What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

GRINDER REPORTS

SpaghettiFunk

C21H30O2
Su servovendi vendono slx grinder.... Fateci un pensiero..

Haze padano..santa cruz shredder se vuoi grindata grezza (vaporizzatori a convenzione) , Space case grindata fine (vap a combustione)...
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
grazie spaghetti! ho visto anche io gli slx a prezzo ottimo rispetto qualche anno fa... forse i migliori!

I migliori non saprei, non l'ho mai provato..dicono che non si sporca, ma quanto non si sporca? Da provare dopo un lungo uso..
Quello di cui sono sicuro é che é di ceramica, e la ceramica é molto delicata...
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Mi sa che la grindata fina o grossa che sia non dipende solo dal grinder,ma anche dalla ganja da quanta resina ha e da quanto secca è :tiphat:

si ovviamente non dipende solo dal grinder.
Però la stessa erba grindata con santa cruz shredder e grindata con volcano XL sono agli antipodi.. Con volcano XL esce davvero una polverina.

Quindi ohimaria volcano XL per grindata super fine..altrimenti se vuoi spendere un pò di più space case 2 pezzi..
 

slevin_

Active member
Io possiedo un cavolo di Grinder 4 pezzi in alluminio che mi restituisce polvere praticamente.
Rosso, rozzo, 6cm di diametro, un foglione di maria disegnato sul tappo trasparente,pesante e costato 12€ in un souvenir shop di amsterdam 4 anni fa.
Non arranca manco davanti alla ghiaia secondo me.
Ovviamente 1-2 volte all'anno lo lascio a mollo in alchol e li do una bella spazzolata.
In confronto il mio thorinder è un principiante.
Questo per dire che se si ha culo, ci sono grinder su Amazon a 10-15€ che lavorano alla grande senza andare alla disperata ricerca di grinder milionari.

PS. Non voglio critiare i grinder "buoni" sia chiaro, solo che a volte andiamo a cercare chissà quale prodotto inutilmente.

Comunque per non andare OT con il commento stasera edito e vi piazzo il porro come allegato. ::biggrin:
 

TANO

🍒
Veteran
Io possiedo un cavolo di Grinder 4 pezzi

Pensavo tu avessi questo :biggrin: non chiedermi come l'ho trovato,me lo stò chiedendo pure io :biggrin:
Ps: faccio spostare tutti gli ot sui grinder in un thread piú appropiato prima che mr. BAMBA s'incazzi :biggrin:

tumblr_ol4s81RHRk1sqxhyso3_1280.jpg

 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Io possiedo un cavolo di Grinder 4 pezzi in alluminio che mi restituisce polvere praticamente.
Rosso, rozzo, 6cm di diametro, un foglione di maria disegnato sul tappo trasparente,pesante e costato 12€ in un souvenir shop di amsterdam 4 anni fa.
Non arranca manco davanti alla ghiaia secondo me.
Ovviamente 1-2 volte all'anno lo lascio a mollo in alchol e li do una bella spazzolata.
In confronto il mio thorinder è un principiante.
Questo per dire che se si ha culo, ci sono grinder su Amazon a 10-15€ che lavorano alla grande senza andare alla disperata ricerca di grinder milionari.

PS. Non voglio critiare i grinder "buoni" sia chiaro, solo che a volte andiamo a cercare chissà quale prodotto inutilmente.

Comunque per non andare OT con il commento stasera edito e vi piazzo il porro come allegato. ::biggrin:

Pienamente d' accordo, anche io ho uno spyral comprato più di 8 anni fa a 12 miseri euro ed ancora grinda che è una meraviglia....
Il grinder blasonato sono nostre fisse sicuramente.
A me piacerebbe tanto grindare con un tagliere in legno concavo ed una mezzaluna :D
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Sono rimasto solo io a fare con le forbicine per le unghie? Spaghetti quello che divi tu lo faceva un conoscente pellettaio,quella mezzaluna tagliava come un bisturi, lui pero l o faceva sui taglieri per la pelle.
 

Famine

Well-known member
Ma il gusto di staccare ogni singolo Bud a mano x fare la mista vi fa schifo :laughing:
Ho anche un grinder che ho usato una settimana poi troppo forte il richiamo di spezzarla col le dita e avere le dita impregnate di aroma:woohoo:
 

Lo Zio

Member
I migliori non saprei, non l'ho mai provato..dicono che non si sporca, ma quanto non si sporca? Da provare dopo un lungo uso..
Quello di cui sono sicuro é che é di ceramica, e la ceramica é molto delicata...
Parlano di questa vernice innovativa....mha....forse con l'albanese di abdull non si appicica.
Con la mia si sporca lo stesso, forse un po meno degli altri, questo posso dirlo ma insomma...un po di meno...non vi credete di aver trovato l'oro!
Anche perché se veramente avessero trovato una soluzione a questo avrebbero già trovato macchine per far in palline le resine velocemente e in modo pratico; penso che chi inventerà il "grinder per il porro" come lo chiamavamo noi da ragazzi vincerà.
Fantaviaggi a parte.

