What's new

HELP LED !!!

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
icon4.gif
Avviso!


Prima che questo topic prenda una cattiva piega e mi veda costretto
a chiuderlo seduta stante,suggerirei a tutti i partecipanti di smetterla con sterili battibecchi o gare a chi c'è l'ha più grosso!
La discussione è interessante e con degli ottimi spunti e vorrei che continuasse con il giusto spirito di sano e produttivo confronto.

Grazie! buon prosieguo.
 

ondanomala

Member
E' giusto quello che dici anche riguardo ai Led da 10W....
Tornando a noi mi hanno appena risposto per quanto riguarda la mia configurazione e mi hanno cosigliato questo

lo spettro esatto è stato progettato sia adattano per vegetativo, ma anche per la fase di fioritura.


Numero di articolo: H112D-315W
Quantità del LED: 180pcsx3W

Light dimensioni: L410 * W410 * H70 (mm)

Buon rapporto di colore: R (660nm): B (470nm): R (640nm): B (440nm): B (460nm): R (630nm) = 54pcs: 18pcs: 18pcs: 18pcs: 9pcs: 63pcs

Tensione in ingresso: 100-240VAC

Prezzo: EUR 346/unit

 
aconitum, posso chiederti qualè lo spettro di luce migliore che hai provato?
Guardando la plafoniera che ha postato ondanomala ha solo blu e rosso (naturalmente varie tonalità), guardando altri pannelli vedo che hanno anche il bianco caldo e freddo e IR:
430~440nm, 450~475nm 620~630nm, 650~660nm, IR 730nm and white (mars2).
Secondo te quale potrebbe essere uno spettro "perfetto"? (sempre che esista).
 

Aconitum

Member
E' giusto quello che dici anche riguardo ai Led da 10W....
Tornando a noi mi hanno appena risposto per quanto riguarda la mia configurazione e mi hanno cosigliato questo

lo spettro esatto è stato progettato sia adattano per vegetativo, ma anche per la fase di fioritura.


Numero di articolo: H112D-315W
Quantità del LED: 180pcsx3W

Light dimensioni: L410 * W410 * H70 (mm)

Buon rapporto di colore: R (660nm): B (470nm): R (640nm): B (440nm): B (460nm): R (630nm) = 54pcs: 18pcs: 18pcs: 18pcs: 9pcs: 63pcs

Tensione in ingresso: 100-240VAC

Prezzo: EUR 346/unit

[URL=https://farm6.staticflickr.com/5536/14546344131_b00dbcaa45.jpg]View Image[/url]

Ciao il prezzo è ok se però vuoi ci parlo io per un ulteriore sconto?
ti sei fatto dare il contatto skype di Olay?
tramite il suo, poi puoi arrivare pure al mio, così ti posso contattare in privato....
 

Aconitum

Member
aconitum, posso chiederti qualè lo spettro di luce migliore che hai provato?
Guardando la plafoniera che ha postato ondanomala ha solo blu e rosso (naturalmente varie tonalità), guardando altri pannelli vedo che hanno anche il bianco caldo e freddo e IR:
430~440nm, 450~475nm 620~630nm, 650~660nm, IR 730nm and white (mars2).
Secondo te quale potrebbe essere uno spettro "perfetto"? (sempre che esista).

la luce migliore che esita per adesso in commercio è questa :

http://www.bsled.com/288W-ChloroBA-C2-LED-Grow-Light-147.html

costa anche 1200 dollari.

il discorso è questo dipende tu per cosa coltivi, se coltivi per un ricavo monetario, spese così sono accettabili, perche poi in fine ti rientrano. Se sei più un ragazzo come me che coltiva per un bisogno personale allora devi trovare il giusto compromesso tra W e qualità dei Led.

io ho postato un link di youtube dove il coltivatore dotato di air pot più Helios 500W ricavava 400g a secco da una pianta.

per quel risultato ci sto lavorando....
(non dipende solo dal led quanto fai ...dipende da te....)

I led migliori per adesso sono bianchi, ma non dipende in se dal colore del led,ma dalla generazione di quest'ultimo.Più moderni sono e meglio è, quindi bisogna puntare su aziende economiche in continuo evoluzione che salvaguardino sia il prezzo che la qualità. e che facciano solo Led da anni non da ieri...

