What's new

Germinare

Legolize

Member
direi che il concime usato spiega tutto...

non mi sembra indicato per la vege e non sembra nemmeno bio, insomma i tuoi gerani probabilmente lo gradirebbero, ma la ganja direi proprio di no.

direi che ti conviene ridare una bella lettura alla guida indoor che trovi in questo link.

e potresti dare una bella lettura anche alla coltivazione organica.

intanto io smetterei di dare quella cosa e cercherei di rimediare con una bella pulitura del terreno.
 

hancock78

Member
il terreno che ho usato e della cellmax super concimato, i produttore dice che volendo puo' non essere arricchito con altri fertilizzanti, quel prodotto in foto l'ho usato solo quando ho visto la carenza, cmq. io avrei intenzione di concimare con biocanna, che ne pensate, e cmq. cosa e' successo alle mie piante........?
 

applepie

Member
il terreno che ho usato e della cellmax super concimato, i produttore dice che volendo puo' non essere arricchito con altri fertilizzanti, quel prodotto in foto l'ho usato solo quando ho visto la carenza, cmq. io avrei intenzione di concimare con biocanna, che ne pensate, e cmq. cosa e' successo alle mie piante........?

Ciao, io uso GHE biosevia (bloom), ho letto in giro che non e' pesante e non si rischia un over fert, cosa che mi sembra abbiano le tue piante (qualcuno piu esperto ne sapra di piu magari mi sbaglio), anke io ho usato un terriccio con gia' del concime dentro, quindi per la vegetativa non ho usato nulla, solo acqua, e ho lo stesso le puntine delle foglie gialle (spero si fermi solo alle punte) quindi e' anke troppo il concime che c'e dentro, mi e' stato consigliato di usare un terriccio senza nutrienti la prossima volta, quelli che servono li metto io, senza rischiare nulla!
:gday:
 

hancock78

Member
Grazie mille amico al' overfert......... on ci avevo pensato, adesso compro un terreno senza concime e faccio un bel travaso delle m ie piccole, innafio per una settimana senza fertil.....e dopo piano piano ricomincio, speriamo di risolvere il problema.
 

applepie

Member
Grazie mille amico al' overfert......... on ci avevo pensato, adesso compro un terreno senza concime e faccio un bel travaso delle m ie piccole, innafio per una settimana senza fertil.....e dopo piano piano ricomincio, speriamo di risolvere il problema.

Cmq magari aspetta qualche esperto che sapra' aiutarti di piu, se continuano a ingiallirsi le foglie forse dovresti fare un flush del terreno perche' ha troppo concime, io se avessi il tuo problema farei cosi', poi un trapianto in un terreno piu leggero, ciao :wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Confermo l'overfert, ma non server per forza un terreno non concimato dato che la concimazione del terreno è differente dal fertilizzante perchè nella concimazione la pianta sceglie i nutrimenti da prendere mentre con il fertilizzante che è acqua + fert. la pianta non può scindere le due cose quindi metabolizza il tutto.

Travasa con un buon terriccio se puoi con perlite e poi dai acqua decantata o con PH corretto.

Buon coltivo :wave:
 

hancock78

Member
grazie ragazzi, ieri sera ho travasato, adesso innaffio con acqua decantata, ma quando inizio a fertilizzare ( ho comprato ata organics ).....
 

BERED

Active member
ma cosa vuol dire quel: In caso d'incedio utilizzare molta acqua. scritto dietro al flacone?

cos'è infiammaile quel prodotto?!!:eek:
 

hancock78

Member
non so, so solo che ieri ho ricevuto il megapack della ATA ORGANIC, cosi' dopo 3-4 giorni di sola acqua in terreno non concimato inizio con prodotti organici, costano un po di piu' ma in caso di dosi eccessive non si corre il rischio di overfert.... a meno che non si svuoti un quarto di flacone alla volta......
Secondo voi quando devo iniziare a fertilizzare, naturalmente in maniera ridotta....
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Finchè sei in vegetativa e non noti carenze piuttosto che fabbisogni particolari io non darei niente...Quando passi in fioritura cominci con quello da fioritura...
 
R

Razer(x)

Finchè sei in vegetativa e non noti carenze piuttosto che fabbisogni particolari io non darei niente...Quando passi in fioritura cominci con quello da fioritura...

Ma è davvero necessario? Non è possibile evitare di usarli?
 
O

OtrDub

potresti evitare, ma e' meglio se non eviti. serve PK per avere belle cimozze piene di resina
 
R

Razer(x)

cmq. puoi usare fertilizzanti organici, in questo modo non alteri il sapore delle tue bimbe, al massimo lo migliori....

Ce n'è qualcuno particolarmente consigliato o va bene qualsiasi tipo da fioritura?
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ce n'è qualcuno particolarmente consigliato o va bene qualsiasi tipo da fioritura?

Puoi utilizzare fertilizzanti bio, oppure la melassa nera che puoi trovare in erboristeria.

Comunque basta far ripulire la pianta per il doppio dei litri del vaso dando solo acqua e tracce di fert nel sapore non dovrebbero rimanere =)

Buona fertilizzita :wave:
 

BERED

Active member
mha..come dici tu Bad sembra che puoi fertilizzare fino all'ultimo giorno poi con un flush del terreno il gusto dei fertilizzanti sparisce..non è proprio cosi..

devi dare solo acqua alla pianta per almeno 7-15gg se vuoi che davvero elimini tutti i prodotti in lei presente..ma in dose normale come hai sempre dato durante il ciclo..insomma devi sospendere i fertilizzanti e basta..
 

BadSeed

Active member
Veteran
mha..come dici tu Bad sembra che puoi fertilizzare fino all'ultimo giorno poi con un flush del terreno il gusto dei fertilizzanti sparisce..non è proprio cosi..

devi dare solo acqua alla pianta per almeno 7-15gg se vuoi che davvero elimini tutti i prodotti in lei presente..ma in dose normale come hai sempre dato durante il ciclo..insomma devi sospendere i fertilizzanti e basta..

Hai ragione =) devi lasciare il tempo per farla ripulire che in media è 15/25 giorni =) scusate ma dall'ufficio è dura essere precisi

Buon coltivo :tiphat:
 

hancock78

Member
se non volessi utilizzare gli schemi dei fertilizzanti, quando e come capisco se la pianta e' pronta per passare in fioritura....
 
Top