What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

ezequieln

Active member
Veteran
A sto giro sembra che quei led stiano facendo al pieno il propio dovere... il padrone, invece...vabbè che te lo dico a fare.... :D
 

ROKOS

Active member
Posso essere sincero Truzzone!!?...è la prima volta che vedo tutto quest'ordine :laughing::biggrin:...cime belle livellate e distanziate tra loro...gran bel lavoro bro! :huggg:
 

Truzzo

Member
Bel lavoro, bravo.

Manca un po' di densità, ma direi che sei sulla strada giusta.

Ciao Mazinga, Grazie per il complimento.
Ad un certo punto mi sono fatto prendere dalla paura di non entrarci più e invece ci sarebbe stata benissimo un altra settimana di vegetativa dove avrei dovuto toppare gli apicali principali delle 2 piante grandi e continuare a distendere in orizzontali i rami delle 3 piccole, sono arrivato a questa conclusione.

A sto giro sembra che quei led stiano facendo al pieno il propio dovere... il padrone, invece...vabbè che te lo dico a fare....

Il padrone deve ancora migliorare molto, ma forse questi led fanno ancora più cahare del padrone :biggrin: La parte della pianta che è esposta sotto la luce dei cob schiarisce come in una carenza di magnesio mentre le parti più vicine al Mylar rimangono belle verdi, solo la pianta che sta nel centro presenta uniformità nelle carenze, magari sono io che continuo a tenerli troppo vicini ma sono a 45/50cm, al prossimo ciclo mi sa' che farò una fioritura con 400hps e mi faccio un idea di quanto e se mi cambia la situazione.
:thank you:

Posso essere sincero Truzzone!!?...è la prima volta che vedo tutto quest'ordine ...cime belle livellate e distanziate tra loro...gran bel lavoro bro!

Posso essere sincero pure io???? Anche io è la prima volta che vedo tutto questo ordine nel mio Box :biggrin: aggiungo che era pure ora di prendere coraggio e provare a fare qualcosa di diverso dal solito alberello di natale altrimenti non si cresce mai ne come raccolto ne come coltivatori.
Al prossimo ciclo si alza l'asticella.
Grazie della visita Rok:huggg:
 

TANO

🍒
Veteran
Un altro quadretto
reputation_pos.gif
verde tutto tuo...Complimenti Truzzo :tiphat:
 

Truzzo

Member
3°ciclo hyperled, 29°giorno a 12/12

3°ciclo hyperled, 29°giorno a 12/12

Buona frescheggiante domenica sera a Tutti, o perlomeno frescheggiante dalle mie parti, il termometro segna 24 gradi e 44ur una meraviglia di parametri per questo finale di ciclo.

Le ragazze procedono piuttosto bene, c'è chi mangia di più ed è più avanti nella maturazione come le Psyco e c'è chi va tranquilla per la sua strada senza creare nessun problema come le 3 Cotton che sono più lente nella fioritura.

Panoramica bassa e alta.


Apicale Cotton, queste piante hanno una compostezza veramente degna di nota.. .. .si lo so' "compostezza" è un termine strano da usare per delle piante ma non me ne veniva in mente un altro per descrivere una pianta che sta' facendo tutto da sola in tranquillità.


Questa invece è la Psyco di cui parlavo ad Ezequieln , le parti della pianta rivolte verso il Maylar sono più chiare di quelle al centro.. .. . .questo perché ho girato la pianta per vedere se mi si uniforma la situazione, questo fenomeno lo avevo notato anche sulle piante dello scorso ciclo, carenze di magnesio nella parte esposta alle cob e colore verde (a volte anche scuro) sulle parti della pianta vicino alle pareti.Lo considero un problema e sono francamente ben lontano dal risolverlo se non sostituendo di netto l'illuminazione con una bella 400w hps e un ballast elettronico.


Detto questo, passiamo a un primo piano di un apicale Psyco.


La mia esperienza rimane ancora limitata ma un appiccicume del genere a manco 30 giorni a 12/12 non lo avevo ancora visto, e poi l'odore.. .. .. ..allucinaaaanteeeeeee si sentono solo loro 2, dolce/acido molto potente e frizzante, ti fa strizzare gli occhi, giuro è la pianta più puzzona coltivata fino ad ora e sono proprio curioso di infilarla dentro una cartina... .. ..non manca moltissimo.

Alla prossima Ragazzacci.
 

