What's new

HELP LED !!!

Questo Riveditore vende pannelli Led di qualità, gli Apollo (sia ufo che non) montano componenti originali ( in china vi sono molti cloni anche dei Bridgelux che Cree)

Il mio ufo http://growblu.com/144w-super-ufo/

Ecellente penetrazione, angolazione totale dei 150°, consumo di 90W e perfetto per grow Box sino a 80x80cm...

La serie Apollo rettangolare invece, è ancora meglio (per grow più ampie ed alte) e sono usati anche dalle varie Seed Bank in Olanda, come Dutch Passion.

Saluti
L.

Ciao lucignolo, come si fanno a riconoscere i cloni?? Cè qualche metodo specifico??
Secondo te anche la topledgrowlight vende cloni?
Scusa le mille domande, ora ho il dubbio di aver preso una ciofeca :biggrin:.
 

Lucignolo

Member
quindi andrebbe bene per due piante in uno spazio di 60x60x160? io uso una 250 Hps agro....
Io lo uso in una Grow che ha le tue stesse dimensioni... penso che sino a 3 piante non hai problemi con il led... il problema è lo spazio, quindi non andrei oltre a 2 Piante.

Nella mia firma trovi il mio ciclo dove inizialmente erano 2 le piante sotto a questo Super Ufo.

Saluti
L.
 

Lucignolo

Member
Ciao lucignolo, come si fanno a riconoscere i cloni?? Cè qualche metodo specifico??
Secondo te anche la topledgrowlight vende cloni?
Scusa le mille domande, ora ho il dubbio di aver preso una ciofeca :biggrin:.
Riconoscere i cloni non è facile, di solito è sempre meglio effettuare delle ricerche nel Web e capire cosa si dice del prodotto e/o azienda che li vende/produce.

Il mio ufo anche in china e nei motori di ricerca commerciali siti in quell'aere, ha sempre un prezzo alto ed è anche importato e venduto in Italia come tutta la serie Apollo (conosciuta per l'ottime prestazioni e rese).

TopLedgrowligth è sempre LGLedSolution i prodotti non sono dei tarocchi e li trovi anche come rivenditori nei forum esteri con tanto di assistenza in tempo reale. Non hai preso nessuna fregatura, tanto che anche su alcuni articoli online sono recensiti con tanto di elogi.

Io ti sconsiglio i led [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]BSLED... come già ha anticipato da altri nei post più su.[/FONT]
 
Riconoscere i cloni non è facile, di solito è sempre meglio effettuare delle ricerche nel Web e capire cosa si dice del prodotto e/o azienda che li vende/produce.

Il mio ufo anche in china e nei motori di ricerca commerciali siti in quell'aere, ha sempre un prezzo alto ed è anche importato e venduto in Italia come tutta la serie Apollo (conosciuta per l'ottime prestazioni e rese).

TopLedgrowligth è sempre LGLedSolution i prodotti non sono dei tarocchi e li trovi anche come rivenditori nei forum esteri con tanto di assistenza in tempo reale. Non hai preso nessuna fregatura, tanto che anche su alcuni articoli online sono recensiti con tanto di elogi.

Io ti sconsiglio i led [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]BSLED... come già ha anticipato da altri nei post più su.[/FONT]

Grazie per la delucidazione esaustiva!:biggrin:
Si ho letto un articolo su un forum (420) dove facevano il test.
Ho chiesto per sentire i pareri in merito (oltre all'articolo) degli utenti (più esperti di me sicuramente) per avere qualche "sicurezza" in più.
Dal mio punto di vista, dopo il cambio CFL 250w---> MARS II 400w, le piccole sembrano essersi gonfiate di più e anche le cime basse!

Secondo me sono ottimi led, anche se magari sono di una generazione vecchia.
 

Lucignolo

Member
Grazie per la delucidazione esaustiva!:biggrin:
Si ho letto un articolo su un forum (420) dove facevano il test.
Ho chiesto per sentire i pareri in merito (oltre all'articolo) degli utenti (più esperti di me sicuramente) per avere qualche "sicurezza" in più.
Dal mio punto di vista, dopo il cambio CFL 250w---> MARS II 400w, le piccole sembrano essersi gonfiate di più e anche le cime basse!

