What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I matti non si smentiscono mai...

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Avevo anche io pensato a fare un sistema unico.
Bastava prendere un generatore di nebbia e lo infilavo nel secchio.
Solo che alla fine non ė un sistema a nebbia senza contare che poi le radici crescendo andranno ad inglobare il generatore di nebbia che cmq ha bisogno di acqua nel secchio per andare.
Usando invece una unità esterna per creare nebbia io nel secchio dovrei invece avere solo nebbia.
@can'tfindmyway cosa dici, quando partirò con l'esperimento lo posso postare qua,invece di aprire un altro 3d.
Cazz e ci mancherebbe altro… sarebbe un onore!!!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
66B00317-477D-4946-9214-5C8F99380EFC.jpeg

Altro pezzettino fatto…
Mi rimetto a nanna, ma appena mi tiro su, passiamo alle luci….
Aspiratore….ci metterò un tangenziale recuperato da una stufetta a colonna…
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Bel localino, se andrà bene per i coltivi non so, ma per farci le zozzerie sadomaso...... ;)
ehhh la Cinquetti ti ricordi come cantava a Sanremo quando esordi???
🎼🎹🪕🎻🎺🪘🪗🪕🥁🎼.....nn ho l’eta.... non ho l’eta.... per ste cose....:ROFLMAO:
fidati ... sono fiducioso che per fare 2 auto andrà piu che bene... anzi oggi ci metterò dentro anche due vasi da 11 lt con due magnifiche talee di Kush mintz
2022-11-27 15.02.56.jpg

nel frattempo che mi si libera la box i garage
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
be bene, abbiamo finito ( spero)ricevuto molti consigli da Utenti esperti e ne sono felice, molti mi fanno meditare, ma non avevo modo di modificare questa versione sperimentale e quindi la faccio partire cosi.
per quella definitiva vedro di mettere insieme la serie di consigli, idee, dubbi e quant’altro che mi avete dato , tutti molto sensati anche se qualcuno forse tanto prudente, ma come ho premesso all’inizio , per me comincia cosi come un gioco ...al limite una volta finito il primo ciclo la lascio alla consorte per basilico e prezzemolo..(era nata cosi la cosa :ROFLMAO: ..... ecco tu ti fai sempre le cose per te.....)
oggi in pieno collasso mentale , grazie a una ( come l’ha chiamata lui ) caccola di ICE che mi ha regalato un vecchio... ho aggiunto ... buco per mettere i nuts... mi ero scordato ... e .... indicatore di livello soluzione con Astina e galleggiante.......vabbe non ho parole:ROFLMAO::ROFLMAO:
vasca sperimentale.jpg


stasera pero, l’ultimo pezzetto di caccola me la fumo e poi esco se no.... i semi non li metto piu:giggle:
domani osmopriming e poi diretti nei jiffy
:wave::wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Fagli fare una settimana di osmoprimimg: nelle prime 72 ore si imbevono, nei giorni successivi riparano in parte i filamenti di rna che con l'invecchiamento si sono sminchiati (termine di altissimo livello scientifico ahahah) così hai germogli belli tonici.... è un altro vantaggio dell'osmopriming.

Ciò lais, mi fumo lais..... cala trinchetto!!!!! che neanche hai chiesto da che fiori è stato estratto e ricorda che ad ogni tiro ti stai bruciando una cima di medie dimensioni..... aspira con parsimonia :ROFLMAO:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Hola,
di 72 h?... io di solito ho fatto mx 36 per paura che si aprissero in acqua .... ok dai provo con 72 h ci sta il discorso della riparazione... il termine e’ piu che scientifico... e’ chiaro!! :giggle: ...rende bene l’idea e questo alla fine’ quello che importa...stiamo sul pragmatico:ROFLMAO:.
non so da che cima ha tirato fuori quella bomba... ma so solo che avevo caricato il bong e mi ero pure fatto due tubetti .... perche non si sa mai.....
mi son ripigliato esattamente alle 7:45... e solo perche il caso preoccupati mi sono venuti a svegliare:ROFLMAO: se no cor ca.....che mi tiravo su... comunque stupenda...lucidissimo !!!!
chiedere dettagli e dedicherò qualcosa a tale tecnica..... cazzz!!!!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Per la tecnica ci sentiamo in pvt che ho delle idee da matti (perfetto per noi due) che mi frullano in merito a come estrarre ad ice o lator.

Se la soluzione osmotica è satura al 20% e tieni il contenitore al buio ed in frigo è impossibile che i semi si aprano perché nessun parametro di start endogeno per la germinazione è attivato (luce umidità calore)..... considerando che in natura i semi stanno nel terriccio umido da ottobre fino al primo caldo di maggio prima di sbocciare direi che il problema che si aprano non sussista.
Uno studio sull'osmoprimong dava addirittura 15gg di priming perché il ciclo di rigenerazione si chiudesse.

