What's new

Goof's house is always green

G

Goof

Ola Amici Contadini, un paio di giorni fa avevo scritto :" oltre a questo credo di essere abbastanza sicuro che, sia la Sugar Haze, la mia creatura, che la Hash Passion rimasta, sono femmine "... ma siccome la sfiga non è mai sola mi sbagliavo alla grande..purtroppo anche la seconda H. Passion è Masculu, tradotto Maschio...
picture.php
picture.php

per la poca esperienza che ho credo di essere piuttosto sicuro, ma prima di estirparlo e cestinarlo chiedo un vostro parere ... grazie ..
Per fortuna non tutto va cosi male dai, vediamo di essere un po ottimisti ...mentre da una parte spuntano i maroni dall'altra sta cominciando a nevicare e presto spero di farmi una bella discesa libera, anzi diciamo con Libera che è alla fine della 3a di flo :biggrin:
picture.php

picture.php

....segue...
 
G

Goof

picture.php

anche Bella si da da fare, è piu piccolina ma caruccia
picture.php

per finire una foto di gruppo, spero che questa sera riesca a postare un paio di foto in primo piano di Sedici e Croce che adesso nella foto di gruppo si vedono ....angolo basso destro Sedici, angolo basso sinistro Croce, e nell,angolo alto destro, quella bestiona è la Sugar Haze ...mentre davanti al centro in primo piano c'è il clone
Gruppetto
picture.php

.. saluti a dopo ...
 
G

Goof

Ciao goof ma sei palermitano come me ?
Comunque i miei complimenti sembra che stia per arrivare il tuo inverno :3
Palermitano no ma isolano Si, grazie per i compli. speriamo che aprano presto gli impianti sciistici, per adesso è ancora prestino .. grazie della visita e piacere di conoscerti ;)
p.s. sono passato veloce da te e ho visto che sei un arrangione, mi piacciono gli arrangioni si possono prendere molti spunti ..
saluti .......
 

Ridergrow

Member
Per isolano intendi siciliano oppure di isola delle femmine?
Comunque adesso ho fatto un po di spesa e ho comprato di tutto,growbox, estrattore,pannello led e un altro paio di cose quindi la prossima settimana ti invito a dare un occhiata perché farò un lavoro più pulito.
 
G

Goof

Ola Contadini, come ho gia scritto, le due H. Passion sono due maschi, ma fortuna vuole che la mia piccola, ma ormai enorme, Sugar Haze è una bellissima Ragazzona ed ha iniziato a mostrare i prefiori, sono particolarmente contento perche , se ricordate bene, è il frutto della impollinazione manuale dello scorso ciclo e il fatto che sia una femmina mi rende ancora piu felice, eccola
picture.php

l'avevo Toppata per creare 4 cole senza poi legarla come ho fatto con le altre, ma è diventata talmente grossa, si è allungata di molto, che mi ha costretto Cropparla e legarla per contenere il suo strech continuo, oltretutto si sono formati due getti non previsti che sulle prime avrei voluto fare due cloni ma poi ho desistito e li ho lasciati crescere attaccati alla madre...
picture.php
picture.php

saluti...
 
G

Goof

Goof hola.
Tutto procede, come pensi di impollinare le signore?.
Ola Temp, ormai queste femmine le lascio finire cosi senza impollinarle, sono quasi a fine ciclo, per il maschio invece appena pronto faccio come mi ha indicato @peacehunter, stacco dei rami prima che si aprano le sacche e li pongo in un bicchiere di acqua con sotto uno specchio o un foglio di giornale per facilitarmi la raccolta del polline, poi lo lascio asciugare e lo metto in al fresco, appena poi faro un ciclo di regolari , che ho da parte un po di fagioli, scelgo le femmine adatte e appena mostrano i pre fiori impollino alcune cime diluendo il polline prima con 3/4 di farina, al che nebulizzo con un po d'acqua per fissare il tutto e spero :biggrin:
un saluto ...
 
