What's new

grow da 17 euro PROTETTA DA PADRE PIO!

T

tonybalony

credo di aver capito, pare che la differenza di temperatura tra il giorno e la notte sia troppo poca, maggiore è questa differenza più si allunga la pianta secondo questa guida
http://www.***************.nl/stretching-e-controllo-altezza/
visto che avevo un regime 22/2 e il rivestimento interno trattiene parecchio il calore non si ha avuto questa grossa differenza di temperatura.
Adesso il piano è di aumentare le ore di buio tenendo aperta la grow facendo raffreddare al massimo la stessa

in natura di notte diminuisce la temperatura e aumenta l umidita penso in indoor si debba imitare cio solo spegnendo le luci la temperatura diminuisce molto tieni controllato anche l umidita se in casa fa caldo e asciutto meglio portare la grow box per esempio in garage dove magari e piu freddo e umido:kos:
 
ciao black come ti hanno gia' consigliato ,cerca di non andare sopra i 29-30°,le piante piu' avanti andranno, piu' andranno incontro a problemi ,alte temperature ,poco ricircolo d'aria attirano insetti ecc.oltre i problemi legati alla traspirazione stessa della pianta ,con i possibili conseguenti problemi di accumuli di sali ,nel substrato dovuto alla traspirazione,ecc..
ho letto che hai punte di 42° (cuoci le radici)penso sia molto difficile portare alla fine il ciclo se non riuscirai a tenere sotto controllo la temperatura.
p.s. figo il boxdi padre pio
buon cultivo man.
 

blakq

Member
grazie ad entrambi!
ho dato una sistemata alla ventilazione adesso ho punte di 31° max 32° gradi, comunque forse pare funzioni il metodo di raffreddare molto nella sera ed aumentare le ore di buio, pare che la pianta sia cresciuta di circa 1 cm in quest'ultimo giorno
picture.php


PS: vorrei un piccolo consiglio, posseggo un fertilizzante da mischiare all'acqua che contiene i macroelemnti necessari alla pianta e vari tra i microelemnti, mi chiedevo se potevo utilizzarlo (con parsimonia ovviamente) nella fase di crescita per farla crescere un po' in più, ma ho letto da varie parti che per le autofiorenti si debba fertilizzare soltanto durante la fioritura, voi che mi consigliate?
 
T

tonybalony

grazie ad entrambi!
ho dato una sistemata alla ventilazione adesso ho punte di 31° max 32° gradi, comunque forse pare funzioni il metodo di raffreddare molto nella sera ed aumentare le ore di buio, pare che la pianta sia cresciuta di circa 1 cm in quest'ultimo giorno
View Image

PS: vorrei un piccolo consiglio, posseggo un fertilizzante da mischiare all'acqua che contiene i macroelemnti necessari alla pianta e vari tra i microelemnti, mi chiedevo se potevo utilizzarlo (con parsimonia ovviamente) nella fase di crescita per farla crescere un po' in più, ma ho letto da varie parti che per le autofiorenti si debba fertilizzare soltanto durante la fioritura, voi che mi consigliate?

per le autofiorenti non so consigliarti io personalmente le coltiverei outdoor(+ presto pianti + presto raccogli) per i fertilizzanti io darei qualcosina ogni tanto per la temperatura se metti una ventola che estrae aria ti leva anche il caldo se e potente ti fa girare anche quella di immissione da spenta
 

blakq

Member
per le autofiorenti non so consigliarti io personalmente le coltiverei outdoor(+ presto pianti + presto raccogli) per i fertilizzanti io darei qualcosina ogni tanto per la temperatura se metti una ventola che estrae aria ti leva anche il caldo se e potente ti fa girare anche quella di immissione da spenta

grazie per l'aiuto! Per adesso ho 2 ventole che estraggono e due che immettono, pare che il livello di calore lo sono riuscito a livellare a modo, adesso ho in luce: una temperatura intorno ai 29° con picchi di 31°-32°
al buio: intorno ai 19° con picchi sui 16°

pare che il metodo di aumentare le ore di buio e e abbassare di molto la temperatura in queste ore stia dando i suoi frutti, la piantina è passata in un solo giorno da 6 cm ad 8 cm :woohoo:

Ringrazio a tutti per i consigli!
 
