What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Giardinetto di Totò Indoor... Settimana VI Fio

weedloverNa

Active member
Ben ritrovati a tutti ,

box: 80x80x180
luce Lumatek 200ats
biobizz light mix
fert plaagron- gocce di : power roots ora.... alga grow, poi alga bloom e se tutto andrà bene un po' di green sensation sul finale
irrigo con acqua di fonte decantata ,aggiusto con biobizz down e mi tengo sempre tra 6 e 6.5ph
estrazione : per ora ancora niente
bimbe: foto allegata

i primi due cicli per essere stato alle prime armi mi hanno dato enorme soddisfazione sopratutto al secondo tentativo facendo un discreto LST:rolleyes: . 4 bimbe x 25 lt

Bene sono ripartito con 9 bimbe in vasi da 6 :eek::eek::eek::eek::eek::eek: ho appena travasato le piccole post emergenza e i dubbi e le incertezza mi hanno travolto
Aiutoooo C'AGG FA????
Allego qualche scatto, le nuove condizioni ambientali mi sono più favorevoli, di base è più freddo e più umido e attualmente, riscaldando l'ambiente sta intorno ai 20 gradi con 55 di UR . Dormono attualmente solo 4 ore con 15 gradi e un umidità che tende a salire.
L'esperienza con Ats200 mi ha dimostrato che le piante non tendono a strechare troppo .
Sarà un niente che arriveranno al 3 nodo e vorrei avere pareri su come procedere.... "in cap a me" tre possibilità :
1 diminuisco il cultivo e qualche bimba va in esterno con poche coccole e attenzioni.(fallimento del progetto :spank:)
2 lst e me le porto a girare a spirale cercando di incastrare il tutto (mille laccetti e bastoncini :watchplant:)
3 toppare al terzo apicale e provare a seguire un main lining in stile Nugbukets ( mai fatto,mai decapitato una bimba, avere tanta tanta paura di fare cagate anche se penso di avere una buona relazione con le piante o_O:cry:)

pseudo 4 :pensavo anche ad una rete e piegare gli steli (anche questo mai fatto) ma poi mi chiedevo, come si irriga i vasi in fondo una volta che si riempie ?:unsure: In generale mi spaventa propio l'idea di come effettuare la manutenzione se si creano le condizioni per le quali non è più possibile spostare i vasi dalla grow.
Il piano rialzato è momentaneo per non tenerle troppo al freddo anche se l'idea di creare una tavola tipo griglia per 4 vasi da 25 con quattro piedi ai agli angoli per poter disporre sotto umidificatore e un ventilatore mi stuzzica. In terra i 9 vasi da 6lt mi consentono uno spazio di tre dita tra vaso e vaso e 5 dita sulle pareti .
Conoscono il mondo da circa due settimane, si dividono lo spazio genetiche a prevalenza indica . In generale le vedo bene, forti sopratutto un paio di gorilla ovviamente già mostrano piccoli muscoli .Oggi noto un principio di ingiallimento nel cuore di alcune sopratutto una lemon , ho alzato un po le luci e resto in allerta . E poi boh quelle foglioline che vengon su un po stortarelle , le foglie matte le chiamo, non so se sono difetti di genetica

AAA Cercasi angeli gentili dispensatori di dritte e consigli su come muovermi ma anche semplicemente qualche link a qualche thread , ho buttato un occhio ma non ho trovato sets che mi facessero da guida.


Grazie e buona prossima primavera a tutti
Ps. servissero altre info aggiungo con piacere dettagli


 

Attachments

  • 1679255611631.jpg
    1679255611631.jpg
    1.1 MB · Views: 175
  • 1679255611619 (1).jpg
    1679255611619 (1).jpg
    519.8 KB · Views: 130
  • 1679255611641 (2).jpg
    1679255611641 (2).jpg
    1.7 MB · Views: 118
  • 1679260670321.jpg
    1679260670321.jpg
    5.5 MB · Views: 119
  • 1679260670312.jpg
    1679260670312.jpg
    2 MB · Views: 155
  • 1679260670303.jpg
    1679260670303.jpg
    2.9 MB · Views: 166
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Mi siedo tutto curioso, ho le tue stesse misure ma uso i vasi da 11 lt, e 4 vasi come gestione è un po' complessa tu ne vuoi far entrare 9 e mi chiedo come farai, voglio vedere come ti destreggi 😆
 

