What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I matti non si smentiscono mai...

can'tfindmyway

Too old Senior Member
oggi si e vista una capocchia.... ma e' una thnderbird.... il semino era pallido ma...butta giu che nn si sa mai.....e gli altri 8 "blasonati"????:mad::mad::mad:....... beh almeno barney,s mi ha dato riscontro(y).... hanno una procedura del cazzo, pero <sostituzione completa>.....spero che arrivino presto ...anche se ho troppi pochi giorni buoni ancora......al limite butto giu 4 TNT Kush di Eva seeds... e 🤞
@TANO mi aveva dato e Savage Mint e 1 AmnesiaKush..... manco p'o cazz... non so piu che pesci pigliare
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
vabbe alla fine di 5000 semi 5 sono germinati non ci credo sinceramente, pero ho visto che per tutti la luna era sbagliata...forse e' questione di forza dei semi ...forse ambedue sta di fatto che adesso ho finalmente 4 indicone + una 50% su cui forse lavorare.
intanto il semino che devo perso nel vaso e che ho trapiantato sta molto bene
IMG_2397.jpeg


questo e' una Orange sherbet....ma anche questa😇🤣
IMG_2399.jpeg

e penso che subira la stessa trafila.
le altre quelle passate in carta assorbente e poi messe nei jiffy... merda merda e ancora merda:mad::mad:
ma forse meglio cosi avrei avuto troppa carne sul fuoco....
in effetti sarebbero 6 in totale...
2 orange sherbet
1 Acapulco
1 mimosa x purple punch
e la Thunderbirds sulla quale pero ho seri dubbi...per sicurezza gli ho spruzzato sul fusto delle micorizze ma mi sa che c'e il funghetto malefico a rompere le palle...si vede nel bicchierini retato con lo stuzzicadenti ... non mi piace il colore del fusto....speriamo ...male che vada ne faro 4...
IMG_2401.jpeg

devo ricordarmi di espiantare il basilico e metterlo in un vasetto ..... cazzo gli piacciono i nuts per la cannabis🤣🤣🤣
ci vorrebbe il ligure ...ma e' un pigro del cazzo.....
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
operazione riuscita
IMG_2407.jpeg

espiantate le due plantule e messo in bicchiere prima che diventasse troppo tardi...non se ne sono nemmeno accorti, anzi....
di sicuro per quel basilico prevedo grandi cose :ROFLMAO: ... ma anche questa Orange Sherbet non me la conta giusta...
credo che nei prossimi giorni procedere all'espiranto dell'altra Orange
IMG_2409.jpeg


nel Frattempo la Acapulco che avevo travasato nel biccchiere da 1/2 lt scalpita le radici sono gia in fondo al vaso... aspetto la meta di luna calante e poi va nel suo vaso TnT da 18 Lt+
IMG_2411.jpeg

resta da capire perche quelli fatti germinare in carta, una volta messi nel jiffy( phccati a 6,2) abbiano fatto fetecchia... e non 1 pensi 9....comicnio a pensare che le carte assorbenti ( alcune ) abbiano sostanze strane dentro ... magari concesse....che ne so ..sbiancanti ...addensanti o salcazzo cosa.... sta di fatto che i due ( anzi 3) che mi son caduti nel vaso nel passaggio dall'ammollo alla carta..sono nati ..quelli in carta hanno mollato le radici e poi si sono "spenti"....mah... no so che pensare:unsure: ma di sicuro torno al vecchio sistema... ammollo e poi torbazza di merda!!:tiphat:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
aggiornato ...oggi giornata mondiale della foto... :ROFLMAO:
allora, qua i trapianto sono andati a buon fine il primo trapianto da vaso e' finito nel vaso definitivo...
IMG_2447.jpeg

il secondo trapianto dal vaso al bicchiere da 125..
IMG_2451.jpeg

in tre gg gia si vede la radichetta...
poi in quello da 500..a gg in quello definitivo ...
...anche il basilico sta bene
IMG_2450.jpeg


poi cominciamo a fare le cose serie...
nel frattempo le prime due nane si stanno preparando a partire
IMG_2455.jpeg

