What's new

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Mazinga

Member
Abbiamo la stessa perplessità, butto giù due numeri delle mie statistiche dove c'è un solo dato fuori media.

1°ciclo 6 vasi da 11, 5 settimane di vegetativa, 25/30grammi media a pianta.

2° ciclo 9 vasi da 11, 3 settimane di vegetativa, 25/30grammi media a pianta.

3°ciclo 5 vasi da 11, 6/7 settimane di vegetativa, a occhio siamo sui 35/40grammi media a pianta.

fioritura talee 7 vasi da 3,5, 20 grammi media a pianta
1 vaso air-pot da 5.. .. .. 50 grammi di talea, il dato fuori media.

Da qui la scelta di fare il prossimo ciclo con 9 air pot da 5l e tutte con lst... .. .. ... .. vado a mettere i semi a mollo:thank you:

:good:

Per quel che può valere, approvo il programma, e se può esserti di ulteriore conforto, ti dico che noi usiamo quasi solo airpot. :tiphat:
 

Truzzo

Member
:good:

Per quel che può valere, approvo il programma, e se può esserti di ulteriore conforto, ti dico che noi usiamo quasi solo airpot. :tiphat:


Non mi sembri uno che dice le cose tanto per aumentare il numero di messaggi quindi se ti prendi la briga di dirmi che approvi. ... .. io sono contento :biggrin:

Ne approfitto per presentare la combriccola, al secondo giorno ufficiale di vegetativa.



C'è sempre una storpietta, sempre sempre sempre :biggrin: ovviamente vince la curiosità di vedere come si sviluppa, le altre 8 sono veramente tutte belle vivaci.
 

Mazinga

Member
Gli airpot sono dei gran vasi, ma vanno usati con cognizione di causa. Il fatto è che la struttura a pieni e vuoti si rivela di intralcio quando devi travasare, perché il panetto di terra prende la stessa forma,
Ne abbiano anche noi una ventina da 1l, ma li usiamo solo per eventuali mamme, o per cicli rapidi con talee piccole per fare semi.


PS: Non so se te ne sei accorto, ma hai montato 2 airpot al contrario...il lato con i fori va sul fondo. ;)

:wave:
 

Truzzo

Member
Gli airpot sono dei gran vasi, ma vanno usati con cognizione di causa. Il fatto è che la struttura a pieni e vuoti si rivela di intralcio quando devi travasare, perché il panetto di terra prende la stessa forma,
Ne abbiano anche noi una ventina da 1l, ma li usiamo solo per eventuali mamme, o per cicli rapidi con talee piccole per fare semi.


PS: Non so se te ne sei accorto, ma hai montato 2 airpot al contrario...il lato con i fori va sul fondo. ;)

:wave:

ehmmmmm..... no non me ne ero accorto :shucks: immagino di aver montato bene gli altri 7 per pura casualità :biggrin:

Quando ho fatto il travaso da air-pot da 1 a quello da 5 con la talea sinceramente non ho trovato nessuna difficoltà, ho aperto il vaso ed il panetto si è perfettamente staccato dalla plastica rimanendo integro, è bastato inserirlo nell'alto vaso preparato prima e coprire, ci vuole pazienza per fare entrare bene la terra dalle parti ma picchiettando piano piano con calma si riesce bene... .. .. .stai a vedere che macello combino a questo giro :biggrin: iniziano già ad uscire da sotto dei bellissimi capelli bianchi.
 

Truzzo

Member
3°ciclo hyperled, 71°giorno a 12/12 taglio

3°ciclo hyperled, 71°giorno a 12/12 taglio

Buona sera cari trogatissimi compagni di Foro.
Questa domenica è stata molto laboriosa, si è pulito il giardino, si è fatto un dolce al mango con crema al lime, ci siamo stroncati di cannoni e si sono pure tagliate e appese le 4 ragazze, 2 orette piuttosto appiccicose di soddisfacente lavoro.