Alitolla

Well-known member
Ciao mi accomodo..
Io ho fatto x qualke anno 9 vasi da 11l in 80x80 h180....
Ti dico è un bel da farsi...avrai di ke defogliare....tener pulito sotto...usa(secondo me)una rete..usa lst ma senza uscir troppo dal vaso altrimenti ci stai stretto....Elaborato molto ma fattibile..ultimamente xò ne sto facendo meno.sei....se trainate bene si riempie la tenda in egual modo...e stanno più comode..vivono meglio diciamo..come qualkuno diceva meno ma meglio..non è il numero dei vasi..alla fine quello è lo spazio e l'intento è riempirlo di cime resinose..meno vasi e allarghi bene le piante..più vasi stanno strette e magari vanno in conflitto tra loro cercando la luce eccecc..a una certa rompe i maroni anche l ur....
Riepilogo dicendo che si può fare ma è una sbatta.a mio avviso fai molto bene anche con qualcuna meno..liberi slot magari x un eventuale deumidificatore o un umidificatore se serviranno...cmq avanti tutta che son belline le pupe.
 

weedloverNa

Active member
Piccoli aggiornamenti e lavori in corso

Non so a che giorno siamo! Inizierò a contare dallo switch, per ora le cucciole stanno benone direi, iniziano a mostrare le loro differenze di struttura e hanno avuto la prima mezza dose di alga-bloom + ancora un pò di power-roots. Al prossimo giro farò per la prima volta una innaffiatona sola acqua portandola a scolare da sotto. (utile riferimento da avere per il futuro con vaso secco e vaso ubriaco)
Interessante i valori di temperature ed umidità : notte 13/15 gradi ur max 65%, le 20 ore di luce, con stufa a gpl più o meno sempre accesa al minimo, salgo a 20/21 con Ur intorno al 50%. (l'ambiente pre-growbox stava a 12-15° con umidità al 70-85%)
Nota : la stanza non ha finestre e a porta chiusa per salire un po più su con la T° l'aria seccava troppo e le bimbe soffrivano arricciando le foglie .... come detto mantengo questi 19/20 arieggiando di più e per ora il problema è risolto.
Istallato questo piano con ruote che mi consente di portare il piano di appoggio dei vasi per metà fuori , questo dovrebbe favorire il folle progetto di provare un intenso LST che mi trasformerà quanto meno in un abile medico chirurgo di precisione. :toohot:.
Siamo al secondo internodo formato, aspetto il terzo per iniziare la prima piegatura , l'idea è di realizzare uno schema tipo foto allegata .SI ACCETTANO SEMPRE CONSIGLI :smoke: SONO SEMPRE IN TEMPO A CAMBIARE APPROCIO.

Ps le intruse nei vasetti faranno ciclo sotto al sole e serviranno come banco di prova per main lining:smokeit:

Vi saluto e vi lascio due scatti
 

Attachments

  • 1679672228533.jpg
    1679672228533.jpg
    5.5 MB · Views: 116
  • 1679670238345.jpg
    1679670238345.jpg
    6.1 MB · Views: 99
  • 1679668424682.jpg
    1679668424682.jpg
    6.8 MB · Views: 106
  • 1679668424673.jpg
    1679668424673.jpg
    4.8 MB · Views: 96
  • 1679668424650.jpg
    1679668424650.jpg
    3.6 MB · Views: 92
  • 1679668424663.jpg
    1679668424663.jpg
    6.8 MB · Views: 94