G

Goof

Ola Bella gente, come consuetudine, anche questa sera ho spalancato il box per una occhiata generale, affinchè parametri, pulizia e un po tutto cio' che riguarda il ciclo in genere, sia nel giusto o piu corretto range di coltivazione, sembra procedere abbastanza bene a parte l' UR che un po alta visto la fase di Flo che stanno attraversando le mie ragazze, siamo al 25° giorno dallo swithc e l'umidita si aggira intorno al 50/70% e quando irrigo e si spengono le luci sale ancora di ulteriori 5/10% .... mi preoccupa un po, non ho il deumidificatore.... è una spesa che avrei potuto fare qualche mese fa ma che non ho fatto e adesso mi pento perche sono con la costante ansia di muffe e marciumi apicali dovuti alla troppa umidita interna, sto provando a riparare il danno un po alla bene meglio ottenendo ben pochi risultati, ho aumentato la vent. dentro, da una guida scritta da Noreason ho spulciato un metodo rudimentale per costruirsi un piccolo deumidific. manualmente, ho riempito per un terzo una bacinella con i s4li 4ri4s4n4 coperta con un panno filtro e messa dentro il box, mi abbassa di un poco l'urma non credo sia abbastanza... come potrei fare secondo voi ? .. ho abbassato al minimo anche i pannelli, siamo a 30 cm dalla cima piu alta...e qui scatta la mia felicita e soddisfazione personale che volevo condividere con tutti voi :biggrin:
La mia piccola bambina, S. Haze F2 (grazie Big ;) )... sta diventando una stafiga, di prevalenza Sativa, sta continuando a crescere a vista d'occhio. A suo tempo, al 3° inter nodo l'avevo Toppata creando cosi 4 cole, man mano che cresceva in Veg. è sempre rimasta pari alle altre piu o meno bassa e ben gestibile, ma da una settimana circa, da quando mi ha mostrato il suo sesso, ha iniziato la sua marcia in crescita in modo sbalorditivo..se la lascio fare si occupa tutto il box xd ..ieri l'ho Croppata sui 4 rami e poi legata, questa sera era gia piu alta di ieri, partendo dalla testa dopo l'aggruppamento di getti che formano la cola principale c'è molta distanza fino al prossimo inter nodo con gli altri due getti..e cosi fino in fondo..da seme aveva 3 settimane quando ho swithccato in flo a fine febbraio. quindi è a 12/12 da meno di tre settimane dovrebbe crescere ancora un po quindi devo, potare, legare e sistemare fin che non blocca la crescita e cominciare a gonfiare i Bud, anche questa sera gli ho dato una potata al sotto bosco, non so se ho fatto bene oppure no ma, per cercare di fare affluire piu nutrienti possibili alle sole quattro cole principali, ho dovuto fare una scelta che non vi dico quanto mi sia pesata fare, ho tagliato molti getti gia formati e mi sa anche una bella cima non ho molto spazio altrimenti si potevano ottenere dei bellissimi cloni almeno 3 ogni ramo...vediamo se riesco a fare un posticino ma è dura... è una mamma molto prolifera, da questo ramo almeno tre cut li prendevo
picture.php

questo invece non dovevo proprio tagliarlo
picture.php

ma quando uno è stonato certe cose le deve rimandare... comunque ormai è andato spero che ne traggano beneficio le quattro cole
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao goof secondo me le stai troppo addosso... io in allungo non le tocco proprio... le potature si fanno in vegetazione e a fine allungamento. mi sono strippato anche io a fare le piante come le tue ma, le imposti in vegetativa poi quando sei sicuro vai in fioritura.
 
