What's new

Giardinetto di Totò Indoor... LAVORI CONCLUSI

weedloverNa

Active member
@can'tfindmyway e la perdo volentieri , ora i vasi di tessuto sono arrivati (sono 19lt) la situazione delle bimbe è favorevole e florida. Il principio di incendio sulla glookie è stato contenuto , si la foglia si è rovinata ma il fatto è rimasto circoscritto .
Io credo di aspettare sabato prossimo per il travaso e dopo una settimana ancora switchare a 12 e fanculo le mandiamo in fioritura .
Appena dopo gli scatti un irrigata un po piu generosa ( una si vede che era particolarmente assetata) sempre con stimolatore radicale enzimi e 2 ml di algagrow

Poi capirò se e quando toppare .... ciao belli

View media item 18716407
View media item 18716406
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Belle… io trapianterei prima e lascerei almeno 10 gg prima di switchare…sia il trapianto che lo switch, sono due fasi importanti….il trapianto anche se” delicato” impone alla pianta di fare le nuove radici e se subito dopo le passi a12/12.. che è molto più stressante…dovrà dirigere le sue energie alla Flozx
Larga la foglia stretta la via.. non avere fretta con Maria😇
 

weedloverNa

Active member
@can'tfindmyway mi occorre la tua esperienza :p e per carità anche di tutti gli altri , ho un grande dubbio sul travasare .:watchplant:

Mi spiego , la mia grow è una 80x80x180 e adesso abbiamo queste belle 4 bimbe in vasi da 10lt. Io non ho mai riscontrato un ritmo di crescita cosi importante .Credo che le condizioni clima impostate cosi stabili (mai avute) stiano contribuendo in maniera notevole allo sviluppo delle bedde creature . La mia paura è di non saperle gestire , con il doppio del terreno sotto ho paura possano diventare dei mostri ingestibili.
Se scegliessi di travasare lo farei sicuramente in questa settimana e considerando i 10/12 giorni di assestamento prima dello switch sarei ad un mese abbondante di vegetativa...
Insomma chiedo qualche spunto su come giocarmela ..... ecco le bestie (siamo al 5° internodo):plant grow:


View media item 18716443
View media item 18716442
View media item 18716441
View media item 18716440
 

filo d'erba

Well-known member
Beh allora secondo me devi ringraziare il folletto del coltivo facendogli offerte🤣
Scherzo a parte il problema è in altezza o in larghezza? Cioè 4 piante in 80x80 sono gestibili generalmente fratello io non vedo una situazione problematica di spazio ma penso che prima le mando in fioritura meglio è se credo che avrai problemi di spazio,quindi niente travaso , se travasi in un 20 LT ( di meno non avrebbe senso farlo ) poi ti vengono dei mostri se te la giochi bene e li non so se entra tutto in 80x80😅
 

weedloverNa

Active member
Beh allora secondo me devi ringraziare il folletto del coltivo facendogli offerte🤣
Scherzo a parte il problema è in altezza o in larghezza? Cioè 4 piante in 80x80 sono gestibili generalmente fratello io non vedo una situazione problematica di spazio ma penso che prima le mando in fioritura meglio è se credo che avrai problemi di spazio,quindi niente travaso , se travasi in un 20 LT ( di meno non avrebbe senso farlo ) poi ti vengono dei mostri se te la giochi bene e li non so se entra tutto in 80x80😅

E' li la partita , tra la comodita di restare in 10 lt e mandarle in fio da qui a pochi giorni o affrontare la sfida e creare dei mostri :skiiing:

per quanto riguarda lo spazio 4 x 20 lt secondo me siamo al limite
 

filo d'erba

Well-known member
Beh allora secondo me devi ringraziare il folletto del coltivo facendogli offerte🤣