BABY Z

Active member
Piccoli aggiornamenti e lavori in corso

Non so a che giorno siamo! Inizierò a contare dallo switch, per ora le cucciole stanno benone direi, iniziarono a mostrare le loro differenze di struttura e hanno avuto la prima mezza dose di alga-bloom + ancora un pò di power-roots. Al prossimo giro farò per la prima volta una innaffiatona sola acqua portandola a scolare da sotto. (utile riferimento da avere per il futuro con vaso secco e vaso ubriaco)
Interessante i valori di temperatura ed umidità : notte 13/15 gradi ur max 65%, le 20 ore di luce, con stufa a gpl più o meno sempre accesa al minimo, salgo a 20/21 con Ur intorno al 50%. (l'ambiente pre-growbox era a 12-15° con umidità al 70-85%)
Nota : la stanza non ha finestre ea porta chiusa per salire un po più su con la T° l'aria seccava troppo e le bimbe soffrivano arricciando le foglie .... come detto mantengo questi 19/20 arieggiando di più e per ora il problema è risolto.
Istallato questo piano con ruote che mi consente di portare il piano di appoggio dei vasi per metà fuori , questo dovrebbe favorire il folle progetto di provare un intenso LST che mi trasformerà quanto meno in un abile medico chirurgo di precisione. :troppo caldo:.
Siamo al secondo internodo formato, aspetto il terzo per iniziare la prima piegatura , l'idea è di realizzare uno schema tipo foto allegata .SI ACCETTANO SEMPRE CONSIGLI :Fumo: SONO SEMPRE IN TEMPO A CAMBIARE APPROCIO.

Ps le intruse nei vasetti faranno ciclo sotto al sole e serviranno come banco di prova per fodera principale:fumo:

Vi saluto e vi lascio due scatti
Weedloverna ti faccio i miei più grandi complimenti.posso mettermi in un angolo a seguire in silenzio? Buon coltivo Bro,spacchi !!!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Le 9 stanno una crema li a farci sog e secondo me 9 tenute solo di apicale e max i due internodi più bassi con switch appena arrivi sui 25-30 cm di altezza e potando via tutto ciò che è sotto 1w prima dello switch ti dovrebbero rendere più o meno dai 150 ai 250gr a seconda di come le pomperai (y)
Ti sconsiglio il mainlining perché calcola che devi tenere il 2° internodo, e potare al secondo palco dei 2 collatetali; poi devi ripetere lo stesso per i 4 rami (2 per ogni ramo del 2 internodo) giusto per arrivare a 8 cime.... considera che ti ci vanno minimo 2w per ogni potatura + altre 2w dall'ultima prima di switchare e fanno già, solo per il training 6w di vege; Il mainlining in cui poti tutto tranne 2 e 3 internodo alla fine paga poco di più perché comunque la cime dell'internodo più basso non diventeranno mai dei bei pannocchioni e toglieranno energia ai 2 rami principali (quelli con 8 pannocchie) del 3 internodo.
Inoltre il mainlining rende bene in out perché per farlo bene ci vanno vasi da 20lt che nel tuo box fanno 2 vasi con piante adulte e pronte al raccolto come misure finali e soprattutto se fatto in out ti permette di fare una bella melina seminando a fine aprile per raccogliere a settembre così hai l'ultima di maggio (4w dall'emersione e 6° internodo formato) per toppare al 2 internodo e toppare al 2 palco i 2 latetali; alla fine della 2w di luglio ritoppi al secondo le 4 del secondo (2 per lato) così per metà agosto hai 8 bei canapi che andranno in fio ed essendo in vaso grosso avrai 8 pannocchie lunghe almeno 40 cm l'una e larghe come una lattina di birra da metà a fine settembre (esempio fatto su strain con un ciclo di fio da 8w).
Per il resto, che t'agg a dicere: bel box e tanto di cappello per la precisione con cui stai curando le ragazze

:greenstars:
 

BABY Z

Active member
Scusate mi insegnate anche a me cosa significa 2w ,per topparle contate i watt in suddivisione ai tagli? Scusate sarò molto Rita,ma non riesco proprio ad arrivarci 🤣🙏😉 grazie
 

