What's new

Goof's house is always green

G

Goof

og col cambio di foto periodo le bimbe bevono di più perché strecciano tanto è in poco tempo, infatti come dice giustamente goof e del resto come ho sempre notato nei miei cultivi risucchiano anche l'acqua di scolo e in poco tempo, poi diminuisce di bere a fioritura avanzata.
Goof le bimbe si stanno riprendendo ma le vedo di un colore verde scuro occhio ai fert.
Verdi saluti :tiphat:
Hola T&P, grazie della visita, non solo ho notato che per le prime due settimane dallo swithc bevono molto, ma consumano moltissimi nutrienti, credevo che usando un mix iniziale di terriccio pre concimato NPK 15-5-24 piu vermi compost + ammendante Carbonio umificato, avessero sufficiente nutrimento quasi fino a meta fioritura e che mi sarebbe bastato aggiungere un po di PK 13-14 alla 5a e 6a settimana e fine cosi....mi sbagliavo, lo dimostra il fatto che sia sedici che bella sono andate in deficit di nutrienti, micro, e macro con l'azoto ( N )... ieri ho letto un blog di RQS dove specificava questo fatto, che per le tre settimane successive al cambio fotoperiodo da 18/6 a 12/12 le piante sarebbero cresciute moltissimo e che avrebbero avuto ancora bisogno di azoto per sopperire alla immensa richiesta di nutrienti dovuta dalla rapida crescita in quelle sett. per poi fermarsi di crescere e focalizzare l'energie sulla fioritura e ingrossamento dei Bud, motivo per cui sospendere l'azoto e dare solo PK ...
se al colore verde scuro ti riferisci alle ultime foto postate, si è vero che sono carichissime, sono le ultime nascite ... Saluti ...
 
G

Goof

Aggiornamento

Aggiornamento

Buona sera Amici Coltivatori, siamo al 14° giorno dallo swithc a 12/12 e volevo aggiornarvi la situazione delle mie signorine.
Dopo essermi preso una bella strizza, finalmente la situazione sta migliorando anche se a piccolissimi passi, grazie ai vostri interventi, alle vostre opinioni ma, sopratutto ai consigli di Big, finalmente credo di aver individuato il problema, prima di condividerlo con tutti voi pero vorrei aspettare ancora qualche giorno cosi da essere sicuro e non continuare ad andare a tastoni...fatto sta che un miglioramento c'è e si vede. .. Anche questa situazione sara utile par accrescere l'esperienza e migliorare nei prossimi cultivi..
posto alcune foto cosi che anche voi potete vedere e magari darmi delle impressioni..
partiamo con le due piu colpite dal problema..
Bella
picture.php

Sedici
picture.php

Croce ( Main Lining)
picture.php
picture.php


....SEGUE...
 
G

Goof

Libera 14° giorno dallo swithc 12/12
picture.php
picture.php
picture.php

Sugar Haze 7° giorno dallo swithc 12/12
picture.php
non capisco ancora se è femm. o maschio... ....segue...
 
G

Goof

Hash Passion 7° giorno da swithc 12/12
picture.php

la sorella o fratello ancora non capisco
picture.php

foto di gruppo
picture.php

a parte gli acidi Umici e ancora un aggiunta di Humus di Lombrico, non ho ancora avuto modo di partire con un programma di concimazione ideale e regolare, ho acquistato un flacone di Alga Bloom e un altro di micro elementi chelati, ma ancora non sono arrivati, appena arrivano comincio a somministrare piccole dosi con la speranza di vederle crescere e maturare come si deve .... saluti al prossimo aggiornamento ...
 
G

Goof

complimenti goof bel lavoro di legatura. adesso inizia il bello!
Thank you my brother, speriamo che inizi questo bello finalmente, ehehe, ancora non vogliono esplodere, credo comunque che sia la genetica, Indica, che non crescono tanto in altezza, oltre ai casini che ho fatto con la loro alimentazione ovviamente... a parte questo, sono pronto a croppare, piegare e legare ulteriormente per mantenere un giusto livello con tutte.... quello che adesso mi preme tanto e beccare se ci sono maschi, le ultime tre sono regolari alla prima settimana dallo swithc ma ancora non mostrano il sesso... spero che non mi combinino dei casini xd ;) saluti ...
 
G

Goof

Beccato il Maschio ??

Beccato il Maschio ??