T

tonybalony

grazie per l'aiuto! Per adesso ho 2 ventole che estraggono e due che immettono, pare che il livello di calore lo sono riuscito a livellare a modo, adesso ho in luce: una temperatura intorno ai 29° con picchi di 31°-32°
al buio: intorno ai 19° con picchi sui 16°

pare che il metodo di aumentare le ore di buio e e abbassare di molto la temperatura in queste ore stia dando i suoi frutti, la piantina è passata in un solo giorno da 6 cm ad 8 cm :woohoo:

Ringrazio a tutti per i consigli!
crescono crescono:woohoo::jump::jump::plant grow: le temp direi vanno bene a umidita come siamo?
 

blakq

Member
crescono crescono:woohoo::jump::jump::plant grow: le temp direi vanno bene a umidita come siamo?

sapevo che questo momento sarebbe arrivato, tony, utenti che mi siete stati vicini, forum, lo ammetto ho usato i soldi che mi servivano a comprare l'indicatore di umidità per acquistare della lurida erbaccia chimica di piazza

sculacciatemi pure :moon:
 

blakq

Member
il tuo caso l'umidità nn e un problema le foglie sono belle tese come lame quindi vai tranquillo :biggrin:

Grazzissime, in realtà la controllo a "sensazione" cioè se sento che è troppo secca l'aria, metto un bicchierino di acqua nella grow in modo che evapori e inumidisca
 

blakq

Member
ragazzi posseggo del lumus di lombrico, cosa potrebbe succedere se lo utilizzassi adesso nei vasetti delle piantine?
 
T

tonybalony

ragazzi posseggo del lumus di lombrico, cosa potrebbe succedere se lo utilizzassi adesso nei vasetti delle piantine?

viva i lombrichi sanno fare solo bene:bow::yay:: : amico mio sono come si dice (in gergo)un NOVIZIO ho fatto solo 1 coltivazione outdoor e visto che sei squattrinato come me:laughing::l:dance013: ti aiuterei (se non abitiamo distanti) volentieri con un REGALINO:woohoo::
 

blakq

Member
good morning guys
oggi 22° giorno della pianta, siamo sulla decina di cm
picture.php

ma la cosa più divertente è che sta iniziando a fiorire!
picture.php


mi chiedo: ora che la fioritura è alla porta, la pianta continuerà a crescere? adesso sembra abbia preso un buon ritmo, con 10 cm di pianta credo ne venghino fuori 5-6 gr hehehe
comunque credete sia meglio che lasci le lampade per la vegetativa? o passi a quelle per la fioritura? io penso sia meglio lasciare quelle per la vegetativa ancora un po' in modo da cercare di farla sviluppare di più, però non vorrei che poi la fioritura esca scarsa più di quanto lo sarà!
grazie in anticipo boys
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Sono solito fare altri fori con un trapano per favorire ulteriormente il drenaggio ed evitare
ristagni radicali cosa che potrebbe accadere nel caso di vasi chiusi

Buon prosieguo. :wave:

:yes:....
d'accordissimo...indoor a me piace anche aggiungere un 5% in più di perlite a quella già presente,ad esempio, nell' all-mix...
quanto più è frequente il ciclo bagnato\asciutto...tanto più le nostre amiche godono ( di conseguenza anche noi..:)
ola hombre...
P.s. comunque....considerati i pochi watt e la varietà non certo famosa per la resa... sono molto belle ed in forma....compliments
 
T

tonybalony

good morning guys
oggi 22° giorno della pianta, siamo sulla decina di cm
View Image
ma la cosa più divertente è che sta iniziando a fiorire!
View Image

mi chiedo: ora che la fioritura è alla porta, la pianta continuerà a crescere? adesso sembra abbia preso un buon ritmo, con 10 cm di pianta credo ne venghino fuori 5-6 gr hehehe
comunque credete sia meglio che lasci le lampade per la vegetativa? o passi a quelle per la fioritura? io penso sia meglio lasciare quelle per la vegetativa ancora un po' in modo da cercare di farla sviluppare di più, però non vorrei che poi la fioritura esca scarsa più di quanto lo sarà!
grazie in anticipo boys
belle mi piacciono un sacco le piccoline bravo:rtfo: penso che potresti togliere una lampada per veg e mettere una per flo mi sembra ne hai 3 di lampade COMPAGNERO stoi mas o meno 150 km a serca de MILANO Y TU?:pirate:
 
T

tonybalony

grazie delle dritte!

yo so del regno di napule! :pirate:
nnaggia sono sulle alpi io(regno dei pirati di montagna) con la ciurma massimo a milano arrivo siamo sulla stessa barca ma tropp distamti:smoke out::dueling::pirate:
 

blakq

Member
ragazzacci che non siete altro siamo al 26° giorno! c'è un bellissimo odore inebriante per tutta la stanza!
picture.php

i fiori stanno uscendo!
picture.php

ho cambiato due bulbi per adesso, prima avevo 4 bulbi a luce fredda 30w 30w 25w e 23w, adesso ho 2 bulbi a luce fredda 30w e due a luce calda da 23w reperiti per casa, devo assolutamente comprare dei bulbi a luce calda da almeno 50w, la devo far esplodere questa grow!
 

Latest posts

Latest posts

Top