BABY Z

Active member
Piccoli aggiornamenti e lavori in corso

Non so a che giorno siamo! Inizierò a contare dallo switch, per ora le cucciole stanno benone direi, iniziano a mostrare le loro differenze di struttura e hanno avuto la prima mezza dose di alga-bloom + ancora un pò di power-roots. Al prossimo giro farò per la prima volta una innaffiatona sola acqua portandola a scolare da sotto. (utile riferimento da avere per il futuro con vaso secco e vaso ubriaco)
Interessante i valori di temperature ed umidità : notte 13/15 gradi ur max 65%, le 20 ore di luce, con stufa a gpl più o meno sempre accesa al minimo, salgo a 20/21 con Ur intorno al 50%. (l'ambiente pre-growbox stava a 12-15° con umidità al 70-85%)
Nota : la stanza non ha finestre e a porta chiusa per salire un po più su con la T° l'aria seccava troppo e le bimbe soffrivano arricciando le foglie .... come detto mantengo questi 19/20 arieggiando di più e per ora il problema è risolto.
Istallato questo piano con ruote che mi consente di portare il piano di appoggio dei vasi per metà fuori , questo dovrebbe favorire il folle progetto di provare un intenso LST che mi trasformerà quanto meno in un abile medico chirurgo di precisione. :toohot:.
Siamo al secondo internodo formato, aspetto il terzo per iniziare la prima piegatura , l'idea è di realizzare uno schema tipo foto allegata .SI ACCETTANO SEMPRE CONSIGLI :smoke: SONO SEMPRE IN TEMPO A CAMBIARE APPROCIO.

Ps le intruse nei vasetti faranno ciclo sotto al sole e serviranno come banco di prova per main lining:smokeit:

Vi saluto e vi lascio due scatti
Scusa ma ho notato un soppalco con ruote....mi vorresti dire che sei riuscito a costruire un pannello per girare tutte le piante e fare si che la luce copra in maniera omogenea tutte le cime? MOSTRO 😱:good::wave::bow::laughing:
 

weedloverNa

Active member
Le 9 stanno una crema li a farci sog e secondo me 9 tenute solo di apicale e max i due internodi più bassi con switch appena arrivi sui 25-30 cm di altezza e potando via tutto ciò che è sotto 1w prima dello switch ti dovrebbero rendere più o meno dai 150 ai 250gr a seconda di come le pomperai (y)
Ti sconsiglio il mainlining perché calcola che devi tenere il 2° internodo, e potare al secondo palco dei 2 collatetali; poi devi ripetere lo stesso per i 4 rami (2 per ogni ramo del 2 internodo) giusto per arrivare a 8 cime.... considera che ti ci vanno minimo 2w per ogni potatura + altre 2w dall'ultima prima di switchare e fanno già, solo per il training 6w di vege; Il mainlining in cui poti tutto tranne 2 e 3 internodo alla fine paga poco di più perché comunque la cime dell'internodo più basso non diventeranno mai dei bei pannocchioni e toglieranno energia ai 2 rami principali (quelli con 8 pannocchie) del 3 internodo.
Inoltre il mainlining rende bene in out perché per farlo bene ci vanno vasi da 20lt che nel tuo box fanno 2 vasi con piante adulte e pronte al raccolto come misure finali e soprattutto se fatto in out ti permette di fare una bella melina seminando a fine aprile per raccogliere a settembre così hai l'ultima di maggio (4w dall'emersione e 6° internodo formato) per toppare al 2 internodo e toppare al 2 palco i 2 latetali; alla fine della 2w di luglio ritoppi al secondo le 4 del secondo (2 per lato) così per metà agosto hai 8 bei canapi che andranno in fio ed essendo in vaso grosso avrai 8 pannocchie lunghe almeno 40 cm l'una e larghe come una lattina di birra da metà a fine settembre (esempio fatto su strain con un ciclo di fio da 8w).
Per il resto, che t'agg a dicere: bel box e tanto di cappello per la precisione con cui stai curando le ragazze

:greenstars:
TI ringrazio tantissimo Ciumbia+

la via del SOG è quella che tutti mi consigliano , minori rogne maggiore controllo e se si arriva alle rese di cui parli gran risultato finale anche tenendosi sul basso! L'idea di impazzire a creare un LST è da masochisti ( ma a volte si gode anche soffrendo) , è fattibile secondo me sarebbe uno spettacolo da osservare ma con questi numeri ci voleva almeno il metro per un metro di box
Domando visto l'inesperienza se va per forza applicata la rete o potrebbero bastare dei sostegni.

