What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

GRINDER REPORTS

O

OtrDub

Biotrituratore%20per%20motocoltivatore_jpg.jpg
Io uso questo, l'ho comprato alla Fiera del Tabacco Aromatico dell'Olanda, 2 anni fa
e' un po' scomodo da portare in giro ma a casa cumpa', na potenza :D


e direi che sono molto soddisfatto del lavoro che svolge!
 

samu_samu

Member
Visto che siamo in tema... io ne ho comprato uno in alluminio ad una festa della birra, però diciamo che sgrindera abbastanza maluccio in confronto a quelli dei miei amici, purtroppo lo smar shop della mia città come prezzi di grinder è carissimissimo, cioè si parte dalle 35euro per un grinder molto scarso :(
Allora ho dato un occhio su ebay e ero indeciso su questi due:

http://cgi.ebay.it/METAL-CLEAR-TOP-...emQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2eac7b092a

http://cgi.ebay.it/SHARPSTONE-HERB-...emQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2c541af3d7

:) consigli XD

scusate per i link spero di non violare nessuna regola ;)
 

Rafflesia

Member
Anche se non interesserà molto ecco il fumello tanto agoniato in questi mesi ma che finalmente stò fumando in un bel chiloom.



una vera delizia stile old morocco, molto buono come sapore e un high molto pesante e intenso. :bump: :bump:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Visto che siamo in tema... io ne ho comprato uno in alluminio ad una festa della birra, però diciamo che sgrindera abbastanza maluccio in confronto a quelli dei miei amici, purtroppo lo smar shop della mia città come prezzi di grinder è carissimissimo, cioè si parte dalle 35euro per un grinder molto scarso :(
Allora ho dato un occhio su ebay e ero indeciso su questi due:

http://cgi.ebay.it/METAL-CLEAR-TOP-...emQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2eac7b092a

http://cgi.ebay.it/SHARPSTONE-HERB-...emQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2c541af3d7

:) consigli XD

scusate per i link spero di non violare nessuna regola ;)

io andrei per quello viola...
a gusto mio :D
 

THaze2

Member
"
Voi.... Voi davvero mettete l'erba che avete visto crescere da un seme.... quell'erba che avete amorevolmente fatto vivere...maturare. A cui avete sicuramente parlato...
DENTRO UNA COSA CHE SEMBRA UNA BOCCA DI PESCECANE???
La trattate come FORMAGGIO GRANA???
Signore santissimo siamo perduti.
Con le dita...usate le sante dita che il signore vi ha concesso...
Usatele per spezzare il pane della natura. E odoratele per scoprire quale profumo abbia la resina che madre natura vi ha donato!"

Grande uomo questo signore!:)
Io prima utilizzavo un ottimo grassleaf di metallo che tritava che era un meraviglia, poi me l'hanno fregato e da allora io uso solo le dita o al massimo, quando le ho, delle forbicine per unghia che secondo me valgono molto di + di qualsiasi grinder...
 
G

guestgh58at097

Bella storia.. deve essere incredibile starei in quei posti con un personaggio del genere!

Qualche anno fa ero ad una festa del raccolto in casa di un vecchio coltivatore delle mie parti. Immaginatelo come Soma, ma con capelli e barba lunghi e sciolti, senza rasta. Una 70ntina di inverni sulle spalle, passati con la zappa in mano. Coltiva erba per se da chessò...50anni...la coltivava pure suo padre. E dalle profonde rughe che ha nel viso si può chiaramente capire che razza di uomo vecchio stampo sia. Una quercia si autodefinisce e non è molto lontano dalla verità.
In questo annuale incontro un pò tutti i coltivatori della zona portano i loro prodotti e si passa una intera giornata nel suo parco, a mangiare carne e verdura alla griglia...roba cucinata da sua moglie, anche lei spettacolare donna...e a fumare. La moglie è specializzata nel preparare liquori e cibi con la canapa che loro consumano regolarmente. Emh...liquori che hanno delle concentrazioni di thc da sbattere al tappeto un elefante. La giornata è sempre molto allegra e spensierata.

Solo una volta, quell'anno appunto, l'ho visto incazzarsi. Stavamo parlando di grinder... Questa lunga premessa per arrivare al suo pensiero, che ha espresso alzandosi di scatto dalla sedia con una canna in mano e una costicina di maiale nell'altra.

