What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I matti non si smentiscono mai...

can'tfindmyway

Too old Senior Member
fa tristezza vedere la box vuota...😥
IMG_1554.jpeg

Però mi passa se guardo il risultato
IMG_1548.jpeg

Piccolo gioiello….
IMG_1547.jpeg

Siamo già al lavoro per ripartire
Domani vi racconto cosa ho trovato nel vaso…..
Hasta luego!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no dai , e’ ripartita la connessione....
allora... vi ricordate le radici bianchissime ecc ecc ecc.... bene... quelle c’erano ancora.... come facessero non lo so ma c’erano.... dentro il vaso invece , anche se non aveva odore di marcio o puzze strane... c’era una fanghiglia....che prima non avevo mai trovato, ne ho messa un po in frigo e un’altro po a seccare... con calma me la voglio guardare con il microscopio....( vecchie riminescenze universitarie....) ma veniamo al dunque...aveva ragione @Famine ... per evitare di avere troppe radici in vasca.. avevo messo un ostacolo...la volta scorsa era una retina di zanzariera..... questa volta ... della lana per cappe.... bella stronzata.....vado avanti a va bene cosi??? :whistling: :Bolt:
ho tirato giu un paio di calendari .....comunque a parte la cagata che non faro piu , e che le radici vadano dove cazzo vogliono... manco il pruning gli faccio.... il fatto che la pianta sia arrivata comunque alla fine e con quello che sara' un piu che ottimo peso, ma sopratutto una qualità davvero buona....mi sono allattato a trimmarla... il fatto che ci sia arrivata dicevo, depone a favore della lampada UV, e degli enzimi.... se cosi non fosse stato ..cor ca... che raccoglievo ...
questo mi solleva sulla scelta della composizione del nuovo vaso che sara il primo pot perlite ed esternamente argilla..... senza reti, senza trucchi e senza inganno......venghino siori venghino🤣🤣🤣🤣
w la foca!!
 

Famine

Well-known member
Purtroppo Cant sono sempre più convinto che i nostri impianti danno il meglio di sé con cloni.
15 giorni di vegetativa e poi fioritura.

Le radici seguono la soluzione,se la pompa aspira loro seguono la corrente,uguale con un ossigenatore che vanno ovunque essendo mosse dalle bolle.

Io sinceramente mi sotto rotto un po' le palle di avere radici bianche.
Da quello che ho visto,anche se marroncine lavorano lo stesso,basta che non puzzano di fogna.

Altra cosa che ho notato troppi enzimi vanno verso la fine ciclo ad intaccare i capillari rompendoli fin sciolti che fanno sembrare le radici marce.

Potarle o dividerle non serve a nulla,anzi più si portano più si moltiplicano.
Anche tenerle separate dalle altre radici ho visto che non serve a nulla.
Anzi il contrario si aiutano a vicenda se dello stesso strain.

Ragazzone a te le jaimaca Dreams ti hanno dato problemi di germinazione?
Su 3 finora neanche una.😢
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
rieccoci qua... ho messo giu un fagiolo di purple punch auto di fast bud.... seme vecchietto.... e cosi lo messo giu alla cazzo di cane... rima dentro la carta scotte.. senza molta convinzione ..metodo mai usato... ma giusto per vedere se faceva radiche :sneaky: ... poco ocnivito..e invece...uscito 1,5 cm di radice ..buco nel jiffy e aspetto....cucu questa mattina ha fatto capolino....
IMG_1577.jpeg

lascio le condizioni ambientali cosi ne umidificatore ne nulla...solo un bicchiere capovolto per qualche gg
siccome la torba resta abbastanza umida ho gia portato a 1000 l’ec tanto ora che le radici escono dalla torba ci vuole qualche gg nel frattempo vabbe i nust, quelli girano per i fatti loro .. ma ...😇..ltri malefici che ho aggiunto hanno il tempo di essere “lavorati” dagli enzimi ... se dovesse servire...
le aggiunte sono state... 10 ml di grow A, 10 di grow B( quindi meno di mezza dose)....1 ml di radifarm( sempre 1/2 dose) e poi 5 ml di triacontanolo....incrocio le dita
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No .. le due che avevo .. erano pure vecchie come sementì..
Mica la hai prese di semi24?
Io le ho ordinate ieri direttamente da Eva seeds….
che poi... quelli di semi 24 sono veramente degli stronzi... dopo aver preso 5 semi di magnum che nessuno ha germinato in nessuna maniera...ho ovviamente rilasciato una recensione negativa sul sito...... mai pubblicata...sta gente meriterebbe la chiusura... non producono ... fanno i parassiti facendo la cresta su roba di altri ... e ci puo stare... ma almeno vendete roba fresca ...merde e sopratutto rispondete alle mail ri-merde.....vabbe....
la purple punch...
IMG_1682.jpeg


