What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Giardinetto di Totò Indoor... Settimana VI Fio

BornInParadise

Active member
buongiorno weedlover,
dopo il top devi dare il tempo alla nuova coppia di rami di crescere un po’ (credo un paio di settimane almeno), altrimenti perderesti una buona produzione di cime.
però hai il vincolo dello spazio mi pare di aver capito… ecco, questo devi valutarlo attentamente insieme al progredire della crescita della pianta (dopo lo switch solitamente raddoppiano l’altezza, a volte la triplicano; in più la chioma si allargherà per tenerla allo stesso livello).
sono tutte variabili che io terrei in considerazione.
sono sempre e solo le mie idee :tiphat:
 

weedloverNa

Active member
buongiorno weedlover,
dopo il top devi dare il tempo alla nuova coppia di rami di crescere un po’ (credo un paio di settimane almeno), altrimenti perderesti una buona produzione di cime.
però hai il vincolo dello spazio mi pare di aver capito… ecco, questo devi valutarlo attentamente insieme al progredire della crescita della pianta (dopo lo switch solitamente raddoppiano l’altezza, a volte la triplicano; in più la chioma si allargherà per tenerla allo stesso livello).
sono tutte variabili che io terrei in considerazione.
sono sempre e solo le mie idee :tiphat:
Assassinoooo :ROFLMAO:


View media item 18716564
Mo vediamo come risponde ...

In realtà io non sono mai riuscito a sfruttare tutto lo spazio , sopratutto in altezza. a sto giro mi auguro di avere problemi di spazio , credo che per me sia istruttivo ! :plant grow:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
giusto per... io di solito prima di fare il top faccio cosi....per prima cosa, appena pssibile...levo i primi due palchi inferiori... quindi per me il terzo palco diventa il primo....lascio stare fino ad una settimana/10gg prima delle switch a quel punto conto 7 e taglio al 5° o meglio subito sotto il 6 lasciando una bella mazza inutile ...che inutile non e' .....e gia dopo du gg vedi i germogli sotto che cominciano a spingere di brutto....
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Belle lattughine weedloverNa!! Vedrai come esploderanno in fioritura!
Concordo con tutti i colleghi sul fatto che il top converrebbe farlo sempre prima di passare in fioritura, almeno una decina di giorni prima per dar modo alle piante di riprendersi e dare ai nuovi getti il tempo necessario per svilupparsi per bene.
Mi accomodo.
Buon lavoro👋🏻👋🏻
 

weedloverNa

Active member
Ah ragaaaa ma che ne pensate ???

View media item 18716635
View media item 18716634
Una delle Glookie è in sofferenza , i problemi di queste macchie necrotiche le presenta solo lei ed è la stessa che a inizio ciclo presentava quella situazione di bruciatura in basso .
Stasera dovranno bere e per ora hanno ricevuto solo enzimi radicante e sugar royal , tutto 1ml litro.
Attualmente bevono 500 ml su per giù ogni due giorni . Le condizioni ambientali sono stabili e direi anche positive .

A livello nutriente specifico per vegetativa hanno preso poca roba fin ora mezze dosi di alga grow na volta si ed una no (ma solo dopo le prime due settimane) Ed ora ero passato a BioCanna Biovega , anche lui somministrato una sola volta a mezza dose! Io le vedo schiarite un bel po uffff

View media item 18716636
View media item 18716633
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Come umidità come sei messo? Annaffi quando il vaso e’ leggero e il sub asciutto in superfice e per i primi 2cm?
A occhio sembrerebbe l’inizio una carenza di calcio. Se così fosse potrebbe essere dovuta da un ph sballato (il calcio viene assorbito se non mi sbaglio da un range che parte da 6.4, da eccessive irrigazioni che fanno restare il sub sempre umido o da un l’eccesso di fert (quindi un’assorbimento dei nut non corretto), dall’acqua che utilizzi (se po era di minerali, casomai), ecc
Qualche ciclo fa ho avuto a che fare con funghi, nel mio caso si trattava di peronospora probabilmente dovuta da una non corretta areazione del box.
Si presenta inizialmente sulle foglie più vecchie con macchie concentriche o più allungate che potrebbero confondere con la carenza sopracitata.
Naturalmente prendi con le pinze quelli che ti ho detto e vedi se qualcuno più esperto può consigliarti.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Se posso consigliarti per sicurezza una defogliata nel sottobosco la darei per far circolare meglio l’aria e far raggiungere un po’ di luce sul sub così da evitare umidità eccessiva.
Le vedo un po’ folte nel basso e casomai le allarghi un pochetto.
Comunque belle piante👋🏻👋🏻
 

