What's new

HELP LED !!!

Lucignolo

Member
...il mondo dei led è molto complesso, sono giorni che leggo sull'argomento e nella testa per adesso ho solo confusione :)
E' molto complesso perchè è un mercato nuovo e instabile.
Inizialmente si è partiti con led da 1 Watt... oggi invece sappiamo che si arriva, per sindolo Led anche a 10Watt (CREE), tralsciando i COB che sono ancora diversi.

Basta fare ricerche per capire che vi sono più produttori di quanto immaginiamo e conosciamo, con prodotti dai prezzi elevati che, probabilmente, si rivolgono a professionisti del settore e non per uso casalingo.

Guarda cos'altro ho trovato:

http://www.lumigrow.com/products/pro-series-greenhouse-lights/

http://secondsunlab.com/

Se continuo con le ricerche sò che troverei ancora prodotti di fascia alta, con controllo diretto dei led ecc. (come questi postati).

Però un pensiero nel Web è univoco.
I mars II, anche se prodotti commerciali, sono di qualità e rendono sino a 1W/1Gr.

Come dicevi tu dipende da ciò che si vuole e quanto si può spendere e come altro hobby si può spendere veramente tanto.

Saluti
L.
 

AliNoura

New member
Sto seguendo con molto interesse questa conversazione, spero di non disturbare il main thread facendo questa domanda:

Se avessi 600 euro da spendere, 1 grow fioritura 1x1 e una vegetativa da 80x80, cosa mi consigliate di prendere?

Pensavo al Mars 2 nella mia totale ignoranza. Leggendo questo thread mi avete scombussolato le idee!
Se rompo apro un altro thread e chiedo scusa per l'intrusione.

:tiphat:
 

SuperLed

Member
Sto seguendo con molto interesse questa conversazione, spero di non disturbare il main thread facendo questa domanda:

Se avessi 600 euro da spendere, 1 grow fioritura 1x1 e una vegetativa da 80x80, cosa mi consigliate di prendere?

Pensavo al Mars 2 nella mia totale ignoranza. Leggendo questo thread mi avete scombussolato le idee!
Se rompo apro un altro thread e chiedo scusa per l'intrusione.

:tiphat:

Io ti consiglierei un mars2 da 400w. ...per me sono ottimi anche se preferisco led da tre watt che scaldano meno ecc...
 

Lucignolo

Member
Sto seguendo con molto interesse questa conversazione, spero di non disturbare il main thread facendo questa domanda:

Se avessi 600 euro da spendere, 1 grow fioritura 1x1 e una vegetativa da 80x80, cosa mi consigliate di prendere?

Pensavo al Mars 2 nella mia totale ignoranza. Leggendo questo thread mi avete scombussolato le idee!
Se rompo apro un altro thread e chiedo scusa per l'intrusione.

:tiphat:
Ciao,
nessun disturbo e secondo me, la domanda è pertinente considerato il titolo del thread.

A mio avviso ad oggi, per rapporto prezzo/prestazioni gli LGledSolution, quali Mars II, sono la migliore scelta, quando acquistati dalla ditta citata (hanno sia il loro sito ufficiale che inserzione su Ebay).

Presumo che i Led devono essere 2, in quanto ogni Grow Box ha il suo compito specifico.

In questo caso, puoi considerare di prendere 2 Mars II (uno da 400W ed uno da 700W o ancora meglio 2 da 700W) con composizione Spettro differente.
1per vegetazione ed 1 per fioritura, ottenendo le massime prestazioni possibili.

Ovviamente questo è il mio pensiero tenedo in considerazione, appunto, rapporto prezzo/prestazioni stratosferico.

P.s: stratoferico perchè il Mars II si avvicina alle prestazione dei migliori led ad oggi considerati, nei vari forum, che permettono raccolti da 1Gr./watt

Saluti
L.
 

AliNoura

New member
Interessante questa dei Mars 2 da 700W, pensavo uno da 400 e uno da 900, dite che c'e' molta differenza? Ho visto anche gli Helios etc AMMETTO che sono bellissimi ma cosatno un occhio della testa davvero non ho tutti quei soldi da investire.