Cominciamo con le Cotton Candy.
Esemplare che non ha sviolato, conformazione dei fiori differente dalle altre 2.


Segue
 

Truzzo

Member
3°ciclo hyperled, 71°giorno a 12/12 parte 2

3°ciclo hyperled, 71°giorno a 12/12 parte 2

Qui le Cotton che hanno tirato fuori il viola che da quello che ho letto deriva dal gene della Lavender.



Altra Cotton.



Segue
 

Truzzo

Member
3°ciclo hyperled, 71°giorno a 12/12 parte 3

3°ciclo hyperled, 71°giorno a 12/12 parte 3



E per ultima la Psicodelicia più sativa, credevo che avrei trovato l'apparato radicale sciupato ma una volta svasata la pianta il panetto è risultato molto ben colonizzato e le radici belle bianche, da capire cosa gli abbia dato fastidio.



Non rimane che aspettare un paio di settimane per la pesa e l'imbarattolazione e poi si potrà dire concluso anche questo 3° ciclo.

Per adesso posso dire che sono molto contento dei profumi che sento, le Cotton sono molto acidule e dolciastre, agrumate e promettono molto bene, la Psyco sativa ha un odore dolce stucchevole che ha me fa pensare molto a quei profumi sintetici al cocco, piena zeppa di resina appiccicosissima.

Come lato negativo, se ne parlava anche con Mazinga e Rokos, c'è anche stavolta la quantità, che forse non è conforme alle cure e alle attenzioni che gli dedico, o alle dimensioni dei vasi e ai tempi di vegetativa applicati ma sembrerebbe conforme ai pannelli Hyperled g3.. .. ... .purtroppo.

Vedremo come risponderanno le altre 9 fanciulle che stanno per essere messe nel Box, tempo di dare una scandegginata, ma una piccola occhiatina ve la voglio far dare.

Segue.
 

Truzzo

Member
Le 8 piccole fanciulle e Quasimoda.

Le 8 piccole fanciulle e Quasimoda.

Eccole qua, inutile dirvi quale sia Quasimoda, mi sembra abbastanza palese, trattasi di una Black Widow.



Mentre questa bella bestiola super-promettente è una Sugar Black Rose, 8 giorni di vegetativa.



Domani sera finiscono tutte sotto il Led a quel punto inauguro l'inizio del 4° ciclo e ve le presento tutte a modino, per stasera ho scassato le scatole a sufficienza.

Buon proseguimento di serata a tutta la Comunità. :party:
 
Ciao Truzzo, posso solo farti i complimenti, e ringraziarti per la condivisione dettagliata.

Personalmente, uno dei più bei topic della sezione. :wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Truzzo,

bellissime le Cotton, poi scariche a dovere penso che già in fumata sono belle lisce, se ne hai voglia/tempo ci scrivi due righe sia sulle fragranze che sulla fumata.

Mi hanno sempre incuriosito gli air-pot prima o poi li devo provare anche io, hai notato una vera differenza di sviluppo in confronto a quelli tradizionale ?

Saluti :tiphat:.
 

Truzzo

Member
Ciao Truzzo, posso solo farti i complimenti, e ringraziarti per la condivisione dettagliata.

Personalmente, uno dei più bei topic della sezione.

Ciao Tony, grazie mille mi ha fatto tanto piacere leggere il tuo commento.:thank you:

Ciao Truzzo,

bellissime le Cotton, poi scariche a dovere penso che già in fumata sono belle lisce, se ne hai voglia/tempo ci scrivi due righe sia sulle fragranze che sulla fumata.

Mi hanno sempre incuriosito gli air-pot prima o poi li devo provare anche io, hai notato una vera differenza di sviluppo in confronto a quelli tradizionale ?

Saluti :tiphat:.

