What's new

grow da 17 euro PROTETTA DA PADRE PIO!

blakq

Member
ragazzi tutto risolto, era carenza di acqua, causa vaso troppo piccolo e quindi richiede irrigazioni più frequenti adesso che è molto più grande.
mi è bastato spegnere la lampada più forte, accendere al massimo la ventilazione, irrigare la pianta per bene, e spruzzargli anche l'acqua sulle foglie e sui fiori in modo da fargliela assorbire prima.
mi è stata utile questa guida: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=141322
 

blakq

Member
regazzi è il 52° giorno tutto procede per bene
picture.php

oggi ho innaffiato per l'ultima volta con il fertilizzante, dalla prossima volta innaffierò con solo acqua poichè prevedo un taglio verso il 60°/70° giorno visto che i pistilli stanno diventando pian pianino tutti arancioni e la produzione di resina è aumentata notevolmente credo di essere agli sgoccioli dell'esperienza.
 

blakq

Member
BEEEEENE REGAZZZZZZZZZZZI siamo al 56° giorno e non vedo l'ora di andare in coma
è stata una bella esperienza, ho imparato molto, sopratutto dagli sbagli, infatti ho fatto stechare troppo le piante (Per grazia divina una è non è strechata ed è diventata un pannocchia!) e di conseguenza hanno toccato le lampade, così la cima si è bruciata, così ho messo una rete sotto le lampade e poi ho preso un bello spago, ho legato le cime al vaso e le ho fatte abbassare ecco qui la foto:
picture.php

e qui invece qualche particolare delle cimette
picture.php

picture.php
 

greenseeds

Active member
quella bassa è bella , le altre due.... vabbè come prima esperienza sei andato alla grande cmplimenti , aspetto di vedere il risultato finale!
 

blakq

Member
GRAZIE A TUTTI REGAZZI! oggi 67° giorno di vita della pianta è avvenuto il taglio!
eccovi proposto il raccolto
picture.php

e le foglie di scarto di cui troverò un valido utilizzo
picture.php


vi ringrazio tutti di cuore, mi avete aiutato tantissimo a capire alcune cose fondamentali, che leggendo le varie guide non avrei mai capito.

sono contento nell'informarvi che l'avventura di padre pio e la growbox benedetta continuerà, pochi giorni fà sono germinati 7 trovatelli, sperando che escano tutte femmine!
 

superweeda

Member
ti do una dritta per la prossima volta le prendisole non metterle insieme alle foglioline resinose con le foglioline ci fai un buon hash,il flush non lo hai fatto a quanto pare era carica di N. con le perendisole ci fai un buon the ma non contiene thc. ciclo concluso QUINDI ti aspettiamo alla prossima :tiphat:
 
Last edited:

greenseeds

Active member
una domandina blakq, mi faresti vedere o magari spiegare cosa hai suato per l'alimentazione delle ventoline? pure io volevo prenderne un paio dai cinesi
 

blakq

Member
ti do una dritta per la prossima volta le prendisole non metterle insieme alle foglioline resinose con le foglioline ci fai un buon hash,il flush non lo hai fatto a quanto pare era carica di N. con le perendisole ci fai un buon the ma non contiene thc. ciclo concluso QUINDI ti aspettiamo alla prossima :tiphat:

eh infatti credo che farò una cernita delle foglie.
Il flush l'ho fatto per circa due settimane, annaffiando solo con acqua, e credo che sia riuscito poichè i vasi sono molto piccoli.
Da cosa lo noti che sono cariche di N?

Grazie per l'aiuto :tiphat:
 

blakq

Member
una domandina blakq, mi faresti vedere o magari spiegare cosa hai suato per l'alimentazione delle ventoline? pure io volevo prenderne un paio dai cinesi

prendi un caricabatterie qualsiasi di un cellulare o di un altro strumento elettronico, basta che sull'alimentatore vedi quanti volt è (sulla parte grossa vicino alla spina, c'è scritto) in genere può variare da 3v a 12v.
più sarà potente l'alimentatore e più le ventoline gireranno veloci e più raffredderanno/cambieranno d'aria.
devi stare attento a volte ci sono ventoline che non supportano voltaggi alti tipo 9v o 12v, li puoi collegare solo che dopo poco sentirai un odore di bruciato, quello vuol dire che se continuerai a tenerlo collegato si brucerà del tutto. ma in genere c'è scritto sulle ventoline da quanti volt sono.
qualsiasi ventolina recuperata da qualsiasi arnese in genere ha due fili, anche l'alimentatore ne ha due, ora non ricordo in base a quale criterio li devi collegare, però non corri nessun rischio collegandoli in modo errato essendo pochi volt. Succede solamente che se collegati in un modo le ventoline gireranno più lentamente a causa del collegamento sbagliato quindi basta scambiare i fili e vedrai che gireranno più veloci.
 

greenseeds

Active member
grazie era proprio come pensavo, a breve posto il mio coltivo 40x40x120 , la grow è molto simile esteticamente
 

Selvaticus

Member
Se si inverte la polaritá dell'alimentazione delle ventole s'inverte il senso di rotazione, invece che estrarre aria la immettono :)
 

atomix

Member
Complimenti, sei riuscito ad arrivare fino in fondo, come prima "in" non c'è male, l'esperianza è quella che gioca un ruolo importanissimo e alla prox ne hai di più, buone fumate, (fai il fumo col trim secco!!) Buon cultivi alla prox..
 

blakq

Member
Bonjour regassi, non ci si vede da un po' son stato occupato a rollare tutto il dì, è venuto fuori tutto sommato un buon raccolto e devo dire la verità, forse sarà anche un fattore psicologico, ma mi sembra di non aver mai provato un'erba così buona! Spero che basti per il tempo di vita delle prossime in cantiere.

Visto che non sono uno spendaccione vi voglio presentare la nuova riedizione con copertina brossurata e cacchi vari più una bonus track e i contenuti speciali con il commento del regista della vecchia PadreBio™Box®

Signiori e signiorelle ecco a voi:
La nuova e sgargiante PadreBio™Box 2.0® a soli € 17,98

picture.php


Nuove features:
- sistema di pulegge per tirare su le lampade assieme all'andamento della crescita della pianta
- basta.

Ci ho piantato 7 trovatelli, in realtà erano 8 ma uno credo che non uscirà mai.
adesso credo che siano all'11° giorno o giù di lì.

Ci tengo a ringraziare ancora una volta tutti i tizi di questo forum che hanno fatto in modo che i miei sogni divenissero realtà!

w la vita
 

rainbowowl

Member
ciao black, come primo ciclo non è andato male dai... le piante come ti hanno già detto erano troppo cariche di azoto, per il prox ciclo devi cercare di arrivare al taglio con la pianta scarica. La foto del trim evidenzia il troppo N.

cio e buonraccolto!
 

Latest posts

Latest posts

Top