"
Voi.... Voi davvero mettete l'erba che avete visto crescere da un seme.... quell'erba che avete amorevolmente fatto vivere...maturare. A cui avete sicuramente parlato...

DENTRO UNA COSA CHE SEMBRA UNA BOCCA DI PESCECANE???

La trattate come FORMAGGIO GRANA???

Signore santissimo siamo perduti.

Con le dita...usate le sante dita che il signore vi ha concesso...

-Intanto aveva buttato a terra la costicina e ci faceva vedere l'indice e il pollice-

Usatele per spezzare il pane della natura. E odoratele per scoprire quale profumo abbia la resina che madre natura vi ha donato!
E non passate per morti di fame, a recuperare le briciole ...quelle dovete lasciarle cadere, come tributo alla terra che ci ha concesso questa pianta!
"

Ora... io le briciole le raccolgo...e non mi sento un morto di fame..eheheh:noway:
Però da quella volta uso assai meno il grinder e ho scoperto che mi piace davvero di più sentire il "crack" e poi il profumo che mi lascia nelle dita. Sarà na cazzata, ma quando non uso il grinder poi quando avvicino il filtro alle labbra sento il profumo della resina sulle dita e mi gusto di più il tiro.

Ne ho comunque uno classico, regalato da amici spagnoli, a palla con plastica all'interno.

See ya

Shade
 

checco

New member
uso un grinder della grassleaf (diametro 6.5?) con il setaccio per il polline anche se più passa il tempo più mi convinco che sarebbe meglio fare a mano o al massimo con le forbicine

 

Chesterfield

Active member
GRINDER REPORTS

Ciao a tutti!
Avevo in mente di fare un thread per discutere sui vari grinder in possesso, ditemi se vi piace l'idea.

1) Che grinder utilizzi ?

2) Di che materiale è composto ? (es. legno, metallo, plastica)

3) Di quanti pezzi è composto ?

4) Ha il pollinator ?

5) Come grinda ?

6) Comodità e scomodità: (es. è leggero e comodo da portare in giro)

7) Quanto costa ?

8) Conclusioni:

9) Rating da 1 a 10:

 

NERONE

Member
Come idea mi piace, piu che altro perchè almeno possiamo confrontare tutti i grinder in circolazione e chi lo sa magari può aiutare chi deve acquistare per la prima volta un grinder!;

1) Che grinder utilizzi ?
Questo però dimensione media http://www.biggerbids.com/members/images/17239/public_thumb/3461829_800_40mm-clearance-copy.jpg
2) Di che materiale è composto ? (es. legno, metallo, plastica)

Metallo
3) Di quanti pezzi è composto ?
4
4) Ha il pollinator ?
Si, e per quanto mi riguarda la retina è molto soddisfacente mai trovato altro oltre alla resina!!
5) Come grinda ?
Ottimamente, forse dovuto alla versione media del grinder dunque più grande
6) Comodità e scomodità: (es. è leggero e comodo da portare in giro)
Pesantuccio e abbastanza scomodo da portare in giro, o sei in macchina o lo metti al massimo nel borsellino! Ergo ne serve un altro da battaglia,IMHO!!
7) Quanto costa ?
Purtroppo pagato caro circa 22 euro.

8) Conclusioni: Ottimo grinder da tenere a casa esiste in 4 diversi colori verde chiaro (quello che ho io) blu, rosso e argento!

9) Rating da 1 a 10:
8
 

Chesterfield

Active member
Ecco il mio:

1) Che grinder utilizzi ? Un classic grinder da Amsterdam
picture.php


2) Di che materiale è composto ? Metallo

3) Di quanti pezzi è composto ? 4

4) Ha il pollinator ? Si

5) Come grinda ? Grinda molto bene anche se vecchio, raccoglie molto polline nella retina

6) Comodità e scomodità: è un po' pesante per un grinder, è scomodo da portare in giro infatti lo uso per casa.

7) Quanto costa ? Non mi ricordo

8) Conclusioni: Sicuramente se ne troveranno di meglio, è vecchio, un po' rovinato e quando grinda fa un po' di rumore, ma è un ottimo grinder da tenere in casa e per fare qualche cannetta di hash.

9) Rating da 1 a 10: 8
 

Chesterfield

Active member
1) Che grinder utilizzi ? Un grinder molto pratico
picture.php


2) Di che materiale è composto ? Plastica e ricamatura rasta in gomma.

