What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Giardinetto di Totò Indoor... Settimana VI Fio

weedloverNa

Active member
macchè io ho adocchiato quello che mi avevi consigliato @AlphaCentaury78 ... questo


Ci vogliono 15 euri in piu , mo vediamo se facciamo l'affare come l'inkbird che preso usato se ne so andati solo 20 euri
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io ho preso questo anche perche lo uso per ossigenare l'acqua che metto a decantare.....ha la posizione sempre on( che uso attaccata ad un timer) oppure il suo timer ....ma arrivato a 0 lo devi riposizionare
ma anche questo non mi dispiace , anche se non ha la funzione di sterilizzare l'acqua( ottima in idroponica)
 

weedloverNa

Active member
io ho preso questo anche perche lo uso per ossigenare l'acqua che metto a decantare.....ha la posizione sempre on( che uso attaccata ad un timer) oppure il suo timer ....ma arrivato a 0 lo devi riposizionare
ma anche questo non mi dispiace , anche se non ha la funzione di sterilizzare l'acqua( ottima in idroponica)
mannaggia mi sono scordato l'acqua ahahhaha volevo riprendere la buona abitudine di farmi le taniche alla fonte quui in paese . Ho pensato che sto ciclo sto andando di nuovo di acqua non decantata del rubinetto ...ahi ahi ahi cazzaro che sono o_O😭😤
 

BornInParadise

Active member
ciao totò e bentrovato!
dico la mia, è un mio personale parere, giusto per aggiungere un’esperienza e un’opinione in più :cool:

quando scrivi questo
Una delle Glookie è in sofferenza , i problemi di queste macchie necrotiche le presenta solo lei ed è la stessa che a inizio ciclo presentava quella situazione di bruciatura in basso .
Stasera dovranno bere e per ora hanno ricevuto solo enzimi radicante e sugar royal , tutto 1ml litro.
Attualmente bevono 500 ml su per giù ogni due giorni . Le condizioni ambientali sono stabili e direi anche positive .

A livello nutriente specifico per vegetativa hanno preso poca roba fin ora mezze dosi di alga grow na volta si ed una no (ma solo dopo le prime due settimane) Ed ora ero passato a BioCanna Biovega , anche lui somministrato una sola volta a mezza dose! Io le vedo schiarite un bel po uffff
penso che abbia semplicemente sete e ancor più fame.

usi fert biologici, non pensare di star esagerando ma cerca semplicemente di rispettare le tabelle dei produttori, avrai meno problemi, credo… poi se per qualche pianta è troppo o poco aggiusti per lei.

l’alga grow, guardando il loro sito, va dato 4 ml a lt, testuale: “Use this solution each time the plants are irrigated during the grow phase”. quindi ne hai dato un quarto rispetto a quello che consigliano.
stesso discorso per biovega, 2-2,5 ml/lt, dare da 1 a 3 volte la settimana.

ho avuto questo problema due volte quando usavo i fert biobizz, andavo parsimonioso… evidentemente senza motivo!
ora sono passato ai minerali di AN, in questo caso ha senso fare un giro di sola acqua (leggo che la pianta non riesce ad utilizzare tutti i fert minerali dati nella singola irrigazione, quindi nella successiva volta di sola acqua la pianta potrà utilizzarli).

usi vasi da 10 lt, le tue piante dovrebbero utilizzare almeno mezzo litro di acqua al giorno (se non mi confondo sei alla quarta settimana circa dal germoglio). stanno crescendo veloci e hanno bisogno di nutrienti per farlo, e se dai poca acqua, dai di conseguenza anche pochi fert.
sempre secondo me, la giusta quantità di acqua da dare alla pianta è determinata dalla pianta stessa, non dai nostri calcoli, supposizioni, pensieri.
quindi, coltivando in vaso, irrigando manualmente e con fert biologici, la giusta quantità è irrigare fino al deflusso (appena vedi che l’acqua fuoriesce da sotto, basta).

mi sono accorto di aver scritto un poema… va be’, non è mica obbligatorio leggere :ROFLMAO:

stai al sicuro, buon coltivo :tiphat:
 

weedloverNa

Active member
Ciao @BornInParadise , è un piacere leggerti , trovo che le tue considerazioni sulla possibilità di un irrigo troppo parsimonioso siano corrette. In effetti il mezzo litro ogni due giorni ormai non è più sufficiente . Ieri sera hanno bevuto 600 ml a testa e stasera penso di ridare acqua ma dal basso (visto che finalmente ho recuperato i sottovasi giusti che non avevo). Dare acqua e nutrienti ovviamente , la glookies mi ha dato l'idea di rispondere bene ad un. leggero sovradosaggio di calmag . Stasera se ne becca un altro po insieme agli enzimi . Mi ero dimenticato che ho del sensizym dela ADV e in serata procedo con questo . @can'tfindmyway ieri ho misurato anche ph dello scolo e mi trovato un valore di 6.3 . Credo vada bene anche se riproverò un analisi più scrupolosa irrigando più lentamente e aspettando che il panetto si bagni a sufficienza , mi sa che ieri ho misurato solo parte della soluzione che era trafilata dai lati.