Ola, credo di aver individuato un maschio di Hash Passion ma non ne sono ancora sicuro, mi date anche un vostro parere prima di toglierlo dal box ?
picture.php
picture.php
picture.php

secondo voi ?? saluti
 

OG18

Active member
og col cambio di foto periodo le bimbe bevono di più perché strecciano tanto è in poco tempo, infatti come dice giustamente goof e del resto come ho sempre notato nei miei cultivi risucchiano anche l'acqua di scolo e in poco tempo, poi diminuisce di bere a fioritura avanzata.
Goof le bimbe si stanno riprendendo ma le vedo di un colore verde scuro occhio ai fert.
Verdi saluti :tiphat:
Ciao tempo, è vero durante lo stretch bevono e mangiano tantissimo, per poi diminuire con la maturazione dei buds.
Però nei primi giorni dopo lo switch la pianta è come "stordita", deve riorganizzare il proprio metabolismo e in quei giorni la pianta beve meno, una volta rinsavita diciamo e lo capiamo dall'inizio dello stretch la pianta ha bisogno si di piu' acqua e nutrimenti appunto per sostenere questa fase di crescita prima della fioritura.
Certo anche a me è capitato di non fare in tempo a svuotare che l'acqua era sparita, ma secondo me è rischioso lasciare l'acqua nei sottovasi, se proprio proprio ha sete accorcio i tempi tra un irrigo e l'altro.
Verdi saluti
 

OG18

Active member
Ma che belle banane!! Mi spiace Goof ma quello è un bel maschietto.
Fossi in te lo metterei nel case e lo porterei alla fine o almeno abbastanza avanti da poter raccogliere del polline.
Un saluto e buon coltivo
 
G

Goof

Purtroppo o per fortuna è un maschio,ci fai qualcosa o lo cestini?
Ciao Big, no purtroppo, per fortuna direi !... certo, avrei preferito fosse una bella figa, ma va bene lo stesso quindi non lo cestino ma, visto che pian piano le giornate si stanno aggiustando, lo metto fuori nel balcone e lo lascio al suo destino :biggrin: a parte tutto credo sia abbastanza forte ormai da sopportare le temperature notturne e appena è possibile vedo se riesco a prendere un po di polline, anche perche mi sembra bello attivo quindi ne vale la pena aspettare un po ...saluti ..

Ma che belle banane!! Mi spiace Goof ma quello è un bel maschietto.
Fossi in te lo metterei nel case e lo porterei alla fine o almeno abbastanza avanti da poter raccogliere del polline.
Un saluto e buon coltivo
Ola OG, come ho scritto a Big, lo tengo in balcone fin che non mi rilascia un po di polline, nel case non posso metterlo perche c'è la piccola Auto e poi non ci starebbe visto che è quasi piu grosso del case... saluti...
 
G

Goof

Eccolo qua il maschiaccio che si crogiola al sole di questa bella giornata, e chi sta meglio di lui
picture.php
devo solo stare attento ai gatti che gia si sono rosicchiati un paio di foglie, pure i miei gatti si scon vol gono xd :biggrin:
 

OG18

Active member
Ciao goof, mi ero scordato delle dimensioni della pianta ahaha.
Non so in che zona vivi, ma ormai le temperature si stanno alzando e le giornate si stanno allungando in piu' i maschi sono piu' resistenti delle femmine, dovresti farcela tranquillamente a portarlo a spollinare anche in out.
Un saluto
 
G

Goof

Ciao goof, mi ero scordato delle dimensioni della pianta ahaha.
Non so in che zona vivi, ma ormai le temperature si stanno alzando e le giornate si stanno allungando in piu' i maschi sono piu' resistenti delle femmine, dovresti farcela tranquillamente a portarlo a spollinare anche in out.
Un saluto
:biggrin: si sta diventando un bestione e caccia banane come fosse un banano hahaha
Le temp sono buone, in questi giorni il sole ha picchiato parecchio facendo alzare le temp. di notte non so bene, ma sicuramente non scendiamo sotto i 7/8° gradi bho...la settimana scorsa ovviamente si gelava come in molte zone d'Italia, ma come dici bene tu, le temperature ormai pian piano si alzano quindi credo anche io che ce la fa tranquillamente...leggendo poi la scheda tecnica dal produttore,Hash Passion, è una genetica Marocchina di Varietà Indica, che le femmine fioriscono in 50 giorni, ... non ho ancora molta esperienza in materia, ma credo che essendo un Man con le boccie :biggrin: dovrebbe cacciare polline un po prima o sbaglio ?? se è cosi non gli resta ancora molto da vivere poveraccio :laughing:
un Saluto OG ;)
 

Lilly87

Active member
Eccolo qua il maschiaccio che si crogiola al sole di questa bella giornata, e chi sta meglio di lui View Image devo solo stare attento ai gatti che gia si sono rosicchiati un paio di foglie, pure i miei gatti si scon vol gono xd :biggrin:
Ciao
Goof che maschio è? Regolari femminizzati? :tiphat:
 
G

Goof

Ola bella gente, per prevenire l'eccesso di salinita, il compattamento del terriccio e l'asfissia radicale e altro, due giorni fa ho dato pochi ml di un prodotto correttivo a base di carbon silicio alle ragazze, sembra che funzioni bene perche le vedo sempre piu belle e in forma, oltre a questo credo di essere abbastanza sicuro che, sia la Sugar Haze, la mia creatura, che la Hash Passion rimasta, sono femmine ...non so se si vede bene quindi scusate per la foto orrenda ...
Sugar Haze
picture.php

Hash Passion
picture.php

Bella e le sue quattro torri
picture.php

ricordate ??
picture.php

uno dei due piccoli cloni sopravvissuto....
.... Segue....
 