Ola Cream, sicuramente appena avranno fatto un po di concia scriverò il report, cosa che credevo di aver fatto anche con le Industrial le handband e le fruity cronic e invece sono andato a guardare e non ho reportato una beata mazza di nulla, mi sa' che me lo sono sognato:blowbubbles:

Sugli air-pot credo di non averci preso ancora abbastanza confidenza da riuscire a sfruttarli bene, devo ancora abituarmici, già in questa prima fase ho commesso alcuni errori tra cui tenere nel vasetto da 1 litro per 2-3 giorni di troppo almeno 4 piantine e si sono impallidite un po, e il vaso non è l'unica variante che ho apportato in questo avvio di ciclo, ho anche tenuto le luci accese 24/0 per tutta l'emergenza e per i primi 10 giorni di vege ed il terriccio è molto leggero, son partito con 50%canna professional-50%perlite. non mi ero mai spinto oltre il 70-30.

Nel complesso,prima di fare la bischerata di ritardare il travaso, mi sembrava che andassero tutte decisamente molto spedite, e anche adesso a 48 ore di distanza dal travaso mi pare che abbiano ripreso a correre, credo che se non faccio altre cavolate, tra un 3-4 settimane, quindi a fine vegetativa dovrei riuscire a darti un parere un minimo più concreto. :chin: forse :biggrin:
 

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled autunno-inverno 2017 13°vege, presentazione genetiche.

4°ciclo hyperled autunno-inverno 2017 13°vege, presentazione genetiche.

Buona sera a tutti, sono pronto a presentarvi le creature che verranno torturate nei prossimi 3 mesi, trattasi di:
3 Sugar Black Rose-Delicius seed
1 Black Russian-Delicius seed
3 Kkubanskiy ubiyza-Kalashinikov seed
2 Black Widow-Positronic

Qualche foto del travaso, fatto in ritardo come dicevo a Cream.



Foto scattata subito dopo il travaso.


oggi, 48 ore dopo e una bella spruzzata di canna cure.


Cominciamo dalla nota dolente.
1 delle Black widow, pianta di canapa che crede di essere uno spinacio.


Segue.
 

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled autunno-inverno 2017 13°vege, presentazione genetiche.parte 2

4°ciclo hyperled autunno-inverno 2017 13°vege, presentazione genetiche.parte 2

La seconda Black widow.


Black Russian


Le 3 sugar black rose.


Le 3 Kubanskiy.


Vediamo se per sabato prossimo si riesce ad incominciare a legarne qualcuna.

Buona notte ragazzacci.
 

TANO

🍒
Veteran
Può essere brutta ma magari ti stronca...

Può essere brutta ma magari ti stronca...

Cominciamo dalla nota dolente.
1 delle Black widow, pianta di canapa che crede di essere uno spinacio.
picture.php

Non importa...conosco uno che è di bocca buona :biggrin:
popeyemarihuana.jpg

Tutto bello bello..son curioso della Kubanskiy Ubiyza,nome impronunciabile e per fortuna che cè il copia incolla :biggrin: Ciao Truzzo Suerte..seguo zitto zitto però ogni tanto passo a sparare qualche cazzata :wave:
 

Mazinga

Member
Sugli air-pot credo di non averci preso ancora abbastanza confidenza da riuscire a sfruttarli bene, devo ancora abituarmici, già in questa prima fase ho commesso alcuni errori tra cui tenere nel vasetto da 1 litro per 2-3 giorni di troppo almeno 4 piantine e si sono impallidite un po, e il vaso non è l'unica variante che ho apportato in questo avvio di ciclo, ho anche tenuto le luci accese 24/0 per tutta l'emergenza e per i primi 10 giorni di vege ed il terriccio è molto leggero, son partito con 50%canna professional-50%perlite. non mi ero mai spinto oltre il 70-30.

