What's new

Germinare

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
La pianta è sempre pronta per fiorire, o meglio per essere messa ad un regime di 12/12...
Che sia alta 30cm o che sia 1,5m decidi tu quando farla cominciare a fiorire, regolandoti con gli spazi a disposizione...dato che come minimo con lo stretch raddoppia le dimensioni!
Metti delle foto!
 

hancock78

Member
Guardate queste foglie, cosa e' successo!!!!!

Guardate queste foglie, cosa e' successo!!!!!

torno con un altro problema, comincio col dire che da una settimana o cambiato terreno mettendone uno normale senza concime, perche' le mie piante erano andate i overfert......., dopo una settimana di sola acqua, ho visto che sulle foglie piu' basse, iniziando dalla parte centrale si intravedeva uno schiarimento che andava sul giallo, leggendo la guida " the garden saver " ho individuato il problema in una mancanza di ferro, quindi dopo una settimana ho dato fertilizante organico ata organics, per meta' della dose che riporta l'etichetta, e in aggiunta un po di ferro in polvere da diluire in acqua, precisamente quasi un cucchiaio in 4 litri d' acqua, sono passati due giorni, adesso non voglio che le piante guariscano all' improviso, ma neanche che peggiorino, mi affido a voi, ho fatto bene posso fare altro, e' una carenza di ferro.
Raga aiutatemi...........

Dati aggiuntivi:
temperatura 30 gradi
umidita' 60
innafio una volta al giorno.
 

Attachments

  • DSC00234.JPG
    DSC00234.JPG
    43 KB · Views: 3
  • DSC00235.JPG
    DSC00235.JPG
    52.6 KB · Views: 5
  • DSC00237.JPG
    DSC00237.JPG
    34.8 KB · Views: 4
  • DSC00238.JPG
    DSC00238.JPG
    51 KB · Views: 8

BadSeed

Active member
Veteran
Temperatura 30° è troppo, magari è una carenza ma il calore comunque è un fattore scatenante non indifferenza.

Guarda sulla guida "The garden saver"
 

hancock78

Member
bad se il problema era la temperatura, credo che le prime foglie a soffrire dovevano essere quelle piu' in alto, mentre nel mio caso inizia dal basso, quello che vorrei sapere e se potrebbe essere overfert, anche se come spiegato dopo una settimana di risciacquo o usato concimi organici alla meta' della dose indicata...
 

REDLIBANES

New member
Ho avuto lo stesso tuo problema , è una clorosi fogliare molto probabilmente dovuta ad una mancanza di ferro come tu giustamente hai detto, guardando le foglie lo si capisce dal fatto che sono ingiallite quasi completamente mentre i canali linfatici rimangono più verdi , solitamente la causa e dovuta ad una mancata assimilazione di ferro causata dal troppo calcare del terreno o dall'acqua che usi per irrigare che contiene troppo calcare.
io ho risolto utilizzando chelato di ferro nelle dosi consigliate dal produttore , ci e voluto qualche giorno per vedere i primi effetti ma adesso le foglie stanno sicuramente meglio , ovviamente le foglie ormai compromesse cadranno inevitabilmente.
 

hancock78

Member
ragazzi perfavore aiutatemi, nessun miglioramento anche con l' aggiunta di ferro in polvere e ata organics, altre foglie stanno ingiallendo, cosa puo' essere, che tipo di carenza o altro....
 

leone_1

Member
Non è solo le foglie che ti stanno ingiallendo, ma ti si stanno anche arricciando e necrotizzando, se leggi bene la la guida "The garden saver", vedrai che gli manca anche calcio e magnesio, prova a darglielo, ci sono dei flaconi con tutti e due i componenti insieme.
 

hancock78

Member
ragazzi ho fatto un reflush di 25L circa per ogni vaso da 11L, o lasciato il tutto per 3 - 4 ore, quando sono tornato, tutte le foglie erano gia molto piu' chiare, e questo dovrebbe significare che le piante avevano bisogno di nutrimento, allora ho aggiunto ata organics grow, perche' le mie piantine sono in vege ed ata organics bloom, perche' piu' ricco di potassio, visto che secondo me la carenza sopra visionata dovrebbe essere potassio, per le foglie arricciate e la maggior parte delle punte verso l' alto, spero di aver fatto cosa giusta, vi terro' informati sui cambiamenti, cmq. come sempre si accettano consigli........
 

hancock78

Member
ragazzi... Aiuto... Aiuto... Aiuto...

ragazzi... Aiuto... Aiuto... Aiuto...

Ragazzi vi posto delle foto, prima settimana di fioritura, temperatura 27 28 gradi, grow da 140x140x220 lampada da 600w PH che varia da 6 a 7 e umidita' 60%, uso come fertilizzante ata organics, ho usato quello per la vege e adesso quello per la fioritura, ragazzi le foglie diventano gialle partendo da quelle piu' basse, dopo si seccano e cadono, ne ho perse un bel po, cosa puo' essere? con i fertilizzanti che ho usato non dovrei avere carenza di NPK, e non dovrei essere in overfert perche' utilizzo fertil. organici nelle dosi consigliate e anche meno, adesso da qualche giorno si sono formate delle macchie bianche su alcune foglie giovani di due piante che carenza puo' essere se carenza e'.
 

Attachments

  • DSC00732.JPG
    DSC00732.JPG
    50.4 KB · Views: 5
  • DSC00731.JPG
    DSC00731.JPG
    39.5 KB · Views: 3
  • DSC00730.JPG
    DSC00730.JPG
    34.2 KB · Views: 3
  • DSC00729.JPG
    DSC00729.JPG
    49.1 KB · Views: 3

hancock78

Member
Altre foto...
 

Attachments

  • DSC00733.JPG
    DSC00733.JPG
    50.2 KB · Views: 4
  • DSC00734.JPG
    DSC00734.JPG
    52.1 KB · Views: 4
  • DSC00735.JPG
    DSC00735.JPG
    55.3 KB · Views: 6
  • DSC00736.JPG
    DSC00736.JPG
    41 KB · Views: 5
M

Manujito

ci dev'essere un fastidioso scambio errato fra nutrienti e struttura radicale.

Che terra hai usato? presentava una prefertilizzazione? leggera o pesante?
Che Acqua stai usando? occhio a darla tiepida. E soprattutto di mantenere stabile il ph. Un'oscillazione tra il 6 e il 7 e' gia fastidiosa per la pianta.
 

hancock78

Member
ragazzi tra un po perdo tutte le foglie e mi rimangono solo gli steli, se va bene lo stesso ok, ma non credo proprio..... perfavore ditemi cosa devo fare.
raga.. io ho tirato su un ipotesi, circa un mese fa ho cambiato il terreno, perche' le piante erano giovani ed ilterriccio era della celmax super concimato, con cio le mie piantine erano andate in overfert, per ovviare o travasato in un terriccio universale da due soldi e dopo ho concimato con ata bio, secondo me il terriccio non contiene altre sostanze che servono alle piante e queste hanno provocato carenze, come posso ovviare a questo problema, che altro posso mettere oltre a fertilizzante bio NPK.... se questo puo' essere il problema.
 
Top