si possono vedere le foglie basse in sofferenza..... colpa mia... mi ero dimenticato di dire alla console durane la mia assenza le modalità d’uso dell’ozonizzatore ....ha chiuso la box con ventilatori spenti per una notte...vabbe nessun problema.... si ripiglia appena escono meglio quelle del palco successivo le levo...
@GreenArt ... qua sotto il bonsai di cui ti accennavo..quello nel vaso di fragole.... 🤣
IMG_1685.jpeg

a parte il nanismo dovuto al vaso, ha una struttura bellissima e spontanea, senza tagli ne crop a parte qst inizialeche forse si intravvede o si puo immaginare visto che la pianta e nata proprio in mezzo al ceppo di fragola in primo piano...😃😇
IMG_1686.jpeg

intanto ieri ho preparato i vasi i TNT con terra riciclata.. avendo ancora qualche gg prima della semina ho bagnato e data una bella dose tra enzimi e tricoderma piccola aggiunta di un 4-12-20 messo anche il Mikrom di Bayer ( microelementi) ora li lascio la a maturare un po... nel pomeriggio andrò da un amico a procurami un po di letame di cavallo o di vacca stagionato magari ne metto un po sul fondo del sottovaso e lascio assorbire tutte le cosine utili che contiene poi lo levo...poi andranno in solaio dove li aspettano le mie lampade ( DIY ) 3 x240 credo bastino per 9 vasi la stanza su e 210 x210 x160 quindi come superficie mi posso sbizzarrire ... saranno come sempre cazzi amari per le altezze..e li me la giocherà tra crop top qst e tutte le tecniche applicabili.
i semi saranno :
2 Jamaican dream... sono buonissime
2 high level anche queste sative a fioritura veloce come la jamaican e ambedue di Eva seeds
1 tangeiine dream di Barney
2 banana di extreme seeds
e 2 thunderbird by can'tfindmmyhome😇
sono tutte con una fioritura variabile tra i 55 e i 70 gg nonostante le prime due siano sative al 90%
1690702444541.png

nello schema c’e ayahusca...ma ho gia cambiato idea.... lo so .. sono un cagacazzo precisino....( sembra) ma ormai con la memoria che scoreggia, preferisco tenermi dei diari e schemi altrimenti cominciano le cazzate....tipo..... ci ho messo questo? boh e chi si ricorda....vabbe..cose da vecchi🤣🤣🤣:clover:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Purtroppo Cant sono sempre più convinto che i nostri impianti danno il meglio di sé con cloni.
15 giorni di vegetativa e poi fioritura.

Le radici seguono la soluzione,se la pompa aspira loro seguono la corrente,uguale con un ossigenatore che vanno ovunque essendo mosse dalle bolle.

Io sinceramente mi sotto rotto un po' le palle di avere radici bianche.
Da quello che ho visto,anche se marroncine lavorano lo stesso,basta che non puzzano di fogna.

Altra cosa che ho notato troppi enzimi vanno verso la fine ciclo ad intaccare i capillari rompendoli fin sciolti che fanno sembrare le radici marce.

Potarle o dividerle non serve a nulla,anzi più si portano più si moltiplicano.
Anche tenerle separate dalle altre radici ho visto che non serve a nulla.
Anzi il contrario si aiutano a vicenda se dello stesso strain.

