What's new

grow da 17 euro PROTETTA DA PADRE PIO!

blakq

Member
11° giorno
picture.php

picture.php

picture.php
 

blakq

Member
Salve ragazzi ho un GROSSO QUESITO, mi sono fatto un bel giro su google ma non ho trovato un riferimento simile. Ieri ho travasato le piantine in vasi più grandi, tutto sembra esser andato a buon fine, però oggi riaprendo la grow mi trovo una piantina con le foglie un pochino arricciate sui lati e rivolte verso l'alto
picture.php

da quello che ho capito potrebbe essere che essendo i vasi più alti la piantina abbia subito uno stress da calore, così ho posto le piantine più in basso e per adesso ho spento le lampade per far abbassare la temperatura.
In ogni caso le altre due piante sembrano stare bene come prima
picture.php

che cosa ne pensate?
 

blakq

Member
pare che era stress da calore, la pianta non mi sembra cresciuta, però sembra indubbiamente più rilassata adesso
picture.php
 

ganja_man

Active member
R

R

Bravo! Stai facendo un ottimo lavoro, vedrai tra 20 giorni come saranno belle cicciottelle e fiorite
 

blakq

Member
Bonjur regazz è l'alba del 16° giorno, cioè sono le 2 tra un po' fa l'alba, comunque ecco qui un aggiornamento fotografico, faccio notare l'inserimento di una spider ventola per raffreddare i bollori delle mie piccole
picture.php
 

blakq

Member
mi chiedevo se è normale che le due foglioline che sono chiuse nel semino (quelle tonde non a zigzag) diventino gialle e si secchino, io credo che sia naturale che accada, ma la conferma è sempre la conferma!

Un'altra chouse, è normale che al 16° giorno le piante siano ancora così basse? è naturale dell'autofiorente? è una cosa buona? devo aumentare la distanza dalle lampade?

Grazie in anticipo
 

blakq

Member
altro dubbio esistenziale, ho letto un poco sul forum e mi sto accorgendo che forse i vasi in cui le ho trapiantate sono da 2 litri, pare che siano troppo piccoli, ma purtroppo nella grow non ne entrano di più grandi, ameno che non ne prenda di quadrati, che cosa può succedere se completo il ciclo in vasi da 2 lt?
 

Drakoz

Active member
Il fatto è che i tuoi non sono da 2 litri, se il diametro della base del vaso è uguale a quella del piatto, la circonferenza è di 20cm quindi 5, se invece il piatto di plastica è uno piccolo da dessert credo possa essere da 2 LT, ma a quel punto le tue piante sono rimaste un po troppo piccole per essere automatiche al 16°esimo giorno :)
 

blakq

Member
ho abbassato le piante, levando tutti i libri da sotto, così hanno una distanza di circa 60-70 cm dalle lampade.
Dopo alcune ore le piante mi sembrano già più slanciate rispetto a prima, spero era questo che le bloccava!
 

Manshoon

Active member
Veteran
Ti posso dire per certo che troppo calore nelle fasi iniziali le rallenta fino ad ucciderle.
Tenevo l'umidità al 70% ma c'erano 29 °C ed i germogli mi si sono in gran parte bloccati; al prossimo ciclo non voglio superare i 25 °C per il primo mese, piuttosto tengo la lampada a 90cm!
Bye
 
T

tonybalony

altro dubbio esistenziale, ho letto un poco sul forum e mi sto accorgendo che forse i vasi in cui le ho trapiantate sono da 2 litri, pare che siano troppo piccoli, ma purtroppo nella grow non ne entrano di più grandi, ameno che non ne prenda di quadrati, che cosa può succedere se completo il ciclo in vasi da 2 lt?
in vasi da 2 litri crescono + piano e avrai meno produzione( a meno che non le pompi molto) ma tu hai fatto una coltivazione cosiddetta micro le piante anche se forse sono un po piccole sono belle sane:plant grow:
 

blakq

Member
grazie per i consigli ragazzi!
comunque è da poco iniziato il 18° giorno, si stanno sviluppando in grandezza, ma non ne vogliono sapere di crescere in altezza, se guardate la differenza con due giorni fa è netta come grandezza, ma come altezza siamo lì
picture.php

Sto pensando che il clima ricreato nella growbox le limiti, così penso di tenere accesa una luce soltanto, oppure di tenerla spenta del tutto, in modo che la pianta cerchi la luce e si innalzi, cosa ne pensate?
sono davvero bassissime 3-4 cm mi sembrano troppo pochi, ma la loro salute mi spinge a cercare la soluzione
 

blakq

Member
credo di aver capito, pare che la differenza di temperatura tra il giorno e la notte sia troppo poca, maggiore è questa differenza più si allunga la pianta secondo questa guida
http://www.***************.nl/stretching-e-controllo-altezza/
visto che avevo un regime 22/2 e il rivestimento interno trattiene parecchio il calore non si ha avuto questa grossa differenza di temperatura.
Adesso il piano è di aumentare le ore di buio tenendo aperta la grow facendo raffreddare al massimo la stessa
 
Top