eeeeeeeh no stavolta no.


Mi pare che si vada piuttosto bene, sembra il box di uno bravo :muahaha:

Devo ringraziare Rokos per le sue ricerche e i suoi ragionamenti sulla Luce e Cream47 per aver divulgato la composizione del suo terriccio, che ho scopiazzato e che mi sta dando i risultati che vedete...... GRAZIE RAGAZZACCIIIIIIIIII DAJEEEEEEEEEE.
 

Esho

Member
Bella Truzzo, bella per il gatto che si è ripreso, sono molto tosti, anche se sono tra i miei animali più odiati ti faccio un sincero augurio di guarigione..n
Le piante che dire, parlano da sole, sono belle in forma.. Devo dire che hanno capito la situazione e hanno evitato ulteriori problemi :)

PS. Devo appuntarmi il terriccio del Mastro Cream!!! :dance013:

Seguo gli aggiornamenti bello :)
 

ROKOS

Active member
Buona sera a tutti i coltivatori di Mandragola :biggrin:

Ho passato 10 giorni orribili, il mio Gattone, la luce dei miei occhi, il sole che risplende sul mio cuscino alla sera e al mattino si è sentito male, ha una forte infezione intestinale con linfonodo gonfio, l'esame citologico non ha rilevato cellule tumorali ma l'infezione è bruttina, dopo 5 giorni di antibiotico per flebo e 3 giorni di pasticche la situazione è migliorata, ora mangia senza rigettare ed è tornato in forze ma va' tenuto estremamente sotto controllo.. .. ...ho pianto quello che non credevo potessi riuscire a piangere.

Questo mi ha fatto trascurare un pochino le piante che hanno dovuto arrangiarsi da sole e devo dire che hanno fatto un lavoro meraviglioso, mai visto il mio Box cosi ben messo.

Panoramica.
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75697&pictureid=1827032" target="_blank">View Image

Qui abbiamo la Grapefruit superincazzosa, l'unica ad essersi avvicinata al disotto dei 45 cm dai pannelli ed ha subito iniziato a sbiadire gli apicali... .. ..ma stavolta non mi frega.....eeeeeeeh no stavolta no.
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75697&pictureid=1827031" target="_blank">View Image

Mi pare che si vada piuttosto bene, sembra il box di uno bravo :muahaha:

Devo ringraziare Rokos per le sue ricerche e i suoi ragionamenti sulla Luce e Cream47 per aver divulgato la composizione del suo terriccio, che ho scopiazzato e che mi sta dando i risultati che vedete...... GRAZIE RAGAZZACCIIIIIIIIII DAJEEEEEEEEEE.


Ah bello! :biggrin:...le piante stanno bene....ma facci sapere del gattaccio eh! :huggg:
 

slevin_

Active member
Bellissime piante Truzzo!
Spiace per il gatto, per come la vedo io diventano dei veri e propri membri della famiglia per tanto è fastidioso vederli star male!

Un in bocca al lupo al micio, alle pieante vedo che non ne hai bisogno! :tiphat:

Un saluto,
ti seguo.
 

Truzzo

Member
Truzzo hola.
Complimenti per le stupende piante, stai facendo un bel lavoro.
Aspettiamo le cime tempestose e innevate.

Bella Truzzo, bella per il gatto che si è ripreso, sono molto tosti, anche se sono tra i miei animali più odiati ti faccio un sincero augurio di guarigione..n
Le piante che dire, parlano da sole, sono belle in forma.. Devo dire che hanno capito la situazione e hanno evitato ulteriori problemi :)

PS. Devo appuntarmi il terriccio del Mastro Cream!!! :dance013:

Seguo gli aggiornamenti bello

Ah bello! :biggrin:...le piante stanno bene....ma facci sapere del gattaccio eh! :huggg:

Bellissime piante Truzzo!
Spiace per il gatto, per come la vedo io diventano dei veri e propri membri della famiglia per tanto è fastidioso vederli star male!

Un in bocca al lupo al micio, alle pieante vedo che non ne hai bisogno!

Un saluto,
ti seguo.


Buona sera ragazzacci, vi ringrazio di cuore per l'interesse e il supporto per il mio Gattone perché ce n'è veramente bisogno.

Ha avuto una brutta ricaduta, mercoledì gli hanno dovuto asportare circa 12 centimetri di intestino per un occlusione, il pezzo asportato è risultato completamente tumorato, non hanno trovato metastasi e stiamo aspettando i risultati dell'esame istologico per capire di che cazzo di tumore si tratta, intanto domani comincia le punture di cortisone...e sono 7 giorni che campa a flebo, è un miracolo che sia ancora vivo..... la mia bestiaccia è forte, ce la faremo...... porca tr...a 2 mesi fa' pesava quasi 7 chili adesso non arriva a 5.

Scusate lo sfogo :cry:
 

Truzzo

Member
5° ciclo hyperled 23° giorno a 12/12

5° ciclo hyperled 23° giorno a 12/12

Buona sera al Tutto il Foro Italico.

Dopo aver fatto il tifo per il mio Micione mi sembra anche giusto presentarvelo.



In piena fase di recupero, sta già decisamente molto meglio, è incazzato perché dobbiamo dargli poco da mangiare finché non si risarciscono i punti all'intestino, quindi ha una fame bestia, il che è un ottimo segno....... il mio pezzettone è ancora con me :huggg:

E adesso tocca pure alle piante.... non è che ci sia tantissimo da dire, procede tutto con una buona velocità e senza alcun problema di sorta.

Panoramica.


La bubble Gum autoriprodotta è sicuramente la più veloce.



Seguita dalle Grapefruit.



Appena posso faccio una bella scarrellata pianta per pianta, per adesso tutte le attenzioni continuano ad essere per il mio Tesoruccio peloso.

Saluto tutti e Grazie ancora per il vostro supporto.
 
Top