Ragazzone a te le jaimaca Dreams ti hanno dato problemi di germinazione?
Su 3 finora neanche una.😢
sono nate?
io mi appresto a buttarne giu due e due high level sempre di Eva seeds..vediamo che succede...
ho deciso di seguire la tyua dritta visto l'eccessivo sviluppo che si ha in idro. ho deciso di rimìpartire su in solaio ... in terra...grossa rottura di cazzo... ma finche non fa troppo caldo e' il posto ideale per cultivi autunno-invernali
quindi le due jack erre e le due gelato Og che mi ha dato @ciumbia+ e che sono in idro... a brevissimo vanno a 12/12... il tempo di controllare quando hanno fatto capolino......e sarei tentato di fare anche il giro interra a 12/12 diretto....son curioso
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si si questa e piccola box fatta con OSB in un angolo delle mia camera da letto...:eek:.... essendo auto... e quindi 20/4.. di notte tra umani(2) ..cani(4) gatt(3)i ecc sai quanta CO2 hanno a disposizione??:giggle:...vabbe ora che fa caldo le bestie preferiscono dormire nel prato
inoltre non c'e "contatto" con l'esterno in quanto l'aria la aspiro dalla box con un ventilatore tangenziale di una vecchia stufetta e la ributto fuori nella stanza stessa ciò nonostante e' il terzo ciclo senza bestie e senza muffe.( per precauzione ozono 5' prima di cenare ..cosis poi c'e tempo di cambiare bene l'aria)
su gli altri due cicli precedenti ho avuto soddisfazioni notevolissime ma erano le famose blackout.... ora vediamo con questa Fastbud che di solito in terra mi venivano miserrime( 20 gr quando andavo bene) questa mi pare avviata sulla stessa strada.....belle blackout....non mi aspetto che vengano bestie da 1,5 ma le vedo più robuste .e proprio come struttura mi pare molto meglio delle sorelle fatte in terra in passato....
potrei cambiare il coperchiò e trasformare la vasca singola in una doppia ma..... di questa avevo solo un seme residuo.. e poi ho due magnum...improbonibile farne due in70x70...esperienza già fata con le blackout unica cosa diversa dagli "standard" e che non avendo palle di assemblare un pannello "piccolo"qua ci ho messo due pannelli da 120w( via pronti)...e quindi di luce ne ho a disposizione quasi il doppio...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
e siccome questo e' il 3d del fai da te.... proseguo qua con la vasca sperimentale che mi sono finalmente deciso di mettere in funzione...dovrei aver delle foto..

IMG_1546.jpeg

IMG_1540.jpeg
ecco questa... bene oggi che mi sono riempito della mia superconcentrante jamaican con Cockburn in sottofondo mi son portato avanti..... intanto la struttura l'ho messa sulla vasca dove ho la purple punch autoche questa mattina avevo pulito dai germogli e allargato un po.... e se non ho fatto male i conti dovrei riuscire ad utilizzarla anche su questa... non c'ho palle di farne un'altra...
IMG_1741.jpeg

dovrei parcela a farla riempire ancora un po....non sembra che abbia ancora intenzione si andare in Flo ... e io me ne guardo bene di darle troppa luce anzi... con un ventilatore a piantana sparo l'aria del clima verso la box...ho 23 ° fissi....la lampada e a meno della meta( circa 100w forse qualcosa in più)... inmanira che si allunga il più possibile... sperando che non me lo metta nel deretano quando mi farà lo stretch finale....:cool: on quel caso di spazio dovrei averne..sacrifichero qualche ramo meno promettente......
Intanto la vasca micro... a fuori che gira con perlite gia lavata enzimi .. e anche un po di nuts...gusto per avvinare un po l'impianto... il fagiolo dell magnum e' spunta ed e' già nel jiffi... e pare prmettr bene...spero solo di aver calcolato giusto i tempi in odo da raccogliere quella indoor e metterci dentro la magnum..... dovremmo essere verso ma fine di settembre....
IMG_1742.jpeg

tra l'altro domani dovrebbe arrivarmi un filtro esterno ( .... ma di questo ne palpiamo dopo .... non ho voglia aprire un altro 3g... o forse si....) e una pompa di riciclo ......che spero io userò per irrigare...non mi fio molto della pompa esterna..... quella la tengo come ricircolo.....
bene....e per quelo che riguarda l'idroponica....( cazzo sto ascoltando ... i Gentle Giant....the Adventure of Panuurge...... esticazzzi... non me la ricordavo ...tanta ..tantissima roba!!!!)
ecco veiamo al nuovo intrippò...
per ora vi do solo due accenni....:giggle::alien::ninja::ROFLMAO:
IMG_1743.jpeg
uno e' questo....