weedloverNa

Active member
Come umidità come sei messo? Annaffi quando il vaso e’ leggero e il sub asciutto in superfice e per i primi 2cm?
A occhio sembrerebbe l’inizio una carenza di calcio. Se così fosse potrebbe essere dovuta da un ph sballato (il calcio viene assorbito se non mi sbaglio da un range che parte da 6.4, da eccessive irrigazioni che fanno restare il sub sempre umido o da un l’eccesso di fert (quindi un’assorbimento dei nut non corretto), dall’acqua che utilizzi (se po era di minerali, casomai), ecc
Qualche ciclo fa ho avuto a che fare con funghi, nel mio caso si trattava di peronospera probabilmente dovuta da una non corretta areazione del box.
Si presenta inizialmente sulle foglie più vecchie con macchie concentriche o più allungate che potrebbero confondere con la carenza sopracitata.
Naturalmente prendi con le pinze quelli che ti ho detto e vedi se qualcuno più esperto può consigliarti.
Sub strato troppo umido lo escluderei , non ho ancora mai innaffiato in abbondanza e il vaso , i vasi , sono sempre leggeri quando procedo ad irrigare.
Io anche credo in una carenza di calcio , ho scelto stasera di integrare solo per la glookie in difficoltà una razione di BAC CalMag2.0 , questo mi ritrovo .
La cosa che mi incuriosice è come sempre che accade ad una e non a tutte , ok per strain diversi , esigenze diverse , ma sono a coppia dentro e l'altra glookies sta na bomba..
Il clima in box è questo :
 

Attachments

  • Screenshot_2024-02-28-12-47-50-03_125496635f2026f28b6fb189f4c993fb.jpg
    Screenshot_2024-02-28-12-47-50-03_125496635f2026f28b6fb189f4c993fb.jpg
    363.6 KB · Views: 20

weedloverNa

Active member
Se posso consigliarti per sicurezza una defogliata nel sottobosco la darei per far circolare meglio l’aria e far raggiungere un po’ di luce sul sub così da evitare umidità eccessiva.
Le vedo un po’ folte nel basso e casomai le allarghi un pochetto.
Comunque belle piante👋🏻👋🏻
ho toppato due giorni fa , non volevo stressare troppo , a giorni ripulisco un po , anche perche mi sa che devo iniziare anche ad indirizzarle legando qui e li :cool: , e sopratutto devono ahime scendere da quei vasi capolti come sostegno
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
verifica il ph... se nn hai il phmetro...cartine al tornasole in farmacia..... irrighi piano piano.... fai che esca acqua da sotto....... fanne uscire un po.... le raccogli con una siringa e misuri....potresti trovare sorprese....in ogni caso dagli un po ci calcio che male non fa....nota a latere... io mi sto trovando da dio con il calcio da solo della Cifo ... e' calcio in forma chelata
 

weedloverNa

Active member
verifica il ph... se nn hai il phmetro...cartine al tornasole in farmacia..... irrighi piano piano.... fai che esca acqua da sotto....... fanne uscire un po.... le raccogli con una siringa e misuri....potresti trovare sorprese....in ogni caso dagli un po ci calcio che male non fa....nota a latere... io mi sto trovando da dio con il calcio da solo della Cifo ... e' calcio in forma chelata
il mio growshopparo insiste che riceve molte segnalazioni di carenza di calcio sotto i led , io questa storia l'ho letta altrove e non ho mai capito se v'è una correlazione certa !