G

Goof

eccolo qua oggi
picture.php

bel cambiamento e :biggrin:
ancora due foto di Libera ... per le altre due fanciulle, Sedici e Croce ve le mostro domani perche sono un po a pezzi e andro a nanna... comunque dicevo, uno dei due apicali di
Libera
picture.php

questo è l'altro
picture.php

e per finire.... un fiore, sempre di Libera, per tutti voi ..
picture.php

scusate l'immagine sfuocata ma come vi ho detto sono stanchissimo..
un Saluto Amici ..... alla prossima.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao
Goof che maschio è? Regolari femminizzati?

:whistling:

:biggrin: si sta diventando un bestione e caccia banane come fosse un banano hahaha
Le temp sono buone, in questi giorni il sole ha picchiato parecchio facendo alzare le temp. di notte non so bene, ma sicuramente non scendiamo sotto i 7/8° gradi bho...la settimana scorsa ovviamente si gelava come in molte zone d'Italia, ma come dici bene tu, le temperature ormai pian piano si alzano quindi credo anche io che ce la fa tranquillamente...leggendo poi la scheda tecnica dal produttore,Hash Passion, è una genetica Marocchina di Varietà Indica, che le femmine fioriscono in 50 giorni, ... non ho ancora molta esperienza in materia, ma credo che essendo un Man con le boccie :biggrin: dovrebbe cacciare polline un po prima o sbaglio ?? se è cosi non gli resta ancora molto da vivere poveraccio :laughing:
un Saluto OG ;)

Ciao Goof,
Il maschio una volta partito in fioritura ci mette molto poco a rilasciare il polline, anche perchè dopo impollinata, la femmina, deve portare a maturazione i semi...
Quando sarà il momento, per raccoglierlo, prima che le sacche del polline si aprano, taglia i rami e mettili in un bicchiere d'acqua, poggiato su un vetro o su un foglio di carta dove il polline cadrà, così sarà più facile raccoglierlo...
Se lo usi subito non ci sono problemi, se vuoi conservarlo invece c'è un procedimento da seguire...
Il polline va fatto asciugare qualche giorno in luogo asciutto in modo che perda tutta l'umidità, dopodichè in genere viene mescolato con farina precedentemente tostata in padella fino a che non diventa marroncina (sempre per il discorso dell'umidità), il rapporto tra polline e farina varia in base a quanto ne hai e a quanti fiori devi impollinare, c'è chi arriva anche a 1:100 tanto per fecondare ne basta davvero poco... Una volta fatto questo puoi conservarlo in freezer e se hai fatto tutto bene dovrebbe mantenersi attivo a lungo, anche qualche anno in teoria...

Peace
 
G

Goof

:whistling:



Ciao Goof,
Il maschio una volta partito in fioritura ci mette molto poco a rilasciare il polline, anche perchè dopo impollinata, la femmina, deve portare a maturazione i semi...
Quando sarà il momento, per raccoglierlo, prima che le sacche del polline si aprano, taglia i rami e mettili in un bicchiere d'acqua, poggiato su un vetro o su un foglio di carta dove il polline cadrà, così sarà più facile raccoglierlo...
Se lo usi subito non ci sono problemi, se vuoi conservarlo invece c'è un procedimento da seguire...
Il polline va fatto asciugare qualche giorno in luogo asciutto in modo che perda tutta l'umidità, dopodichè in genere viene mescolato con farina precedentemente tostata in padella fino a che non diventa marroncina (sempre per il discorso dell'umidità), il rapporto tra polline e farina varia in base a quanto ne hai e a quanti fiori devi impollinare, c'è chi arriva anche a 1:100 tanto per fecondare ne basta davvero poco... Una volta fatto questo puoi conservarlo in freezer e se hai fatto tutto bene dovrebbe mantenersi attivo a lungo, anche qualche anno in teoria...

Peace
Ola peaceh, piacere di conoscerti e ben venuto nel mio umile giardino :biggrin:
Ti ringrazio veramente tanto per avermi spiegato come fare a prelevare il polline dal maschi e su come conservarlo, il ciclo scorso ero riuscito a prenderne un po dopo che le sacche si erano aperte, avevo messo l'intero maschio di Sugar Haze, coricato su uno specchio e battuto con un bastoncino, poi ho raschiato il polline con una lametta, non sapendo come conservarlo e nemmeno la quatita giusta per impollinare, mi ero intriso le dita e passate poi su tutti i fiori di due piante.... sai gia cosa è successo dopo 30 giorni circa vero ? :biggrin: ... due piante piene di semi, molti li ho buttati via perche immaturi, altri li ho tenuti, uno l'ho messo giu questo ciclo ed è uscita una femmina bellissima...con questo maschio faccio come mi hai spiegato e vedo di conservare il polline correttamente, voglio provare a impollinare nei giusti tempi e pochi fiori altre regolari, non questo ciclo, le femmine sono gia alla 3a di flo e le lascio finire il cosi ... saluti... ;)
 
Top