l'altro e questo... questi...
images.jpeg
images-2.jpeg
haplochromis-nyererei-ruti-island.jpg
non sono impazzito...spero...pero da un po di tempo mi aveva preso il prurito di culo dell'acquario.... unamia passione di gioventù.... poi leggendo qua e la...ho letto di acquaponica....ed avendo le braccia corte:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: mi son preso un grattaschiena e mi son fatto passare il prurito:ROFLMAO:
il progetto alieno sarebbe questo....
ho un vecchio acquario da 60 lt ( ultimo rimasto...) quello dove ora germino .. ecc bene... oggi mi ha preso un colpo di mona...ed ho modificato il coperchio come da foto ..... in effetti vorrei fare una miniacquaponica....
devo recuperare il telefono di uncollega di lavoro che "coltivava coralli " per poi rivenderli( ha due coglioni grossi come 4 campi ca calcio...)a voi negozianti in giro per il modo....devo chiedergli quanto cagano :ROFLMAO: due ciclidi del lago Malawi( 1 ° e 3°) e due pesciolini delle paludi thailandesi assieme ad un paio di pulitori...
dove cercare l'equilibrio( mi scappa da ridere... gia lo so) tra merda di pesce...piante che dovrò mettere , fabbisogno del fagiolo....ph ed ec da poter mantenere senza scontentare le varie specie...
dovrò andare in solaio a cercare i miei vecchi libri/riviste... se ci sono ancora....
ma alla fine dopo aver letto un po di cose... nella speranza di aver capito bho scelto una tipologia di pesce che supporti bene le salinità abbastanza elevate... e sia i pascetti africani che sono anche bellissimi...sembrano pesci da trip...:ROFLMAO:😇 ...sia ancor di più quelli thailandesi reggono bene fino a 1000-1200 microsiemes/cmq...
anche se da quello che ho letto non dovrebbe essere necessaria alcuna integrazione esterna in quanto anche solo 500 𝜇S/cm solo piu che sufficiente e sarebbero forniti dai pesci e trasformati nel filtro esterno che sto aspettando....intanto mi preparo un filtro si sotto sabbia dove i batteri colonizzeranno il subastato...
per il ph credo che mettendo unble legnano africano che ho giu in garage o anche solo unabella radica nostrana dovrei riuscire a fornire gli Umati e i Fulvati necessari....affinche il ph stia intorno 6....
questa e' la teoria.... poi staremo a vedere.... ovviamente il vaso che ho potuto mettere e' uno che ho sia usato... e funge... solo che stavolta niente bicchiere biodegradabili nella perlite😂😇😇😇
dai adesso per spegnere sta dativa che e' davvero ottima... mi tocca🤣 farsi su un cantonò di indica di quelle mortali
dai ci si rilegge...:tiphat::tiphat:
 

Alitolla

Well-known member
Ciao..x capire..
Un acquario funzionante di tutto che alimenta un vaso x crescerci wedda, è giusto?ho capito bene?
 