Secondo me sono ottimi led, anche se magari sono di una generazione vecchia.
I Mars II sono di ultima generezione per singoli Led, di fatti sono da 5W, solo i Diamonds montano i CREE USA da 10W (i miglioi in commercio), però montano nel contorno led da 3W Bridgelux (come il mio ufo). Infatti è uscito 1 anno prima dei Mars II.
Il tuo Pannello è ottimo poi se si considera il costo di acquisto le stelle sono 5.

Posso chiederti come mai ti si è rotto il primo Ufo? Da quanto lo avevi....
Dopo 1 mese, ma è stata colpa mia.
Mi ero scordato l'umidificatore acceso e dentro c'era umidità del 100%, il lago ovunque, anche in alto. Appena è scattato il cosino programmato è imploso!!! Si è portato dietro anche il cosino che gestisce l'orari. Tutto cambiato con nuovo, ora ci stò molto attento con l'umidificatore :biggrin:

Saluti
L.
 

Aconitum

Member
non sei l'unico ad avere avuto problemi con i pannelli bysen,la Groblu per esempio che ribrandizzava quei led a causa delle lamentele dei clienti ha smesso di venderli

Hai perfettamente ragione però c'è da aggiungere che un SP importato dalla Cina costa 150$ ad unità, circa 100€ se lo paragoniamo ad un ufo led che costa 100$ non ci sono paragoni.
Però se lo paghi 250€ su ebay da certi rivenditori un po furbetti, ti girano un po le P... se si rompe, spero non sia stato il tuo caso.

Hug
 

Lucignolo

Member
aconitum, posso chiederti qualè lo spettro di luce migliore che hai provato?
Guardando la plafoniera che ha postato ondanomala ha solo blu e rosso (naturalmente varie tonalità), guardando altri pannelli vedo che hanno anche il bianco caldo e freddo e IR:
430~440nm, 450~475nm 620~630nm, 650~660nm, IR 730nm and white (mars2).
Secondo te quale potrebbe essere uno spettro "perfetto"? (sempre che esista).
Ciao ethical,
ti rispondo io, senza avere presunzione di dirti solo qual'è il prodotto migliore in commercio... ;)

Sapere con certezza quale sia la migliore combinazione spettro è difficile se non impossibile, questo perchè i produttore creno i loro prodotti per più tipi di piantagione, oltre a quelle medicali che interessano a noi.
I vari produttori, effettuano le loro ricerche e prove creano questi led per le coltivazione indoor, solo che tra azienda ed azienda le conclusioni possono anche essere differenti.
Di fatti alcuni produttori sono convinti che oltre al Rosso e Blu (colori primari per la coltivazione) siano importanti i raggi UV e il bianco. I Mars II ed ingenerale la LGLedSolution privilegia queste bande arrivando sino a 10 spettri totali.
Altri produttori invece utilizzano solo 6 Spettri totali, perchè secondo loro è il miglior comprmesso, come i Super Ufo e gli apollo in generale, ma non solo loro.

Altri produttori invece sono convinti che prima del Bianco sia ancora meglio avere anche i 520nm (il verde) in una quantità esigua ma presente.

Poi vi sono i Cob Led, dove la tipologia di Led è differente dal singolo Chip installato.
Ma anche in questo cavo il discorso è medesimo.

Ogniuno poi, delle aziende serie, rilascia i test per visualizzare lo Spettro PAR e LUX del singolo modello.

Saluti
L.
 
Ciao ethical,
ti rispondo io, senza avere presunzione di dirti solo qual'è il prodotto migliore in commercio... ;)

Sapere con certezza quale sia la migliore combinazione spettro è difficile se non impossibile, questo perchè i produttore creno i loro prodotti per più tipi di piantagione, oltre a quelle medicali che interessano a noi.
I vari produttori, effettuano le loro ricerche e prove creano questi led per le coltivazione indoor, solo che tra azienda ed azienda le conclusioni possono anche essere differenti.
Di fatti alcuni produttori sono convinti che oltre al Rosso e Blu (colori primari per la coltivazione) siano importanti i raggi UV e il bianco. I Mars II ed ingenerale la LGLedSolution privilegia queste bande arrivando sino a 10 spettri totali.
Altri produttori invece utilizzano solo 6 Spettri totali, perchè secondo loro è il miglior comprmesso, come i Super Ufo e gli apollo in generale, ma non solo loro.