Attualmente monto una 1000W e il caldo si sta facendo sentire di brutto, non so per quanto riusciro' a tenere 30-31 gradi : /
 

Lucignolo

Member
Interessante questa dei Mars 2 da 700W, pensavo uno da 400 e uno da 900, dite che c'e' molta differenza? Ho visto anche gli Helios etc AMMETTO che sono bellissimi ma cosatno un occhio della testa davvero non ho tutti quei soldi da investire.

Attualmente monto una 1000W e il caldo si sta facendo sentire di brutto, non so per quanto riusciro' a tenere 30-31 gradi : /
Io sono arrivato anche a 37°C con tutto che ho i Led :(. Ho dovuto prendere un condizionatore portatile che spara direttamente nella bocchetta di areazione laterale filtrata.Purtroppo è salita l'umidità, ma non mi interessa, tanto è il mio primo ciclo e la pianta ha sofferto di tutto, da una carenza iniziale ad un Overfert dopo..

Cmq.. hai solo specificato la larghezza della Grow, ma non l'altezza. Perchè dico questo? perchè le misurazioni Lux sono effettuate da 1mt massimo di altezza.
Se hai Grow di 2 Mt, potresti anche prendere i 1200W o i 1600W (usciti da pochissimo!) e tenerli sempre alla massima altezza.
Ottieni una copertura totale e penetrazione anche con più piante a mio avviso :tiphat:

Saluti
L.

Edit. : il 400W scartalo, perchè è insufficiente per le tue Grow. Dal 700W devi considerare.
 
Last edited:

AliNoura

New member
37!! E come se la stanno cavando le bimbe? Pensavo che i LED producessero una quantita' di calore pressoche' inesistente :O

In effetti le grow sono alte, una da 1.80m e l'altra da 2m, detto questo non ho i soldi per comprarmi quella sberla da 1200-1600W quindi pensavo di ridurre il numero delle piante e tenere tutto piu' easy. Non sto nella pelle voglio fare l'ordinazione appena ho i contanti!
 

evilled

Member
bella raga sn tornato dalle vacanze :) cavoli ci avete dato con i post ora sn confusissimo ...


io volevo prendere una mars 2 da 700 oppure da 900 ora ho letto che i migliori sn i helios ma qualk mi potrebbe mandare un link dv comprarli ???? cosi vedo la differenza anche del prezzo


grazie raga :)
 

Lucignolo

Member
37!! E come se la stanno cavando le bimbe? Pensavo che i LED producessero una quantita' di calore pressoche' inesistente :O

In effetti le grow sono alte, una da 1.80m e l'altra da 2m, detto questo non ho i soldi per comprarmi quella sberla da 1200-1600W quindi pensavo di ridurre il numero delle piante e tenere tutto piu' easy. Non sto nella pelle voglio fare l'ordinazione appena ho i contanti!
Ciao AliNoura,
diciamo che alla fine qualcosa dal mio primo ciclo la tiro fuori... settimana prox taglio.
I Led è vero che scaldano poco, ma con riferimento alle HPS. Diciamo che sono come le CFL e con wattaggi elevati anche qualcosa in più.

Per la tua grow serivirebbe un 700W ed un 900W (riferendomi ai Mars II ...)
 

ondanomala

Member
E' giusto quello che dici anche riguardo ai Led da 10W....
Tornando a noi mi hanno appena risposto per quanto riguarda la mia configurazione e mi hanno cosigliato questo

lo spettro esatto è stato progettato sia adattano per vegetativo, ma anche per la fase di fioritura.


Numero di articolo: H112D-315W
Quantità del LED: 180pcsx3W

Light dimensioni: L410 * W410 * H70 (mm)

Buon rapporto di colore: R (660nm): B (470nm): R (640nm): B (440nm): B (460nm): R (630nm) = 54pcs: 18pcs: 18pcs: 18pcs: 9pcs: 63pcs

Tensione in ingresso: 100-240VAC

Prezzo: EUR 346/unit

[URL=https://farm6.staticflickr.com/5536/14546344131_b00dbcaa45.jpg]View Image[/url]


Giusto per correttezza stavo rileggendo la mail e il prezzo era espresso in Dollari...quindi è di 254 €
 

evilled

Member
ok sn molto ma molto deciso x la helios 420... anche se c'e la sp 560w che non e malvagia ma forse x me che ho 1.4 x 1.4 x 3 va benissimo la helios 420 vero ???
 

Latest posts

Latest posts

Top