IMG_2454.jpeg

promettono davvero bene...:tiphat:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
IMG_2460.jpeg

bene, anche l'ultima e' andata nel vaso definitivo.... aspettiamo che si liberi spazio nelle altre box....intanto in 70x70 200w sono piu che sufficiente e anche se superaccroccata con led alla cazzodicane...1 x 100 w+2 x 50 w di led rossoblu....non ha nulla da invidiare alle supercorazzate del lumen/par/pppffdd...mimi' pepe' coco' e cagac 'o cazz :ROFLMAO:
speriamo che le altre si muovano a libera spazio,...😇:tiphat:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dopo 12 gg. le belve erano cosi....
IMG_2535.jpeg

e quindi , nonostante i soli 53 gg dalla germinazione, quindi facendo i cani a spanne 53-7di emergenza-...10-12 di crescita/trapianto....in pratica hanno solo una 409na di gg di vege affettiva... le ho preparate per lo switch.
a dire il vero mi sono sbizzarrito un po nel mio "progetto di lst"soft" :ROFLMAO: ... nel senso che ho parzialmente abbandonato i tutori in filo di rame ed ho fatto una delle mia solite pippe...
attrezzatura necessaria....filo di rame/ottone da 0,8mm... elastici varia misura... spago di canapa...
IMG_2539.jpeg

ho creato dei ganci con il filo di rame che poi ho ancorato all'elastico...
IMG_2540.jpeg

che in questo caso era lungo( ne avevo solo 2), l'ho ancorato al vaso
IMG_2541.jpeg

e poi il gancio l'ho posizionato sul ramo da piegare...
IMG_2542.jpeg

ovviamente prima di mollare la presa completamente ho controllato che fosse teso QB...ma non troppo...infatti lo scopo sarebbe quello di avere un carico sul ramo costante e dare modo al ramo di piegarsi spontaneamente....
gli elastici lunghi sono molto meglio per i rami piccoli, mentre per i rami piu riottosi alla piegature ho usato elasticizzerete piu corti e quindi un po piu "forzanti" e ho compensato la lunghezza con dello spago di canapa...
IMG_2543.jpeg

alla fine il lavoro e' uscito cosi....
IMG_2548.jpeg

le uniche cime lasciate "vivere" sono quelle del Top... dai vediamo che ne esce... domani vanno a 12/12...le altre due che sono rimaste da sole.... vegetaranno ancora una 10.15ina di gg .
le frattempo siccome mi prudeva il culo... mi son fatto due talee.. a modo mio...
IMG_2547.jpeg

in pratica, ho tagliato altri due rami bassi e con poche speranze e, avendo a disposizione una pianta di aloe... ho usato le foglie .... 😇 ... dopo aver tagliato a 45° il ramo l'ho grattato un po con una lametta su 4 punti la corteccia verde... e ho fatto penetrare per 5 cm il rametto dento la foglia di aloe.... ho bagnato per bene tutto e adesso sono sotto ad una campana.... non ho usato nessun gel od ormone radicante ...vediamo che succede anche qua....
w a fica!!
 