Un led di prima generazione da 900W non si può paragonare con un 288W ChloroBA C2 LED Grow Light , sarebbe come dire che una macchina di 200cv di cilindrata comprata 5 anni va veloce come una da 180cv nuova di pacca la tecnologia si evolve.

non so se rilasciare il proprio contatto email per delucidazioni sia lecito si può?
 
la luce migliore che esita per adesso in commercio è questa :

http://www.bsled.com/288W-ChloroBA-C2-LED-Grow-Light-147.html

costa anche 1200 dollari.

il discorso è questo dipende tu per cosa coltivi, se coltivi per un ricavo monetario, spese così sono accettabili, perche poi in fine ti rientrano. Se sei più un ragazzo come me che coltiva per un bisogno personale allora devi trovare il giusto compromesso tra W e qualità dei Led.

io ho postato un link di youtube dove il coltivatore dotato di air pot più Helios 500W ricavava 400g a secco da una pianta.

per quel risultato ci sto lavorando....
(non dipende solo dal led quanto fai ...dipende da te....)

I led migliori per adesso sono bianchi, ma non dipende in se dal colore del led,ma dalla generazione di quest'ultimo.Più moderni sono e meglio è, quindi bisogna puntare su aziende economiche in continuo evoluzione che salvaguardino sia il prezzo che la qualità. e che facciano solo Led da anni non da ieri...

Un led di prima generazione da 900W non si può paragonare con un 288W ChloroBA C2 LED Grow Light , sarebbe come dire che una macchina di 200cv di cilindrata comprata 5 anni va veloce come una da 180cv nuova di pacca la tecnologia si evolve.

non so se rilasciare il proprio contatto email per delucidazioni sia lecito si può?

si ho visto il video, una bestia:biggrin:!!!
io coltivo piu per me, che per i soldi.
il contatto email è meglio non lasciarlo, al limite in posta privata potrebbe andare bene.
Il 288W ChloroBA C2 LED Grow Light è l'ultimissa generazione (la sesta, giusto?), sai per caso a che generazione sono i Mars II?? Giusto per togliermi una curiosita..
 

Aconitum

Member
si ho visto il video, una bestia:biggrin:!!!
io coltivo piu per me, che per i soldi.
il contatto email è meglio non lasciarlo, al limite in posta privata potrebbe andare bene.
Il 288W ChloroBA C2 LED Grow Light è l'ultimissa generazione (la sesta, giusto?), sai per caso a che generazione sono i Mars II?? Giusto per togliermi una curiosita..

Hahaha grandissimo, io coltivo per necessita medica.

ascolta se per Mars intendiamo questi :

http://www.topledgrowlight.com/mars-ii-led-grow-light-400w.html#.U7Ky2RYyC9M

credo proprio che siano 2 generazione...

gli SP led 300-400W (Spaccano) sono quasi come Helios,

(mi hanno dato gli stessi risultati, costano 100-200$ in meno)

io vorrei mandarne messaggi privati,mi dice che non ho i permessi,come si fa ad ottenerli?

Ciao grande ;)
 

Aconitum

Member
Io mi accodo all acquisto dei led...magari se ne prendiamo più di uno si risparmia qualche euro...che ne pensate??

io li ho già importanti anche più di 4 senza partita iva.

Ricordate,che più sono più sara difficili farli entrare senza un vat number.
ci sono dei facili trucchetti che ho già elencato qui in precedenza proprio per eludere il più possibile la questione dogana.

pero occhio a non tirare troppo la corda potrebbero restare li.
 

Aconitum

Member
E' giusto quello che dici anche riguardo ai Led da 10W....
Tornando a noi mi hanno appena risposto per quanto riguarda la mia configurazione e mi hanno cosigliato questo

lo spettro esatto è stato progettato sia adattano per vegetativo, ma anche per la fase di fioritura.