Io presi un SLX ormai diversi mesi fa(4/5).
Come dicevo prima si appiccica, non é vero che non si appiccica, si appiccica meno ma si appiccica. Si deve pulire lo stesso in alcol a mio avviso.

Il mio consiglio é di evitare se si pensa di acquistare un grinder innovativo. é un grinder da 30€ che ne costa 60/70...bhoooo

Ho visto parlare dei thorinder, io li detesto raga. Non amo l'erba super secca e quel pelo di umidità in più tiene la resina bella fresca e si appiccica tutta alle lame e in tutto e per tutto alla sua configurazione.
Provato con varie erbe, penso sia una gran cavolata e solamente una trovata marcheting, é solo figo da vedere.

Come dicevano altri forse si cercano cose che non avrebbe senso cercare.
A mio gusto cerco sempre una grindatura assolutamente non fine ma media per la cobustione in cartina, non amo i grinder che mi tritano troppo l'erba (1o scompartimento bisogna saperli usare!) o che me la tritano troppo poco(configurazione strana o fori di scolo troppo grossi).
Per il vaporizzatore invece preferisco una grindata più fine come potrebbe darmela un grinder di plastica a punte monoscompartimento. Come dicevo prima bisogna saperlo usare e poco utilizzo di più polverizza il tutto!

spero di esser d'aiuto a qualcuno con i miei repor!

:wave:
 

OG18

Active member
Io non sono mai investito nel grinder se non perchè mi piacessero esteticamente. Sono ormai anni che ne uso uno di plasticone del bull dog, mi pare lo regalassero se acquistavi 5g ma non sono sicuro. Un vero trattore credetemi e anche se non sono un collezionista ne ho provati di grinder e quello per ora è il migliore che ho provato. Se la weeda è troppo secca basta mezza grindata se no diventa polvere. In piu' dopo aver messo in pratica i consigli di haze per la pulizia non ho piu' rimpianti di non aver un buon grinder con retina. Un po' d'alcool e c'ho tirato fuori un po' di olio e del ottimo fumello :tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
Ci sono anche i grinder dedicati alla macinatura desiderata

Macina Fina
new-vape-fine-grinder-titanium-grey.jpg

Macina Grezza
new-vape-coarse-grinder-titanium-grey-1.jpg

Io uso il grinder solo per la mista in cartina,per il vapcap la ganja la rompo a pezzetti grossolani funziona meglio,perchè se è troppo fina il calore in mezzo non ci arriva e poi potrebbe passare tra la retina.
 

hazepadano

Padre Sereno
il thorinder me lo hanno regalato, mai avuto un grinder prima e per mesi l'ho snobbato ora, lo uso quotidianamente da 3 anni almeno. sono d'accordo al 100% con lo zio su tutto. anche io amo l'erba un po' umida e rimane praticamente tra le lame. fumando solo in casa di solito ci metto una grammata, la trito tutta e poi nel corso della giornata vado a prelevare.
sotto la retina mai una gioia! ho lei è troppo fine o la mia erba è troppo grassa...
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Haze avrai incerato il setaccio e non passa più niente.. O usi weedda troppo umida(ti piace il gusto pieno al limite del raschietto eehh?? :))
Del SLX c'erano pessime recensioni in rete.. Forse sta ceramica é farlocca..
.ne ho avuti svariati di aluminio negli anni e l'effetto autopulente l'ho visto solo con lo spacecase in titanio.. Ho come quello di TANITO solo che con gli anni i dentini si sono sverniciati quasi completamente..
La morosa usa un solinder e non è male, con quei dentini curvi e grossi buchi fa una grana non troppo fina anche con l'erba secca... Cmq aluminio puro, non ergal, molto leggero che non è un pregio: basta una caduta per bozzarlo.
La bontà di un grinder dipende molto dalla lega d'alluminio e dalla precisione di lavorazione... Da growshopalien per esempio il loro grinder da 22 euro con setaccio era più valido e preciso dello spacecase normale...
Tornando alla ceramica :Cmq un mistiere in ceramica si smerda da skifo... In pietra saponaia invece non si attacca nulla... Solo difficile da trovare...

Ooh ma il grinder con l'omino del vault (avatar di slevin) dove si compra????
 
Top