Grazie del passaggio @can'tfindmyway 🙌 stasera verifico ph di scolo , si ho un phometro di media gamma ,ritarato da poco , pare essere attendibile, stasera aggiorno
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
ho toppato due giorni fa , non volevo stressare troppo , a giorni ripulisco un po , anche perche mi sa che devo iniziare anche ad indirizzarle legando qui e li :cool: , e sopratutto devono ahime scendere da quei vasi capolti come sostegno
Hai fatto bene a decapitarle…con la struttura che hanno ti ritroverai dei bei bestioni.
Le temperature sono buone…giusto a trovare il pelo nell’uovo cercherei di portare l’umidità intorno al 60%… ma comunque sopra il 50% con le tue temperature va più che bene.
Penso anche io che sia una carenza di calcio…riguardo la peronospora ho preferito metterti sul chi va la’…visti i miei trascorsi.
Buon lavoro🙃🙃
 

weedloverNa

Active member
Hai fatto bene a decapitarle…con la struttura che hanno ti ritroverai dei bei bestioni.
Le temperature sono buone…giusto a trovare il pelo nell’uovo cercherei di portare l’umidità intorno al 60%… ma comunque sopra il 50% con le tue temperature va più che bene.
Penso anche io che sia una carenza di calcio…riguardo la peronospora ho preferito metterti sul chi va la’…visti i miei trascorsi.
Buon lavoro🙃🙃


Grazie mille @AlphaCentaury78 , si per Ur il trend come vedi è in decrescita , più vado a vanti e più levo punti percentuali dall'inkbird che gestisce l'on per l'estrattore.
Sto abbastanza attento a tenere pulito l'ambiente , tengo gli occhi aperti ma escludo peronospora :rasta:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
il mio growshopparo insiste che riceve molte segnalazioni di carenza di calcio sotto i led , io questa storia l'ho letta altrove e non ho mai capito se v'è una correlazione certa !

Grazie del passaggio @can'tfindmyway 🙌 stasera verifico ph di scolo , si ho un phometro di media gamma ,ritarato da poco , pare essere attendibile, stasera aggiorno


e' una leggenda metropolita secondo me...pero' con i miei valori di acquedotto!
io se metto calcio, o lo metto quando faccio io cazzate( troppo P) oppure nelle settimane intermedie di Flo dove pompo con P... pero non uso calmag ma un calcio chelato
per infezioni fungine....tieni ben ventilato sotto...e un buon ricambio d'aria sopra...e accattat n'ozonizzatore quelli per casa in amazzonia... :ROFLMAO: .... lo fai andare 10-min ogni qualche ora... con 15 min ogni 6 ore riesoi a tenere un ambiente sterile qb un po da tutto...muffe, moschilli e pure gli acari anche se emette poca quantità di ozono ......leva anche gli odori quando apri il fattapost 😇 :wave:
 

weedloverNa

Active member
Faccio un po' di confusione , codesto apparecchio funge allo scopo ?🙄🙄😁
 

Attachments

  • IMG20240228150904.jpg
    IMG20240228150904.jpg
    2.8 MB · Views: 27
  • IMG20240228150844.jpg
    IMG20240228150844.jpg
    1.8 MB · Views: 23

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Puoi vedere anche sul sito di idroponica. I sono della Cornwell (credo si chiami così) che hanno anche dei programmi pre impostati. Non dovrebbero rilasciare chissà quanto ozono ma non saprei esattamente perché non lo uso però ho dei compagni che lo utilizzano sempre fuori dal box.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Puoi vedere anche sul sito di idroponica. I sono della Cornwell (credo si chiami così) che hanno anche dei programmi pre impostati. Non dovrebbero rilasciare chissà quanto ozono ma non saprei esattamente perché non lo uso però ho dei compagni che lo utilizzano sempre fuori dal box.
Esatto quello è uno ionizzatore… lo puoi lasciare anche h24…. Aiuta ma non è ozonizzatore…. Io l’ho preso su ama…mi pare 30€
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Esatto quello è uno ionizzatore… lo puoi lasciare anche h24…. Aiuta ma non è ozonizzatore…. Io l’ho preso su ama…mi pare 30€
Quale usi te? Ho controllato su Amazon ma ne ho trovati di troppo potenti per un ambiente domestico e quelli più piccoli non mi sono sembrati un granché!
Scusa weedlover se ho rubato uno spazietto nel tuo thread!!
 

Latest posts

Latest posts

Top