ROKOS

Active member
Buona frescheggiante domenica sera a Tutti, o perlomeno frescheggiante dalle mie parti, il termometro segna 24 gradi e 44ur una meraviglia di parametri per questo finale di ciclo.

Le ragazze procedono piuttosto bene, c'è chi mangia di più ed è più avanti nella maturazione come le Psyco e c'è chi va tranquilla per la sua strada senza creare nessun problema come le 3 Cotton che sono più lente nella fioritura.

Panoramica bassa e alta.
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73600&pictureid=1779376" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73600&pictureid=1779377" target="_blank">View Image

Apicale Cotton, queste piante hanno una compostezza veramente degna di nota.. .. .si lo so' "compostezza" è un termine strano da usare per delle piante ma non me ne veniva in mente un altro per descrivere una pianta che sta' facendo tutto da sola in tranquillità.
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73600&pictureid=1779380" target="_blank">View Image

Questa invece è la Psyco di cui parlavo ad Ezequieln , le parti della pianta rivolte verso il Maylar sono più chiare di quelle al centro.. .. . .questo perché ho girato la pianta per vedere se mi si uniforma la situazione, questo fenomeno lo avevo notato anche sulle piante dello scorso ciclo, carenze di magnesio nella parte esposta alle cob e colore verde (a volte anche scuro) sulle parti della pianta vicino alle pareti.Lo considero un problema e sono francamente ben lontano dal risolverlo se non sostituendo di netto l'illuminazione con una bella 400w hps e un ballast elettronico.
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73600&pictureid=1779378" target="_blank">View Image

Detto questo, passiamo a un primo piano di un apicale Psyco.
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73600&pictureid=1779379" target="_blank">View Image

La mia esperienza rimane ancora limitata ma un appiccicume del genere a manco 30 giorni a 12/12 non lo avevo ancora visto, e poi l'odore.. .. .. ..allucinaaaanteeeeeee si sentono solo loro 2, dolce/acido molto potente e frizzante, ti fa strizzare gli occhi, giuro è la pianta più puzzona coltivata fino ad ora e sono proprio curioso di infilarla dentro una cartina... .. ..non manca moltissimo.

Alla prossima Ragazzacci.


Ciao Truzzone! :biggrin:...daje che davvero stavolta un lavoro coi fiocchi...davvero tutto in ordine...cime perfettamente allineate...la prossima volta devi metterci più vasi :whistling:
 

Truzzo

Member
Ciao Truzzone! :biggrin:...daje che davvero stavolta un lavoro coi fiocchi...davvero tutto in ordine...cime perfettamente allineate...la prossima volta devi metterci più vasi :whistling:

Grazie carissimo, sono d'accordo con te sui vasi in più, anche per avere più scelta nel fumare e visto che mi sono trovato moooolto bene con i vasi più piccoli nel ciclo delle talee (specialmente con l'air-pot da 5l) ti anticipo già che appunto farò un ciclo con 9 piante in vaso finale air-pot da 5l. .. .. .. ... guarda mi voglio proprio sbilanciare ti dico anche i semi che ho scelto:
3 Sugar Black Rose - Delicius seed
3 Acid - Paradise seed
3 Black widow - Positronic seed

Ci ho messo del tempo a decidere perché alle fiere di Roma e Bologna avevo veramente fatto il pieno.. .. ... e mi intrigano tutte anche i semi omaggio, ho 1 critical jack herer, 3 somango,2 supercheese,5 grapefruit ecc ecc ecc .. .. .. e quando le faccio tutte??? specialmente se faccio cicli da 5 piante soltanto .. .. ... sisisi meglio aumentare i vasi :good:
 

Ottino

Active member
Grazie carissimo, sono d'accordo con te sui vasi in più, anche per avere più scelta nel fumare e visto che mi sono trovato moooolto bene con i vasi più piccoli nel ciclo delle talee (specialmente con l'air-pot da 5l) ti anticipo già che appunto farò un ciclo con 9 piante in vaso finale air-pot da 5l. .. .. .. ... guarda mi voglio proprio sbilanciare ti dico anche i semi che ho scelto:
3 Sugar Black Rose - Delicius seed
3 Acid - Paradise seed
3 Black widow - Positronic seed

Ci ho messo del tempo a decidere perché alle fiere di Roma e Bologna avevo veramente fatto il pieno.. .. ... e mi intrigano tutte anche i semi omaggio, ho 1 critical jack herer, 3 somango,2 supercheese,5 grapefruit ecc ecc ecc .. .. .. e quando le faccio tutte??? specialmente se faccio cicli da 5 piante soltanto .. .. ... sisisi meglio aumentare i vasi :good:

Ciao truzzo io credo che quei cinque vasi da 11l ci stiano belli comodi nel tuo metro quadro.mi consiglieresti di metterne sei da 11l volendo fare lst?secondo me ci stò un pò stretto.ciao bello
 

Truzzo

Member
Ciao truzzo io credo che quei cinque vasi da 11l ci stiano belli comodi nel tuo metro quadro.mi consiglieresti di metterne sei da 11l volendo fare lst?secondo me ci stò un pò stretto.ciao bello

Ciao Ottino, per me non ci stai affatto stretto con 6 vasi da 11.
Metti 3 vasi attaccati al lato del box e gli altri 3 dall'altro lato poi pieghi tutti gli apicali verso il centro e continui a farle crescere e piegare finché gli apicali principali non hanno occupato tutto lo spazio centralee poi.. .. ..switch :) io una prova la farei. :wave:
 

Truzzo

Member
3°ciclo hyperled, 36°giorno a 12/12

3°ciclo hyperled, 36°giorno a 12/12

Buona sera a Tutta la trogata comunità.
Piove e quando piove io sono sempre di buon umore e quando sono di buon umore volano tubi, roor, cannoni trigrammati ecc ecc, quindi mentre scrivo mi fermo ogni 4 parole a caricare qualcosa da accendere.. .. .. ci metterò tutta la sera a fare questo aggiornamento.

Dunque è iniziata la sesta settimana a 12/12 e le Cotton Candy, date per pronte dalla seed bank a 10 settimane di fioritura, mi sembrano perfettamente in linea con i tempi.

Cotton 1 la grande. Sembra apprezzare il regime nutrizionale a cui l'ho sottoposta nessuna carenza se non quella di azoto ad un punto più che normale per il periodo.




Cotton 2 e 3 più piccole ma più mangione, sono anche loro perfettamente in linea con i tempi di fioritura dichiarati ma hanno una carenza di azoto decisamente più marcata, la seconda pianta in particolare, le sto nutrendo di conseguenza.



Psicodelicia piccola.. ... .piccola ma rognosa, fenotipo decisamente veloce che sta facendo delle cime belle sode, dichiarate anche loro come piante da 70 giorni di fioritura, questa a 70 non ci arriva neanche per sbaglio, tra 20/25 giorni saluta la curva.


Segue.
 

Truzzo

Member
3°ciclo hyperled, 36°giorno a 12/12 parte 2

3°ciclo hyperled, 36°giorno a 12/12 parte 2

Apicale Psicodelicia feno veloce.


Psicodelicia grande, la mia coccolina, sono riuscito a sciuparla, non ho ben capito cosa sia successo ho solo qualche supposizione.
Dopo l'abbassamento delle temperature che è stato molto marcato, ha avuto un abbassamento nel fabbisogno idrico piuttosto grosso, e io che sicuramente non me ne sono accorto subito credo di averla soffocata continuando a dargli per qualche irrigo di troppo i soliti 2 litri un giorno si e 2 no che gli davo quando avevo 28/30 gradi, adesso sto a 23/25.



Ho fatto alleggerire bene il vaso ed i problemi sembrano già essersi risolti ma credo di averne compromesso un pochino la fioritura. ... .non farà quello che poteva fare... .. .. porca miseria.
 

Truzzo

Member
3°ciclo hyperled, 49°giorno a 12/12

3°ciclo hyperled, 49°giorno a 12/12

Buon sabato sera a tutti i colleghi giardinieri.

Siamo alla fine della settima settimana a 12/12 e la situazione si è fatta colorata e piuttosto odorosa.

Cominciamo con le cotton candy
Cotton 1, nonostante le somministrazioni di fert ha continuato per la sua strada con lo scarico, vedo che comunque i fiori gonfiano e i pistilli hanno iniziato a colorarsi.


Cotton 2, meno scarica.


Hanno un profumo estremamente dolce ma delicato delicato, si deve andare proprio col naso dentro il fiore per sentirlo.

Segue.
 

Truzzo

Member
3°ciclo hyperled, 49°giorno a 12/12 parte 2

3°ciclo hyperled, 49°giorno a 12/12 parte 2

Cotton 3.