G

Goof

ciao goof secondo me le stai troppo addosso... io in allungo non le tocco proprio... le potature si fanno in vegetazione e a fine allungamento. mi sono strippato anche io a fare le piante come le tue ma, le imposti in vegetativa poi quando sei sicuro vai in fioritura.
Ola Bro', hai ragione sempre li a stressarle, non dovevo toccare quel ramo xd.. pero sono convinto che tutto andra a beneficio delle 4 cole principali..ormai è andata.. li ho divisi in piccoli cloni, anche belli sono vedrai che se gli sto dietro bene radicano tutti se no pazienza, il fatto è che non ho spazio xd.. con il ciclo principale mi manca ancora un po ...devo fare le capriole per farci stare tutto e con fotoperiodi differenti xd vedremo come va....saluti ...
 

OG18

Active member
Hola Goof, quoto quanto detto da haze, legare ok ma alte cose è meglio farle in vege.
Il lollipopping lo puoi fare durante lo stretch ma anche li prima si fanno certe cose meglio è.
Per i cloni c'è un utente che li mette in "stand by" in ammollo in una soluzione in attesa che gli si liberi spazio, se non ricordo male anche 30/40 giorni.
 

hazepadano

Padre Sereno
og hai postato un'estrazione ah olio...
se vuoi conservare le talee le metti in frigorifero. usi un bicchiere con h2o e h2o2 e ti durano un bel po'
 
G

Goof

Scusa Goof, haze ha ragione, mi sono riletto per bene la pagina in questione e ho mal interpretato l'immagine. Comunque la pagina è questa:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=348077&page=9

Troverai l'informazione che intendevo linkarti all'inizio.
Tranchi Brò, anzi grazie per lo sbattimento, comunque gia ieri sera mi prendeva male buttarli via e allora li ho messi a mollo in acqua con una soluzione di miele, cloner naturale e vit. B e un pochino di acidi umici, perche oggi volevo fare un piccolo esperimento, magari, anzi sicuramente, c'è chi avra gia provato a farlo ma per me è cosa nuova, comunque ho preparato dei bicchieri a mo di Hempy bunket ( grazie JanK) con perlite preventivamente bagnata con acqua corretta a ph 6 , solito procedimento, taglio a 45° sul gambo, spolverata di ormone e poi li ho messi nei bicchieri...mha ! radicheranno ?? in terriccio radicano, in lana di roccia pure, non vedo perche non debbano radicare anche in perlite....proviamo...
picture.php

....Saluti ....
 

hazepadano

Padre Sereno
goof questi me li guardo! prendi con le pinze quello che dico... la pozione dell'acqua ora conta poco. ti serve che non si formino muffe (per questo immagino il miele). clonex naturale cosa è? e dove lo hai messo? idem per vitamina e acidi... se le hai spolverate sul taglio con ormoni il resto mi sembra superfluo o addirittura dannoso (è chiaramente scritto nelle istruzioni degli ormoni di non usare in concomitanza con altri prodotti).
ora devi tenere umido, si nutrono dalle foglie... quando buttano le radici pensi al sotto!
 
G

Goof

goof questi me li guardo! prendi con le pinze quello che dico... la pozione dell'acqua ora conta poco. ti serve che non si formino muffe (per questo immagino il miele). clonex naturale cosa è? e dove lo hai messo? idem per vitamina e acidi... se le hai spolverate sul taglio con ormoni il resto mi sembra superfluo o addirittura dannoso (è chiaramente scritto nelle istruzioni degli ormoni di non usare in concomitanza con altri prodotti).
ora devi tenere umido, si nutrono dalle foglie... quando buttano le radici pensi al sotto!
Ola Haze, no il cloner non l'ho mischiato con nulla.... ieri sera era tardi e non avevo piu voglia di sbattermi, alche ho diviso i rami in diversi cloni, 7 in tutto, per non lasciarli appassire li ho messi a mollo uno per bicchiere con acqua pochissimo miele e acidi umici.... mezz'oretta fa erano ancora belli tosti come li vedi in foto, allora ho preparato i bicchieri forati con la perlite, ho tagliato un cm di gambo a 45° come si fa di solito per evitare emboli, li ho poi intrisi nella polvere ormonale senza altro e li ho messi nei bicchieri...adesso si, li terro in un ambiente umido e li nebulizzo con acqua a ph corretto e speriamo bene ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top