E' li la partita , tra la comodita di restare in 10 lt e mandarle in fio da qui a pochi giorni o affrontare la sfida e creare dei mostri :skiiing:

per quanto riguarda lo spazio 4 x 20 lt secondo me siamo al limite
Valuta fratello growers io non so se per te magari piante più grandi che di conseguenza odorano anche di più sono un problema.....
Secondo me nessuno oltre te sa tutte le particolarità del tuo coltivo quindi di conseguenza il tuo giudice sei te stesso😉
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io sono stato costretto a fare quello che devi fare pure tu....vedi il 3d i matti....
ti conviene farle salire fino al 7-8° nodo e poi topparle sul discorso del travaso i vasi da 20 lt...ehh... in linea teorica ci vanno .... ma poi diventa complesso ... io le lascerei stare in 10 lt cosi sei piu comodo .... tanto diventano enormi lo stesso se gli dai le pappe con il cervello , senza pomparle troppo.... e intanto ci prendi la mano , poi magari nel prossimo ciclo ci provi... oppure se vuoi esagerare... ne lasci due in 10 lt ( ma poi probabilmente dovrai mettere sotto al vaso un rialzo....) e le altre due le metti in 20 lt o anche 3 in 10 e una in 20 ...cosi poi hai anche un'idea di come esplodono... io proprio oggi ho preparato del bestione allo switch, erano in 18 lt, ma invece di 60 gg di vege, ho dovuto ridurre a una 40ina se no erano cazzi duri....
per gli odori .. ni... potrebbero profumare di piu , ma non e' obbligatorio...
comunque 10_11 lt se ben curate e se non succedono casini ti sistemi per diversi mesi....credo che asciutto fai tranquillo anche 100 gr a pianta senza sforzi .. ovvio che le luci consentono e il resto dei parametri anche puoi andare anche oltre....calcola anche che piu grosse sono piu foglie hanno e di conseguenza poi in Flo devi per forza giocare con la UR che si alza.....( defogliare sara quasi obbligatorio ) ....
vai che stai andando alla grande....no farti prendere dalla paranoia di sovaralimentarle....chi troppo vuole nulla stringe diceva 'a nonna ... no anzi a dire il vero ..." pe' n'acin e' sale Ciccio, perdette a menest"...quindi ... :giggle: 😇 (y) :tiphat:
 

weedloverNa

Active member
io sono stato costretto a fare quello che devi fare pure tu....vedi il 3d i matti....
ti conviene farle salire fino al 7-8° nodo e poi topparle sul discorso del travaso i vasi da 20 lt...ehh... in linea teorica ci vanno .... ma poi diventa complesso ... io le lascerei stare in 10 lt cosi sei piu comodo .... tanto diventano enormi lo stesso se gli dai le pappe con il cervello , senza pomparle troppo.... e intanto ci prendi la mano , poi magari nel prossimo ciclo ci provi... oppure se vuoi esagerare... ne lasci due in 10 lt ( ma poi probabilmente dovrai mettere sotto al vaso un rialzo....) e le altre due le metti in 20 lt o anche 3 in 10 e una in 20 ...cosi poi hai anche un'idea di come esplodono... io proprio oggi ho preparato del bestione allo switch, erano in 18 lt, ma invece di 60 gg di vege, ho dovuto ridurre a una 40ina se no erano cazzi duri....
per gli odori .. ni... potrebbero profumare di piu , ma non e' obbligatorio...
comunque 10_11 lt se ben curate e se non succedono casini ti sistemi per diversi mesi....credo che asciutto fai tranquillo anche 100 gr a pianta senza sforzi .. ovvio che le luci consentono e il resto dei parametri anche puoi andare anche oltre....calcola anche che piu grosse sono piu foglie hanno e di conseguenza poi in Flo devi per forza giocare con la UR che si alza.....( defogliare sara quasi obbligatorio ) ....
vai che stai andando alla grande....no farti prendere dalla paranoia di sovaralimentarle....chi troppo vuole nulla stringe diceva 'a nonna ... no anzi a dire il vero ..." pe' n'acin e' sale Ciccio, perdette a menest"...quindi ... :giggle: 😇 (y) :tiphat:
E allora resto sui dieci si , questi 20lt in tessuto li rendiamo operativi tra qualche mesetto ( oh dio qua è finito febbraio ) quando iniziamo l'out . Che poi se ci penso al mio primissimo ciclo feci vasi da 11 lt e uscirono delle bestie .....