Psycodelicia 1 la mia coccolina problematica, sono abbastanza convinto che quando la svaserò troverò una parte di apparato radicale compromesso, i fiori sembrano stare bene hanno un bell'aspetto nonostante la scarsa produzione, le foglie mi dicono che ci sarebbe una carenza anche abbastanza forte di potassio ma la pianta fa' fatica a bere e non me la sento di fertilizzarla, non manca molto al taglio, direi un 10/15 giorni.


Segue
 

Truzzo

Member
3°ciclo hyperled, 49°giorno a 12/12 parte 3

3°ciclo hyperled, 49°giorno a 12/12 parte 3

E per ultima la prima che verrà tagliata, ho dato ieri sera l'ultimo irrigo di sola acqua e appena il panetto si sarà alleggerito bene ( mercoledì/giovedì) verrà appesa proprio come faceva mio nonno con i conigli.. ... .povere bestie.

Ogni volta che la smuovo emana un potente e robusto aroma di pepe ed è lo stesso odore che rimane sulle dita strusciando il fusto, la resina è più dolciastra e intensa, qualcosa mi dice che questa mi farà godere assai :canabis:



Ho guardato al microscopio una fogliolina della parte medio bassa abbastanza in ombra, 80% abbondante nuvola e il resto trasparenti, direi quasi perfetto per l'effetto che cerco da queste piante, quelle che ho nei barattoli dopo 2/4 mesi e passa di concia son diventate molto rincoglionenti e addormentanti, mi ci vuole qualcosina che mi svegli.

Bene Ragazzacci, per adesso è tutto ci si ri-legge a metà prossima settimana quando taglio la bestiaccia.

Un abbraccio a Tutti e buone grasse fumate, com'è giusto che sia in un sabato sera :wave:
 

Mazinga

Member
Sembra andare tutto bene, ma c'è qualcosa che non mi convince, e non riesco ad inquadrare bene di che si tratta.
Forse la proporzione grandezza piante/litraggio vasi.:chin:
 

Truzzo

Member
belle figliole complimeti.

Ciao Desperados, grazie mille.

Sembra andare tutto bene, ma c'è qualcosa che non mi convince, e non riesco ad inquadrare bene di che si tratta.
Forse la proporzione grandezza piante/litraggio vasi.

Abbiamo la stessa perplessità, butto giù due numeri delle mie statistiche dove c'è un solo dato fuori media.

1°ciclo 6 vasi da 11, 5 settimane di vegetativa, 25/30grammi media a pianta.

2° ciclo 9 vasi da 11, 3 settimane di vegetativa, 25/30grammi media a pianta.

3°ciclo 5 vasi da 11, 6/7 settimane di vegetativa, a occhio siamo sui 35/40grammi media a pianta.

fioritura talee 7 vasi da 3,5, 20 grammi media a pianta
1 vaso air-pot da 5.. .. .. 50 grammi di talea, il dato fuori media.

Da qui la scelta di fare il prossimo ciclo con 9 air pot da 5l e tutte con lst... .. .. ... .. vado a mettere i semi a mollo:thank you:

Ben ritrovato fratello...ti seguo e mi accomodo se posso

Se puoi?!?!?!?!? SE PUOIIIIIIII?!?!?!?

ZETONEEEEEEEEEEEEEEEE porca miseria hai la poltrona col tuo nome sopra, certo sarà da spolverare.. .. .. :mopper: .. ... ecco fatto accomodati pure :biggrin:

Ho visto MRCiao e gli avevo anche lasciato subito un bel reppone+ con dedica:biggrin: :huggg:
 

Truzzo

Member
3°ciclo hyperled, 54°giorno a 12/12 fuori 1

3°ciclo hyperled, 54°giorno a 12/12 fuori 1

Buona sera Ragazzacci, qui da me è già tempo ti tagliare come scrissi nel fine settimana passato, la Psycoldelicia 2 è arrivata al traguardo.

Eccola tra le grinfie della mia dolce metà.


Bella piena di resina.Tricomi veramente molto grandi.


Pulita, tra qualche giorno la rifinisco.


150 grammi a fresco, 40 poco più a secco.. .. ... e visto che ho ancora un bel po di robba buona nei barattoli posso finalmente permettermi di seccarla e conciarla a dovere prima di incominciare a fumarla come un Drago.
Sembra veramente ottima son proprio contento :)

Tempo 7 giorni ci saluta anche l'altra Psyco e tra 14 giorni da oggi si taglia anche le 3 cotton... .. .. e i semi messi a germinare 48 ore fa' son già con la coda fuori 7 su 9 . .. .. ... non mi fermo piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.
 
Top