What's new

help consigli su pc grow box

imagosogno

Member
ok altra domanda....ho delle cime che hanno i pistilli completamente ambrati...sono relativamente piccoline e non prendono molta luce...dite che posso tagliarle? questo potrebbe favorire lo sviluppo delle altre cime?
 

kedem

Member
se riesci posta due foto delle cimette, cmq se ti paiono davvero mature e se proprio non prendono luce, si, tagliarle può aiutare a convogliare energie della pianta verso le altre cime. purtroppo non ricordo quale ma l'ho letto nel post di qualche senior. attendiamo magari conferme!!

ciao e belle cmq!
 

kedem

Member
mi correggo, mature non possono esserlo visto lo stadio della fioritura (non avevo guardato le foto ingrandite!) ma il discorso dovrebbe cmq valere se non prendono luce.

ciao!
 

imagosogno

Member
ok grazie per la risposta...luce ne prendono poca perche sono coperte da cime più grosse e hanno tutti i pistilli ambrati (tranne 2 o 3 in cima) per questo pensavo che fossero pronte... vorrei sapere più o meno quanto può mancare secondo voi
 

sgapetti

Active member
Veteran
se sono trovatelli e non ne sai la provenienza, ti rimane solo a controllare lo stato di maturazione dei tricomi con un micoscopio economico portabile. Cmq sembra la pianta ha gradito le tue attenzioni e sembra stare bene. Ti rimangono un minimo di 4/5 settimane,
lo stretch e' finito?
Adesso mangiano molto, come stai fertilizzando?
Peace S
 

imagosogno

Member
se sono trovatelli e non ne sai la provenienza, ti rimane solo a controllare lo stato di maturazione dei tricomi con un micoscopio economico portabile. Cmq sembra la pianta ha gradito le tue attenzioni e sembra stare bene. Ti rimangono un minimo di 4/5 settimane,
lo stretch e' finito?
Adesso mangiano molto, come stai fertilizzando?
Peace S
le piantine hanno rallentato la crescita (almeno lo spero perche non ci stanno più) ma stanno continuando a buttare fuori nuovi fiori.
come fertilizzazione sto facendo 5ml/l di biobloom e solo acqua alternato...dici che dovrei aumentare?
per quanto riguarda la maturazione se devo aspettare ancora così tanto mi diventa un problema...io avrei la necessità di tagliare a fine mese quindi devo trovare una soluzione...ho letto su un altro post che dicevi che dando 24 ore di buio e come 2 giorni a 12/12....potrebbe essere una soluzione?se è un opzione valida potresti descrivermi come fare?

ora passiamo ad un aggiornamento fotografico a 40 gg dai prefiori:



 

sgapetti

Active member
Veteran
5ml/litro di biobloom ogni 2 volte va bene, continua cosi se le piante rispondono bene altrimenti diminuisci un po'.La maturazione piu' veloce si ottiene aumentando le ore di buio e diminuendo le ore di luce, a costo pero' della produzione, quindi meno cime. Se vuoi raccogliere a fine giugno passale direttamente a 4 ore di luce e 20 di buio che matureranno molto piu' velocemente e magari finisci il ciclo con 3 gg di buio totale.Occhio che con solo 4 ore di luce le piante non bevono tanto come con 12 ore di luce, quindi aggiusta le irrigazioni di consequenza.
Peace S
 

imagosogno

Member
grazie :) sono passato a 4/20 vediamo come procede adesso...per la quantità non mi interessa molto essendo la prima volta sono già contento così...diciamo che avevo piantato queste per poterle "usare" alla fine di questo mese ma non pensavo andassero così per le lunghe cmq ora sono al limite dello spazio che ho...mi si sono già bruciate 2 cime.
quindi adesso farò una settimana a 4/20 poi qualche giorno di buio completo e poi taglio....
mi conviene smettere con il fertilizzante giusto?
 

Linko

Member
A me fanno impazzire ste "piccole"...anche se non è ancora terminato il ciclo, rep+ per lo spazio minimo ben utilizzato, per il fatto di essere un seguace delle clf
biggrin.gif
, per la resina che sta venendo nelle foglie, per l'invidia che ho nei tuoi confronti
biggrin.gif
, e per il costante aggiornamento fotografico che trovo una manna per gli occhi!

:wave:
 

imagosogno

Member
A me fanno impazzire ste "piccole"...anche se non è ancora terminato il ciclo, rep+ per lo spazio minimo ben utilizzato, per il fatto di essere un seguace delle clf View Image , per la resina che sta venendo nelle foglie, per l'invidia che ho nei tuoi confronti View Image , e per il costante aggiornamento fotografico che trovo una manna per gli occhi!

:wave:

grazie adesso vediamo per fine mese cosa tiro fuori...questo ciclo è andato un po così ma ripartirò a settembre con qualcosa di meglio ^ ^
 

imagosogno

Member
piccolo aggiornamento...ho staccato qualche cimetta che mi serviva per fine mese (diciamo che le avevo piantate perche mi servivano a fine mese ma mi accountento di qualche cimetta) ora lascio il resto (ancora un 70-80% delle cime) in buio totale per la maturazione in modo da avere il tempo per essicazione e concia...
le cimette che ho staccato le ho fatte essicare in forno :p so che non si dovrebbe fare ma la soluzione era così oppure mollare 50€ a qualcuno che mi avrebbe venduto la solita merda piena di semi XD
ora vediamo come sarà l'effetto delle cimette che ho staccato alcune sembravano proprio cariche di resina...so che il sapore non sarà il massimo ma vi farò sapere gli effetti :)
 

appiccicoso

Member
ahahahah!!! Brutta cosa la scimmia del primo raccolto! Sono curioso di sapere, bravo imago che comunque ti sei trattenuto, quanto ci hai tolto?? un paio di grammetti per il weekend? Legati le mani per l'altra e falla seccare bene dandole anche magari un 2 o 3 settimane di concia (sono sempre poche ma almeno il gusto e anche l'effetto, fidati, saranno incomparabili con quello che ti andrai a fumare!)
Peace.
 

imagosogno

Member
sinceramente anche meno penso...erano 3 cimette piccoline di quelle sotto...cmq prima fumata con la cimetta che ad occhio aveva meno resina (non riuscivo a resistere fino al weekend per provare XD) e diciamo che a leggere pensavo peggio il sapore e la botta non è male...ma aspetto uno di quei cimoni ancora sulla pianta belli carichi di resina :Q________
 

imagosogno

Member
dopo una settimana di buio ho dovuto tagliare...sinceramente non so se era ancora pronta ma per problemi logistici non potevo aspettare ancora...ecco il risultato dopo aver pulito (le foglie che avevano resina non le ho levate ho fatto bene?)

 

imagosogno

Member
raga bastano 2 settimane a seccare? e poi le sposto nei vasetti di vetro giusto?
temp 28 gradi ur 50-55% vanno bene come parametri?
 
C

crapuzza

...con quei parametri..trà 6-7 giorni..puoi già fumare ;)

..e vanno bene i parametri
 

ProfSkunk

New member
Cpt Scusa Ma Mi Sai Dire Dove Si Comprano ? e Se Li Vendono Pure I Cinesi ? e Di Dove Si Capiscono Che Sono Cfl ? Risp Perfavore .
 

Latest posts

Latest posts

Top