Questo un piccolo aggiornamento , ho iniziato anche a croppare le sommità credo che stasera le stritolo un altro po e le lego :watchplant:

View media item 18716660
View media item 18716659
View media item 18716658
 

weedloverNa

Active member
E sono tornato a casa , ho aperto la box e me venuta voglia di postare:D:p.. la birretta simpatica e la cannetta saporita mi hanno fatto maneggiare le bimbe con una naturalezza inquietante , ho stritolato i loro colli verdi con lucida maestria, le fibre che si spezzano sotto i polpastrelli e siamo di nuovo li a domare le cime biforcute, che non ne vogliono sapere di stare giu. Bello !! mi piace avere finalmente la visione di quello che spero potrà essere. Il prato si allarga e i giorni che mancano allo switch secondo tabella ormai sono solo due.

e chest'è !!:kos:
buona domenica a tutti

View media item 18716696
View media item 18716695
View media item 18716694
 

weedloverNa

Active member
.....dieci giorni dopo , 8 giorni dal cambio d'orario a 12/12

Salve gente come vanno i Vs giardini? lavori in corso nel giardinetto di Toto , le bimbette iniziano ad allungarsi un po (5cm) sono alte 50cm per ora ed è tempo di scendere dai vasi messi al contrario e appoggiarsi sulla nuova pedana autocostruita:

View media item 18716830
View media item 18716831
View media item 18716832
L'impianto riscaldante è rimasto sotto e le ventole hanno trovato spazio li in mezzo sempre accese li a smuovere l'aria del sottobosco . Per ora c'è un Fan messo ad altezza luci ma non mi convince , verranno aggiunte altre due (credo) ventole da pc.

Durante i lavori le solite rogne ma va beh si passa in officina a saldare :ROFLMAO::ROFLMAO:

View media item 18716833
Il giardino lo vedete ritratto prima di una bella irrigata 💦, stavano un po flosce. In effetti lo spazio l'ho colonizzato abbastanza bene , credo che lo strech delle piante mi indicherà dove portare i rami per tenere tutto il più ordinato possibile . Sul piano orizzontale mantengo più o meno le stesse altezze e nessun getto per ora è scappato via
Io penso che andrò con una rete, in foto si vede un primo tentativo di installazione , anche qui non sono convinto per niente , se uso la rete della foto va fissata meglio, altrimenti immaginavo ad un intelaiatura fatta a mano ma non so con che genere di cavi/fili . Si accettano graditamente consigli

Questo è quanto , basta grow perche sono belle scure , hanno avuto un assaggio di bloom e continuo con cal mag sensizym e da un paio di irrighi anche sugar royal. Bevono ogni due giorni 600ml a testa prevalentemente dal sottovaso . Prossimo irrigo passo a 800ml.
In linea di massima ho la sensazione che abbiano rallentato sono passati 8 giorni dallo swich e si intravedono appena i primi pistilli :unsure::censored:

Salutiiii dalle bimbe
View media item 18716834
View media item 18716835
View media item 18716836
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao @weedloverNa molto bello il sottofondo. Che riscaldamento hai? Dovresti pure farci passare dentro i cavi così non li hai in giro per la box 😁 secondo il mio parere stanno benone le piante, la rete mi è passata per la testa pure a me ma poi sarei vincolato e non potrei tirare fuori le piante dal box. Piuttosto pensavo a delle piccole reti per ogni vaso ma alla fine so già che andrò avanti come sto facendo senza mettere niente e sperando che il dio della ganja ci metta anche lui un po' del suo a spiegare che devono stare tutte in fila insieme 😂 va be a parte le cazzate, se dovessi continuare con la rete secondo me potresti fartela con il filo gommato che si usa per le legature delle piante e ai quattro vertici delle fascette per fissarlp al box... Probabilmente ci sono molti tutorial su YouTube. Avanti così che mi sembrano molto belle! 😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
lascia perdere la rete.... si puo fare lo stesso anche senza....con la differenza che senza sposti i vasi quando e come vuoi ...con la rete la vedo dura a meno che....😇 non fai una rete singola per vaso.....misi delle foto tempo fa....(tanto:confused:...troppo)...base inOSB..... 4 listelli quadri da 2x2 come sostegno 4 listelli da 2x2 per i 4 latuto superiori.... metti gli elastici per portapacchi...;)...fatto.....li ho su in solaio... la erano perfetti non c'ho palle di scenderli giu:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::tiphat:
 