Altri produttori invece sono convinti che prima del Bianco sia ancora meglio avere anche i 520nm (il verde) in una quantità esigua ma presente.

Poi vi sono i Cob Led, dove la tipologia di Led è differente dal singolo Chip installato.
Ma anche in questo cavo il discorso è medesimo.

Ogniuno poi, delle aziende serie, rilascia i test per visualizzare lo Spettro PAR e LUX del singolo modello.

Saluti
L.

Grazie lucignolo, le tue spiegazioni sono sempre esaurienti!:biggrin::tiphat:
Non si smette mai di imparare!
 

scarecrow33

Active member
Veteran
Ciao lucignolo, come si fanno a riconoscere i cloni?? Cè qualche metodo specifico??
Secondo te anche la topledgrowlight vende cloni?
Scusa le mille domande, ora ho il dubbio di aver preso una ciofeca :biggrin:.

i rebrand si possono riconoscere solo facendo ricerche sul web soprattutto sui forum internazionali. Gli apollo della cidly li riconosci subito anche se alcuni li modificano leggermente come ad esempio Grownorthern che usa uno spettro custom e driver speciali per abbassare la temperatura dei led e quindi farli durare più a lungo. I Cidly assieme ai bysen hanno il record di pannelli che smettono di funzionare.
Ci sono poi i blackdog che sono i MarsII ma con prezzi da strozzino,
gli Advance led che sono gli Eshine e i Vipar che sono rebrand di Topledgrwow eEvergrow.
Ce ne sono altri ma non vorrei essere troppo logorroico

Comunque tutti questi pannelli a differenza dei MarsII che montano led da 5 W hanno più o meno le stesse prestazioni visto che usano epiled ed epistar
 
i rebrand si possono riconoscere solo facendo ricerche sul web soprattutto sui forum internazionali. Gli apollo della cidly li riconosci subito anche se alcuni li modificano leggermente come ad esempio Grownorthern che usa uno spettro custom e driver speciali per abbassare la temperatura dei led e quindi farli durare più a lungo. I Cidly assieme ai bysen hanno il record di pannelli che smettono di funzionare.
Ci sono poi i blackdog che sono i MarsII ma con prezzi da strozzino,
gli Advance led che sono gli Eshine e i Vipar che sono rebrand di Topledgrwow eEvergrow.
Ce ne sono altri ma non vorrei essere troppo logorroico

Comunque tutti questi pannelli a differenza dei MarsII che montano led da 5 W hanno più o meno le stesse prestazioni visto che usano epiled ed epistar

Allora cè poco da fidarsi di sta bysen.
@aconitum, come mai la maggior parte si sono trovati male con i bysen o i cidly? Fai pubblicità?? :biggrin: (sono ironico)
 

ondanomala

Member
Io non voglio prendere le parti di nessuno, anche perchè un forum come questo dovrebbe servire anche per non prendere fregature, quindi posto ciò scarecrow33 hai testimonianze di quello che dici? Anche perchè io in rete non ho trovato quello che dici anzi se mi dici dove trovare notizie a riguardo sarò felice di leggerle, ma ti ripeto solo per capire ed essere più preparato in materia... ;)
 

Aconitum

Member
Allora cè poco da fidarsi di sta bysen.
@aconitum, come mai la maggior parte si sono trovati male con i bysen o i cidly? Fai pubblicità?? :biggrin: (sono ironico)

La Bysen ha 3 anni di garanzia e si assume la responsabilità di cambiare la merce, in caso di difetti o malfunzionamenti,con merce nuova di pacca.
Io non ho mai avuto un problema ne con Helios, ne con sp.

Se poi compri un Mac, e questo è difettoso (1 su 70.000.000 fatti) potrà capitare? O vuol dire che la Apple è una merda? L'importante è che ti diano la possibilità di cambiarlo nel caso fosse fallato!!!

Ricordo il primo Mercedes classe A che quando uscì sul mercato aveva problemi di fabbrica. Non per questo la mercedes fa schifo o è famosa per far macchine primitive

Questo per dire che se su 100.000.000 di led 30 non vanno o si rompono può succedere (attraversano l'oceano) e poi è statistica, il difetto è insito nella realtà delle cose, nulla è assolutamente e sempre perfetto, anche la pillola anticoncezionale copre solo il 99,8% perciò quello 0.2 che purtroppo si ritroverà dopo 9 mesi con un pischello costituisce un dato puramente statistico, remoto, ma pur sempre verificabile ..
E' per questo che mi pare assurdo dire che è una azienda di cacca, perdonatemi ma vi devo correggere.
Helios e sopratutto Chloroba da 70 W per led sono una rivoluzione nel campo della coltivazione..