weedloverNa

Active member
dopo 12 gg. le belve erano cosi.... View attachment 18961731
e quindi , nonostante i soli 53 gg dalla germinazione, quindi facendo i cani a spanne 53-7di emergenza-...10-12 di crescita/trapianto....in pratica hanno solo una 409na di gg di vege affettiva... le ho preparate per lo switch.
a dire il vero mi sono sbizzarrito un po nel mio "progetto di lst"soft" :ROFLMAO: ... nel senso che ho parzialmente abbandonato i tutori in filo di rame ed ho fatto una delle mia solite pippe...
attrezzatura necessaria....filo di rame/ottone da 0,8mm... elastici varia misura... spago di canapa...
View attachment 18961737
ho creato dei ganci con il filo di rame che poi ho ancorato all'elastico... View attachment 18961742
che in questo caso era lungo( ne avevo solo 2), l'ho ancorato al vaso
View attachment 18961744
e poi il gancio l'ho posizionato sul ramo da piegare...
View attachment 18961745
ovviamente prima di mollare la presa completamente ho controllato che fosse teso QB...ma non troppo...infatti lo scopo sarebbe quello di avere un carico sul ramo costante e dare modo al ramo di piegarsi spontaneamente....
gli elastici lunghi sono molto meglio per i rami piccoli, mentre per i rami piu riottosi alla piegature ho usato elasticizzerete piu corti e quindi un po piu "forzanti" e ho compensato la lunghezza con dello spago di canapa...
View attachment 18961746
alla fine il lavoro e' uscito cosi....
View attachment 18961747
le uniche cime lasciate "vivere" sono quelle del Top... dai vediamo che ne esce... domani vanno a 12/12...le altre due che sono rimaste da sole.... vegetaranno ancora una 10.15ina di gg .
le frattempo siccome mi prudeva il culo... mi son fatto due talee.. a modo mio...
View attachment 18961748
in pratica, ho tagliato altri due rami bassi e con poche speranze e, avendo a disposizione una pianta di aloe... ho usato le foglie .... 😇 ... dopo aver tagliato a 45° il ramo l'ho grattato un po con una lametta su 4 punti la corteccia verde... e ho fatto penetrare per 5 cm il rametto dento la foglia di aloe.... ho bagnato per bene tutto e adesso sono sotto ad una campana.... non ho usato nessun gel od ormone radicante ...vediamo che succede anche qua....
w a fica!!
bello , grazie di avermi reindirizzato qui , è utile vedere stadi piu avanzati . mi chiedo e ti domando poi quando procederai a topparle ?
Ps forse te lo copio il metodo dell'elastico :p
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Sto aspettando che arrivino al 7/8 nodo per tagliarle al 6 ma non è una regola fissa in questo caso…avendo una età diversa devo usare il sistema Occhio e Buco di Culo( OBc)🤣 ..nel senso che partendo dal fatto che le piante quando arriveranno in Flo dovrebbero avere circa la stessa altezza…capisci bene che l’ OBc è obbligatorio 🤣
Credo a naso che dovrò 1 alzare la lampada….ridurla al 40%…. In maniera chevfilono un po’ e che il nodo da tagliare , una volta finito il giro sia circa come le più vecchie…. Me cojoni🤣🤣
Ma ci si fa😇😇👍🏻
Si…la storia dell’elastici sarebbe da brevettare….credo che a prenderci la mano… ti permetta di piegare anche le più toste… si tratta di giocare con la lunghezza giusta…
Se funzia così… si già come migliorare la morbidezza…😇 …con la gomma naturale… la para… ci sono gli elastici in comma naturale che sembrano fatti apposta 😇👍🏻
Tra l’altro se ci fai caso i gancetti son fatti in rame, anche se avevo a disposizione l’ottone, perché…il rame in generale non è molto amato dagli insetti…. Lo si che qualcuno dirà “ i sali di rame!”….vero… però anche il rame pet quanto poco il rame si ossida e forma sali a contatto con la pianta umida…. Pochi?..niente?? Non lo so… ma mica gli devo fare da mangiare!!🤣🤣🤣 … si vedrà ci in primi caldi seri 😇
 

inoxs

Member
Ciao!
Mi sono appena letto tutto il 3d!
È bello vedere la passione e l' impegno che ci metti nel coltivare...e sei un pozzo di idee!
Grazie per la condivisione (per niente scontata)!!!:tiphat:
Seguo!:lurk:
 

Bibio II

Member
resta da capire perche quelli fatti germinare in carta, una volta messi nel jiffy( phccati a 6,2) abbiano fatto fetecchia... e non 1 pensi 9....comicnio a pensare che le carte assorbenti ( alcune ) abbiano sostanze strane dentro ... magari concesse....che ne so ..sbiancanti ...addensanti o salcazzo cosa.... sta di fatto che i due ( anzi 3) che mi son caduti nel vaso nel passaggio dall'ammollo alla carta..sono nati ..quelli in carta hanno mollato le radici e poi si sono "spenti"....mah... no so che pensare:unsure: ma di sicuro torno al vecchio sistema... ammollo e poi torbazza di merda!!:tiphat:

Ciao can't, a questo proposito mi hai fatto suonare un campanello, una di quelle cose lette a caso, ma che poi finiscono nel dimenticatoio. Ti riporto quello che ho trovato:

  • "Prima di usarla, avete mai controllato se la carta che avete acquistato al supermercato fosse di “uso alimentare”? Alcuni rotoli, inoltre, pur essendo adatti ad avvolgere il cibo, hanno una parte decorata che rilascia coloranti e quindi viene consigliato di utilizzarla dal lato bianco. Le avvertenze sulla confezione, pur essendoci, sono molto piccole e sfuggono facilmente anche al consumatore più attento. “Nel 2014 è stata ADUC (Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori) a rinnovare l’allarme: “gli inchiostri utilizzati per colorare, stampare disegni o scritte su tovaglioli e imballaggi alimentari possono contenere ammine aromatiche primarie che hanno proprietà cancerogene e mutagene. I colori più a rischio sono il giallo, arancione e rosso perché è per ottenere queste tonalità che si ricorre alle ammine”21.
    Secondo ADUC disegni, colori e fotografie sulle tovagliette sarebbero quindi spesso “fuori legge”.” E’, altresì, importante dedicare molta attenzione alla carta riciclata. In quest’ultima, sembra siano ancora autorizzate, in quantità significative, delle sostanze note per il loro effetto sinergico nell’alterazione del metabolismo e bioaccumulative come cadmio, piombo, coloranti azoici (utilizzati anche per la decorazione dei tovaglioli di carta), ftalati, idrocarburi policiclici aromatici.
    RICAPITOLANDO, BISOGNA PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE:
    Alla carta da cucina che presenta avvertenze in cui si invita il consumatore ad usare il prodotto soltanto dalla parte non decorata. Alla carta riciclata che riporta la dicitura “non adatta al contatto con gli alimenti”. "

Magari può esserti utile! :wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si lo avevo letto ….ma … forse tardi 😩😩
Prossimo giro ammollo e poi direttamente in torba o…. Sto provsndo con delle talee e sono sbalordito …. Con l’aloe…
Le talee le ho messe in foglia di aloe… senza nessun tipo di radicante… una settimana fa….finota non si sono ammosciate nemmeno un po’.
… ci provo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
piu tempo passa e due son le cose.. o sto diventando paranoico ... oppure ci vogliono riempire di merda....
perche dico cio???
ecco ... grattata con carta vetrata da 800 ai semi... acqua+acqua ossigenata 190/10...12 H per fare il bagnato.....e poi diretti in torba niente scottex, rotoloni regina carta da culo lana di roccia.... si torna alla natura...
4877903F-1B19-4BFC-83EA-515A24642FD1.jpg

chissa che cazzo ci mettono in certe carte.... sospettando l'uso di sbiancanti e conservanti...avevo usato i tovaglioli di carta e pure i fazzoletti per il naso......riprendero ad usare i fazzoletti e i tovaglioli di tela.... fanculo....e proverò a germinare in tessuto o in carta di canapa...vediamo...
intanto vi presneto 2 strawberry Gorilla auto 1 gorilla ztkittlez auto e 1 forbidden runtz auto.
avrei preferito mettere qualcosa piu piu "serio" ma ho poco tempo e devo portarmele al mare 😇
ora che sono germinati li ho messi dopo 1 gg in 4 culi di bottiglia assiema ai loro vasetti, in cui c''e torba 50%+ 40terriccio universale vigorplant+10 perlite nei bicchieri la roba l'ho solo appoggiata senza pressarla in modo che le micorizze e il trchoderma che ho usato per bagnare il miscuglio qualche gg fa, resti ben areato e ossigenato.
IMG_2620.jpeg

resteranno nella nursery almeno 10 gg tanto posso alzare il coperchio per nn far toccare.....
quelle nell'angolo sono rispettivamente 1 Acapulco che ha radicato nella foglia di aloe( e un sistema fantastico) e che mi farà da mamma nel contenitore giallo altre 6 talee sempre in aloe di orange sherbet 2 mimosa x orange punch 2 e Acapulco 3.
queste saranno destinate alla reventerazione e a un esperimento di inibridazione.... il problema sara quello di farle durare fino a settembre......ma vedremo...
intanto le 4 signorine in vasi da 18 sono passate QUA.... sono una meraviglia!!😇:tiphat:
 
Top