Can't nel mio thread manca la tua saggezza una visitina farebbe molto piacere😉


:giggle:si si fai un passaggio da @filo d'erba sono curioso di sapere cosa ne pesni sul raccogliere o apsettare ancora un pelo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ehh sulla luna giusta per raccogliere… boh… io cerco di farlo in crescere….ma forse è una mia pippa legata al fatto che in luna crescente la pianta è maggiormente dedicata alla parte aerea e quindi più “ roba su”…..ma potrebbe anche essere esattamente l’opposto
Troppa linfa su=+ nuts e/residui…secca più lunga(?)…
 

weedloverNa

Active member
Altri sette giorni sono passati .....
Buona domenica a tutti ,
Situazione florida, tutto procede senza intoppi , a parte la mia tenda che è davvero na merda . Sto cercando in tutti i modi di contenere l'effetto implosivo che si genera ad estrattore acceso...a volte penso ed immagino che una mattina mi sveglierò e l'estrattore si sarà aspirato tenda, vasi e piante in una specie di buco nero :bump::bow:

:groupwave: Siamo al 7° internodo e a questo punto credo che tra domani e dopodomani (voglio ri-settare bene le impostazioni clima) si passa a 12/12 .
Il piano potature dovrebbe prevedere di intervenire solo alla 3° di Fio toppando , ripulendo sotto e legando un po per aprire bene i rami . VOI CONFERMATE che è la strada giusta?

Da qualche giorno sono sceso un po con Ur , settata ora al 60%, e non ci sono difficoltà solo di estrattore a mantenere questo valore .

Un po di scatti ..

View media item 18716540
View media item 18716541
View media item 18716542
View media item 18716543
A presto .....:woohoo:
 

BornInParadise

Active member
ciao weedlover, belle piante (y)

Il piano potature dovrebbe prevedere di intervenire solo alla 3° di Fio toppando , ripulendo sotto e legando un po per aprire bene i rami . VOI CONFERMATE che è la strada giusta?
il top serve essenzialmente per far perdere dominanza apicale e quindi permettere una maggiore crescita dei rami laterali (distribuzione degli ormoni ecc.).
se esegui il top alla 3° settimana di fioritura, la pianta ha praticamente quasi smesso di crescere verticalmente, e si dedicherà alla crescita e allo sviluppo dei fiori.
se top deve essere, ha senso farlo in vegetativa.
discorso diverso se invece ti riferivi alla semplice potatura di qualche ramo; in questo caso alla 3° di fioritura ci sta :tiphat:
 

weedloverNa

Active member
ciao weedlover, belle piante (y)


il top serve essenzialmente per far perdere dominanza apicale e quindi permettere una maggiore crescita dei rami laterali (distribuzione degli ormoni ecc.).
se esegui il top alla 3° settimana di fioritura, la pianta ha praticamente quasi smesso di crescere verticalmente, e si dedicherà alla crescita e allo sviluppo dei fiori.
se top deve essere, ha senso farlo in vegetativa.
discorso diverso se invece ti riferivi alla semplice potatura di qualche ramo; in questo caso alla 3° di fioritura ci sta :tiphat:
E allora non ci ho capito una mazza hahahahah 🤣 in effetti quest'estate per prova ho tappato una regolare out a metà giugno e la cosa era andata bene, non serviva a nulla farlo in quel contesto ma volevo sperimentare come con tutto il resto.

E allora urge riformulare di nuovo la domanda:
Siamo ad un mesetto di vegetativa e vorrei tapparle per creare un tappeto fiorito quanto più omogeneo, gli internodi sono sette ad oggi... Che famoo? :geek:
L'avevo detto che non c'avevo genio de fa un c... a sto giro😜😅
Yaa domani metto mano alle forbici , mi chiedo solo se posso poi sempre a stretto giro switchare a 12 .

PS mentre scrivo mi vengono altri dubbi....le troppo ok , ma quanti internodi mi la lascio?