Mars 2 ok ,ma dubito che facciano concorrenza ad Helios o a Chloroba!!!

Ho postato un video in questo trend nel quale un grower ha ricavato 400gr a secco da una singola pianta con un Helios 500w, se qualcuno trova un altro grower che fa lo stesso risultato con una Mars 2 mi mangio una merda e vi mando la foto.

Non ci sto a passare per un cazzaro ne per un truffatore, quindi chi non comprende che lo faccio a scopo divulgativo e senza alcun scopo secondario ma per pura passione, può tranquillamente evitare di ammorbarmi con le proprie paranoie cospirative.

Ps. Avete parlato di cloni che girano sul mercato, quindi può darsi che abbiate comprato un clone se si è rotto, inoltre conosco coltivatori olandesi molto esperti che riforniscono i coffee e utilizzano i Bysen (se volete in privato vi giro i profili Facebook)
 

Aconitum

Member
tutti dicono quant'è bella Parigi,ma nessuno c'è mai stato!!
Per dire che le cose,non si fanno per commenti visti qui e li su internet.
I commenti non valgono nulla. Per raggiungere la conoscenza esistono solo 2 cose da fare la 1 : leggere libri scritti da persone qualificate.

la 2 : Provare per raggiungere la conoscenza.

io fossi in voi comprerei quell che vi pare, basta che provate da voi, e solo dopo decidete il led migliore secondo le vostre disponibilità---->

Ho visto qui su IC, coltivatori tirare fuori da un ufo led 100G a secco da una pianta auto.
 

scarecrow33

Active member
Veteran
Io non voglio prendere le parti di nessuno, anche perchè un forum come questo dovrebbe servire anche per non prendere fregature, quindi posto ciò scarecrow33 hai testimonianze di quello che dici? Anche perchè io in rete non ho trovato quello che dici anzi se mi dici dove trovare notizie a riguardo sarò felice di leggerle, ma ti ripeto solo per capire ed essere più preparato in materia... ;)

ehm, una testimonianza la trovi addirittura in questo stesso 3d. Comunque se cerchi nella sezione internazionale c'è un tipo che vende le Bluesea (rebrand bysen) parla di un 8% di pannelli malfunzionanti a causa dei driver. Altre testimonianze le puoi trovare su altri forum, purtroppo non credo di poter postare i link e di fare un copia incolla dei vari post non mi sembra il caso

Ps. Avete parlato di cloni che girano sul mercato, quindi può darsi che abbiate comprato un clone se si è rotto, inoltre conosco coltivatori olandesi molto esperti che riforniscono i coffee e utilizzano i Bysen (se volete in privato vi giro i profili Facebook)

no, abbiamo parlato di rebrand, ovvero pannelli prodotti dalla bysen o cidly ma messi sul mercato con un marchio diverso.
Infatti il video che hai postato e stato ottenuto con i Quantum led
altro rebrand bysen. Ai pannelli comunque sono state cambiate le ventole per renderli più efficienti e fidati, in quella grow room cerano più di 1000 w in led

tutti dicono quant'è bella Parigi,ma nessuno c'è mai stato!!
Per dire che le cose,non si fanno per commenti visti qui e li su internet.
I commenti non valgono nulla. Per raggiungere la conoscenza esistono solo 2 cose da fare la 1 : leggere libri scritti da persone qualificate.

la 2 : Provare per raggiungere la conoscenza.

io fossi in voi comprerei quell che vi pare, basta che provate da voi, e solo dopo decidete il led migliore secondo le vostre disponibilità---->

Ho visto qui su IC, coltivatori tirare fuori da un ufo led 100G a secco da una pianta auto.

hai perfettamente ragione, quindi prima di dire che il chlorba c2 sia il migliore pannello sul mercato magari dovresti prima provarlo non ti pare? E magari prima di dire che i bysen siano i migliori magari dovresti provare qualche altro brand, magari non cinese

comunque ripeto,più o meno tutti i pannelli cinesi in linea di massima offrono le stesse prestazioni poiché quasi tutti montano gli stessi led e in linea di massima anche strutturalmente sono molto simili (case, driver hetatsink...)