weedloverNa

Active member
Ciao @weedloverNa molto bello il sottofondo. Che riscaldamento hai? Dovresti pure farci passare dentro i cavi così non li hai in giro per la box 😁 secondo il mio parere stanno benone le piante, la rete mi è passata per la testa pure a me ma poi sarei vincolato e non potrei tirare fuori le piante dal box. Piuttosto pensavo a delle piccole reti per ogni vaso ma alla fine so già che andrò avanti come sto facendo senza mettere niente e sperando che il dio della ganja ci metta anche lui un po' del suo a spiegare che devono stare tutte in fila insieme 😂 va be a parte le cazzate, se dovessi continuare con la rete secondo me potresti fartela con il filo gommato che si usa per le legature delle piante e ai quattro vertici delle fascette per fissarlp al box... Probabilmente ci sono molti tutorial su YouTube. Avanti così che mi sembrano molto belle! 😁
se torni un po indietro trovi tutto nel dettaglio , presi delle piccole resistenze elettriche che montano un piccolo ventilatore dietro , sono due quadrati 5x5 molto piccoli (100+100 watt) , è stato un esperimento per risolvere problemi di freddo e nelle mie condizioni hanno funzionato , non sono mai sopra i 25,5 e mai sotto i 19,5 gradi.
Mi sa che l'idea della rete l'abbandono , non ho una rete decente , mi scoccio di costruirne una e non ho voglia di bloccare i vasi in tenda. Procederò con sostegni e mi sa che posso sfruttare i fori sul piano che ho fatto cosi da fissare tipo delle aste dove poi appendere i rami si spera pesanti al punto di non reggersi da soli .

Dagli N ancora 15 gg almeno… dagli modo di formare il fiore…
😇
Comunque complimenti per il lavoro… geniale…👍🏻

Ok @can'tfindmyway allora ancora qualche assaggio di N e grazie come sempre del passaggio
 

weedloverNa

Active member
Signori eccoci qui ad aggiornare un po , lo switch fu il 4/03 quindi considero l'inizio effettivo del periodo di fioritura il 10 marzo e dunque siamo quasi alla fine della seconda settimana .
La situazione attuale mi soddisfa , sono riuscito a creare un tappeto verde abbastanza uniforme . Guardando la foto di insieme abbiamo fronte a voi le due Glookie e alle spalle abbiamo le due Florida gasPack , come sempre mi accade una per seme è venuta su leggermente più bassa quindi anche se non si vede i due vasi sulla Dx hanno dei piccoli rialzi sotto per tenere tutto in pari. Ad oggi la bimba piu alta fa 65cm .
Si nota uno sviluppo delle cime più abbondante sulle FloridagasPack .
Allora che cosa le ho fatto fino ad ora: praticamente non ho ancora fatto nulla , a parte una leggerissima estirpazione di foglie nella zona centrale e la rimozione di tutte le mini infiorescenze del basso , lasciando però tutte le foglie ancora .
Cosa farò ? : Boh , nel senso che tutte e 4 hanno sviluppato 13 cime , e quasi tutte e 13 le teste sono piacevolmente sotto al sole (luce) . Ion non credo che eliminerò rami interi , al massimo risalgo di uno o due internodi come pulizia (sempre infiorescenze). Aspetto eventuali consigli . PS il sistema di ventole fa si che l'aria circola in maniera davvero abbondante.
Ho continuato e continuo ancora oggi a piegare quelle che vogliono scappare troppo verso l'alto causando la rottura di qualche ramo che è stato prontamente scocciato e riparato :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Aggiunto anche due ventole in alto da fissare meglio , il primo approccio è ridicolo quindi devo studiare qualcosa di più sistemato.
Bevono quasi tutti i giorni e bevono quasi sempre acqua addizionata ai nuts.

ragazzi questo è quanto , prossimo aggiornamento credo alla fine della terza .

View media item 18716936
View media item 18716935
View media item 18716934
View media item 18716933
NOTA : è la prima volta che croppo e quindi che mi capita di spezzare rami , chiedo ma lo scotch rimane li fino a fine ciclo o va rimosso piu avanti ?

