What's new

help consigli su pc grow box

imagosogno

Member
ho notato che poco prima che si accendano le luci se controllo tutte le foglie sono ricorperte di goccioline...è normale? dovrei tenere accesa la ventilazione per tutto il giorno?
 

imagosogno

Member
Piccolo update fotografico a 1 settimana dai prefiori...
panoramica:


e alcuni dettagli :


quest ultima mi pare sia anche maschio anche se mi pare ci sia pure qualche fiore femmina....non so se si vede qualcosa dalla foto....
scusate la macchina fotografica di cacca ^ ^



 

imagosogno

Member
se qualcuno mi può aitare vorrei sapere se posso eliminare qualche foglia grande che mi porta via luce....ho letto pareri discordanti sull'argomento...alcuni dicono di non tagliare altri ho visto che hanno tagliato (qualche persona sul forum internazionale) e hanno ottenuto buoni risultati...io alla fine per dare luce alle cime e hai fiori sto piegando le foglie sotto la rete quindi a sto punto penso che alcune potrei eliminarle ma preferirei sentire il parere di qualche esperto...
grazie anticipato a chi mi risponderà :)
 

imagosogno

Member
gente alla fine sembra che ho 2 femmine e un ermafrodita (ci sono sia prefiori maschi e sia femmine) come mi posso comportare con quest'ultimo? meglio se lo tolgo e lo porto in out e magari gli faccio fare semi oppure togliendo i fiori maschi risolvo la cosa? poi altra cosa quanto tempo passa prima che i fiori maschi impollinino le femmine? (per sapere quanto tempo ho per agire)
grazie
 

imagosogno

Member
errore mio in fine ho 2 femmine e 1 maschio che domani provvederò a togliere...il mio dubbio rimane per le foglie più grandi che ora sono difficili da gestire nel poco spazio e portano via parecchia luce quindi volevo sapere se ne posso togliere qualcuna
 
E vai, cosi' hai due femminucce, molto bene continua cosi'!!:biggrin:
le foglie spostale, piegale ma non tagliarle, elimina solo quelle gialle e secche!
 

imagosogno

Member
e siamo a 2 settimane di fioritura..... (sempre che a qualcuno interessi XD)








temperatura 28-30 gradi
umidità 40-50%

nei giorni scrorsi ho avuto un leggero overfert su una piantina...evidentemente una è più sensibile dell'altra alla fertilizzazione..
 

imagosogno

Member
qualcuno ha esperienza con TOP·MAX della biobizz? ho letto che è uno stimolante per la fioritura e vorrei sapere effetivamente cambia qualcosa usandolo ^ ^
e se qualcuno ha esperienza potrebbe indicarmi le dosi?
grazie
 

imagosogno

Member
domandina...sono a 2 settimane e mezza di fioritura e solo su una pianta ho notato alcune foglie che stavano sotto e non prendevano luce quasi che si sono ingiallite e seccate in parte.
volevo sapere se è normale? (penso di si anche perche le altre foglie non presentano nessun segno evidente di carenza ma vorrei comunque una conferma)
 

Linko

Member
Heilà ma che belle!!!
Io consigli non posso dartene perchè sono alle prime armi però curiosavo il tuo thread :)
Ma una domanda...stai usando ancora le 3 lampade da 23w che citavi all'inizio?
 

imagosogno

Member
piccolo aggiornamento fotografico...

foto di gruppo


ora qualche dettaglio di quella che sembra essere più sativa..



ora qualche cima di quella più tendente a indaca...
 

raganja

Member
il top max di biobizz è uno stimolatore di fioritura, va usato insieme al biobloom nella ultimissima fase della fioritura x far gonfiare di + le tue belle cimozze...


ciaoooo
 

imagosogno

Member
terza settimana...

terza settimana...

piccolo aggiornamento fotografico alla terza settimana di fioritura per chi mi segue...







secondo voi quanto tempo ci può volere ancora per la pianta nella foto 2 e 3?
 
Top