Per tenerceli a mollo 2-3 giorni a sto punto vai di una notte in acqua del sindaco e quando affondano li metti a germinare senza menartela con il priming.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ho capito... e cosi mi convince molto ma molto di piu... se al buio e al fresco.... non ci avevo pensato a dire il vero...quindi questo vuol dire che se mi metto oggi che siamo all’inizio del calare di luna.... ce li posso tenere fino a luna nuova e trovarmeli gia pronti e rigenerati.... ;) ;)
piu che ottimo!!! grazie.
per la cossa “strana” come dicono in Campania... "me truov a per e pur a cavall”..mi trovi sia a piedi che a cavallo son sempre stato per...”famolo strano":ROFLMAO::ROFLMAO:
per ora avendo gia finito il trim vecchio ( e non solo il trim purtroppo) devo aspettare il nuovo giro.... ma lo sai che io ho bisogno di tempo per farmi poi la pippa mentale:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:..da quello che mi fai capire...sara’ un amplesso:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Se la soluzione osmotica è satura al 20%
20/1000, se la fai al 20% ciao Pepp...maledetto T9!!! :ROFLMAO:
in ogni caso, era pacifico che se le mettevo in acqua non resistevo fino a luna nuova.....:ROFLMAO:😇
le ho messe giu ieri mattina.....una e’ gia uscita..😇... giuro il prossimo giro ( a brevissimo perche voglio sfruttareil freddo e fermarmi max a maggio visto che il clima sta rompendo parecchio...A maggio raccolgo e poi parto coi cani e se ne parla non prima di luglio...dopo un foto..adesso il telefono sta dai nanetti con Spotify e musica...:ROFLMAO:..meglio che si abituino da piccoli:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:🎼🎼🪕
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
20/1000, se la fai al 20% ciao Pepp...maledetto T9!!! :ROFLMAO:
in ogni caso, era pacifico che se le mettevo in acqua non resistevo fino a luna nuova.....:ROFLMAO:😇
le ho messe giu ieri mattina.....una e’ gia uscita..😇... giuro il prossimo giro ( a brevissimo perche voglio sfruttareil freddo e fermarmi max a maggio visto che il clima sta rompendo parecchio...A maggio raccolgo e poi parto coi cani e se ne parla non prima di luglio...dopo un foto..adesso il telefono sta dai nanetti con Spotify e musica...:ROFLMAO:..meglio che si abituino da piccoli:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:🎼🎼🪕

1lt 200gr NaCl..... 20%

che poi se ne metta o 20gr in 100cc o 2 in 10cc poco cambia, 10cc sono sufficienti per fare priming a un sacco di semi ahahah
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Tesoroo mio🤣 lo so ma per fare ismopriming la soluzione deve essere al 2% ossia 20 gr/ lt
Se preferisci 20per 1000… quindi circa il doppio della fisiologica che è allo 0,9%
 

SuperGrass

Active member
Buondi, scusate se mi intrometto @can'tfindmyway @ciumbia+ ma mi potreste spiegare un'attimo come si fa l'osmopriming?
Ho dei semi vecchi di 6/7 anni, li avevo presi ma poi ho dovuto fermarmi e sono rimasti la, non conservati in frigo... Avevo provato a metterne in acqua 5 ma ovviamente non si sono aperti.
So che sono troppo vecchi ma visto che non li ho ancora buttati gli altri mi piacerebbe provare con l'osmopriming, so che servirebbe un miracolo ma chissà, magari un paio si aprono...
Se non ho capito male basta mettere un po di sale da cucina in acqua osmotica e mettere a bagno i semi in questa soluzione, giusto? E se si per quanti giorni dovrebbero starci?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no... non un po..
va creata una pressione osmotica corretta, in maniera che l’acqua( le radici dono delle membrane osmotiche) entri nel seme e reidrati tutto.
la dose e’ di 20 gr litro di sale NON IODATO...e' molto importante... meglio se salgemma.
li lasci a mollo minimo 48 h... come diceva @ciumbia+ sopratutto con semi vecchi dovrebbero stare di piu.
io a parte i miei pruriti di culo ...ho fretta...perche son pirla....le lascio di solito max 36 ore , ma per il semplice motivo che ho semi abbastanza freschi e comunque conservati sottovuoto una parte nel frigo dove c’e la verdura e una parte in un cassetto della mia scrivania( per vedere quali durano di piu).
guarda mentre ti rispondo sto leggendo un articolo in cui parlano della possibilità di usare l’acido indolacetico( IAA) che poi e’ una auxina.per aiutare la germinazione o come stanno provando a fare ....per recuperare anche semi piuttosto vecchi( 4000 anni ☺️)
ho giu nel mio armamentario due tipi di auxine... mi sto documentando su quale effettivamente usano, non tanto per favorire nulla quanto per approfondire certi meccanismi che avevo studiato nel 435 AC:ROFLMAO: e che mi piacerebbe riprendere a studiare.... capa permettendo
edit: comunque sia su santo google ma anche qua sul foro se cerchi osmopriming ti si apre un mondo
 

SuperGrass

Active member
Grazie, ho preparato la soluzione e messi i semi in ammollo, provo a lasciarli una decina di giorni e vedo che succede.
Cercando su google ho trovato altri modi da provare, tipo con l'acido fulvico, con l'acqua ossigenata, con l'acido gibbelerrico, con l'aspirina che contiene un'ormone radicante. Potrei provare anche con l'ormone radicante quello che si usa per fare talee...
E altri metodi che però sono piu invasivi, tipo grattare il guscio con la carta vetrata, togliere una parte del guscio o addirittura cercare di aprirlo, questi li tengo per ultimi come ultima spiaggia...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
A Milano dicono lassa perd…. A Napoli pure 🤣🤣🤣
Comincia calmo….così hai il tempo di filtrare le tonnellate di Merda che leggiamo in giro
 
Top