Va bhe devo studiare 😤😤
 

BornInParadise

Active member
se toppi tra il 4° e 5° nodo (o ancora sopra), al posto dell’apicale otterrai sempre due cole principali. queste due nuove cime le dovrai aggiungere alle coppie di rami che hai lasciato sotto il top: questa sarà la tua pianta finale (cerca di immaginarla, usa la fantasia, girati una canna, fatti un bong… vedi tu :ROFLMAO:)
dopo il top, dovrai cercare di tenere bassi i nuovi rami nati al posto dell’apicale e nel frattempo permettere ai rami più bassi di raggiungerli in altezza. questo comporterà un allargamento della chioma, quindi valuta se è compatibile con il tuo setup. se scegli di toppare valuta anche che dovrai probabilmente allungare un po’ la fase vegetativa, considera sempre che dopo circa tre settimane dallo switch la pianta smette di allungare gli steli (è indicativo, non tutti gli strain o feno ci metteranno lo stesso tempo).
le tecniche per tenere le cime alle stesse altezze sono diverse e credo tu già le conosca (scrog, tiranti, pesi, ecc.), scegli tu quale più si addice al tuo stile di coltivazione ed ambiente.
la defogliazione è argomento complesso, troverai “mani di forbice“ e “non toccare quella foglia“. Detto questo io cerco di defogliare il meno possibile (ma non sempre ci riesco): una settimana circa prima del 12/12 e poi appena finito l’allungamento. altri avranno altre idee e esperienze, aspettiamo che arrivino :tiphat:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao weedlover, belle piante (y)


il top serve essenzialmente per far perdere dominanza apicale e quindi permettere una maggiore crescita dei rami laterali (distribuzione degli ormoni ecc.).
se esegui il top alla 3° settimana di fioritura, la pianta ha praticamente quasi smesso di crescere verticalmente, e si dedicherà alla crescita e allo sviluppo dei fiori.
se top deve essere, ha senso farlo in vegetativa.
discorso diverso se invece ti riferivi alla semplice potatura di qualche ramo; in questo caso alla 3° di fioritura ci sta :tiphat:
Anche perché tappare il Flo = rischio erma
 

weedloverNa

Active member
se toppi tra il 4° e 5° nodo (o ancora sopra), al posto dell’apicale otterrai sempre due cole principali. queste due nuove cime le dovrai aggiungere alle coppie di rami che hai lasciato sotto il top: questa sarà la tua pianta finale (cerca di immaginarla, usa la fantasia, girati una canna, fatti un bong… vedi tu :ROFLMAO:)
dopo il top, dovrai cercare di tenere bassi i nuovi rami nati al posto dell’apicale e nel frattempo permettere ai rami più bassi di raggiungerli in altezza. questo comporterà un allargamento della chioma, quindi valuta se è compatibile con il tuo setup. se scegli di toppare valuta anche che dovrai probabilmente allungare un po’ la fase vegetativa, considera sempre che dopo circa tre settimane dallo switch la pianta smette di allungare gli steli (è indicativo, non tutti gli strain o feno ci metteranno lo stesso tempo).
le tecniche per tenere le cime alle stesse altezze sono diverse e credo tu già le conosca (scrog, tiranti, pesi, ecc.), scegli tu quale più si addice al tuo stile di coltivazione ed ambiente.
la defogliazione è argomento complesso, troverai “mani di forbice“ e “non toccare quella foglia“. Detto questo io cerco di defogliare il meno possibile (ma non sempre ci riesco): una settimana circa prima del 12/12 e poi appena finito l’allungamento. altri avranno altre idee e esperienze, aspettiamo che arrivino :tiphat:


Apprezzo molto il tempo che mi hai dedicato e che sia riuscito a togliermi gli strani dubbi che mi erano venuti , confermo che stesso oggi procedo a toppare , vedo a sentimento se farlo al 5° o al 6° internodo .

Ultimissimo dobbio , andando a toppare oggi poi quanto le lascio ancora in Vege??

Grazi a tutti sempre
 

Latest posts

Latest posts

Top