Famine

Well-known member
Cant, scusa leggendo il tuo progetto non capisco l'uso di un filtro.
A regola le radici dovrebbero lavorare come filtro.
Se a monte monti un filtro,cosa filtrano le radici.😄
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
filtrano le particelle che se non filtrare vanno ad otturare le pompe... semplice... inoltre tu bon consideri che hai animali in vasca siccome non sono anguille o carpe/tinche... :ROFLMAO: ... un minimo di acqua decente ci vuole... e poi mica posso fare un casi agitale a settimane se si intorbida... inoltre vecchia ciabatta, dovresti sapere meglio di me il filtro a cosa serve... i ns batteri buoni... gli enzimi dove li mettiamo a lavorare?
la pianta metabolizza si gli scarti dei pesci... ma dopo che sono stati elaborati dei batteri e questo avviene sopratutto nel filtro esterno dove oltre al carbone attivo per eliminare sostanze "tossiche" ci ho messo un po di tondini di ceramica porosa....
no , le radici non devono lavorare come filtro , ma come consumatore... il problema sarà trovare la giusta quantità di pesciolini...ma quello che mancherà andrà giu sotto forma di T.A.di Ghe... che probabilmente e' la linea più naturale per fare queste prove.... tra l'altro non ho ancora deciso de andrare giu di Maria o altro...ti diro ...che sono particolarmente soddisfatto per come sono riuscito a preparare in una giornata la cosa...
ancora una piccola chiccca... poi vedo se riesco a fare una gif...per la vasca dei pesci, ho preso una luce Led che se la facessero uguale anche peri ns usi....ti spiego ... premesso che e' una luce per acquario da 60 lt...quindi una 20 di w...ha una marea di funzioni...( nb... costa 20 € scarsi) puoi scegliere la tonalità della luce ... puoi Andre solo con i rossi... solo con i blu... solo con i bianchi a 4200( naturale)... oppure miscelarli tu a piacimento....ocio qua.. ma anche @Mars Hydro Led ..... e' programmabile con la ("mitica") funzione simulazione del ciclo sopra...vorrei bestemmiare... ma poi come dicono qua , mi muoiono le galline.:ROFLMAO:
in pratica ..ti mediane programmazione decidi il tipo di rosso.... il tipo di blu e lo spettro bianco che vuoi usare come base...ragazzi sti cinesi sono pazzi solo a pensarle ste cose....bene , quando hai decido l T delle tue luci...fai partire la funzione si simulazione accelerata e tatannnn si spegne.... poi si accende untelo di bianco con filo di blu.... poi aumenta il bianco ....ad un certo punto della "giornata" vedi che il blu sparisce e al suo posto parte un giallino....al quale poi man mano che il ciclo procede si aggiungere il rosso e via cosi fino a che non resta solo un arancione scuro.... poi si spegne......... io qua ...sicoome sono romantico ,... gli ho schiaffato le funzione "luna"...cazzo non ridere... non ti/vi sto prendendo per il culo ...cominncia con un azzurrino tenue( ho dovuto spegnere le luci per vederlo bene ) .. per poi diventare unble blu intenso... poi si spegne .... e all'ora ( che ancora non ho capito quale sarà...) riparte ma stavolta non in funzione accelerata....
capisci perche vorrei bestemmiare?
ti ricordi anni e anni fa che mi facevo la seg amentale della simulazione di alba e tramonto con Arduino?....
beh io non so come cazzo abbiano fatto il il programmatore( telecomando) ci ista in un pacchetto di sigarette + 10 sigarette .....
e allora mi chiedo ...se sto xi Xiao Lin ( nome di fantasia) butta fuori sta mischiata qua per...29 € a me ( guadagnando lui..chi lo ha assemblato...gli operai ( sottopagati si ok ma comunque per quanto poco li devono aver pagati...).. tutta la filiera insomma....bene... possibile che nessun grande produttore ( a parte Crescence che solo il "pezzo" te lo ammolla per 800€( sticazzi!!!) sia in grado di fare ..magari anche "piccola" una cosa simile???? addirittura siccome sono taccagno non l'ho presa :ROFLMAO::ROFLMAO: con 10 € in più c'e la versione via telefono....vabbe... tutto questo per d dire....minchia che buona sta blackuot!!!
wlafic... provo a fare la gif...intanti pigiati queste..stasera nn va la connessione...
IMG_1754.jpeg IMG_1761.jpeg

IMG_1767.jpeg
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao..x capire..
Un acquario funzionante di tutto che alimenta un vaso x crescerci wedda, è giusto?ho capito bene?
non necessariamente.. puoi metterci pure l'insalutata o le fragole...... puoi usare qualsiasi sub... basta che adegui la qta di acqua... non e' necessario che le radici arrivino in acqua...... io rho previsto ... ma. non e' indispensabile....io userò torba.... vabbe dai ,,, mo sto in coma,riprediao domani:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::tiphat::alien::eek:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ecco qua la gif.... ho dovuto rvelocizzarla molto taglia molti frame altrimenti non la caricava.... pero da l'idea del ciclo ..... da notare la luna ...prima delle spegnimento :eek: 😇:alien::tiphat:
IMG_1774_MOV_AdobeExpress.gif


ecco le quello che fanno in acquario ( ripeto a costi ridicoli...) perche non farlo ( a giusti costi... la ricerca va pagata!!) anche per le ns bimbe??
@Fallocefalo .... ecco i miei giochini.....una parte almeno
 
Last edited:
Top