Nel complesso,prima di fare la bischerata di ritardare il travaso, mi sembrava che andassero tutte decisamente molto spedite, e anche adesso a 48 ore di distanza dal travaso mi pare che abbiano ripreso a correre, credo che se non faccio altre cavolate, tra un 3-4 settimane, quindi a fine vegetativa dovrei riuscire a darti un parere un minimo più concreto. :chin: forse :biggrin:

Ciao Truzzo, scusa se te lo dico, ma secondo me sei fuori strada. :comfort:

Per quella che è la mia esperienza, gli Air-pot cominciano a fare la differenza solo quando cominciano ad essere colonizzati.
Secondo me hai travasato troppo presto, quando avresti dovuto semplicemente aumentare l'EC.

:tiphat:
 

ROKOS

Active member
Ciao vecchio mio :biggrin:...continuo qui quel nostro discorso.


Purtroppo sono un poco di corsa e la butto lì brevemente ma tanto è solo uno spunto di riflessione.


Tu usi il Canna Professional, non lo conosco bene e magari sbaglio, ma se è cugino del Bio Terra Plus che spesso uso allora stiamo parlando di un sub molto leggero. A cui peraltro hai addizionato il 70% di perlite e normalmente il 50%. Praticamente è come lavorare in cocco o comunque in un medium sostanzialmente inerte (o a breve inerte). Ciò in aggiunta al fatto che usi i led che nella mia dotta ignoranza richiedono una certa attenzione rispetto all'approccio nutrizionale.


Se gestisci questa situazione con un approccio stile terriccio secondo me il rischio di ritrovarti disordini alimentari potrebbe non essere banale. Non so se hai fatto una riflessione in tal senso, ma secondo me dovresti.


:huggg:
 

Truzzo

Member
Non importa...conosco uno che è di bocca buona

Tutto bello bello..son curioso della Kubanskiy Ubiyza,nome impronunciabile e per fortuna che cè il copia incolla Ciao Truzzo Suerte..seguo zitto zitto però ogni tanto passo a sparare qualche cazzata

:muahaha: effettivamente sta piantina sta' formando 2 ramificazioni molto simili agli avambracci di Braccio di ferro, dopo metto 2 foto.

Ciao Truzzo, scusa se te lo dico, ma secondo me sei fuori strada.

Per quella che è la mia esperienza, gli Air-pot cominciano a fare la differenza solo quando cominciano ad essere colonizzati.
Secondo me hai travasato troppo presto, quando avresti dovuto semplicemente aumentare l'EC.

Trema
Il regno delle cose fatte a caxxo
dalla fortezza della wedda arriva, coi suoi consigli atomici Mazinga
PAPPPAPAAAA Il groweeeeer Mazinga :huggg:

Mi son fatto prendere dalla paura e ho preso la decisione sbagliata, c'è poco altro altro da dire, ho messo 3 semi trovati nell'erbaccia di un amico a germinare, volevo provare a tenerli il più possibile nell'air-pot da 1.. .. .. ma sono ammuffiti, proverò con un paio di semini buoni.

Comunque una persona che si scusa per darmi un consiglio mi mancava:tiphat:


Ciao vecchio mio ...continuo qui quel nostro discorso.


Purtroppo sono un poco di corsa e la butto lì brevemente ma tanto è solo uno spunto di riflessione.


Tu usi il Canna Professional, non lo conosco bene e magari sbaglio, ma se è cugino del Bio Terra Plus che spesso uso allora stiamo parlando di un sub molto leggero. A cui peraltro hai addizionato il 70% di perlite e normalmente il 50%. Praticamente è come lavorare in cocco o comunque in un medium sostanzialmente inerte (o a breve inerte). Ciò in aggiunta al fatto che usi i led che nella mia dotta ignoranza richiedono una certa attenzione rispetto all'approccio nutrizionale.


Se gestisci questa situazione con un approccio stile terriccio secondo me il rischio di ritrovarti disordini alimentari potrebbe non essere banale. Non so se hai fatto una riflessione in tal senso, ma secondo me dovresti.

Ciao Rok.
Nono, hai frainteso le proporzioni.