3) Di quanti pezzi è composto ? 2

4) Ha il pollinator ? No

5) Come grinda ? Grinda bene, joint belli pollinosi.

6) Comodità e scomodità: Molto leggero è pratico.

7) Quanto costa ? sui 14,90

8) Conclusioni: E' uno dei grinder più comodi che abbia mai avuto per il suo genere in plastica, oltre l'estetica rasta, è molto leggero, pratico, scorrevole e la ricamatura in gomma fa da "antiscivolo" per le mani grindando molto velocemente! Ottimo da portare in giro!

9) Rating da 1 a 10: 9 per il suo genere.
 
io preferisco non usare il grinder per raccogliere la resina ci sono ( e dovrei prenderle ) delle scatolette con retina , cosi' sgrindi A MANO e la resina che cade viene raccolta li .

perchè vi dico cio' ?

il gusto ragazzi .
IL GUSTO !!!!

ora prendete della buona ganja , conciata al punto giusto , con i bei calicioni pieni di resina , grindatela con il grinder e grindate la stessa quantità a mano , facendo attenzione a lasciare i boccioli intatti . prendete mezza siga per una e mezza per l'altra , rollatele entrambe .
ora accendete prima quella da grinder .
fate 4 tiri .
com'è ? buona vero ?
ora accendete quella grindata a mano con i calici intatti .
com'è ?
ditemelo voi !
 
io ne ho una , ma ha lo stesso problema del grinder : niente boccioli !!!
e va usata solo con erba realmente secca , se è ancora umida viene un pasticcio .
 

Chesterfield

Active member
1) Che grinder utilizzi ? Grinder The Bulldog da Amsterdam!!
picture.php


2) Di che materiale è composto ? Legno e chiodini in ferro.

3) Di quanti pezzi è composto ? 2

4) Ha il pollinator ? No

5) Come grinda ? Grinda abbastanza bene

6) Comodità e scomodità: E' leggero e comodo

7) Quanto costa ? 12,50

8) Conclusioni: Grinder bellissimo e comodo, ma non lo porto mai in giro e lo uso pochissimo, lo vedo più come un grinder da collezione!

9) Rating da 1 a 10: 9 per la bellezza!
 

BadSeed

Active member
Veteran
1) Che grinder utilizzi ?
images

2) Di che materiale è composto ? (es. legno, metallo, plastica)
Carne
3) Di quanti pezzi è composto ?
5 per parte
4) Ha il pollinator ?
No
5) Come grinda ?
Bene anche se è vecchio
6) Comodità e scomodità: (es. è leggero e comodo da portare in giro)
Leggero pratico non si nota passa inosservato e non servono borellini
7) Quanto costa ?
Non ricordo
8) Conclusioni:
Il grinder migliore sono le mani per me , sia per quello che dice ganjalover.. ma non voglio lanciare una discussione di proporzioni bibliche ognuno fa come preferisce =)
Io mi trovo bene a toccare la mia erba o erba di amici con le mie mani annusarla passarmela tra le dita e triturarla e se qualcosa cade è per il dio dell'erba
my 2 cent

9) Rating da 1 a 10:

5

Buone triturate :D
 

Chesterfield

Active member
1) Che grinder utilizzi ?
View Image
2) Di che materiale è composto ? (es. legno, metallo, plastica)
Carne
3) Di quanti pezzi è composto ?
5 per parte
4) Ha il pollinator ?
No
5) Come grinda ?
Bene anche se è vecchio
6) Comodità e scomodità: (es. è leggero e comodo da portare in giro)
Leggero pratico non si nota passa inosservato e non servono borellini
7) Quanto costa ?
Non ricordo
8) Conclusioni:
Il grinder migliore sono le mani per me , sia per quello che dice ganjalover.. ma non voglio lanciare una discussione di proporzioni bibliche ognuno fa come preferisce =)
Io mi trovo bene a toccare la mia erba o erba di amici con le mie mani annusarla passarmela tra le dita e triturarla e se qualcosa cade è per il dio dell'erba
my 2 cent

9) Rating da 1 a 10:

5

Buone triturate :D

:laughing:

Non voglio lanciare neanche io una discussione, ma quando ti ritrovi, per un motivo o per un altro, erba che non si riesce a grindare a mano (sicuramente non di autoproduzione) come fai ? :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top