Per il main lining si devo assolutamente provarci !!! Nel box ce ne sono due di troppo quindi appena finisce il freddo faccio un travaso in 25 litri e passano fuori


Grazie ancora grande Ciumba+
 

weedloverNa

Active member
Scusate mi insegnate anche a me cosa significa 2w ,per topparle contate i watt in suddivisione ai tagli? Scusate sarò molto Rita,ma non riesco proprio ad arrivarci 🤣🙏😉 grazie

TI ringrazio amico,

il carrellino con le route è un'idea di questa giornata ,l'intento un po come un piano di un cassetto far venire fuori le bimbe per poterle curare stando più comodi senza dovere spostare i vasi con le difficoltà del caso , in caso di rete da sog ovviamente non si potrà spostare più niente . l'idea di ruotare è fattibile come idea o aggiungendo alla base un sostegno che ruota da TV o montando ruote sotto più grandi e più facili da far girare! ce la vedo per una box piccola una sola pianta un bel vaso grande:canabis:

PS 1w=1 settimana

a presto :dance013:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Scusate mi insegnate anche a me cosa significa 2w ,per topparle contate i watt in suddivisione ai tagli? Scusate sarò molto Rita,ma non riesco proprio ad arrivarci 🤣🙏😉 grazie

w = week = settimana

es: 3w = 3 weeks = 3 settimane

scusa;)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
TI ringrazio amico,

il carrellino con le route è un'idea di questa giornata ,l'intento un po come un piano di un cassetto far venire fuori le bimbe per poterle curare stando più comodi senza dovere spostare i vasi con le difficoltà del caso , in caso di rete da sog ovviamente non si potrà spostare più niente . l'idea di ruotare è fattibile come idea o aggiungendo alla base un sostegno che ruota da TV o montando ruote sotto più grandi e più facili da far girare! ce la vedo per una box piccola una sola pianta un bel vaso grande:canabis:

PS 1w=1 settimana

a presto :dance013:

Questo è un SOG (sea of green = mare di verde) a 2w dallo switch in 120x60

View media item 18708484
come vedi le piante sono molto vicine, potate di tutti i collaterali bassi e sorrette da un tutore per tenere sorretta la cima e, se serve, mantenere dentro al profilo del vaso i collaterali rimasti.

View media item 18708483
il sistema base è un hydrostar 40 a goccia con vasi da 3,5l e 2 piante per vaso (16 piante in tutto).

Questo invece è uno SCROG (screen of green = schermo di verde) sempre fatto nella 120x60;

View media item 18708228
4 piante in vasi da 10l: è necessario avere la rete per evitare una ammicchiata.

La resa finale è grossomodo la stessa perché alla fin fine hai la stessa superficie e lo stesso numero di cime alla luce, cambia il fatto che con 16 piante e 2w di vege in sog hai già tutto il pavimento (e di conseguenza il piano illuminato) colonizzato; mentre con lo scrog devi colonizzare la rete e ti servono 3-4w di fio per fare training in più.