View media item 18716932
View media item 18716930
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Allora che cosa le ho fatto fino ad ora: praticamente non ho ancora fatto nulla , a parte una leggerissima estirpazione di foglie nella zona centrale e la rimozione di tutte le mini infiorescenze del basso , lasciando però tutte le foglie ancora .
Cosa farò ? : Boh , nel senso che tutte e 4 hanno sviluppato 13 cime , e quasi tutte e 13 le teste sono piacevolmente sotto al sole (luce) .
io invece eliminerei almeno i primi 2-4 rami bassi... 😇 per due motivi sto facendo un corso di potatura😇)
secondo quello che mi dicono al corso, ma anche poi secondo la mia esperienza i rami piu bassi portano via al resto dei rami moltissima energia( per salire e per far fiori) cosi come io di solito faccio come si fa ai pomodori, e cioè gli levo i femmimielli o succhioni che diri si voglia che sono quelli germogli che spesso si formano sulle prendisole piu piccole
Ion non credo che eliminerò rami interi , al massimo risalgo di uno o due internodi come pulizia (sempre infiorescenze). Aspetto eventuali consigli . PS il sistema di ventole fa si che l'aria circola in maniera davvero abbondante.
per la defogliazione... a differenza della potatura, che fa produrre alla pianta un eccesso di auxina e che va a "sanare" lo stress ...e quella in piu e' per i fiori.. secondo me e piu stressante quindi a partelevare le prendisole ormai inutili in basso, cercherei di levare le foglie che vanno verso il centro ma poche per pianta/ramo al giorno
Ho continuato e continuo ancora oggi a piegare quelle che vogliono scappare troppo verso l'alto causando la rottura di qualche ramo che è stato prontamente scocciato e riparato :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Aggiunto anche due ventole in alto da fissare meglio , il primo approccio è ridicolo quindi devo studiare qualcosa di più sistemato.
Bevono quasi tutti i giorni e bevono quasi sempre acqua addizionata ai nuts.

ragazzi questo è quanto , prossimo aggiornamento credo alla fine della terza .

View media item 18716936
View media item 18716935
View media item 18716934
View media item 18716933
NOTA : è la prima volta che croppo e quindi che mi capita di spezzare rami , chiedo ma lo scotch rimane li fino a fine ciclo o va rimosso piu avanti ?
come dice Jan il nastro lo puoi levare....comunque credo che contare i gg dallo switch poi ti porti a dire che le piante sono in ritardo rispetto alla scheda.... prova a contare i gg da quando i fiori son quasi tutti definiti....vedrai che rientri subito nei tempi di tabella...😇
lo stesso conto andrebbe fatto con la vege...io calcolo da quando la nana ha almeno 1 palco serio e gli altri pronti a uscire ...dicamo che in condizioni buone sono 15 gg... mica poco...
adesso dovresti compensare un po la defogliazione che farai.....quindi ... io andrei di NPK ancora per due settimane...magari con un po meno N ma adesso serve P K e anche Mg....
belle bestie!!(y)
 

weedloverNa

Active member
Ok @can'tfindmyway sempre molto prezioso il tuo passaggio , ti descrivo meglio la situazione , ad oggi mi trovo con 14 rami , a coppie a salire per sette internodi .
Va detto che le prime due coppie hanno sviluppato rami che sono quasi piu alti del resto , la prima coppia la leverei ma forse conserverei il resto perche comunque vedo che stanno andando forte . Altro aspetto , le prendisole nemmeno io le tocco . Ora secondo te quanti internodi mi tengo in infiorescenza partendo dall'alto ?

per il conto dei giorni si mi sono regolato swichando il 4 e i fiori erano formati il 10 , sto contando dal 10 , Lunedi entro nella terza canonica settimana di fioritura .

stasera ultimo assaggio di N con la razione piena di PK
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ehhh BNAC…🤣🤣…..ormai… è ovvio che se no gli fsi nulla i primi rami dal basso diventano animali…anche perché devono salire…ma facendo questo s fottono tutt cos..🤣🤣
Son talmente biscottato da una canna di S Maria che non mi ricordo se già sono intervenuto o no..
Ma domani ti faccio vedere una pianta” potata male” in cui la prima coppia ha dura mani da paura e la coppia dubito dopo ( 2 coppie a dirla tutta) fa cagare.. .. però nonostante questo i 4 rami dopo anche se stitici hanno su du future pietre😇
N …non ricordo che nuts stai usano… ma se stai usando organico puoi levarlo, ma un paio di colpetti di SOLO N MINERALE Glieli darei… tanto quello viene dilavato
 
Top