Numero di articolo: H112D-315W
Quantità del LED: 180pcsx3W

Light dimensioni: L410 * W410 * H70 (mm)

Buon rapporto di colore: R (660nm): B (470nm): R (640nm): B (440nm): B (460nm): R (630nm) = 54pcs: 18pcs: 18pcs: 18pcs: 9pcs: 63pcs

Tensione in ingresso: 100-240VAC

Prezzo: EUR 346/unit

[URL=https://farm6.staticflickr.com/5536/14546344131_b00dbcaa45.jpg]View Image[/url]

Dato che sono una persona meticolosa, e mi interessa il mio/vostro bene comune,ho portato a visione alla fabbrica cinese il prodotto da 10W per led,gli ho chiesto il perché siccome loro sono una delle aziende leader cinesi non si sono ancora cimentati in questo tipo di led passando direttamente da un 3W a un 70W.

Ecco la loro risposta :

le lampade erano queste : http://www.diamondseriesleds.com/ds-xml-350/

Hi Dear Sorry for my late reply.I will check it for you now.Dear,this products is diferent from ours,this light can not be better than use the lights have not been tested by the end users.the just cailmed to be use 10w Cree led chips to draw the attentions from the buyers!!!

più o meno quello che cercavo di farvi capire io!!!

sicuramente questa mia riflessione con loro non finirà qui,avrò svariate email vi terrò aggiornati se la faccenda vi interessa...

hug
 

Aconitum

Member
Io sono tutto orecchie ;) Ho mandato una mail per farmi dare il contatto Skype di Olay....

Hai fatto bene, vedrai che resterai contento...io compro tutto su Aliexpress-alibabba, ma anche li ci vuole studio (truffe a bizzeffe)passano anni prima che trovi venditori validi, non nego di averne prese a valanga di truffe,..Olay è un contatto sicuro che accetta paypal in Cina ... fate un po voi. Se non è un contatto jolly io sono il

mago Otelma

Se vuoi tramite lei puoi arrivare al mio contatto parlaci

hug
 

provolo

Well-known member
Veteran
esprimo la mia opinione avendo provato tre brand differenti di led:SP112D-315W BSLED
costruzione economica non isolata per l'umidità si è rotta 2 volte una volta il power supply la seconda un modulo con le luci led, Vanq 300 cob ottima costruzione e potenza copertura insufficiente per la mia grow 90x90, evergrow monster led M6 450(300 watt di consumo reale) ottima costruzione ben isolata a livello umidità ventole silenziose ottima penetrazione,doppio switch vegetativa,fioritura. Copertura sufficiente per una grow 90x90. Quindi la mia personale classifica:
1 Monster led M6 450 (alias serie nova 2 evergrow)
2 Vanq 300 watt cob
3 SP112D-315W BSLED
 

scarecrow33

Active member
Veteran
esprimo la mia opinione avendo provato tre brand differenti di led:SP112D-315W BSLED
costruzione economica non isolata per l'umidità si è rotta 2 volte una volta il power supply la seconda un modulo con le luci led, Vanq 300 cob ottima costruzione e potenza copertura insufficiente per la mia grow 90x90, evergrow monster led M6 450(300 watt di consumo reale) ottima costruzione ben isolata a livello umidità ventole silenziose ottima penetrazione,doppio switch vegetativa,fioritura. Copertura sufficiente per una grow 90x90. Quindi la mia personale classifica:
1 Monster led M6 450 (alias serie nova 2 evergrow)
2 Vanq 300 watt cob
3 SP112D-315W BSLED

non sei l'unico ad avere avuto problemi con i pannelli bysen,la Groblu per esempio che ribrandizzava quei led a causa delle lamentele dei clienti ha smesso di venderli
 

Lucignolo

Member
Ti riferisci a questi?

http://growblu.com/
Questo Riveditore vende pannelli Led di qualità, gli Apollo (sia ufo che non) montano componenti originali ( in china vi sono molti cloni anche dei Bridgelux che Cree)

Il mio ufo http://growblu.com/144w-super-ufo/

Ecellente penetrazione, angolazione totale dei 150°, consumo di 90W e perfetto per grow Box sino a 80x80cm...

La serie Apollo rettangolare invece, è ancora meglio (per grow più ampie ed alte) e sono usati anche dalle varie Seed Bank in Olanda, come Dutch Passion.

Saluti
L.
 
Top