Se hai la possibilità di fare cloni.... sog tutta la vita!!! (imho)
Se vai in perpetuo ogni 2 cicli ne guadagni 1 come tempo

es: metti i cloni radicati nei definitivi, li lasci 2w attecchire e iniziare a vegetare. raggiunto il 4 internodo poti 1 e 2 e lasci il 3 e l'apicale, ancora una settimana di vege e passi a 12/12 con piantine adolescenti (giovani ma comunque adulte e pronte per entrare in fio).
Con scrog invece meno di 6w di vege non sono sufficienti per colonizzare tutta la rete, quindi ti ci vanno 3-4w in più ad ogni ciclo.... 4w x 2 cicli fanno 8w risparmiate col sog e guardacaso, 8w sono il tempo medio di fio di strain ibridi medio/veloci.
Quindi nel tempo necessario per completare la fio a 2 cicli in scrog si riesce a fare 3 cicli in sog..... a parità di bolletta, anzi considerando che la vege sono 18 ore e la la fio 12.... risparmi un ulteriore 30% di corrente.
Spero di essere stato utile frate :)
 

weedloverNa

Active member
Questo è un SOG (sea of green = mare di verde) a 2w dallo switch in 120x60

View media item 18708484
come vedi le piante sono molto vicine, potate di tutti i collaterali bassi e sorrette da un tutore per tenere sorretta la cima e, se serve, mantenere dentro al profilo del vaso i collaterali rimasti.

View media item 18708483
il sistema base è un hydrostar 40 a goccia con vasi da 3,5l e 2 piante per vaso (16 piante in tutto).

Questo invece è uno SCROG (screen of green = schermo di verde) sempre fatto nella 120x60;

View media item 18708228
4 piante in vasi da 10l: è necessario avere la rete per evitare una ammicchiata.

La resa finale è grossomodo la stessa perché alla fin fine hai la stessa superficie e lo stesso numero di cime alla luce, cambia il fatto che con 16 piante e 2w di vege in sog hai già tutto il pavimento (e di conseguenza il piano illuminato) colonizzato; mentre con lo scrog devi colonizzare la rete e ti servono 3-4w di fio per fare training in più.

Se hai la possibilità di fare cloni.... sog tutta la vita!!! (imho)
Se vai in perpetuo ogni 2 cicli ne guadagni 1 come tempo

es: metti i cloni radicati nei definitivi, li lasci 2w attecchire e iniziare a vegetare. raggiunto il 4 internodo poti 1 e 2 e lasci il 3 e l'apicale, ancora una settimana di vege e passi a 12/12 con piantine adolescenti (giovani ma comunque adulte e pronte per entrare in fio).
Con scrog invece meno di 6w di vege non sono sufficienti per colonizzare tutta la rete, quindi ti ci vanno 3-4w in più ad ogni ciclo.... 4w x 2 cicli fanno 8w risparmiate col sog e guardacaso, 8w sono il tempo medio di fio di strain ibridi medio/veloci.
Quindi nel tempo necessario per completare la fio a 2 cicli in scrog si riesce a fare 3 cicli in sog..... a parità di bolletta, anzi considerando che la vege sono 18 ore e la la fio 12.... risparmi un ulteriore 30% di corrente.
Spero di essere stato utile frate :)
Molto prezioso Ciumbia+ ti ringrazio di cuore per il tempo che mi hai dedicato . Credo di seguire SOG, siamo ancora sui 5/6 cm di altezza quindi ne hanno ancora un po' di strada da fare , ho le luci al 40% e mi sa che dopo la nanna di oggi passerò al 60%; gli ultimi due step me li conservo per la fio.

In linea di massima tutto procede bene anche se forse la crescita è un po' lenta, credo derivi dalla mancanza di calore giusto , non salgo sopra i 20° ahimè e se lo faccio secco troppo l'aria e faccio più danni . le foglie mostrano una lieve rugosità .
1679922690607.jpg 1679922690598.jpg 1679922690615.jpg carenza??.jpg
ho un principio di carenza di Ca Mg credo in stadio iniziale sulla tangerine,posto un 'immagine dove si notano delle macchioline marroni , ho preso un prodotto che non conosco della BAC calmag2.0 ma aspetto qualche giorno che secca un pò il terreno .
Chiudo con un primo piano della Lemon che sta meglio di tutte dove si evidenza la foglia un po rugosa , il dettaglio dell'ipotetica carenza ( ditemi la vostra !! ) e un simpatica foglia con doppia venatura centrale presente sulla Dos Si Dos