Sempre fatto 70%terra-30%perlite
Stavolta son partito con 50/50, ma era solo per lo start, giusto per provare a velocizzare il tutto, avrebbe anche funzionato se mi fossi informato meglio sugli air-pot o se Mazinga fosse arrivato prima :biggrin:

Il terriccio che c'è nei vasi da 5l è 70%terra e 30%perlite, comunque hai ragione, anche questo terriccio è molto leggero, EC 1000 e considerata la alta traspirabilità dei vasi, pensavo anche io che il modo migliore per poterli sfruttare fosse comportarsi come ho letto che si fa' in cocco.

Guardando e ripensando ai cicli in vasca nft, ho capito che mi trovavo molto bene con un tester ec e l'ho ricomprato, ho scoperto che ho un acqua di base abbastanza leggera e che i fertilizzanti che uso non sono poi così potenti, vediamo se questi ragionamenti mi portano sulla giusta strada.

Grazie Caro e Buon fine settimana.
 

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled 20°vege, primi nodi.

4°ciclo hyperled 20°vege, primi nodi.

Buona Sera a tutto il Foro.

Ieri, preso da un raptus di ispirazione, ho iniziato a legare le piantine che mi sembravano essere arrivate al punto giusto, la reazione è stata positiva e domani avranno un altra tiratina verso il basso.

Panoramica.


La storpietta sta crescendo in maniera molto strana e simpatica, adesso ha deciso di sdoppiarsi.




Sembrava andare tutto mediamente bene quando sollevando un vaso mi sono accorto di una cosa che non riesco a capire perché è successa e come fare a risolvere..... Segue
 

Truzzo

Member
4°ciclo hyperled 20°vege, primi nodi. parte 2

4°ciclo hyperled 20°vege, primi nodi. parte 2

Mi si ammuffisce la terra, ma no nella parte più umida, la muffa si forma sulla crosticina della terra, sotto il vaso, intorno al vaso praticamente appena dentro i buchi dell'air-pot e appena appena anche in superficie.

Questa è quella messa peggio.


Cosi su 2 piedi non saprei come comportarmi, vedo se trovo qualcosa.

I parametri ambientali sono 26-20 T 65 ur costante
anche se son state con 80%ur in fase notturna per 3-4 giorni dopo il travaso, potrebbe essersi formata in quel momento.
Irrigo con 5oo ml 1 giorno si e 2 no e non lo farei se il vaso non fosse tornato leggero, la ventilazione c'è e nemmeno poca 1 ventilatore oscillante 1 fisso e 2 ventilatorini cinesi piazzati sul pavimento.. .. ... ...sta muffa non mi piace anche se leggo qua e la che è tendenzialmente innocua a patto che non si sviluppi troppo.
 
Last edited:

Mazinga

Member
Ciao Truzzo, occorre una precisazione, prima che qualcuno si risenta

Trema
Il regno delle cose fatte a caxxo
dalla fortezza della wedda arriva, coi suoi consigli atomici Mazinga
PAPPPAPAAAA Il groweeeeer Mazinga :huggg:

Mi son fatto prendere dalla paura e ho preso la decisione sbagliata, c'è poco altro altro da dire, ho messo 3 semi trovati nell'erbaccia di un amico a germinare, volevo provare a tenerli il più possibile nell'air-pot da 1.. .. .. ma sono ammuffiti, proverò con un paio di semini buoni.

Comunque una persona che si scusa per darmi un consiglio mi mancava:tiphat:

Io ero un grower meno che mediocre, ed è ormai un pezzo che ho delegato tutto.

Purtroppo, però, ho a che fare con un giardiniere che risponde solo a domande dirette...non ci provo nemmeno a chiedergli come usare gli Air-pot, perché so che mi manda affanculo! Devo andare per gradi, ed eventualmente chiedere:"è giusto pensare che blablabla perché così ecc.ecc....:comfort:

Ps: se posso essere diretto, d'ora in poi eviterò di scusarmi per ogni post, basta che poi non ci siano malintesi. :tiphat:
 
Top