concludo mostrandovi la differenza tra led di qualità, philips rebel e everlight shuen in questo caso, con altri di minore qualità (epiled) montati su quasi la totalità dei pannelli cinesi

http://www.grownorthern.co.uk/index.php/online-store/category-3
 

Aconitum

Member
ehm, una testimonianza la trovi addirittura in questo stesso 3d. Comunque se cerchi nella sezione internazionale c'è un tipo che vende le Bluesea (rebrand bysen) parla di un 8% di pannelli malfunzionanti a causa dei driver. Altre testimonianze le puoi trovare su altri forum, purtroppo non credo di poter postare i link e di fare un copia incolla dei vari post non mi sembra il caso



no, abbiamo parlato di rebrand, ovvero pannelli prodotti dalla bysen o cidly ma messi sul mercato con un marchio diverso.
Infatti il video che hai postato e stato ottenuto con i Quantum led
altro rebrand bysen. Ai pannelli comunque sono state cambiate le ventole per renderli più efficienti e fidati, in quella grow room cerano più di 1000 w in led



hai perfettamente ragione, quindi prima di dire che il chlorba c2 sia il migliore pannello sul mercato magari dovresti prima provarlo non ti pare? E magari prima di dire che i bysen siano i migliori magari dovresti provare qualche altro brand, magari non cinese

comunque ripeto,più o meno tutti i pannelli cinesi in linea di massima offrono le stesse prestazioni poiché quasi tutti montano gli stessi led e in linea di massima anche strutturalmente sono molto simili (case, driver hetatsink...)

concludo mostrandovi la differenza tra led di qualità, philips rebel e everlight shuen in questo caso, con altri di minore qualità (epiled) montati su quasi la totalità dei pannelli cinesi

http://www.grownorthern.co.uk/index.php/online-store/category-3


ne ho provati 6-7 led non mi dire che devo provare prima di parlare
 

Aconitum

Member
Io la mia soluzione ideale l'ho già trovata :

Helios 145 + 350 W = 500W che ho usato solo negli ultimi 2 mesi con una grow di 120x200x200 cm . Il ricavo sta sui 600-700g a secco con genetiche strettamente medicinali. (genetiche che fanno meno resa già di loro)

Non mi importa nulla di stare qui a spiegarti quanti led ho comprato e di che tipo ne ho presi e se non solo Cinesi. Ne ho importati anche Americani... tu dì cosa credi che sia giusto, io dico cosa credo che sia giusto per me.

Tanto sappiamo entrambi che la discussione non finirebbe qui.

io mi trovo alla grande con quella azienda, tanto ameno che tu non coltivi kg di erba ti va bene anche il Mars 2

tant'è che ho prove che la meta dell'erba che finisce nei coffe Olandesi la fanno con questi led

Amici anche più fanatici di me :

https://www.facebook.com/eleet.dojah?fref=pb&hc_location=friends_tab

https://www.facebook.com/profile.php?id=100008261496616&fref=pb&hc_location=profile_browser

(Porto solo prove non opinioni ....profili con foto, invece molti portano solo aria)

il video ?? la lampada helios 500 W nella descrizione parla chiaro leggi i commenti del coltivatore... ma si dai sai cosa ti dico ? Hai ragione, compra i led Europei - Americani ma mi raccomando non quelli Cinesi.....

Chiedo perdono alle persone che sono state ad ascoltare quello che avevo da dire, ma è palese che qui s'è creato uno scontro tra entità virtuali, e io non sopporto chi lancia frecciate via web
e dato che sono molto malato preferisco chiudere qui la mia partecipazione!!!

non voglio fare la vittima chi ha interesse continui a parlarmi in privato vi lascio ai "nerd" dei led

W L'america W i Led W i luoghi comuni !!!!
 

ondanomala

Member
Dai non te la prendere...ognuno la vede a modo suo....mi spiace perchè poteva essere un bel post visto l'argomento interessante e comunque ancora nuovo...l'avete presa troppo sul personale e non va bene...qui tutti portano le proprie esperienze poi ognuno è libero di fare come meglio crede e con le possibilità economiche che ha...il mondo dei led è molto complesso, sono giorni che leggo sull'argomento e nella testa per adesso ho solo confusione :)
 
Top