Buona settimana a tutti
 
Last edited:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Dovere dedicarti del tempo amicicio !
Il CalMag puoi anche spruzzarlo sopra e sotto alle foglie diluito al 50% del dosaggio da irrigo.... magari lo correggi a 6.5 di Ph e lo dai all'accensione delle luci tenendo il box aperto e max 50w di potenza fino a che le foglie non sono asciutte così eviti light burn.
Le piante secondo me procedono lente perché stai dimmerando troppo: daghe de gassss!!! 80% di potenza e tra 10 giorni tutto aperto, vedrai che partono veloce. Ridurre la luce aiuta solo a ridurre la fotosintesi; ci sta che la prima e la seconda settimana dall'emersione un dimmer al 50% ci possa stare per non far patire troppo le foglie giovani, ma dal 2°-3° palco più energia dai più la pianta vegeta velocemente.
 

weedloverNa

Active member
Sera gente ,


aggiorno e cerco un po' il parere di tutti ,ciumbia+ per primo che sento un pò un po come un angioletto custode in questo ciclo tutto nuovo e ricco di insidie... posto qualche foto così veniamo subito al dunque :


View media item 18708558
è il terzo internodo ????? aiuto , sono ancora 8 cm

perdonate è uscita sfocata questi sono i colori naturali delle signorine
View media item 18708564
non ho ancora somministrato cal mag e la tangerine è peggiorata , le macchie, quasi si estendono per metà foglia . e poi dettagli di altre signorine che presentono segni diversi
View media item 18708562
View media item 18708561
View media item 18708560
Chi se la sente lasci graditi pareri :angelshug:, in linea di massima stanno bene ,per ora vanno piano, ho dimmerato la luce al 60% , in questi ultiimi due giorni si sono abbassate molto le Temp.

Vi saluto con una vista esterna
View media item 18708559
:canabis:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Appena i cotileoni seccano leva via foglie e rami del 1° internodo così eviti di dargli da mangiare gratis e levi due succhioni così dai più energia dal 2° in su.
Le piante mi sembrano sane ad uno sguardo approssimativo; comunque nel dubbio 1/4 di dose fert da vege e 50% di dose CalMag portate a 6.5 di ph in 1 litro d'acqua e per 1 settimana spruzzi le foglie sopra e sotto a giorni alterni. Un irrigo al 20% del volume del vaso di sola acqua a ph 5.8 -6 così da correggere il sub "alla cieca" ed aspetti a reirrigare fino a che non senti il vaso quasi secco; o ad occhio col peso, o pianti il mignolo fino in fondo e vedi fino a dove è umido, o meglio ancora usi una sonda e reirrighi solo quando a metà vaso stai al limite tra umido e secco. In sto modo da dando i nuts per via fogliare ti eviti carenze o over di gioventù alle piantine.
Tieni sempre il sub al limite tra secco e umido nelle prime fasi ed evita o almeno confinalo solo a fondo vaso il terriccio troppo bagnato; in fio puoi osare di più perché se anche eccedi tempo 1 giorno e hanno succhiato l'acqua in eccesso, in vege e piccole così bevono poco e se eccedi rischi di stare 1 settimana col terriccio fradicio e non fa bene alle radici
 

weedloverNa

Active member
oggi giornata incasinatissima , manco a farlo apposta prima di abbandonare casa ho provveduto ad una vaporizzata di solo cal mag mezza dose sopra e sotto le foglie, ora ti leggo, come sempre preziosissimo e ti ringrazio, e dopodomani ci metto anche la dose di alga grow . Sono rientrato stasera le ho ritrovate belle arzille ... l'è piaciuto proprio il bagnetto stamattina ahah ( non ho mai fertilizzato per via fogliare) Domani posto qualche foto perché la situazione macchie evolve!

11 bambine + 4 cani tutti fratelli con una delle due femmine in calore .... ho detto tutto

bombolone e buona notte:wave:
 
Top